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illuminazione Confronto fra lampadina direzione a LED PY21W con quella originale a filamento

Se può essere utile vi ho fatto una foto di quello che si vede da sotto il paraurti

IMG_20210712_171647.jpg

Sotto quel tappo bianco c'è la lampadina del retronebbia
 
Scusa Mirko, ma tu il tappo ce l'hai? 1626108865236.png Da com'è sporca la parte con il cablaggio e il portalampade, sembra esposta alle intemperie.
 
Si c'è una copertura simile, ma è più laterale e non copre la zona che ho fotografato
Veramente strano che ci siano delle differenze dato che, come si può vedere dalle altre immagini sul link facebook, si tratta di foto fatte ad una Tucson Nx4 probabilmente del mercato inglese, dato che ha il retro nebbia a destra.
 
Mi sa che è ancora più semplice della mia
 
Scusate ma nel manuale di istruzioni a corredo non c'è spiegato come sostituire queste lampade ? Se se ne brucia una non è che bisogna andare da un elettrauto vero ?
 
Si fa..si fa...tranquillo, basta un pò di pazienza ;)
 
Ma con la sostituzione con quelle a.led 8 lampeggi delle frecce non sono diventati veloci ?
 
:oops:i lampeggi sono sempre quelli, non è cambiato niente. Comunque ho già smontato le frecce e retromarcia led che mi porterò sulla Tucson
 
Riprendo questa discussione dopo che 10 giorni fa ho ritirato la mia Phev e come avevo già commentato in precedenti post, ho provveduto a sostituire le luci di direzione posteriori e quella della retro con lampadine led. Come avevo già supposto anche prima di vedere il sotto dell'auto, non c'è bisogno di smontare paraurti e altra mezza macchina, ma metto qui due foto di quello che c'è sotto: non sembrano essere molto chiare, ma vi assicuro che è molto più facile di quanto pensassi e di quanto temevano altri membri del forum :D.
Allora: la prima foto è una placca di plastica protettiva un pò a forma di "onda" che proteggie il supporto delle luci in basso; toglierla è semplicissimo: le due viti che si vedono in realtà sono sporgenti e si svitano a mano, sono dei semplici dadi avvitati su dei perni a vite saldati sull'auto, mentre in basso della placca (purtroppo non si vedono) ci sono due semplici tappini a pressione che si tolgono facilmente. Tolta questa si vede benissimo nella seconda foto i due classici supporti a baionetta che contengono la freccia e il retronebbia (nel lato sinistro dell'auto) e la freccia e la retromarcia (a destra). Neanche 15 minuti di "lavoro" e come avevo già detto in un precedente post, ho preferito non sostituire il retronebbia, perchè, quando acceso, già è spesso fastidioso per chi segue visto che molti ne fanno anche un uso smoderato, se ne mettiamo anche uno a led.....:confused:. Questo è tutto, ora l'auto è completa; per completezza, avendo tutte le luci a led nell'abitacolo, ho provveduto a completare il tutto sostituendo le lucine delle alette parasole e quella del bagagliaio. Ora è perfetta, mi dispiace di non poter venire al raduno, forse sarebbe stata l'unica Phev. Pazienza, alla prossima occasione
20211016_095345.jpg
20211016_094946.jpg
 
Ma con la sostituzione con quelle a.led 8 lampeggi delle frecce non sono diventati veloci ?
si hai ragione io ho provato a sostituirle funzionano ma il problema e che sul cruscotto da errore controllare frecce quindi ho rimesso le originali !!!!!!!
 
Riprendo questa discussione dopo che 10 giorni fa ho ritirato la mia Phev e come avevo già commentato in precedenti post, ho provveduto a sostituire le luci di direzione posteriori e quella della retro con lampadine led. Come avevo già supposto anche prima di vedere il sotto dell'auto, non c'è bisogno di smontare paraurti e altra mezza macchina, ma metto qui due foto di quello che c'è sotto: non sembrano essere molto chiare, ma vi assicuro che è molto più facile di quanto pensassi e di quanto temevano altri membri del forum :D.
Allora: la prima foto è una placca di plastica protettiva un pò a forma di "onda" che proteggie il supporto delle luci in basso; toglierla è semplicissimo: le due viti che si vedono in realtà sono sporgenti e si svitano a mano, sono dei semplici dadi avvitati su dei perni a vite saldati sull'auto, mentre in basso della placca (purtroppo non si vedono) ci sono due semplici tappini a pressione che si tolgono facilmente. Tolta questa si vede benissimo nella seconda foto i due classici supporti a baionetta che contengono la freccia e il retronebbia (nel lato sinistro dell'auto) e la freccia e la retromarcia (a destra). Neanche 15 minuti di "lavoro" e come avevo già detto in un precedente post, ho preferito non sostituire il retronebbia, perchè, quando acceso, già è spesso fastidioso per chi segue visto che molti ne fanno anche un uso smoderato, se ne mettiamo anche uno a led.....:confused:. Questo è tutto, ora l'auto è completa; per completezza, avendo tutte le luci a led nell'abitacolo, ho provveduto a completare il tutto sostituendo le lucine delle alette parasole e quella del bagagliaio. Ora è perfetta, mi dispiace di non poter venire al raduno, forse sarebbe stata l'unica Phev. Pazienza, alla prossima occasione
Vedi l'allegato 41838
Vedi l'allegato 41839
a te non da errore sul cruscotto ???? a me si tanto che ho dovuto rimettere quelle originali
 
Cercate le canbus.
 
di solito si prendono canbus per evitare l'errore e no hyperflash per evitare il lampeggio veloce... credo per la tucson valga lo stesso
 
Nessun errore e tra l'altro sono le stesse che avevo sulla mi precedente auto, mai problemi. Come ti è stato già suggerito, devi assicurarti che siano canbus.
 
Nessun errore e tra l'altro sono le stesse che avevo sulla mi precedente auto, mai problemi. Come ti è stato già suggerito, devi assicurarti che siano canbus.
grazie
 
Visto che in questa pubblicazione si parla di lampadine a led vi condivido la mia piccola esperienza.
Al momento ho cambiato solo la lampadina di retromarcia con una a led trovata su Amazon marca Aglint al prezzo di circa €12 per 2 lampadine. Vi lascio il link in fondo.
È dotata di canbus interno per non far accendere la lampadina quando non deve e non servono resistenze addizionali perché a quanto pare la Kona non controlla lo stato dei fari ( quantomeno per quello di retromarcia).
Fa una bella luce bianca e potente, non so dirvi se durerà nel tempo perché l’ho montata da una settimana e comunque la retromarcia la si usa poco.
Per il montaggio ci vuole un attimo perché come già detto in altri commenti bisogna sdraiarsi sotto la macchina e aprire il portalampada (meglio se hai le mani piccole).

Col tempo vorrei sostituirle tutte, qualcuno che ha già esperienza sa dirmi che lampadine led ha usato? Soprattutto quelle per gli anabbaglianti.

link: https://is.gd/U7Vnoz
 
Buongiorno a tutti, sto per entrare in possesso della mia Tucson e la prima modifica che vorrei fare è proprio la sostituzione delle alogene frecce e retro con lampadine a led. Da quello che scrivete mi sembra fattibile, ma non vorrei fare "casini". Dite che sia meglio rivolgersi ad un elettrauto x sicurezza? Non ho molta esperienza con questo tipo di lavori e temo di fare pasticci sia con lo smontaggio/montaggio coperture dei fanali che con i collegamenti elettrici.
Inoltre, ho letto che per legge non si potrebbero sostituire nemmeno le frecce con luci non omologate. Qualcuno si è posto il problema, posto che le lampade a led manterrebbero comunque il colore originale?
 
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