Oggi ho montato le lampadine Led segnalate da
@Royalmax nel post #10.
Come consigliato, ho acquistato le 2 lampadine gialle per le frecce e quella bianca per la retromarcia.
Il montaggio è alla portata di tutti, ma abbastanza scomodo per me, in quanto essendo un 'bambino' di 191 cm ho avuto qualche difficoltà a lavorare sotto l'auto steso sul pavimento.
LATO DX (freccia + retro): lo smontaggio della copertura non è difficile (le foto sono nei post #22 e #31), bisogna prima staccare i bottoni a pressione (basta un cacciavite a taglio piccolo x fare leva) e poi svitare i perni esagonali. Poi se la copertura non si stacca da sola con qualche opportuna trazione alla fine viene via.
Sostituzione lampadina freccia veloce (si preme e si ruota leggermente per sfilare la lampadina, e la si rimette con la procedura inversa), più complicata quella della retro perchè più interna rispetto alla freccia e quindi serve qualche contorsionismo in più per cambiarla.
Lato SX (freccia): stesso procedimento, sostituzione veloce.
RISULTATO: Nella foto1 nella penombra del garage la differenza è abissale: luce molto più potente e istantanea, a differenza di quella modesta e progressiva di quella ad incandescenza.
Nella foto2 alla luce del giorno si nota comunque la differenza, e vi assicuro che la foto non rende la maggiore luminosità anche in queste condizioni.
Purtroppo non ho potuto fotografare la luce della retro perchè non si riesce a uscire dall'auto ferma con la retro inserita (mannaggia alla Hyundai...) e non avevo la moglie a portata per farla stare in auto...
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In conclusione le consiglio vivamente, perchè rendono le frecce molto più visibili e aiutano a fare manovra in retro, vista anche la bassa posizione sul paraurti.
Ringrazio
@Royalmax della dritta!