• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Confronto preventivi acquisto

Prezzo per nulla concorrenziale , a natale stessa tua configurazione mi hanno chiesto 14700... Con aumento listino dovrebbe essere al max 15100
E queste sono in pronta consegna.... Se voglio altri colori o qualcosa di diverso il prezzo sale.
Il kit europeo credo sia triangolo giubottino e altre stupidaggini.... Il preventivo è 15.2 con rottamazione e le 150 penso siano le spese di gestione rottamazione...

Cmq avevo fatto ad inizio mese un altro preventivo da un altro concessionario.... Viene 14.900 con rottamazione pero questo e un po distante da casa mia e non vorrei dovermi fare 90 km ogni volta.... Sempre se l auto ce l'ha ancora disponibile....

E queste sono in pronta consegna.... Se voglio altri colori o qualcosa di diverso il prezzo sale.
Il kit europeo credo sia triangolo giubottino e altre stupidaggini.... Il preventivo è 15.2 con rottamazione e le 150 penso siano le spese di gestione rottamazione...

Cmq avevo fatto ad inizio mese un altro preventivo da un altro concessionario.... Viene 14.900 con rottamazione pero questo e un po distante da casa mia e non vorrei dovermi fare 90 km ogni volta.... Sempre se l auto ce l'ha ancora disponibile....

Nel prezzo CHIAVI IN MANO ci sono 600 neuri di Messa in strada ... che credo coprano le spese accessorie.. immatricolazione, bolli ... giubbini, triangoli... ecc ecc lo trovi anche nelle Brochure della casa in alto a dx mi pare... poi invece dello sconto rottamazione... ti fanno pagare 150 neuri ?? Non so....

Ultima modifica:
Buongiorno, ci posto il preventivo fattiva me ieri:
Newi20
1.1 comfort login doking station vernice metallo
Prezzo listino 17.200
Kit europeo 165
Metal 550
Spese rottamazione 150
Comfort 800
Ipt 288
Dok station 100
Totale 19257
Super valutazione usato -4000

Prezzo finale 15.200 pronta consegna

Che ne pensate?
Grazie

Ciao, mi sembra un prezzo nella norma potrai oscillare un po ma mi sa che ormai ti attesti su questi prezzi, poi può anche essere che se ti chiedono un po di più ti diano anche qualcosina in più, valuta tu secondo me il concesionario secondo le tue sensazioni, io credo sia una cosa importante......ciao buona scelta....:)

Ciao, mi sembra un prezzo nella norma potrai oscillare un po ma mi sa che ormai ti attesti su questi prezzi, poi può anche essere che se ti chiedono un po di più ti diano anche qualcosina in più, valuta tu secondo me il concesionario secondo le tue sensazioni, io credo sia una cosa importante......ciao buona scelta....:)

ma quindi dite che posso contrattare prima i firmare... non ho mai acquistato un auto nuova.... gli posso chiedere sconti sui tagliandi o la ruota di scorta o di togliermi i 200 euro e fare conto paro... anche perchè io gliela pagherei senza finanziamento.... che non mi conviene perchè finanziando 8000 euro in 4 anni questi 8000 diventano 12000.... nei quali sono inclusi furto incendio atti vandalici cristalli per 3 anni.... però quella della mia assicurazione gia mi ha detto che per meno di 1000 euro me le fa lei per tre anni....

Newi20
Prezzo listino 17.200
Kit europeo 165
Metal 550
Spese rottamazione 150
Comfort 800
Ipt 288
Dok station 100
Totale 19257

Che ne pensate?
Grazie

Terrificante....:eek: Anche considerando il recente aumento.
Per darti un'idea io: 1.4 CRDi Comfort+Login+Docking+Metallizzato 15800€ finiti (compresa IPT). Sto dando per rottamazione la mia Getz.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ammenocchè non ti stia facendo pagare di più, perchè pronta consegna.:D:D:D:D:D
Considera che io sono in Purgatorio da due mesi....:(

ma quindi dite che posso contrattare prima i firmare... non ho mai acquistato un auto nuova.... gli posso chiedere sconti sui tagliandi o la ruota di scorta o di togliermi i 200 euro e fare conto paro... anche perchè io gliela pagherei senza finanziamento.... che non mi conviene perchè finanziando 8000 euro in 4 anni questi 8000 diventano 12000.... nei quali sono inclusi furto incendio atti vandalici cristalli per 3 anni.... però quella della mia assicurazione gia mi ha detto che per meno di 1000 euro me le fa lei per tre anni....

...la tua è una domanda da "centomila dollari" ( qui da noi si dice così ;)) nel senso che sull'argomento contrattazione con il concessionario si apre un mondo grande e ampio, tra l'altro il fatto che tu sia ad una prima esperienza d'acquisto complica un po le cose nel senso che un po di esperienza passata aiuta sempre in questi casi......detto ciò provo a dirti un paio di cose che secondo me potrebbero aiutarti a gestire un po la cosa....

- intanto sicuramente trovare un qualche margine di contrattazione sempre, perchè di solito c'è-

-Mai andare a contrattare da soli sempre minimo in due ( possibilmente l'altro uno fidato e magari competente, fratello, cugino, genitore, amico, meccanico di fiducia, ecc.), quattro orecchie possono sentire meglio di due ovviamente.....

- Capire per ciò che è possibili la persona che ci vende l'auto che tipo è, sapendo che sono preparati su tutti i fronti compreso quello di dire una cosa per un altra con la massima serenità e tranquillità, quindi consiglio di porsi nella giusta maniera e sondare la reale onesta del tipo ( nei margini del possibile)

-Non avere mai fretta di concludere, potrebbe distrarvi dalle reali vostre esigenze, e farvi convincere delle altrui-

-Sentire sempre più pareri, (visitare più concessionari ) che può essere un costo di tempo energie e denaro ma vi apre diversamente la visuale sulla realtà delle cose, e delle persone ( diverse tipologie di venditori )-

-prendete tempo per consultarvi il più possibile ed informarvi ( amici, colleghi, FORUM )-

...la tua è una domanda da "centomila dollari" ( qui da noi si dice così ;)) nel senso che sull'argomento contrattazione con il concessionario si apre un mondo grande e ampio, tra l'altro il fatto che tu sia ad una prima esperienza d'acquisto complica un po le cose nel senso che un po di esperienza passata aiuta sempre in questi casi......detto ciò provo a dirti un paio di cose che secondo me potrebbero aiutarti a gestire un po la cosa....

- intanto sicuramente trovare un qualche margine di contrattazione sempre, perchè di solito c'è-

-Mai andare a contrattare da soli sempre minimo in due ( possibilmente l'altro uno fidato e magari competente, fratello, cugino, genitore, amico, meccanico di fiducia, ecc.), quattro orecchie possono sentire meglio di due ovviamente.....

- Capire per ciò che è possibili la persona che ci vende l'auto che tipo è, sapendo che sono preparati su tutti i fronti compreso quello di dire una cosa per un altra con la massima serenità e tranquillità, quindi consiglio di porsi nella giusta maniera e sondare la reale onesta del tipo ( nei margini del possibile)

-Non avere mai fretta di concludere, potrebbe distrarvi dalle reali vostre esigenze, e farvi convincere delle altrui-

-Sentire sempre più pareri, (visitare più concessionari ) che può essere un costo di tempo energie e denaro ma vi apre diversamente la visuale sulla realtà delle cose, e delle persone ( diverse tipologie di venditori )-

-prendete tempo per consultarvi il più possibile ed informarvi ( amici, colleghi, FORUM )-

Quoto in toto!;)
Infatti,contrattando, sono riuscito a farmi dare la vernice metallizzata (acqua sparkling) della 1.4 benzina Comfort con docking a €14350 senza rottamazione oppure €13700 rottamando.:cool:

Newi20
Prezzo listino 17.200
Kit europeo 165
Metal 550
Spese rottamazione 150
Comfort 800
Ipt 288
Dok station 100
Totale 19257

Che ne pensate?
Grazie

http://m.autoscout24.it/offerta/hyundai-i20-11-crdi-5p-style-diesel-grigio-269728959
Scusa ma nello sconto c'è solo la valutazione della permuta?
Potevano fare di meglio o_O

Terrificante....:eek: Anche considerando il recente aumento.
Per darti un'idea io: 1.4 CRDi Comfort+Login+Docking+Metallizzato 15800€ finiti (compresa IPT). Sto dando per rottamazione la mia Getz.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ammenocchè non ti stia facendo pagare di più, perchè pronta consegna.:D:D:D:D:D
Considera che io sono in Purgatorio da due mesi....:(

ma secondo me a lui conviene vendere un auto che ha dentro rispetto ad una che deve ordinare... son soldi che prende subito.... poi non so....
ma leggendo sul forum mi pare che tutti siate in attesa..... come mai non vi hanno proposto o non vi siete orientati su auto gia pronte in concessionaria?

grazie luigi e renzo.. ma uno per contrattare che deve fare.... paventa l'ipotesi di avere per le mani un altro preventivo migliore...?

http://m.autoscout24.it/offerta/hyundai-i20-11-crdi-5p-style-diesel-grigio-269728959
Scusa ma nello sconto c'è solo la valutazione della permuta?
Potevano fare di meglio o_O

si fra l'altro nei 4000 euro di sconto rottamazione ci stanno anche gli 800 di login pack.... che loro non credo pagano visto che sul sito hiunday è gratis.... e cmq ne ha una bianca una argento una rossa (è un rosso brutto pero') e una grigia.... riguardo a sto grigio gli ho chiesto quale fosse e lui mi ha indicato una ix30 dicendomi che era comq quella... ma il grigio della ix30 sulla sua brochure è diverso da quelli della i20.... cmq è da settembre che giro per concessionari e devo dire che non ne ho trovato uno veramente disponibile e simpatico che si mette li e ti fa vedere tutto quello che c'ha l'auto etc etc.... ma perchè non le vendono su amazon le auto....? ;-)

ma secondo me a lui conviene vendere un auto che ha dentro rispetto ad una che deve ordinare... son soldi che prende subito.... poi non so....
ma leggendo sul forum mi pare che tutti siate in attesa..... come mai non vi hanno proposto o non vi siete orientati su auto gia pronte in concessionaria?

grazie luigi e renzo.. ma uno per contrattare che deve fare.... paventa l'ipotesi di avere per le mani un altro preventivo migliore...?

Si, per esempio.
Se tu riuscissi a farti fare un preventivo da un altro concessionario, non sarebbe male, anzi!........avresti la possibilità di contrattare con cognizione di causa e senza bleffare........cosa che non è facile se uno non è abituato a mercanteggiare con i venditori!;)

ZAK ma uno per contrattare che deve fare.... paventa l'ipotesi di avere per le mani un altro preventivo migliore...?

Ti occorre laFACCIA DA POKER..... se si accorgono che vuoi l'auto ... SEI FATTO... ;) ;)

Io al mio gli ho detto la verita'... che stavo contrattando 1 DACIA SANDERO ... e che la prendevo pure a 1000 neuri in meno.... questo probabilmente ha influito sul fatto che il Conce non ha tirato troppo la corda.... Gli ho fatto anche capire buttando degli accenni qua e la... che di auto 1 poco ne capisco... e che non avevo l'anello al naso.. riguardo a manutenzioni e costi di gestione vari... ma anche questo e' vero... poi su qualcosa ho pure ceduto... che nella vita 1 poco si da' 1 poco si prende.... :) :)

Poi il periodo gioca a ns favore; AL CONTRARIO DI QUELLO CHE TI DIRANNO .... DI AUTO NUOVE NON NE VENDONO 1 CATERVA.... e quindi ogni cliente e' prezioso... anche il mio conce mi ha detto che vende molto... ma me lo ha detto dopo che avevo comprato..... caso contrario gli avrei riso in faccia... e gli avrei proposto di giocarsi 1000 euro di sconto sulla mia macchina se mi PROVAVA che vendeva il n di macchine che MILLANTAVA... e' 1 buon sistema per fargli capire che chi hanno di fronte non e' sceso dal Monte con la Piena.... ;) ;)

Ultima modifica:
ma perchè non le vendono su amazon le auto....? ;-)

Veramente le Vendono..... se nn ricordo male..... LA DACIA Te la puoi configurare e comprare dal sito e andare a ritirartela dal Conce che scegli.... !!! :) :) :)

Quella della pronta consegna a prezzo più alto era - ovviamente - una battuta....:D
Infatti il tuo preventivo mi pare alto, proprio se è (lo è??? ) riferito a una p.c.
Comunque, ci sono una marea di castronerie. Ad esempio, l'IPT (è il mio lavoro....;)) per una 55kw al massimo arriva a 251 €....
Il kit europeo lo sa solo Romano Prodi cosa potrebbe essere ( e se sia obbligatorio....:confused:)
Ti sta rottamando l'auto vecchia o stai dando dentro un usato valutato???
Tutto molto fumoso.

P.s. Se ordini FATTI METTERE PER ISCRITTO i tempi di consegna.....:mad:

Quella della pronta consegna a prezzo più alto era - ovviamente - una battuta....:D
Infatti il tuo preventivo mi pare alto, proprio se è (lo è??? ) riferito a una p.c.
Comunque, ci sono una marea di castronerie. Ad esempio, l'IPT (è il mio lavoro....;)) per una 55kw al massimo arriva a 251 €....
Il kit europeo lo sa solo Romano Prodi cosa potrebbe essere ( e se sia obbligatorio....:confused:)
Ti sta rottamando l'auto vecchia o stai dando dentro un usato valutato???
Tutto molto fumoso.

P.s. Se ordini FATTI METTERE PER ISCRITTO i tempi di consegna.....:mad:

sto rottamando la passat 1800 di mio padre anno 1990

io un secondo preventivo ce l'ho.... fatto il sabato precedente da un concessionario amico di un mio cugino a 80km da casa mia.... credo che fosse prima del rialzo di listino e alla fine da 16,900 arriva a 14,9.... sempre rottamando la passat... 300 euro di differenza pero c è la distanza da mettere in conto...

.....a conti fatti vedrai che più di tanto non ti muoverai dal prezzo che ti hanno proposto,.....io come ti dicevo, dato che per una storia o per l'altra il prezzo te lo fanno loro e non saprai mai con che margini o che guadagni, ti conviene almeno puntare sulla QUALITA' del concessionario dato che dopo aver concluso il contratto sarà questo fattore a determinare ogni altra cosa futura, ogni altro tuo bisogno soddisfatto, e se avrai trovato uno disponibile e corretto, sarai apposto, mentre nel caso opposto sono guai. Pertanto i trecento euro di differenza che può farti questo o quel concessionario sono relativi se successivamente ti dovessi trovare in una condizione di incuranza da parte di un concessionario pessimo............in quel caso ti conveniva pagarli in più magari avresti concluso qualcosa di molto più soddisfacente.............. sta molto a te capire questa cosa da chi ti trovi davanti..............;);)

.....a conti fatti vedrai che più di tanto non ti muoverai dal prezzo che ti hanno proposto,.....io come ti dicevo, dato che per una storia o per l'altra il prezzo te lo fanno loro e non saprai mai con che margini o che guadagni, ti conviene almeno puntare sulla QUALITA' del concessionario dato che dopo aver concluso il contratto sarà questo fattore a determinare ogni altra cosa futura, ogni altro tuo bisogno soddisfatto, e se avrai trovato uno disponibile e corretto, sarai apposto, mentre nel caso opposto sono guai. Pertanto i trecento euro di differenza che può farti questo o quel concessionario sono relativi se successivamente ti dovessi trovare in una condizione di incuranza da parte di un concessionario pessimo............in quel caso ti conveniva pagarli in più magari avresti concluso qualcosa di molto più soddisfacente.............. sta molto a te capire questa cosa da chi ti trovi davanti..............;);)

Quoto in Toto... il problema e' che non sai mai con chi capiterai ... magari paghi di + e il conce e' PESSIMO ... cmq il ragionamento di Luigi76 e' giusto..... se a pelle senti che il venditore nn ti convince anche se ti fa 1 buon prezzo, meglio rinunciare a 1 sconto per ottenere 1 servizio migliore in futuro ...

Oggi son andato dalla altro hiunday della mia città il concessionario è lo stesso ma il venditore diverso.... Preventivo 15.200 pero mi ha detto mentre andavamo nel pargcheggio a vederne una che qualcos'altro me la caccia... Al che io ho detto:se scendiamo sotto i 15 mila si può ragionare... E lui subito: sotto no, possiamo fare cifra para...
Gli ho chiesto per assistenza e tagliandi e mi ha detto facciamo tutto qui.
Gli ho chiesto che colori avesse e mi ha detto che dentro ha diversi grigi e una bianca pero se voglio gli dico un colore e lui me la ordina con un click che non c e problema.... L altro venditore domenica invece mi aveva detto ho solo ste tre auto con questi colori.... Gli ho chiesto per una nera e mi ha detto no non ne ho in ritiro prossimamente.....
Morale della favola questo mi è sembrato più disponibile.... E magari una ruota di scorta o un tagliando riesco a farmelo regalare....

Oggi son andato dalla altro hiunday della mia città il concessionario è lo stesso ma il venditore diverso.... Preventivo 15.200 pero mi ha detto mentre andavamo nel pargcheggio a vederne una che qualcos'altro me la caccia... Al che io ho detto:se scendiamo sotto i 15 mila si può ragionare... E lui subito: sotto no, possiamo fare cifra para...
Gli ho chiesto per assistenza e tagliandi e mi ha detto facciamo tutto qui.
Gli ho chiesto che colori avesse e mi ha detto che dentro ha diversi grigi e una bianca pero se voglio gli dico un colore e lui me la ordina con un click che non c e problema.... L altro venditore domenica invece mi aveva detto ho solo ste tre auto con questi colori.... Gli ho chiesto per una nera e mi ha detto no non ne ho in ritiro prossimamente.....
Morale della favola questo mi è sembrato più disponibile.... E magari una ruota di scorta o un tagliando riesco a farmelo regalare....

.........mi sembra già meglio dell'altro da come la racconti, ma non bisogna farsi colpire troppo dalle buone maniere ( ricordiamoci che è il loro lavoro) pertanto bisogna restare con la mente lucida su ciò che ci interessa......fidati delle tue sensazioni in fatto di persona, se ti è sembrato migliore lo è.
Comunque tu sii chiaro e disinibito, parlagli francamente del fatto che confidi in un rapporto di fiducia e comprensione duraturo, sia per la stesura del contratto che soprattutto per tutto quello che potrebbe esserci di bisogno dopo, e sentiti forte della tua schiettezza, vedrai che capirai molto da ciò che dirà.....(guardalo negli occhi, è molto più difficile mentire con quelli).........Dai che sei sulla buona strada, bravo;););).

io mi sto quasi decidendo per l'acquisto... domani pomeriggio vado a vedere i colori che ha già disponibili in pronta consegna.....
se vi metto una foto mi sapete dire di che colore si tratta?

Indietro
Alto Basso