• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consiglio per acquisto IX35

Io l'avevo sul Tucson e partivo in salita con neve senza alcun problema

Max65 ha scritto:
Forse non mi sono spiegato bene...
Fino a 40 Km/h il blocco del differenziale centrale e' inseribile manualmente, oltre i 40 ci pensa il TOD a ripartire la trazione tra i due assi.
Quindi se le ruote anteriori slittano, il TOD sposta parte della trazione sull'asse posteriore.
...questo già lo sapevo!
Credo che abbia ragione Maxsilver, ma bisogna vedere se gli organi sono stati progettati per eventuali velocità superiori al limite imposto.
Comunque a tempo debito farò delle prove, sempre per la mia curiosità.

Ciao a tutti. Volevo sapere sulla 4w quanto si azziona in eletronico il 4x4 come faccio a saperlo.

In automatico si attiva il TOD.
Non compare nessuna spia in automatico.

Buongiorno a tutti,

mi sono appena iscritto, in quanto sono in procinto di cambiare auto, e la mia attenzione si sta riversando sulla IX35.

In realtà non sono ancora sicuro al 100%, ma sto iniziando a leggere i vari post per farmi un'idea più concreta del mezzo. Non ho mai avuto SUV o fuoristrada, attualmente ho una Leon del 2006 TDi 2000 da 140CV, la quale va come nuova, ma visto il passare del tempo, preferisco realizzare ancora qualcosa piuttosto che aspettare una svalutazione totale.
Sarei interessato alla 2000 da 184cv High col cambio automatico, ma non ho ancora capito se il cambio è un classico convertitore di coppia o è già un moderno cambio a doppia frizione. Ho visto qualche video in rete e ho notato che è discretamente veloce nelle cambiate.

Vorrei più che altro un consiglio... arrivando da auto semi sportive (prima dell'attuale ho avuto una Cupra_r da 225cv turbo benzina) ho una certa attesa riguardo alla stabilità e all'assetto... capisco che il genere di auto che sto valutando è molto differente per ovvi motivi, ma mi chiedevo se secondo voi il 184cv può comunque dare soddisfazioni in termini di reattività e di coppia...
poi avrei altre 1000 domande, in parte già esaudite dai post che ho letto, ma ne rimangono altre 900 che farò in seguito. :)

Riporto da thd chiuso>>>>>>>>>>>>>
:cowboy:ciao a tutti!
Possiedo una renault scenic da oltre dici anni con 140000 km suonati,io e mia moglie abbiamo visto la hy.ix 35 e siamo quasi convinti di recarci in concessionaria per ordinarla.
Il modello che i piacerebbe acquistare è il 2wd 2000 diesel confort.
Se qualcuno ha qualche info e consiglio da darci..............

Grazie e ciao

batbandito68

Per Batbandito: un consiglio? lasciate perdere ...
A parte gli scherzi ... se sapete o potete aspettare l'auto dei Vostri sogni per 6 mesi bene, altrimenti dopo l'estate andate a caccia di eventuali, e soprattutto vere, "pronta consegna".

Consiglio

Per Batbandito: un consiglio? lasciate perdere ...
A parte gli scherzi ... se sapete o potete aspettare l'auto dei Vostri sogni per 6 mesi bene, altrimenti dopo l'estate andate a caccia di eventuali, e soprattutto vere, "pronta consegna".

Non abbiamo fretta,siamo fermamente convinti sulla ix35.

Grazie ale66

Bat il modelo che vorresti acquistare è quello più gettonato.
E' una scelta intermedia tra la classic e la style.
Nelle varie discussioni puoi renderti conto se è la scelta per te.
Personalmente la guido da circa 3 mesi e mi ci trovo benissimo.
Ciao

Anche io devo decidere per l'acquisto,........tutto dipende se mi fanno una valutazione della mia BMW 320d 136cv del 99, che se teoricamente si potrebbe anche rottamare e tenuta come un gioiello e va ancora molto bene e a 135.000km originali!!
Voi che dite mi faranno una valutazione??
Grazie
Giovanni

Anche io devo decidere per l'acquisto,........tutto dipende se mi fanno una valutazione della mia BMW 320d 136cv del 99, che se teoricamente si potrebbe anche rottamare e tenuta come un gioiello e va ancora molto bene e a 135.000km originali!!
Voi che dite mi faranno una valutazione??
Grazie
Giovanni

Credo proprio che sia difficile.
Ti conviene venderla privatamente.
Ciao

ti convirne venderla ad un privato,quando ho comprato la mia ix35 ho fatto valutare un seicento sporting del 98 con solo 45000km e mi hanno offerto 500,l'ho venduta ad un mio collega che mi ha dato 1500 con trapasso a suo carico.Se chiedi un pò in giro magari agli stranieri vedrai che prenderai qualcosa di più.

ciao ragazzi io invece sono intenzionato all'acquisto del 1.6 gdi che sarà in uscita in autunno. dato che possiede anche lo start e stop e inquina di meno, sperando che consumi anche meno secondo voi faccio un buon acquisto? premetto che faccio 11000 km all'anno e che vengo da una polo del 2001 1.4 tdi e di solito le macchine mi durano un bel pò.ma secondo voi è meglio prenderla nuova o trovare qualche occassione più avanti a km0 o pronta consegna??l'alternativa sarebbe il diesel ovviamente...ma non so se ne vale la pena x i km che faccio

ciao ragazzi io invece sono intenzionato all'acquisto del 1.6 gdi che sarà in uscita in autunno. dato che possiede anche lo start e stop e inquina di meno, sperando che consumi anche meno secondo voi faccio un buon acquisto? premetto che faccio 11000 km all'anno e che vengo da una polo del 2001 1.4 tdi e di solito le macchine mi durano un bel pò.ma secondo voi è meglio prenderla nuova o trovare qualche occassione più avanti a km0 o pronta consegna??l'alternativa sarebbe il diesel ovviamente...ma non so se ne vale la pena x i km che faccio

a me sembra che gia' faccia fatica il 2000 a portare tutti quei kg e quella mancanza di aereodinamica.
Per il 1600 aspetterei di vederne un po' in giro------)))))))

scusa ma tu quale hai?mi sembra di vedere che hai il diesel. quanti cavalli??come ti trovi?

Ciao erma83, se vuoi un consiglio considera sempre il diesel, in questo caso magari può andar bene la 136cv 2wd, io più o meno faccio gli stessi km tuoi e provengo da un'alfa 147 1.9jtd 19km a lt ma camminavio molto di più. Per quanto riguarda lo start e stop ma quanto può far risparmiare? Il 1.6 per quest'auto non so... Io adesso sto' a 14km lt ciclo misto ed ho la 4wd. Cmq ye bell' assai......ciao

Ciao erma83, se vuoi un consiglio considera sempre il diesel, in questo caso magari può andar bene la 136cv 2wd, io più o meno faccio gli stessi km tuoi e provengo da un'alfa 147 1.9jtd 19km a lt ma camminavio molto di più. Per quanto riguarda lo start e stop ma quanto può far risparmiare? Il 1.6 per quest'auto non so... Io adesso sto' a 14km lt ciclo misto ed ho la 4wd. Cmq ye bell' assai......ciao

Infatti all'inizio ero proprio indirizzato sul motore che mi hai consigliato tu ma poi spinto da amici e conoscenti dato che non la uso più di tanto la macchina mi sono portato verso il benzina pensando poi anche ad un impianto a gpl

Indietro
Alto Basso