Ciao a tutti,
sono nuovo e mi scuso fin da subito se sbaglio a creare un nuovo thread, ma dopo averne letti tanti e tantissimi post mi sembrava mancasse una "resa dei conti" dopo 3 anni dall'uscita.
Insomma quello che vorrei chiedere qui è: dopo le vostre esperienze, dopo aver letto di problemi più meno risolti, dopo aver provato l'assistenza, ecc ecc consigliereste l'acquisto di una nuova ix35?
Mi concentro sulle motorizzazioni e gli allestimenti che ho visto più utilizzati:
1.7 Crdi 115cv Comfort\XPossible
2.0 Crdi 136cv Comfort\XPossible
Non siate avari di opinioni!
Io sono soddisfatto della mia e ne consiglierei l'acquisto sicuramente.
Ho percorso quasi 60.000 km senza avere avuto grossi problemi, anche se qualche messa a punto sulla motorizzazione 1.7 sarebbe auspicabile.
Alle mie latitudini non ho mai sofferto dei problemi esposti sul congelamento del filtro ( però una soluzione definitiva la stanno testando ), ma non mi sono fatto "mancare" i sussulti nel periodo del caldo (attenuati se non scomparsi anche a me utilizzando carburanti migliori).
Per l'utilizzo che ne faccio, la potenza del 1.7 è largamente sufficiente (dopo i 10.000 km). Motore elastico e parco nei consumi e con una buona scorta di coppia che non mi ha mai fatto andare in difficoltà nè a pieno carico nè in percorsi montani; e le prestazioni velocistiche, le poche volte che le ho cercate, non mi hanno deluso. Ho attualmente in casa vetture con maggior potenza ma non altrettanta dinamicità.
Continuo a pensare però che la motorizzazione 2.0 da 136 cv sia quella più versatile perchè a costi di gestione e di consumi più elevati, offre una cavalleria più robusta che se serve (a me ripeto di no) potrebbe essere comoda.
Per l'assistenza dipende molto dall'onestà e capacità delle officine di riferimento.
Alcune continuano a "provarci" a prenderci per il naso (leggendo i vari thread), altre alzano le mani arrendendosi all'"impossibilità" di trovare soluzioni. Ma in linea di massima la rete HYUNDAI non si comporta diversamente dalle officine di altri brand.
Ciao
Carlo
P.S. io avevo una mercedes classe a acquistata nuova che dopo circa un anno di un continuo problema elettronico, nonostante avessero (a loro dire) provato tutte le possibili soluzioni per venirne a capo, alla fine si sono arresi e io con loro. Auto venduta. Però ogni volta che andavo in officina, ero trattato con i guanti bianchi, "coccolato e riverito" in un ambiente veramente confortevole.
Però........