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Consiglio per acquisto IX35

Per 2 motivi:
Primo perche' il 1.7 e' un diesel piu' evoluto e piu' sensibile alla qualita' del gasolio (fonti ufficiali Kia Hiunday). Sia chiaro che non si tratta di gasolio sporco ma di gasolio eccessivamente additivato con biodiesel e schifezze varie, tutte italiane. Vedrete cosa succedera' quando si diffonderanno gli euro 6 se i nostri petrolieri non si decideranno ad adeguare lo standard del nostro gasolio agli standard europei.
Frengo ha ragione, ci sono stati casi in UK (pochi rispetto a qui) ma non in Francia, Svizzera o Germania, come mai?
Secondo perche' il 1.7 non ha la pompa elettrica dentro al serbatoio pertanto quando il gasolio si addensa per il freddo ( In Europa a - 10, in Italia inspiegabilmente gia' vicino allo zero) la centralina manda in recovery.
Detto questo dopo 50.000 km e problemi zero posso solo consigliare il 1.7 ma capisco benissimo che il problema e' stato documentato e confermato per cui e' piu' che plausibile fare altre scelte.

sensibile? Ma come sensibile? Una persona, solitamente, acquista un diesel proprio per il motore più robusto (i consumi centrano poco, su auto di quella stazza non c è molta differenza tra un 1.6 benzina e un 1.7 gasolio) e poi dicono che è un motore sensibile? I diesel sono fatti x macinare kilometri senza lasciarti a piedi...devono essere robusti...non sensibili!
 
Grazie a tutti per i consigli...
quindi mi orienterò verso il 2.0 crdi 136cv versione xpossible forse con il cambio automatico anche se consuma di più c'è il piacere di guida che pareggia i conti...

Ottimo! Certo poi aspettati consumi più elevati: hai l' integrale e l' automatico che fanno bere più all' auto.
 
Secondo me non mettono l' automatico perché il 1.7 non è abbinabile all' integrale e molti che la prendono 4X4 abbinano questo opzionale nel 2.0
 
sensibile? Ma come sensibile? Una persona, solitamente, acquista un diesel proprio per il motore più robusto (i consumi centrano poco, su auto di quella stazza non c è molta differenza tra un 1.6 benzina e un 1.7 gasolio) e poi dicono che è un motore sensibile? I diesel sono fatti x macinare kilometri senza lasciarti a piedi...devono essere robusti...non sensibili!
Te la devi prendere con le normative anti inquinamento sempre più restrittive. E sarà sempre peggio, soprattutto per i diesel. Per essere conformi vengono strozzati in ogni modo.
Detto questo fra il 1.6 benzina e il 1.7 diesel ci sono anche 4 km litro di differenza. Io faccio i 17
 
Si per fare una media dei 17 la macchina la spingi ,per cortesia siate veritieri
 
Ottimo! Certo poi aspettati consumi più elevati: hai l' integrale e l' automatico che fanno bere più all' auto.

...sono combattutto visto lo stesso prezzo che ho ottenuto... con ix35 2.0 4wd a/t e Crv 1.6 2wd
a favore della Ix35 = cambio automatico e navigatore
a favore del Crv = consumi, bagagliaio, interni
booh deciderò in settimana, l'unica cosa che sono certo è il colore "bianco"
 
Un mio parere crv non è all'altezza della sexy neanche internamente di gran lunga molto più bella la sexy
 
Per 2 motivi:
Primo perche' il 1.7 e' un diesel piu' evoluto e piu' sensibile alla qualita' del gasolio (fonti ufficiali Kia Hiunday). Sia chiaro che non si tratta di gasolio sporco ma di gasolio eccessivamente additivato con biodiesel e schifezze varie, tutte italiane. Vedrete cosa succedera' quando si diffonderanno gli euro 6 se i nostri petrolieri non si decideranno ad adeguare lo standard del nostro gasolio agli standard europei.
Frengo ha ragione, ci sono stati casi in UK (pochi rispetto a qui) ma non in Francia, Svizzera o Germania, come mai?
Secondo perche' il 1.7 non ha la pompa elettrica dentro al serbatoio pertanto quando il gasolio si addensa per il freddo ( In Europa a - 10, in Italia inspiegabilmente gia' vicino allo zero) la centralina manda in recovery.
Detto questo dopo 50.000 km e problemi zero posso solo consigliare il 1.7 ma capisco benissimo che il problema e' stato documentato e confermato per cui e' piu' che plausibile fare altre scelte.

La tua tesi é una contraddizione.
Mi spiego. Se passiamo l'idea che in Itala abbiamo un gasolio pessimo (mai avuto problemi con il mio 2L), e che il 1,7 é un motore sensibile (+ del 2L), allora il 1,7 é da evitare in Italia. Micca possiamo evitarlo sto gasolio di bassa qualitá.
Il discorso della diversa posizione delle pompe é noto. Quindi il sistema del 1,7 (scelto da Hyundai) da problemi, mentre il sistema di alimentazione del 2L no. E come si fá a raccomandare il 1,7??? Sapendo che esiste questo handicap (pericoloso e costoso?)

Ciao
Frengo
 
La tua tesi é una contraddizione.
Mi spiego. Se passiamo l'idea che in Itala abbiamo un gasolio pessimo (mai avuto problemi con il mio 2L), e che il 1,7 é un motore sensibile (+ del 2L), allora il 1,7 é da evitare in Italia. Micca possiamo evitarlo sto gasolio di bassa qualitá.
Il discorso della diversa posizione delle pompe é noto. Quindi il sistema del 1,7 (scelto da Hyundai) da problemi, mentre il sistema di alimentazione del 2L no. E come si fá a raccomandare il 1,7??? Sapendo che esiste questo handicap (pericoloso e costoso?)

Ciao
Frengo
Nessuna contraddizione.
Sul 2.0 non hai problemi perchè, contrariamente al 1.7, non si tratta di un motore predisposto euro 6.
Col gasolio italiano dovranno fare i conti tutte le nuove motorizzazioni e sarà dura per tutti.
Detto questo, al di là della mia personalissima soddisfazione personale, sia per le prestazioni che per i consumi, riconosco il problema e fino a quando la casa non avrà perfezionato la modifica al riscaldatore filtro ad oggi in test, non mi sento di raccomandare la macchina.
Detto questo, con altrettanta franchezza, escludendo il 1.7, mi rivolgerei altrove perchè il parco motori diesel non mi pare particolarmente evoluto. Facessi pochi km il 1.6 mi sembra invece una discreta soluzione anche se ritengo in prospettiva l'ibrido elettrico una scelta quasi obbligata.
 
per i problemi noti del 1.7 e per i cavalli consiglio il 2.0, poi se uno vuole aspettare la modifica del filtro e del preriscaldatore e mettere la centralina aggiuntiva per avere i 20cv in più allora può comprare il 1.7.
Ma su macchina nuova vado sul modello che mi crea meno problemi
 
per i problemi noti del 1.7 e per i cavalli consiglio il 2.0, poi se uno vuole aspettare la modifica del filtro e del preriscaldatore e mettere la centralina aggiuntiva per avere i 20cv in più allora può comprare il 1.7.
Ma su macchina nuova vado sul modello che mi crea meno problemi
Posizione assolutamente condivisibile, direi che hai riassunto bene la situazione attuale.
Piuttosto se fossi interessato al 1.7 cercherei di capire bene qual è la posizione attuale dei conce sul problema gasolio.
 
Certo, basta andare a 60 all' ora in 6 marcia in discesa e col vento a favore...si che fa i 17...e poi dei motori cosí "piccoli", con auto di quel peso, faticano di piú e quindi si tende a dare piú gas e salire di giri...e addio consumi contenuti
 
Piuttosto se fossi interessato al 1.7 cercherei di capire bene qual è la posizione attuale dei conce sul problema gasolio.

su questo ti garantisco che non ti dice niente nessuno, perchè bisogna vendere. Fino a quando i test non daranno la risposta definitiva, che il preriscaldatore e il filtro funzionano, sul nuovo compro il 2.0
 
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e un possibile cliente della nuova Hyundai ix35 xpossible 1.7, e volevo avere qualche delucidazione su alcune cose:

1) i bocchettoni d'aria posteriori ci sono?? leggevo che sulla versione precedente non c'era.
2) è possibile avere una lista dei consumi sempre della 1.7 crdi (urbano, extraurbano e misto) e avere anche dei pareri in confronto se combaciano con quanto riportato dalla casa madre.
3) avendo lo start/stop, c'è anche la possibilità di non inserire la chiave (quindi tenendo la chiave in tasca)??
4) con il deluxe pack ci sono anche i cerchi "bruniti"??
5) sono stati risolti alcuni problemi tipo ghiaccio a basse temperature nel serbatoio??

attendo vostre risposte ma anche pareri personali su chi la possiede già.
 
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e un possibile cliente della nuova Hyundai ix35 xpossible 1.7, e volevo avere qualche delucidazione su alcune cose:

1) i bocchettoni d'aria posteriori ci sono?? leggevo che sulla versione precedente non c'era.
2) è possibile avere una lista dei consumi sempre della 1.7 crdi (urbano, extraurbano e misto) e avere anche dei pareri in confronto se combaciano con quanto riportato dalla casa madre.
3) avendo lo start/stop, c'è anche la possibilità di non inserire la chiave (quindi tenendo la chiave in tasca)??
4) con il deluxe pack ci sono anche i cerchi "bruniti"??
5) sono stati risolti alcuni problemi tipo ghiaccio a basse temperature nel serbatoio??

attendo vostre risposte ma anche pareri personali su chi la possiede già.

Io sono andato a vederla e come altri per il punto 1 non ho riscontrato la presenza di tali bocchette; probabilmente non ci ho fatto caso, ma non sono stato l' unico, magari è una mancanza delle preserie, comunque di listino dovrebbe darle. Per i consumi prova a cercare qualcosa sul forum col tasto cerca che qualcosa troverai, per stop start intendi lo start button? Se sì funziona a pressione di pulsante senza chiave; attenzione al deluxe pack: da listino comprende Sensori di parcheggio anteriori•Cluster Super Vision - Quadro
strumenti a colori ad alta definizione•Regolazione servosterzo
modalit: Normal, Comfort e Sport (Flex Steer)•Sistema di
monitoraggio pressione gomme (Advanced T.P.M.S.)•Vetri
posteriori oscurati; i cerchi di 18 sono opzionali a 250 euro. Per i problemi delle basse temperature lascio la parola ai possessori, ma da quanto leggo ultimamente mi pare proprio di no, anche perché meccanicamente non è cambiata. Auguri per la scelta, io propenderei, visti proprio questi problemi, per il 2.0 integrale che c' è anche automatica con il plus delle 4 ruote motrici, magari in allestimenti intermedio o base. Visto che sei nuovo ti consiglio di presentarti nell' apposita sezione a tutta la community, a presto ;)
 
bhe qualche affinamento meccanico c'è stato anche se non riguarda la zona filtro e precisamente l’intera struttura dello sterzo è stata irrigidita, per una risposta più diretta ed immediata agli input del guidatore, mentre sul servosterzo elettrico è stata rivista la logica di controllo - per un maggior feedback di guida. A ciò sì aggiunge un differente assetto complessivo della vettura ed i nuovi e più morbidi supporti delle sospensioni, significativamente modificati per contenere ulteriormente rumore e vibrazioni, migliorando il comfort degli occupanti.
Fonte:http://www.automobilismo.it/la-nuova-hyundai-ix35-al-salone-di-francoforte-auto-19667
 
Sì lo sapevo, io parlavo di tecnica del motore, per le sospensioni e i tre programmi dei settaggi delle sospensioni invece hanno modificato qualcosa :)
 
per quanto riguarda il congelamento del gasolio dipende solo dal 1.7 e non 2.0 ?? questo problema è solo in italia o anche nel resto d'europa ??
 
Acquisto ix35 1.7 CRDI XPossible

Ciao a tutti, sono nuovo ed in procinto di acquistare la nuova ix35 1.7 CRDI XPossible. Ho la necessità di prendere una macchina spaziosa e quindi, dopo aver provato tanti Suv, la mia scelta è ricaduta sulla sexi.
Vorrei sapere se la mia scelta è quella giusta e se i difetti riportati in questo froum sono stati sistemati con la nuova versione. Soprattutto per quanto riguarda le anomalie al motore a basse temperature.
 
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