i20_premium
Utente Ben Noto
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Per 2 motivi:
Primo perche' il 1.7 e' un diesel piu' evoluto e piu' sensibile alla qualita' del gasolio (fonti ufficiali Kia Hiunday). Sia chiaro che non si tratta di gasolio sporco ma di gasolio eccessivamente additivato con biodiesel e schifezze varie, tutte italiane. Vedrete cosa succedera' quando si diffonderanno gli euro 6 se i nostri petrolieri non si decideranno ad adeguare lo standard del nostro gasolio agli standard europei.
Frengo ha ragione, ci sono stati casi in UK (pochi rispetto a qui) ma non in Francia, Svizzera o Germania, come mai?
Secondo perche' il 1.7 non ha la pompa elettrica dentro al serbatoio pertanto quando il gasolio si addensa per il freddo ( In Europa a - 10, in Italia inspiegabilmente gia' vicino allo zero) la centralina manda in recovery.
Detto questo dopo 50.000 km e problemi zero posso solo consigliare il 1.7 ma capisco benissimo che il problema e' stato documentato e confermato per cui e' piu' che plausibile fare altre scelte.
sensibile? Ma come sensibile? Una persona, solitamente, acquista un diesel proprio per il motore più robusto (i consumi centrano poco, su auto di quella stazza non c è molta differenza tra un 1.6 benzina e un 1.7 gasolio) e poi dicono che è un motore sensibile? I diesel sono fatti x macinare kilometri senza lasciarti a piedi...devono essere robusti...non sensibili!