• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi 1.7 crdi 115 cv

a sto punto mi verrebbe da dire o te hai un problema o che la spingono per fare 17/18 km /l , io con il benzina se la spingo faccio i 15 km/l se guido soft siamo sui 12 km/l se scanno siamo sui 10 km/l

Considerando la mole della vettura,13,50km/litro non sono male,però se qualcuno sostiene di percorrere 16/17km/litro con autostrada e misto allora c'è qualcosa che non và...
Se dovessi fare riferimento al consumo medio del CDB,sarei strà felice,5,8 litri/100km ma la realtà è un'altra purtroppo....
Ho speranze nel futuro in quanto la sexy ha 7900km e magari deve ancora assestarsi ma comunque non nè faccio assolutamente un "dramma",il motore và bene,l'auto mi soddisfa in tutto quindi pace....:)
P.S. Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha verificato i consumi con e senza chip.

La soluzione del problema e' molto semplice. Premesso che, come per tutti i SUV, l'autostrada non e' favorevole, occorre sapere a quale velocita' media la si percorre. A 130/140 reali il consumo e' considerevole, credo intorno agli 12/13 per cui la media generale si abbassa notevolmente.
Io con un mix di poca citta', extraurbana e autostrada a max 120 riesco a fare 16/17 km litro guidando normalmente, vale a dire nel modo piu' logico di condurre auto tranquille come queste. Certamente se facessi molta citta' e autostrada a 140 farei i 13 anche io.
Con o senza chip non ho notato grosse differenze nei consumi, certamente la macchina pero' va meglio.

R: Consumi dei 1.7 e 1.6

Io non faccio testo perchè come ormai tutti sapete ho un qualche problema penso afli iniettori....
Comunque siccome segno su un programma tutti i pieni... prima del problema facevo sui 14/15 a volte 16/17 ora invece ho fatto picchi di 12 al litro guidando pianissimo....

Martedí ricovero il mezzo...verranno smontati gli iniettori e controllari in un centro...speriamo bene.

Considerando la mole della vettura,13,50km/litro non sono male,però se qualcuno sostiene di percorrere 16/17km/litro con autostrada e misto allora c'è qualcosa che non và...
Se dovessi fare riferimento al consumo medio del CDB,sarei strà felice,5,8 litri/100km ma la realtà è un'altra purtroppo....
Ho speranze nel futuro in quanto la sexy ha 7900km e magari deve ancora assestarsi ma comunque non nè faccio assolutamente un "dramma",il motore và bene,l'auto mi soddisfa in tutto quindi pace....:)
P.S. Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha verificato i consumi con e senza chip.

Il cdb mi indica un consumo medio sempre attorno ai 5,2-5,3 e infatti sottostima il reale consumo.
Di autostrada ne faccio veramente molto ma molto poca: significa che su 14.000 km ne avrò fatti 1.500... (di cui 400+400 per le ferie), per il resto strade di città e superstrada.
Stile di guida? In superstrada qualche sorpasso altrimenti sesta marcia e costante a 70-80 km/h.
Non abito in una metropoli, quindi la guida in città non è con traffico, piena di semafori, pertanto magari anche questo incide!

Certo, alcune prove le ho fatte anch'io...
Fatti i miei soliti 50 litri ho provato a farti per la maggioranza tirando le marce, bei sorpassi, uscire dalle rotonde con un bel sprint (troppo bello in uscita della rotonda con la seconda premere a fondo l'acceleratore!!!! ), e ovviamenti i consumi si sono alzati di un bel po', arrivando a circa 13-14 km/h.

1.7 CRDI 2WD xPossible - Consumi spropositati

Ciao a tutti,

sono possessore da neanche un mese di una XPossible come in oggetto. Purtroppo i consumi sono spropositati, 12 a Lt, mentre nella brochure e nel sito sarebbero 19 a Lt..... Come è possibile? Avete gli stessi consumi? Come si può ovviare? Ho letto dell'installazione di centraline particolari? Ma funzionano? Aiutatemiiiii

Lascia perdere i consumi dichiarati dalle varie case perchè vengono testati a banco e difficilmente hai un riscontro nella quotidianità, pertanto per fare 19Km con un litro con una macchina come la nostra l'unica soluzione è spingerla.
Certo che 12 Km a litro è veramente poco ma può dipendere anche dal tipo di tragitto che fai normalmente e dal fatto che hai fatto ancora pochi chilometri, solitamente i consumi migliorano dopo che ne hai percorso qualche migliaio.
Altro fattore che incide sui consumi è anche il tipo di gasolio, alcune testimonianze nel forum riportano che usando i gasoli di tipo speciale si riesce ad aumentare la media anche di un km al litro.
Capito centraline: ti rimando all'opposita discussione https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?3756-Tuning-motore-centraline-aggiuntive

Ciao MTI, anch'io avevo letto i consumi indicati dalla casa madre...ma per quanto mi riguarda non corrispondono a verità. Infatti la mia (con km 7.000) percorre intorno ai 14 a litro (ciclo misto), calcolati dal ceck di bordo (7,1 ogni 100 km).
Cristian

Ragazzi non vi racconto balle ma con la mia 1.7 xpossible con 9000km (modulo racechip installato ma conta fino ad un certo punto) faccio la media di 5L per 100Km vale a dire i 20km/L , avrò anche il piede leggero e faccio quasi tutta extraurbana ma non capisco come mai tutta questa differenza. (senza racechip se non ricordo male sono sui 5,7L/100km).
Che dire sono molto soddisfatto, anche per le prestazioni.

Confermo anche io (come già dichiarato il altri post) consumi di 17/18 Km/l quasi fin dai primi chilometri e costanti fino ad ora che ne ha 35.000.
Il CDB invece un pò più ottimista indica sempre 5.0/5.2, non mi posso lamentare.

Al di là che con pochi km il motore può essere legato, verifica come guidi e se fai tante code.

Poi a circa 5000km ti consiglio un primo cambio d'olio (dopo la differenza si sente molto) e vedi come va.
Se continua a consumare tanto senti in assistenza.
Vai anche su http://www.econogreen.it/html/index.html
Iscriviti con la tua mail, ti arriverà una guida su come risparmiare carburante, è molto interessante.
Le news letter che vengono inviate sono molto rare... quindi non preoccuparti.

Ciao e a presto.

Ciao a tutti, è normale che la spia della riserva si accenda quando il computer di bordo segnala ancora 114 km di autonomia (percorso urbano)?
Grazie

Si perchè di riserva ci sono circa 10litri di carburante

Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di una 1.7D 2wd xpossible.
Per abitudine faccio pieno-pieno ( e quasi sempre automatico , con la sensibilità della mia mano sulla pistola ).
Sono contentissimo del primo pieno con una media di 17.7 km/L . CdB indicava 5.6 , ci siamo....
Piede leggero, tanta tangenziale, rispetto indicazione di cambiata.
Arrivando da una sorento 2.5 140cv che mi faceva i 10.8 , non posso che essere felice.
A presto

per esperienza le auto si "slegano" dopo i 30.000 e i consumi scendono, anche se non in maniera eclatante.
Dal vostro punto di vista qual è il modo migliore di slegare il motore (leggesi ex "rodaggio")?

Cambiare al punto segnalato dal computer, dare qualche affondata generosa ogni tanto, ma solo su marce alte, etc..

Io sono a 500 km fatti quasi tutti in città e il computer di bordo mi indica 7,9. Qualcuno mi ha detto che è normale perchè la macchina è ancora nuova. Che ne pensate???

Io sono a 500 km fatti quasi tutti in città e il computer di bordo mi indica 7,9. Qualcuno mi ha detto che è normale perchè la macchina è ancora nuova. Che ne pensate???

Anche la mia, se giro esclusivamente in città segna quei consumi. Nel ciclo misto invece si assesta sui 6.5/100 km, ma se rispetto il limite dei 90 km/h - (100 al massimo), nel fuori città a ciclo misto (città e fuori), i consumi scendono a 5.8/100 km! Se invece azzero il consumo nel solo fuori città (alle velocità predette), i consumi scendono a 5.4/100 km.
Per essere un'auto di questo segmento, non dovrebbe esser male!!!
Km auto 3500 circa!

viaggio quasi sempre sul GRA a Roma, è i consumi sono sui 6.0/100 Km se mantieni i 130 Km/h , se spingi di piu salgono a 6,7 - 6,8.
In città invece ho notato che i consumi sono decisamente piu alti.
Km auto percorsi 3000 circa!
:D

Ho fatto solo 300 km (misto urbano/extra/autostrada in proporzioni uguali) e il CdB segna 6.4 l/100 . Ogni tanto affondo, ma in generale cambio quando lo indica il display.
Credo che fino a 20.000 Km è inutile che stiamo a preoccuparci troppo dei consumi perchè il motore deve slegarsi come detto da altri nel post.

Comunque per arrivare a 5.0 (20 km/l ) nel lungo periodo, credo ci voglia una condizione super favorevole. E' più realistico un target di 16-17 km/l visto il peso e se così fosse lo riterrei assolutamente buono.
Ho vari conoscenti con motori di cilindrata inferiore e peso sui 10-11q che si attestano sui 18-20, guidando soft. Che si può pretendere dalla Sexy con 15q di peso e aerodinamica/meccanica non certo favorevole ai consumi?

Comunque posso quasi confermare la mia sexi su percorso extra urbano si assesta al 5.4l/km pur non togliendomi qualche sfizio in accelerazione e velocità max!!!!
Pare buono secondo me il 18,5 con centralina e filtro aria sportivo!!!!!!
Ciao

Indietro
Alto Basso