• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi 1.7 crdi 115 cv

Comunque posso quasi confermare la mia sexi su percorso extra urbano si assesta al 5.4l/km pur non togliendomi qualche sfizio in accelerazione e velocità max!!!!

Pare buono secondo me il 18,5 con centralina e filtro aria sportivo!!!!!!

Ciao

secondo me i 5.4 con un litro non sono realistici in quanto il computer di bordo é falsato dal modulo...il mi computer di bordo segna 4.9\5.0 e facendo il famoso calcolo da pieno a pieno ci faccio i 16 con un litro, al massimo 16.5

Mmm dici che comunque il computer è falsato?
Non so se è così! Però non mi sembravano malaccio i consumi considerando il rinnovamento frizzantino che ho fatto!!! :)

Mmm dici che comunque il computer è falsato?

Non so se è così! Però non mi sembravano malaccio i consumi considerando il rinnovamento frizzantino che ho fatto!!! :)

il computer é falsato in quanto la quantità di gasolio iniettato con modulo é maggiore di quanto rilevato dalla centralina originale...poi basta un semplice calcolo...quando fai il pieno,(mi raccomando di farlo a vista, perché quando scatta la pistola, nel serbatoio ci vanno ancora un bel po di litri), azzeri il contachilometri, poi quando rifarai il pieno, sempre a vista mi raccomando, dividi i km fatti per i litri che hai messo e il risultato è il consumo preciso..poi se come dici tu ci fai i 18,5 e il serbatoio contiene 58 litri dovresti fare con un pieno minimo 1073 km circa e sicuramente come avrai constatato non é cosi. Detto questo per me i 16 con il modulo visto la mole della macchina sono buoni...ciao

il 1.7 CRDI senza modulo in media fa sui 16.5 . . . poi ci sono moduli che mantengono inalterati i consumi e altri che invece li alzano e di parecchio, il solo sistema per saperlo con precisione è di fare almeno 3 pieni consecutivi fino al bocchettone . . . cosa però molto difficoltosa, per via della schiuma, ci vuole una pazienza quasi da "santo" ^^

Hyundi Ix35 1.7 Xpossible. Prima prova da pieno a pieno. 900 km fatti con il cdb che segna 5l/100km quindi 20 km/l mentre i calcoli reali con il gasolio introdotto alla pompa il calcolo mi dice 18.5 km/l avendo però percorso circa 400 km in autostrada/superstrada e circa 100 km in strada di montagna in salita (fatto il pieno a Livigno a 1.028€/l). Nell'uso quotidiano credo si possa arrivare abbondantemente oltre i 20km/l con una guida tranquilla su strada statale extraurbana

io ho fatto circa 5km in tangenziale con ix35 confort della concessionaria, mi segnava 7.3lt/100km
fra 3 settimane quando mi arriva la mia vi farò sapere, certo che se facessi 18km/lt andrebbe di lusso!

con il 1.7 CRDI i 18 km x litro ce li scordiamo.

Per cortesia, questa discussione è relativa SOLO ai consumi della ix35 1.7 e 1.6
Grazie

Post modificati.

Consumi reali Hyundaii ix35 1.7 CRDi 115 CV Modello 2014

A tutti i possessori dell'auto in oggetto: potreste dirmi qual'è il consumo medio REALE?
GRAZIE!!

Scusate ragazzi, ma perchè non specificate se la vostra IX35 ha il cambio automatico o manuale?
Perchè penso che ci sia una differenza di consumo di 4 lt.
Grazie.

Scusate ragazzi, ma perchè non specificate se la vostra IX35 ha il cambio automatico o manuale?
Perchè penso che ci sia una differenza di consumo di 4 lt.
Grazie.
Fino ad ora il cambio automatico era solo per la versione 2.0 e sinceramente non so se ora lo hanno introdotto anche per il 1.7.
Comunque in questa discussione vengono trattati solo i consumi dei 1.6 e 1.7 pertanto tutti con cambio manuale.

• Mi piace
Reazioni: Nio
Ciao io di media con la mia 1.7 crdi confort con un uso 50% cittadino (code al mattino e sera a Milano) 30% statale e 20% autostrada faccio tra i 15,5 e 16.5 km/l misurati più volte facendo il pieno di diesel.

Saluti

Ho testato la mia 70% autostrada 20% misto e 10% città sono tra i 16,5/17 a litro....anche se l'auto ancora nuovissima KM percosi 1.050

Ciao a tutti, se posso riportare la mia esperienza a livello di consumi con 1.7 CRDI, vi posso dire che oramai è da due anni che la sto guidando ed ho al mio attivo quasi 50.000 KM e in generale mi sto attestando sui 15/17 Km/L in base al tratto di strada percorso.
Ho riscontrato che non appena l'autovettura viene portata sopra i 130 Km/h beve molto, quindi personalmente i consumi migliori li sto riscontrando (sempre con un piedino leggero senza esagerare) in città (paesino) ed extraurbano dove mi attesto in generale sui 16 Km/L.
Considerate che utilizzo moltissimo il Cruise Control, quindi quando posso tendo a settare la velocità e la mantengo grazie al cruise stesso.
Dopo vari controlli quindi sono arrivato alla conclusione che chi dichiara consumi superiori o spinge la macchina o folleggia oppure potrebbe avere qualche BOX che mi hanno consigliato tende a migliorare i consumi.
Ciao.

Riporto la mia esperienza alla soglia dei 5.000 km, da quasi 4.000 km non azzero l'indicatore del consumo medio, ed ho una media di 6,1l/100km, insomma poco più di 16 km/litro di media.

In questi 4.000 km ho fatto circa 2.000 km di autostrada a velocità codice (130 e dintorni), circa 500 km di superstrada a 90 km/h e i restanti 1.500 di misto, traffico cittadino ed extraurbano.

Nei primi km ho valutato l'affidabilità del dato del consumo medio, facendo i pieni, ed ho appurato che non si discosta molto dalla realtà, considerando che la percorrenza autostradale è un po' balorda, da Firenze ad Avezzano (AQ), quindi tratto appenninico della A1 e tratto montano della A24/A25 e che anche andando da Firenze al mare non è che sia proprio in piano, ritengo di non potermi lamentare. La stessa prova (tanti km senza azzerare) l'avevo fatta anche con la Scenic col 1.5 dci (tratto autostradale da Milano ad Avezzano, quindi un pò più riposante per l'auto) mi aveva dato come consumo medio circa 6,3-6,4l/100 Km.

Alla luce di questo posso dire che alla fine i consumi non sono proprio così pessimi, l'unica differenza è che con l'altra consumavo meno in autostrada che fuori, con questa consumo niente in città e tanto in autostrada, quindi se non facessi autostrada (oltre i 110 beve tanto) o ne facessi meno, andrei molto vicino alla media dei 18 Km/l.

Dopo quasi 50000 km i consumi si attestano sempre sui 19,5 km/l ma questo deriva esclusivamente dal tipo di percorso che si fa e dai limiti di velocita' imposti (10% citta',50% autostrada con limiti 80/110, e 40% statale con limite 70km/h) guida chiaramente soft. L'altra volta ho messo per la prima volta il bludiesel e sempre con lo stesso tragitto ho fatto 21,5 km/l ma i 25 centesimi in piu' rispetto al gasolio normale non lo rendono conveniente.
L'auto è per come l'ho comprata nessun dispositivo, è chiaro che anch'io quando ho preso tratti di autostrada dove potevo andare a 130 consumavo parecchio ma è logico per il tipo di auto.
Devo provare il diesel della esso che ha una differnza di 10 centesimi per vedere come si modificano i consumi e vi faro' sapere

Questa cosa mi incoraggia molto, anche se sono soddisfatto dei consumi, un margine ulteriore di miglioramento non mi dispiace.

Io a 110 sono a circa 19/20 a litro, a 130 calo a 15/16, è una bella differenza, ma il mio piede i 110 li digerisce proprio male. :)

:O

io sono ancora in rodaggio (1600km appena fatti) ma arrivo a malapena a 16km/lt, circa 50km al giorno di extraurbano e 10km di urbano. dite che migliorerà? grazie

:O

io sono ancora in rodaggio (1600km appena fatti) ma arrivo a malapena a 16km/lt, circa 50km al giorno di extraurbano e 10km di urbano. dite che migliorerà? grazie

Io sono a quasi 10.000 km. I consumi della mia nel ciclo misto (urbano - extraurbano) senza autostrade, si attestano intorno ai 16km/l. I cerchi da 18' sotto questo punto di vista non aiutano! Azzerando i consumi, nel solo extraurbano a velocità consentita, sono arrivato qualche volta a fare i 18-19km/l (auto piena e clima acceso). Tutto dipende comunque dal piede!

Indietro
Alto Basso