• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi 1.7 crdi 115 cv

Ciao.
Il programmino raccoglie ed elabora i dati inseriti dall'utente in modo computerizzato. Quindi io tra il consumo medio visualizzato sull'auto e quello tenuto sotto controllo dal programmino, reputo certo quest'ultimo, anche se ho notato nella mia auto che il consumo medio segnalatomi, non è così distante da quello del programma.

questi i miei consumi

Scusate gente, il cdb continua a darmi 7.1 ma mi viene un dubbio, non e che bisogna azzerare anche quello ?
Buona serata,

Io di solito azzero tutto.

1000 km e media 12,5 crdi 1,7 consuma come un benzina per non parlare poi in autostrada a 130 10km al litro istanaaneo con cruise control

@Avio: Miei consumi reali medi 1.7 crd 13.000 km racechip + filtro aria bmc + gasolio excellium: 16 km/l.
Nei primi km fino a circa 5000 stavo sui 15-15,5.
Piede anche piuttosto pesante.
In autostrada, 120, cruise control, attorno ai 20.
Tutto ciò per dire che i tuoi 12,5 è un consumo eccessivo, e che dovresti far fare una seria controllata agli iniettori.

Ultima modifica:
Porcaccia ma come faccio tanto mo dicono che e normale
Mi conviene scrivere a hiunday?

Porcaccia ma come faccio tanto mo dicono che e normale
Mi conviene scrivere a hiunday?
Se ti dicono che è normale contraddicono quanto dichiarato nelle specifiche di vendita, (vedi consumi medi ciclo misto/combinato) quindi già questa incongruenza ti può spingere a scrivere una raccomandata alla hyundai Italia chiedendo quanto meno l'intervento di un perito, e come minimo potresti cambiare concessionario / officina.

Prima di fare ciò, comunque, visto che hai percorso solo 1000 km consiglio di verificare attentamente i consumi attraverso uno o più pieno - pieno, senza affidarsi al computer di bordo, fatto magari da te e sempre allo stesso distributore per assicurarti di fare sempre più o meno lo stesso pieno.

Inutile poi ricordare che il consumo può variare a seconda di tanti fattori, quali: velocità, pressione pneumatici, stile di guida, cambiate a regimi medio-alti, carico trasportato, salite affrontate, guida in città/extraurbano, dal tipo di gasolio.... le percorrenze per km possono quindi variare, il dato che ti ho detto io di 15-16 km/lt è medio per me, per le mie strade, e per il mio modo di guidare. So che potrei consumare meno con una guida più attenta, (in media 16,5-17,5) così come so che con una guida a caxxo potrei stare, in media, sui 14-14,5.

E quel che ho detto al meccanico i tragitti sono prevalentemente casa lavoro circa 14 km aspetto di vedere con il rc come va
P.s ma se poi dovessi decidere di toglierlo che influenza avrebbe?

Secondo me dovresti risolvere il problema prima di mettere il RC. Ed indipendentemente dal RC. Comunque l'uso del RC non avrebbe nessuna influenza, almeno non su un motore che funziona regolarmente.
Ripeto: io aspetterei ancora qualche migliaio di km, per fare tutte le verifiche sui consumi effettivi, poi eventualmente arriverei in fondo alla questione dei consumi, poi installerei il rc.;

Ormai dopo 10.000 km posso dire che i miei consumi vanno sui 15 km a litro.Qualcosa in più se sto attento (16)qualcosa in meno se pigio (14.2)

Ho notato che il racechip non ha influito in alcun modo sui consumi, ne in positivo ne in negativo spero dopo il primo cambio d'olio di arrivare ai 16 e sarei soddisfattissimo.
Dalle mie parti il gasolio si trova sui 1.4 euro ai discount anche meno ma non lo uso, quindi praticamente io spendo 10 euro per 100 km.

Io sto tra i 13km/L e 14km/L, 9500 Km percorsi e vario sempre il gasolio messo..una volta che ho messo il Diesel Tech della Q8 e ho notato che consumava meno, ma dovrei ripetere la prova per vedere se magari poteva trattarsi di un caso..

Io sono a circa 18.000, la media si è attestata ormai attorno ai 16, considerando che la maggior parte della strada che faccio è autostrada da e verso l'abruzzo, che è tutt'altro che pianeggiante. In un viaggio che ho fatto a Padova e Ferrara il mese scorso, a 130 fisso ha fatto quasi 18, quindi la strada fa tanto. Nel ciclo urbano consuma pochissimo, almeno rispetto alle altre, sono sicuramente oltre i 16, basta non tirare le prime tre marce e cambiare quando segnalato. Alla fine non consuma pochissimo ma se pensate che la mia ha un consumo medio di 6.1 e la 206 1.6 HDI 90 cv che uso per lavoro è fissa tra 6,8 e 7,1, evito di lamentarmi, almeno la nostra lo dichiarano che consuma la Peugeot la danno per un consumo medio di 5,2 Km/l.

con la mia 1.7 comfort......la uso su qualsiasi ciclo urbano.......il computer di bordo......facendo il pieno (50 litri) mi da 800km di autonomia.....e avendo già fatto 2 pieni.......e avendo tenuto controllato autonomia e km realmente fatti....i conti tornano anzi anche di piu dei km che mi da autonomia..........credo di avere un consumo medio di 18 km/l...secondo me buoni........la mia auto ha 9000km.....non ho il piede pesante....sono uno che guida in relax....:D...in autostrada tengo i 110/120 km/h.....raramente supero i 130 .......

Ultima modifica:
chiedo cortesemente se c'è qualcuno di torino con cui potermi confrontare sia per consumi che per frizione

Andrea 79, anche io nell'urbano sono sui tuoi consumi, purtroppo è in autostrada che consuma di più, basta superare i 110 e si vede davvero la differenza! Io comunque l'ho comprata perché mi piaceva, quindi per i consumi mi faccio pochi problemi.

Oltre me sei l'unico che ha riscontrato consumi più conservativi di quelli reali, per tutti gli altri il CDB è troppo ottimistico.

il cdb è ottimistico, io posso dire che con il racechip è proprio li che ho notato un miglioramento dei consumi, cioè superando i 110 sull'autostrada.

Buongiorno a tutti...vi scrivo dalla Toscana. .....ci sono andato con la mia ix35.....con carico sul tetto e baule pieno raso.....più 4 persone....mi sono fatto 80% della strada con il Cruise control su i 120 fissi....facendo i passi della Cisa naturalmente a regimi più bassi.....ed ecco cosa mi da il mio cdb. ...una media di consumo dei 6.......mi sono fatto 500 km e ho ancora una autonomia di 400 km ..... direi molto buono no?
Che ne pensate?

Io aspetterei il tuo prossimo post per sapere se quei 400 km sei poi riuscito a farli.

Se si, complimenti al 1,7 e al tuo "piede"

Ciao
Frengo

Beh, ci sta, la mia in autostrada a 115-120 come ho già detto consuma davvero poco, anche 18-20 km/l. Con 50 litri (fino a accensione spia riserva) a 6 L/100km - che poi sono 16,6 km/l - ovviamente non arrivi a 900 km ma a poco più di 800... Ma se svuoti quasi completamente il serbatoio, a 900 ci arrivi anche!!!
considerando che 900 km diviso 16,6 = 54 litri.... con almeno 58 di pieno, direi che il cdb riporta dati realistici!! (mantenere i consumi così bassi però non è facile...!)

Indietro
Alto Basso