Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciao, personalmente azzero tutto nel momento in cui faccio gasolio.ciao a tutti ho aperto questo tnd per capire se è la mia macchina che consuma tanto o se è grosso modo il consumo medio con questi km io in pratica esclusivamente in città sto facendo 7.5 km lt azzerando il cdb appena si accende la spia della riserva e non azzerandolo più nel momento in cui faccio gasolio (è così che funziona?) vi chiedo cortesemente un vostro riscontro in merito vi ringrazio anticipatamente ciao a tutti
sono abbastanza tranquillo nella guida quindi non penso sia il mio stile di guida il problema è poi guardo spesso l'indicatore delle marce quando cambio io molto probabilmente penso che sia anche il filtro gasolio otturato a questo punto è poi farò come hai detto tu di azzerare il cdb appena faccio gasolio e non quando mi si accende la spiaCiao, personalmente azzero tutto nel momento in cui faccio gasolio.
Io in città sto sui 13 km/l.
Che stile di guida utilizzi? Dopo e per quanto tempo visualizzi quel consumo? E' importante sapere per capire un po meglio la situazione.
7,5 km/l sono a mio parere troppo pochi!
Prova ad azzerare il cdb subito dopo aver fatto gasolio. Il consumo km/l per essere un po più realistico, ha bisogno di un bel po di strada e considera che aumenta anche nel caso in cui l'auto resta accesa da ferma.
Ok. Il filtro gasolio sarebbe molto importante a questo punto cambiarlo. Azzera subito dopo il rifornimento e attenziona soprattutto quanti km fai realmente nella sola città per aver visualizzato quel consumo medio di km/lsono abbastanza tranquillo nella guida quindi non penso sia il mio stile di guida il problema è poi guardo spesso l'indicatore delle marce quando cambio io molto probabilmente penso che sia anche il filtro gasolio otturato a questo punto è poi farò come hai detto tu di azzerare il cdb appena faccio gasolio e non quando mi si accende la spia
ma quanto costa un filtro gasolio? e di marche parallele se ne trovano? c'è differenza quello originale e magari di un altra marca? grazie e buona giornata anche a teOk. Il filtro gasolio sarebbe molto importante a questo punto cambiarlo. Azzera subito dopo il rifornimento e attenziona soprattutto quanti km fai realmente nella sola città per aver visualizzato quel consumo medio di km/l
Buona giornata!
Se non ricordo male (al momento non ho la fattura del tagliando a portata di mano) costa una quarantina di euro (originale). Delle differenze non saprei ma non credo.ma quanto costa un filtro gasolio? e di marche parallele se ne trovano? c'è differenza quello originale e magari di un altra marca? grazie e buona giornata anche a te
tu quanti km hai attualmente?Se non ricordo male (al momento non ho la fattura del tagliando a portata di mano) costa una quarantina di euro (originale). Delle differenze non saprei ma non credo.
La mia ha circa 54.000 km. Il filtro gasolio (anche se non previsto dal libretto uso e manutenzione), è stato sostituito al tagliando dei 30.000.tu quanti km hai attualmente?
scusa se ti scoccia ma vorrei un consiglio da te se è possibile visto che a marzo mi scade la garanzia volevo sapere se sono obbligato a fare tutto quello che prevede l'ultimo tagliando e ovviamente pagare tutto quello che mi affermano di aver cambiato o posso decidere di farmi cambiare ed eseguire i lavori che gli indico io? spero di essere stato chiaro e che tu mi abbia capito grazie milleLa mia ha circa 54.000 km. Il filtro gasolio (anche se non previsto dal libretto uso e manutenzione), è stato sostituito al tagliando dei 30.000.
Al tagliando dei 60.000, è prevista la sostituzione ai fini della garanzia e lo cambierò nuovamente.
Se a marzo scade la garanzia, a prescindere dopo, in caso di guasti, dovrai pagare tutto tu. Consiglio personale... meglio tratti l'auto e più renderà al meglio; quindi almeno cambiare l'olio e relativo filtro una volta l'anno; il filtro aria, abitacolo li cambio in media ogni due ma ogni tanto do una bella soffiata di compressore; filtro carburante almeno e non oltre 30/40 mila km!scusa se ti scoccia ma vorrei un consiglio da te se è possibile visto che a marzo mi scade la garanzia volevo sapere se sono obbligato a fare tutto quello che prevede l'ultimo tagliando e ovviamente pagare tutto quello che mi affermano di aver cambiato o posso decidere di farmi cambiare ed eseguire i lavori che gli indico io? spero di essere stato chiaro e che tu mi abbia capito grazie mille
ok graziesalve, io son dell'idea che l'ultimo tagliando si possa fare dove si vuole visto che dopo pochi giorni la garanzia scade, l'unica cosa probabile e` qualche rottura riconoscibile fuori garanzia e cosi` facendo non ci sara` possibilita` che venga riconosciuta.
(spero di essermi spiegato
ok grazie per la rispostasalve, io son dell'idea che l'ultimo tagliando si possa fare dove si vuole visto che dopo pochi giorni la garanzia scade, l'unica cosa probabile e` qualche rottura riconoscibile fuori garanzia e cosi` facendo non ci sara` possibilita` che venga riconosciuta.
(spero di essermi spiegato
In realtà pensavo che dicendoti:si quello di trattare al meglio l'auto è fuori luogo a volte litigo con mia moglie proprio perché dice che io tratto meglio la sexy che lei!!!!cmq detto questo non mi hai risposto con precisione alla mia domanda forse perché non ti trovi o meglio non ti sei trovato gia'a fine garanzia con l'auto la mia domanda è a marzo quando gliela porto per l'ultimo tagliando mettiamo che faccio altri 5/6000 km e quindi arrivo ai 120.000 km sono obbligato a sostituire tutto quello che per loro è da sostituire a 120.000km? perché ti spiego se c'è da fare freni anteriori e posteriori tagliando completo con tutti i relativi filtri e olio se posso rifiutare di farli eseguire a loro visto che posso tranquillamente farli fare al mio meccanico di fiducia e stando presente so' bene che olio mi mette ecc.
fosse sottinteso che ti consigliavo di fare un po come vuoi.Se a marzo scade la garanzia, a prescindere dopo, in caso di guasti, dovrai pagare tutto tu.
allego rapporto consumi di oltre quattro anniCiao a tutti, inizio questo nuovo THD per tenere separate le info sui motori più piccoli rispetto ai 2.0 , per questo motivo non credo sia un doppione (se mi sbaglio corteggimi tu Bargilero e apporta le relative modifiche, grazie)
indicate di seguito le vostre prove ed i vostri riscontri, comincio io con:
eccovi un'info che credo possa essere utile per capire oggettivamente il comportamento del 1.7 con i consumi:
Premessa: il consumo "immediato" dichiarato dal computer di bordo mi sembra abbastanza veritiero...
Comunque, sono riuscito ad ottenere questi valori testando l'auto sullo stesso tratto stradale (fatto quindi passando più volte sullo stesso tratto tornando dal lavoro in diversi giorni)
e sempre con Cruise Controll attivo e quindi a velocità costante:
_Fino ai 110/115 Km/h l'auto consuma poco
Il computer di bordo mi da un consumo "ISTANTANEO" (quindi non quello medio) di 5,6/5,8 L/100 Km ( che corrispondono a 100/5.7= 17,54 Km con un litro di gasolio)
_Dai 120 Km/h in su invecie... L'auto richiede carburante, già ai 120 Km/h fissi il consumo "ISTANTANEO" si era spostato ai 6.8/7.1 L/100 Km (che corrispondono a 100/6,95= 14,39 Km con un litro).
_A 80 Km/h indica un consumo di 4,4 L/100 Km (che corrispondono a 100/4,4= 22.75 Km con un litro).
Mie personali conclusioni:
L'auto sotto i 120 Km/h ha buoni consumi (soprattutto per la tipologia di auto) mentre comincia a bere già di più (ed ovviamente più si aumenta la velocità e più i consumi si alzano in proporzione) sopra i 120 Km/h quindi quasi da sconsigliare per chi macina parecchia autostrada...
Aggiungo anche:
_Il tachimetro è parecchio preciso, ai 130 Km/h segnalati corrispondono i 128 Km/h reali (rilevati con navigatore piuttosto affidabile)
_Velocità massima: il 1.7 arriva piuttosto facilmente ai 170 Km/h poi fatica decisamente ad aumentare, molto più lentamente sono riuscito ad arrivare ai 180 poi ho mollato, probabilmente dopo parecchio tempo sarebbe potuta aumentare ancora....
N.B. Le prove fatte sono state fatte con un'auto con poco più di 2000 Km all'attivo (quella della velocità massima l'avro' fatta 500 Km fa...)
si ho appena superato i 40.000 km , lo vedi dai rifornimenti sulla tabella. ho segnato tutto da quando ho acquistato la macchina . questi sono sicuramente i consumi reali per la vettura con circa il 90% di utilizzo cittadino.ottima tabella tulliocar diciamo che guardando i tuoi consumi mi hai un po' rasserenato quindi i consumi purtroppo sono questi specie in città consuma ancora di più ma ho capito bene hai quasi 40.000km? ciao e grazie per il tuo ottimo contributo