.............................. inoltre tutti quasi deridono la domanda che ho fatto, Non capisco cosa centra il fatto che io usi la mia ix 35 solo in città. Spero che non abbiamo creato questa macchina solo per circolare in autostrada o in strade extraurbane.
Scusate per l'O.T.
Nessuno sta deridendo niente!
Eventualmente stiamo solo mettendoti al corrente di un problema che purtroppo possono avere
tutte le auto diesel di ultima generazione e non solo di marca Hyundai!
Hai mai sentito parlare di FAP e/o DPF?
Solitamente le auto diesel, sono da sempre più indicate per chi fa parecchi km e non solo in utilizzo cittadino, a maggior ragione adesso, con questi filtri anti particolato, ogni tot. km, avvengono delle rigenerazioni che per portarle a termine necessitano di parecchi minuti e ad un certo numero di giri motore, quindi in città è quasi impossibile che tutto possa avvenire al meglio.
Se cerchi ovunque (forum hyundai compreso), troverai una marea di discussioni in merito ai problemi che possono accadere.
In definitiva, non è che l'ix35 diesel è nata per essere utilizzata solo fuori città; ma l'utilizzo corretto sarebbe quello di farne un utilizzo misto.
Personalmente la utilizzo come ho appena scritto e posso dirti che non ho mai avuto problemi di alcun ché e sono ancora alla ricerca di scoprire quando e come avvengono le rigenerazioni del dpf, perché dopo 3 anni, non me ne sono mai accorto!
Ciao!