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Consumi 2.0 crdi 136 cv

tizyfa ha scritto:
L'unica cosa fastidiosa è che il computer si riazzera ad ogni nuovo rifornimento! Ma che cavolata è??
...fastidiosa?!?
Personalmente la trovo una cosa molto intelligente.
Si presuppone che ad ogni rifornimento si faccia il pieno e di conseguenza i nuovi rilievi per i consumi medi, le velocità medie, e il ricalcolo del km restanti al pieno.
Ad ogni pieno mi toccava azzerare manualmente tutti i valori, complimenti alla casa per questa scelta tecnologica.
 
A me dopo il primo pieno non si è azzerato il contachilometri e purtroppo devo anche constatare che sto girando tra gli 11/12 a litro a stento. Forse xchè la mia è 4wd?
 
Plantageneuga ha scritto:
...fastidiosa?!?
Personalmente la trovo una cosa molto intelligente.
Si presuppone che ad ogni rifornimento si faccia il pieno e di conseguenza i nuovi rilievi per i consumi medi, le velocità medie, e il ricalcolo del km restanti al pieno.
Ad ogni pieno mi toccava azzerare manualmente tutti i valori, complimenti alla casa per questa scelta tecnologica.

Francamente a me interesserebbe avere la media dei consumi calcolata in automatico su percorrenze più lunghe (tipo 5000/10000 Km) in modo da valutare in modo immediato quanto hai consumato e hai realmente speso come carburante. Con la mia vecchia Megane funzionava proprio così...ero io che decidevo quando e se resettare il computer. Ora se voglio fare una cosa analoga, mi devo ricordare di segnarmi ad ogni rifornimento i valori del computer...questo per me è una gran rottura :?
 
Per me Tizyfa ha ragione.
Sarebbe bastato che il computer avesse due trip, come hanno le Volkswagen e le Fiat.
La mia bellissima 500 ne ha due, ed uno lo uso come storico (max 100 ore di viaggio), l'altro lo azzero quando mi va ...
 
io per le statistiche dei vuisggi uso il navigatore
 
Ale66 ha scritto:
Per me Tizyfa ha ragione.
Sarebbe bastato che il computer avesse due trip, come hanno le Volkswagen e le Fiat.
La mia bellissima 500 ne ha due, ed uno lo uso come storico (max 100 ore di viaggio), l'altro lo azzero quando mi va ...

ma ho visto che anche questa sulla carta ha due trip perchè spingendo il pulsante da trip a" passa a "trip b" però poi il conteggio lo fa praticamnete solo sul trip b??? :shock: ieri ho provato ad azzerare solo il "trip a" ed il b mi è rimasto intatto poi però se voglio vedere le statistiche dei due trip mi sembra che praticamente funziona solo un trip ovvero il b, aiutatemi a capire!! :p
 
Del trip B sul manuale non ne parla proprio.
 
Da quanto ho capito il trip A si usa per misurare i chilometri percorsi al momento. Il trip B esegue il conteggio generale con i consumi la velocità media e altro.
Si possono azzerare tutti tranne la percorrenza residua calcolato in base alla quantità di carburante.
Fate attenzione che tenendo premuto il trip sul percorrenza residua si cambiano i gradi di misurazione della temperatura esterna da C° passa aF°.
Ciao
 
......volete consumare meno?...allora fate cosi...le marce basse fino alla terza devono solo annusare l entrata del motore in coppia.........avrete meno consumi...........sono pronto a scommettere che tutti voi per sentire l auto ptremono troppo l auto..cosi facendo un 2000 potrà fare massimo 12 litro effettivi........marce basse poca coppia equivale meno consumi...
 
mike76, c'è il sistema eco che ti segnala il cambio marce sul display quando le devi cambiare sia in accellerazione che in scalata.
Ciao.
 
......bargilero è l uomo che ha inventato i motori e nn viceversa....e poi se t interessa il sistema economy è tarato per determinati consumi....determinati stili di guida .....prova a vedere in prima marcia a quale numero di giri segnala il cambio di marcia.....poi dimmi qualcosa bargilettino bello eheheheheh
 
scusate... io sicuramente non sono uno che capisce al volo :) lol, ma la macchina quanto consuma? Nel caso del 136cv 2WD possiamo dire che viaggia trai i 6 e i 7 per 100km?? ossia tra i 14/16 per km per litro?

grazie
 
mike76 ha scritto:
......bargilero è l uomo che ha inventato i motori e nn viceversa....e poi se t interessa il sistema economy è tarato per determinati consumi....determinati stili di guida .....prova a vedere in prima marcia a quale numero di giri segnala il cambio di marcia.....poi dimmi qualcosa bargilettino bello eheheheheh


Mike tutti in cambi in progressione vengono segnalati atra i 1500 e 1750 giri.
In scalata vengono segnalati sotto i 750 giri.
Ti dirò di più , quando segnala il cambio sembra che il motore non abbia ancora raggiunto i giri indispensabili.
Ciao :D
 
foxmarco ha scritto:
scusate... io sicuramente non sono uno che capisce al volo :) lol, ma la macchina quanto consuma? Nel caso del 136cv 2WD possiamo dire che viaggia trai i 6 e i 7 per 100km?? ossia tra i 14/16 per km per litro?

grazie

Ciao, direi proprio di no ...... i consumi a detta di coloro che scrivono , variano dai 12 ai 14 km con un litro di diesel , ovvero dai 7.1 litri agli 8.3 litri per percorrere 100 km ...........

Dico bene ?
 
Giusto zvalentino.
:up:
 
mmmm pensavo facesse un po' meglio, avrò letto e capito male io. Consumi tra i 12 e 14 son troppo bassini l'avrei accettato per il 180cv ma non per il 136, sabato faccio una prova al conce di 15 minuti in ciclo urbano e vediamo il mio piedino cosa fa... magari il nuovo motore farà meglio ma ne dubito a questo punto.

ciao e grazie
 
magari il nuovo motore farà meglio ma ne dubito a questo punto

Perchè è già uscito un nuovo motore????
 
parlavo del 1.7 diesel 115cv che dovrebbe arrivare a settembre/ottobre
ma quindi Bargilero confermi al 1000x1000 questi consumi "importanti" ma non sono un po' alti? grzie
 
A ecco. Per i consumi al momento sono quelli e come ben sai i motori nuovi consumano leggermente in più. I consumi reali si vedranno dopo i 10.000 km percorsi. Ma non ti aspettare chissa che cosa!!!
 
Fin'ora ho percorso circa 900 Km, ieri ho fatto una gita di 300 km suddivida in 60% autostrada, 20% statale e 20% montagna con andature dagli 80/90 110/130. Alla fine il display mi segnalava un consumo di 5.8 km per ogni 100 km.
Senz'altro non è il consumo effettivo xrò a spanne mi sembra che la macchina non sia una spugna anzi! Tenete presente che eravamo in 4 (due bambini piccoli) e con il condizionatore accesso. In città invece mi sembra che i consumi si attestino intorno a 12-13 km, ma cmq prima di fare un test veritiero preferisco aspettare almeno 5000km .
 
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