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autonomia Consumi I20

Vedi l'allegato 37862
Questi sono i miei consumi, 90%modalita confort 10% modalità sport in un percorso extraurbano di sole curve (il rettilineo più lungo 500 metri) e un paio di belle salite :D
Sono più che soddisfatto visti i pochi chilometri dell'auto :)
ciao, in effetti ho notato che viaggiando in confort, il valore km/L , aumenta leggermente rispetto ad eco, cmq andando tranquillo i miei consumi nel exstraurbano, variano dai 18/21-22- per L, direi piu' che soddisfatto
 
ciao, in effetti ho notato che viaggiando in confort, il valore km/L , aumenta leggermente rispetto ad eco, cmq andando tranquillo i miei consumi nel exstraurbano, variano dai 18/21-22- per L, direi piu' che soddisfatto
Ogni percorso ha la modalità di guida più adatta. Io in paese faccio molto traffico e lascio in ECO, comfort lo uso pochissimo (paradossalmente lo uso di più per non far veleggiare la macchina e caricare la batteria se penso di averla usata molto), se ho strada libera preferisco usufruire del veleggio. Se faccio una bella strada in salita metto sport e consumo meno che eco o comfort.
 
Uso quasi sempre comfort, perché usa di più la batt.eco solo per uscite fuori porta poiché posso sfruttare nil veleggio.( In città è difficile..)sport poco....
 
Fatto il pieno di GPL oggi: 16.7 km/litro. Un godimento.
 
Che sono meno di 5 euro per 100 km.
Alla faccia delle BEV! :cool:

Facendo il rapporto costi a litro per GPL e Benzina (0.79€ / 1,79€) è come se facessi 38km/l a benzina. Tra l'altro su 540 km fatti da pompa a pompa 75 erano di autostrada e tutto il resto un misto città e tornanti di montagna. Sicuramente il mio stile di guida aiuta parecchio ma diciamo che sono consumi decisamente buoni.
 
non è possibile.purtroppo,sapere lo stato di carica della batt. In quella immagine vedi solo il flusso della corrente(colore blu verso batt.in giallo verso motore)
 
buongiorno e buona domenica a tutti.
ho una I20 ibrida 48v con il 1.0 tgdi,dopo il secondo tagliando i consumi sono aumentati drasticamente (13km/l),e prima faceva anche i 20 a litro.è capitato anche a voi?se si,avete risolto
 
buongiorno e buona domenica a tutti.
ho una I20 ibrida 48v con il 1.0 tgdi,dopo il secondo tagliando i consumi sono aumentati drasticamente (13km/l),e prima faceva anche i 20 a litro.è capitato anche a voi?se si,avete risolto
Fatto anche Io secondo tagliando, al momento non noto differenze, aggiornerò in caso contrario
 
Buon Pomeriggio,
Ho acquistato da pochissimo la nuova i20 1.0 T-GDI 48V 100Cv Bose DCT e devo dire che mi ci trovo veramente bene! Attualmente sono a 904km ed ho una media di 18.5km/l
L'unico mio dubbio appunto è quello relativo ai consumi, mi sono accorto che soffre molto nel traffico (ripartenze e fermate) mentre nel rettilineo con una media di 120km/h arrivo anche a 19-20km/lt quindi vorrei ottimizzarli al meglio e magari capire in quali situazioni è meglio usare una modalità dall'altra.
Da quanto ho capito fin'ora

ECO: funzione “veleggio” attiva ma motore elettrico non subentra mai.
CONFORT: niente “veleggio” ma aiuto elettrico.
SPORT: niente “veleggio” ma motore elettrico aiuta molto.

Quindi in situazioni di traffico incolonnato sarebbe meglio usare sport per le ripartenze e le fermate, cosi da usare principalmente la spinta del motore elettrico?
Mentre in città? Ho notato che in Confort consuma molto, sport mai usata in citta ed eco mai attivata in quanto sento proprio la macchina più pesante ed ingolfata.
Inoltre leggendo qua e la mi sono imbattuto nella questione rodaggio, esiste ancora quindi?
Ho letto che circa a 2000km il motore si sbloccherà e consumerò ancora meno, è verò o dipende sempre dal traffico/piede del guidatore/altri fattori?

Grazie Mille a chiunque risponderà e a chi mi fornirà altre dritte.
 
Dopo un anno di utilizzo, circa 8300km percorsi con un bel po' di autostrada in mezzo, il mio consumo medio si è attestato sui 5.6l/100km. Non era il consumo che mi era stato preannunciato, ma devo dire che comunque non è male.
 
Per quanto mi riguarda, non posso che essere più che soddisfatto. :)
I consumi reali, come verificato su Spritmonitor, si attestano a 5,11 litri per 100 km, al di sotto dei 5,2 dichiarati dalla casa (4,8 da computer di bordo..... vabbè, magari....), con quasi 14.000 km percorsi da ottobre 2022.
Devo dire che la macchina comincia a slegarsi un pò e l'arrivo del caldo ha aiutato ad abbassare i consumi.
 
Un anno dopo e con 18,000 km percorsi... Oggi ho toccato il mio record personale. 17km/litro di GPL su 570 km (450 di autostrada) tra Milano e Valle d'Aosta, con relative salite.

Il computer di bordo segnava 23,0 km/litro (benzina) e quando ho fatto il pieno di GPL i conti tornavano (in media faccio un 25-28% in meno a litro di GPL).

Sia benedetto il GPL.
 
Ciao a tutti,
vi porto la mia esperienza. Appena tornato dalle ferie, in montagna /pianura (quindi salite e discese) con la i20 N-Line 120 cv
Praticamente sempre in ECO, il computer di bordo a fine ferie mi dava 4.4 litri per 100 km. Essendo in ferie... no fretta e piede mai pesante (tranne qualche sorpasso) :)
In totale ad oggi sono a circa 4000 km totali. Io sono parecchio soddisfatto
 
Ieri, percorrendo il tratto Gallipoli-Lecce (una quarantina di km) a una media di 110, il consumo si è assestato intorno ai 21-22 km/l... mai successo prima!!!
 
Aggiorno il dato sui consumi dopo l'ultimo rifornimento fatto ieri. Dopo 21.000 e rotti km il dato (da Spritmonitor) è arrivato a 5,0 litri per 100 km, senza adottare particolari accorgimenti per una guida risparmiosa (oltretutto tre settimane fa sono andato in Germania, circa 900 km tra andata e ritorno quasi tutti in autostrada!). Dato sensibilmente migliore rispetto ai consumi ufficiali dichiarati (5,2 litri per 100 km), per cui posso essere più che soddisfatto. :)
Mi aspetto, però, un aumento dei consumi tra un mesetto, quando monterò le gomme termiche. Vedremo.....
 
Salve a tutti! :)
Sono nuovo e, leggendo qua e la all'interno del threads riguardanti la i20, posso dare la mia modestissima opinione.
Posseggo una i20 N Line 1.0T-GDi mild hybrid da 120cv e ho constatato che, effettivamente, in modalità "SPORT" ho dei consumi piuttosto ragionevoli..cerco di spiegarmi meglio: facendo prevalentemente casa-lavoro/lavoro-casa, i miei consumi si aggirano sugli 7.0-7.1L/100km in questa modalità, mentre in "ECO"/"CONFORT", ho dei consumi di circa 8-8.5L/100km.
Molto spesso, si parla di circa 2 volte al mese, percorro circa 100km per raggiungere la mia ragazza e il consumo medio (sempre in "SPORT") è sui circa 8L/100km.
 
Aggiorno i dati dei consumi dopo qualche mese con le gomme termiche. Come previsto, i consumi si sono alzati, arrivando a medie intorno ai 5,4/5,5 litri per 100 km. Il dato del consumo medio, sempre da Spritmonitor, rimane ancora al di sotto del dato dichiarato.
Posso dirmi comunque soddisfatto. :)
 
Diciamo che è un'auto che se spingi a fondo l'acceleratore consuma abbastanza mentre imparando a dosare bene anche nelle ripartenze e non tirando troppo le marce si riescono a fare consumi ottimi.
Confermo quanto detto da Cowboy che in extraurbano su strada abbastanza libera i consumi sono eccellenti.
Per ora non mi fa rimpiangere assolutamente la mia precedente auto diesel
Ciao, quanti km fai con un pieno?
 
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