Mah, con 300km penso che si posa dire proprio poco. Io ne ho ormai quasi 5000 e i valori sono stabili intorno ai 17km/lt. Autosrtada praticamente non ne ho fatta.
Aspetto ancora, prima o poi si riuscirà a utilizzare l'auto senza restrizioni particolari, dovrà pur finire sto maledetto covid!
L'unica cosa che mi sento di dire, tanto di cappello a tutti voi che riuscite a fare 20km/lt in città. Probabilmente o siete dei fenomeni, o in città non avete nè code, nè semafori, nè rotonde in cui dare precedenza
Non fraintendetemi eh! Non sto mica dicendo che non vi credo, dico solo che io pur impegnandomi non ne sono capace!
Eppure penso di avere il piede molto leggero e in generale una guida piuttosto tranquilla. Tanto per dirne una, che per me è un termine di paragone, sono uno dei pochi che quando esce ed entra dal garage del posto di lavoro non fa stridere le gomme nè tocca col fondo dell'auto a fine rampa.
Però ecco, stamattina ho acceso l'auto e dal rifornimento segnava 18,6km/lt. da rifornimento fino a stamattina avevo percorso 118Km, una buona metà su strada extraurbana, 70-80km/h non di più.
Oggi ho girato ancora per una ventina di km solo ed esclusivamente in città. Ho spento l'auto che dal rifornimento segna ora 16.,1km/lt.
Per abbassare di tanto la media, con una percorrenza così minima, vuol dire che i consumi della mattinata sono molto, ma molto più bassi di 16km/lt. Incluso ISG che dovrebbe aiutare non poco. Boh!