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Consumi IONIQ Hybrid (termico + EV elettrico)

ok grazie mille
 
Ciao, è normale che una Hyundai ioniq ibrido consuma 6,4/100km??
 
Se non scrivi il tuo modo di utilizzo dell'auto, come si fa rispondere......( Se poi passassi per le presentazioni, magari)
 
certo che è normale
 
Ciao, è normale che una Hyundai ioniq ibrido consuma 6,4/100km??
Beh, diciamo che se viaggi a manetta è normale...
se dettagli un po' meglio il tuo utilizzo, magari ci si riesce a farsi meglio un'idea..
 
Sarebbero 15,625 km/litro, mi sembrano pochi, la mia vecchia xsara 1.6 di 17 anni (in attesa di essere rottamata non appena mi arriva la ioniq) fa una media di 15,8. Un motore come quello della ioniq (a ciclo Atkinson) non credo possa consumare più di un motore di 20 anni fa nemmeno facendo lavorare sempre il termico. Gheorghe, se questa è la situazione io la porterei in assistenza a far vedere.
 
Gheorghe, se questa è la situazione io la porterei in assistenza a far vedere.

Non me la sentirei di essere così catastrofista.
Se ad esempio fai percorsi molto brevi e trafficati purtroppo con i climi freddi di questi tempi capita di chiudere il tragitto con medie così scarse, soprattutto se poi pesti sull'acceleratore senza sfruttare le potenzialità dell'ibrido.
Poi si tratta di capire se i suoi consumi sono da cdb rilevati sul tragitto o sono misurati in base all'effettivo quantitativo di benzina al pieno.
Certo che se sono ottenuti in condizioni di guida tranquilla e percorsi extraurbani, beh allora no che non sono normali. ;)
 
Non si conoscono il precorso, la velocità, lo stile di guida, il clima, le temperature...
 
Aspettiamo le info aggiuntive richieste a chi ha posto la questione.....
 
Facendo percorsi estremamente brevi (sotto il km) con queste temperature rigide io sono arrivato intorno agli 11 - 12 km/l pur andando piano e non facendo percorsi in pendenza ma assolutamente pianeggianti. Credo sia il duplice problema dei percorsi brevissimi e del freddo. Appena ho avuto modo di fare percorsi più lunghi sono arrivato intorno ai 20 km/l
Vedremo con temperature più miti
 
purtroppo i brevi spostamenti con Termico freddo, non sono il punto forte della Ioniq. Sicuramente in estate, quando la Temperatura del Termico ci mette 10 secondi ad essere OK, vedrai grandi miglioramenti nelle medie di consumo ;)
 
da paura cosa riesce a fare la Plug-in

https://www.spritmonitor.de/en/detail/872818.html

1500km tra un pieno e l'altro :eek::eek:
ad Ottobre, quasi 2000 km

in 8000km ha speso 274€ di benzina, avendo percorso 2134 km in Elettrico, per una spesa di 80 €

EDIT: sempre che il costo dell'elettricità l'abbia messo giusto sono 80€, un altro utente ha 1684km e 37€ di spesa...
 
Ultima modifica:
A proposito di Spritmonitor: come si utilizza?
Se non ho capito male devo fare un primo pieno che non registro e registro in modo differente?
Poi coma vi basate per indicare i percorsi?
C'è un'app?
Grazie
 
devi registrare pure il primo pieno.
L'indicazione dei percorsi è indicativa
C'è un APP che si chiama come il sito desktop SPRITMONITOR, la stessa è collegata al sito desktop ;-)
 
Scusate, ho visto che sul gruppo acquisto ibrido, organizzano dei corsi di guida ibrida che servono a migliorare lo stile di guida e di conseguenza i consumi. Viste le differenze tra la nostra ioniq e le Toyota ibride, secondo voi potrebbe essere utile con la nostra auto? Qualcuno di voi ha partecipato?
 
Scusate, ho visto che sul gruppo acquisto ibrido, organizzano dei corsi di guida ibrida che servono a migliorare lo stile di guida e di conseguenza i consumi. Viste le differenze tra la nostra ioniq e le Toyota ibride, secondo voi potrebbe essere utile con la nostra auto? Qualcuno di voi ha partecipato?
Quale è la differenza tra Toyota e Hyundai? Nei consumi intendo...
 
Quale è la differenza tra Toyota e Hyundai? Nei consumi intendo...

Non è tanto una questione di consumi tra le 2, ma il tipo di cambio. Toyota usa e-ctv. È un cambio tipo quello degli scooter, questo nella guida permette di poter effettuare il pulse & glide, cosa che noi non possiamo fare. Ciò determina 2 modi diversi di guida, ciò che vale con Toyota con noi non va bene. Volevo capire quindi se questi corsi di guida ibrida possano andare bene con la nostra auto. Di conseguenza capire bene che tecniche usate per massimizzare il risparmio carburante e l’uso del motore elettrico.
 
Toyota usa e-ctv. È un cambio tipo quello degli scooter, questo nella guida permette di poter effettuare il pulse & glide, cosa che noi non possiamo fare.
Ciao,
Non sono completamente d'accordo con questa affermazione, nel senso che il P&G lo possiamo fare tranquillamente anche noi.
Anzi, recentemente mi sono accorto che é possibile tenere il pedale gas pelato in modo da avere l'indicatore eco (quello di sx) perfettamente a zero (cioè né una barra verde né azzurra) che teoricamente dovrebbe corrispondere al folle e permettere il glide senza assorbimento batteria. Dico teoricamente perché non ho riscontri misurati.
Ciò premesso il P&G con il nostro cambio non potrà mai essere così efficiente perché quando si rallenta, il rapporto richiesto potrebbe fare scalare la marcia e quindi aumentare num giri e consumi, mentre con l e-cvt hai sempre il rapporto ottimale richiesto....
 
Appunto. Quindi convieni con me sul fatto che essendo 2 modi diversi di gestire l’auto, è da capire se questi corsi di guida vadano bene pure per ioniq e niro.
 
concordo con Francesco481, pure secondo me quei corsi organizzati da quel gruppo, non sono ancora ben studiati per le nostre Ioniq
 
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