Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Quindi guidavate ognuno un 30' ed ognuno ha guidato la sua auto?
Quanto era lungo il precorso? Velocità media?
La Comfort monta i 17"?
All'inizio può anche essere mentalmente impegnativo poi secondo me diventa un comportamento automatico. C'è da dire che l'acquisto di una ibrida richiedeNon vorrei essere dissacrante....leggo con interesse la vostra discussione e apprezzo la ricerca pioneristica di capirci qualche cosa...ma non siamo lontani da quello che dovrebbe essere la pura passione di guida, intesa come comodità e possibilità di godere del nostro movimento spazio tempo oltre, per chi piace, godere della potenza dei nostri propulsori???
Sembra che per far apparire queste auto come la "soluzione " (per carità nn è stato detto da nessuno ma si lascia intendere) si perda tutto il resto....
È evidente che tenere una guida come suggeriscono questi signori potrebbe portare via altra energia, non hibrid; mi rivolgo al nostro cervello costretto a ragionare in anticipo su quale "tacca" devo stare quando cammino, come devo frenare, quando, come accelerare etc....il tutto in un mondo di "termici", arriverei a casa con il pieno ma sfiancato dalla guida!!!
Insomma ragazzi fortuna che esistete poiché le vostre discussioni contribuiranno a sviluppare l'hibrid ma per ora nn credo sia "la soluzione"...
Chiedo scusa per il disturbo forse nn sono all'altezza oppure faccio fatica a staccarmi dal "termico"....
All'inizio può anche essere mentalmente impegnativo poi secondo me diventa un comportamento automatico. C'è da dire che l'acquisto di una ibrida richiede una certa consapevolezza e motivazione nei confronti dell'uso ottimale dell'energia. Io certi comportamenti come quello di procedere in folle per rallentare in prossimità di un centro abitato li adotto già con l'auto a benzinaNon vorrei essere dissacrante....leggo con interesse la vostra discussione e apprezzo la ricerca pioneristica di capirci qualche cosa...ma non siamo lontani da quello che dovrebbe essere la pura passione di guida, intesa come comodità e possibilità di godere del nostro movimento spazio tempo oltre, per chi piace, godere della potenza dei nostri propulsori???
Sembra che per far apparire queste auto come la "soluzione " (per carità nn è stato detto da nessuno ma si lascia intendere) si perda tutto il resto....
È evidente che tenere una guida come suggeriscono questi signori potrebbe portare via altra energia, non hibrid; mi rivolgo al nostro cervello costretto a ragionare in anticipo su quale "tacca" devo stare quando cammino, come devo frenare, quando, come accelerare etc....il tutto in un mondo di "termici", arriverei a casa con il pieno ma sfiancato dalla guida!!!
Insomma ragazzi fortuna che esistete poiché le vostre discussioni contribuiranno a sviluppare l'hibrid ma per ora nn credo sia "la soluzione"...
Chiedo scusa per il disturbo forse nn sono all'altezza oppure faccio fatica a staccarmi dal "termico"....
Ciao Francesco, approfitto della tua disponibilità e della tua fresca partecipazione a questo evento con persone che si direbbe competenti e scafate per farti alcune domande.
Io ancora non sono riuscito a provarla la Ioniq, quella che avevano in concessionaria è stata venduta ed anzi l'ho anche incrociata per stada. Ho però provato per due volte una Toyota Yaris.(prima volta su una automatica e su una ibrida)
Prima col giro "turistico" con chi ti spiega l'auto, poi sono tornato da loro chiedendo di fare un giro più "normale" all'interno della città.
Purtroppo nel mio giretto(nel quale appositamente ho cercato di guidare con la mia normalità) non abbiamo azzerato il conteggio sul consumo del carburante, quindi di preciso non so i consumi, so invece che siamo partiti con 4 tacche su 8 e siamo arrivati con 6 tacche.
Vorrei capire se la mia guida è adeguata ad un'auto ibrida senza cambiarla più di tanto, ma per ora non sono riuscito, spero col test della Ioniq.
Tu come guidi? se la guidi come la vecchia auto i consumi come sono?
Condivido in tutto e per tutto il pensiero di Francesco481. Aggiungo solo una considerazione.
Un conto sono le domande e i ragionamenti che si possono fare per cercare di capire meglio la propria auto, che ha logiche molto diverse dal termico normale un conto sono comportamenti al limite del paranoico. Mi spiego: quando inizi a guidare un'auto ibrida ti accorgi che in effetti piccoli accorgimenti nella guida portano benefici nei consumi molto evidenti. Ti accorgi subito. Molto di più che con le auto tradizionali. Per cui tendi ad adottare quegli accorgimenti quasi naturalmente. Poi ci sono i patiti dell'hypermiling.... quelli sono categoria a parte. A mio avviso guidare un auto ibrida non significa perdere il piacere di guida e neppure doverlo sostituire con un concerto di piacere di guida differente (molti apprezzano la guida rilassata). Se vuoi ci presti attenzione altrimenti... se te ne vuoi fregare dei consumi e di tutto quanto pigi e vai godendosi la tua auto come fosse una tradizionale. Questo é IONIQ.
Senza entrare in discussioni infinite con schieramenti e fan...
Sono Ligure. 5 anni senza bollo, posteggi gratuiti sulle aree del comune di Genova a pagamento pur non essendo residente, accesso ZTL in alcuni comuni, niente limitazioni alla circolazione...Magari che so "ibrido si, ibrido no"!
...sono sicuro ci sarebbero vittime da ambo le parti!!
Sono Ligure. 5 anni senza bollo, posteggi gratuiti sulle aree del comune di Genova a pagamento pur non essendo residente, accesso ZTL in alcuni comuni, niente limitazioni alla circolazione...
Se mi impediscono di andare in una determinata città o addirittura nazione, perché ho sotto il sedere un diesel (e stavo per acquistare una Megane diesel), per me si va oltre il gap...I benefit che hai citato servono appunto a colmare il gap ....
In che senso azzeravate i consumi? Come verificavate, come avete verificato, dopo la vostra mezz'ora di guida, i consumi di ognuno?Quando si accendeva la macchina, si azzeravano i consumi,