Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Col piede veramente leggero e su strade statali e provinciali Tucson dà il meglio di sé!ESATTO !
ovviamente ci vuole il piede leggero e molto dipende dalla strada che uno percorre ma per il tipo di auto ... È VERAMENTE UN BEL VIAGGIARE
io ho il DCT con cambio automatico ed i primi 3000 km fatti lo scorso Settembre - Ottobre con temperature più alte delle attuali se no arrivato anche ai 18,5 km/lt
I mesi successivi sono passato attorno ai 16,5 km/lt ma appena le temperature si rialzano un pò sono fiducioso di rivedere i 18
Se la metti in 6a a 90 all'ora in superstrada in piano hai dei consumi eccezionali... è chiaro che ti addormenti alla guida
Io capisco il tuo entusiasmo per l'auto nuova Roby.... ma questo post avresti dovuto inserirlo qua
https://www.hyundai-club.eu/threads/consumi-tucson-1-7-crdi-115-cv-2wd.15974/
Ciao
Avevi il CDB che ULULAVA di fare carburante e la spia della riserva VIOLA !ultimo pieno 60,82 litri e percorsi 1092 lm quindi 17,95 km/l
a dire il vero stavolta ho fatto ul pieno 15 km dopo che è uscita la riserva, conunque questo inverno faticavo a fare 17 km/l , con temperatura piu alta e usando il cruise (faccio statale o regionali rispettando i limiti quindi max 90 orari e alcuni pezzi a 70) a cdb mi segna anche dei 19,8 o 20Avevi il CDB che ULULAVA di fare carburante e la spia della riserva VIOLA !
Scherzi a parte, ottima media!
a dire il vero stavolta ho fatto ul pieno 15 km dopo che è uscita la riserva, conunque questo inverno faticavo a fare 17 km/l , con temperatura piu alta e usando il cruise (faccio statale o regionali rispettando i limiti quindi max 90 orari e alcuni pezzi a 70) a cdb mi segna anche dei 19,8 o 20
Ne stanno più di 70 su i40, credo che Tucson ne abbia almeno 70...Se hai messo oltre 60 litri dopo appena 15 Km che eri andato in riserva ...quanti litri ci stanno nel tuo serbatoio ???
Comunque della correlazione fra temperatura e consumi ne stiamo ampiamente parlando qui
https://www.hyundai-club.eu/threads/consumo-e-temperatura-ambiente.20559/
Ne stanno più di 70 su i40, credo che Tucson ne abbia almeno 70...
Confermo : la scheda tecnica dice 62...ma io , anche in riserva da un po', non sono mai riuscito a mettere più di 52-53 litri, anche con MOLTA pazienza al self e nessuno in fila dietro me.Ufficiali mi pare 62 litri...
E dopo il primo scatto quanti litri entrano ancora? Avete un serbatoio davvero piccolo... Oppure i40 ne ha uno davvero grande!La capacità del serbatoio indicata nel manuale è di 62 litri:
Vedi l'allegato 23097
I 55 litri fanno riferimento alla misteriosa versione con "pacchetto con consumo di combustibile minimo U2 1,7 (M/T)" che di fatto nessuno ha ancora capito cosa sia e su che mercati venga distribuita.
Confermo comunque che facendo rifornimento subito dopo o poco dopo l'accensione della spia della riserva, ovvero con un'autonomia residua di circa 60 chilometri sulla mia, il rifornimento è sempre attorno ai 53/54 litri al primo scatto della pistola.
Se ne scrive proprio in queste ore in un altro thread...E dopo il primo scatto quanti litri entrano ancora? Avete un serbatoio davvero piccolo... Oppure i40 ne ha uno davvero grande!