• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 1.7 CRDi 115 cv 2WD

Fantastico!!!

ESATTO !
ovviamente ci vuole il piede leggero e molto dipende dalla strada che uno percorre ma per il tipo di auto ... È VERAMENTE UN BEL VIAGGIARE
io ho il DCT con cambio automatico ed i primi 3000 km fatti lo scorso Settembre - Ottobre con temperature più alte delle attuali se no arrivato anche ai 18,5 km/lt
I mesi successivi sono passato attorno ai 16,5 km/lt ma appena le temperature si rialzano un pò sono fiducioso di rivedere i 18

ESATTO !
ovviamente ci vuole il piede leggero e molto dipende dalla strada che uno percorre ma per il tipo di auto ... È VERAMENTE UN BEL VIAGGIARE
io ho il DCT con cambio automatico ed i primi 3000 km fatti lo scorso Settembre - Ottobre con temperature più alte delle attuali se no arrivato anche ai 18,5 km/lt
I mesi successivi sono passato attorno ai 16,5 km/lt ma appena le temperature si rialzano un pò sono fiducioso di rivedere i 18
Col piede veramente leggero e su strade statali e provinciali Tucson dà il meglio di sé!:)
Complimenti per il piede di velluto!
Come abbiamo avuto modo di vedere nell'altro thread con temperature polari i consumi salgono parecchio...ma le temperature stanno risalendo!;)

Scusami Mass, ero tutto gasato...

io ho percorso 31.000 km. la prima metà com parecchi tratti autostradali e media intorno ai 15,5. Da alcuni mesi mesi ho abbandonato l'autostrada e su tratti extra urbani arrivo usando piede leggero a consumi di tra i 17,5 e i 19 km/l.
ho fatto il tagliando ieri e in 150 km ho avuto una media di 17, non male considerando che i primi 20 erano di traffico urbano

Ciao a tutti stamattina ho fatto il secondo pieno conti alla mano 907.4 km ÷ 58.99 lt
= 15.38 km/lt essendo il primo pieno (ho appena fatto i primi 1000 km) e il percorso è stato 20% autostrada il resto "urbano" per dire perché non abito in città sono soddisfatto dei consumi.
Detto che se avesse fatto i 12 non è che mi sarebbe interessato nel senso che vista la macchina mole aerodinamica ecc. e che mi piace un consumo più elevato non mi avrebbe disturbato il sonno :D:D.
Il CDB indicava 15 km/lt di media e la "nafta" che uso è la Eni+

Fatto il primo pieno. Tragitto cittadino piú anche misto. Il cdb segnava i 16.4, con pieno fatto e calcolatrice alla mano ho fatto i 16.2 al km. Soddisfatto

Non sono un monitoratore di consumi, ma ho voluto fare una seconda prova pieno/pieno dopo diverso tempo.
L'auto adesso va verso i 28.000 Km

Litri: 38,16
Km percorsi: 725,5
...praticamente 19 Km/L

Questi 725 Km fatti di
circa 450 Km di super-strada + autostrada (andata e ritorno a Reggio Emilia)
Il resto super-strada / statali in un rapporto ipotizzabile sui 70 / 30
Traffico urbano: zero

Stile di guida: dal tranquillo al soporifero.... probabilmente in molti troverebbero già soporifero il mio tranquillo :)
Cmq, utilizzato il cruise quando traffico e tipo strade lo permettevano e viaggiato ovviamente nei limiti di velocità cds

ultimo pieno 60,82 litri e percorsi 1092 lm quindi 17,95 km/l

Avevi il CDB che ULULAVA di fare carburante e la spia della riserva VIOLA ! :p:D;)
Scherzi a parte, ottima media!
a dire il vero stavolta ho fatto ul pieno 15 km dopo che è uscita la riserva, conunque questo inverno faticavo a fare 17 km/l , con temperatura piu alta e usando il cruise (faccio statale o regionali rispettando i limiti quindi max 90 orari e alcuni pezzi a 70) a cdb mi segna anche dei 19,8 o 20

a dire il vero stavolta ho fatto ul pieno 15 km dopo che è uscita la riserva, conunque questo inverno faticavo a fare 17 km/l , con temperatura piu alta e usando il cruise (faccio statale o regionali rispettando i limiti quindi max 90 orari e alcuni pezzi a 70) a cdb mi segna anche dei 19,8 o 20

Se hai messo oltre 60 litri dopo appena 15 Km che eri andato in riserva ...quanti litri ci stanno nel tuo serbatoio ???o_O
Comunque della correlazione fra temperatura e consumi ne stiamo ampiamente parlando qui
https://www.hyundai-club.eu/threads/consumo-e-temperatura-ambiente.20559/

Ufficiali mi pare 62 litri...
Confermo : la scheda tecnica dice 62...ma io , anche in riserva da un po', non sono mai riuscito a mettere più di 52-53 litri, anche con MOLTA pazienza al self e nessuno in fila dietro me.o_O

La capacità del serbatoio indicata nel manuale è di 62 litri:

Schermata 2017-03-22 alle 14.10.03.jpg
I 55 litri fanno riferimento alla misteriosa versione con "pacchetto con consumo di combustibile minimo U2 1,7 (M/T)" che di fatto nessuno ha ancora capito cosa sia e su che mercati venga distribuita.
Confermo comunque che facendo rifornimento subito dopo o poco dopo l'accensione della spia della riserva, ovvero con un'autonomia residua di circa 60 chilometri sulla mia, il rifornimento è sempre attorno ai 53/54 litri al primo scatto della pistola.

La capacità del serbatoio indicata nel manuale è di 62 litri:

Vedi l'allegato 23097
I 55 litri fanno riferimento alla misteriosa versione con "pacchetto con consumo di combustibile minimo U2 1,7 (M/T)" che di fatto nessuno ha ancora capito cosa sia e su che mercati venga distribuita.
Confermo comunque che facendo rifornimento subito dopo o poco dopo l'accensione della spia della riserva, ovvero con un'autonomia residua di circa 60 chilometri sulla mia, il rifornimento è sempre attorno ai 53/54 litri al primo scatto della pistola.
E dopo il primo scatto quanti litri entrano ancora? Avete un serbatoio davvero piccolo... Oppure i40 ne ha uno davvero grande! :D

E dopo il primo scatto quanti litri entrano ancora? Avete un serbatoio davvero piccolo... Oppure i40 ne ha uno davvero grande! :D
Se ne scrive proprio in queste ore in un altro thread...
Comunque 60 km di autonomia residua a 13,5 km/litro scarsi di media come nel mio caso sono 4 litri e mezzo, più o meno.
Quindi 54 più 4,5 fa 58,5: continuando a riempire approfittando della pazienza di chi è dietro di te al distributore, o facendolo nottetempo, immagino ci possano entrare ancora 3,5 litri.
Se la matematica non è diventata un'opinione... :)

Indietro
Alto Basso