• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 1.7 CRDi 115 cv 2WD

Sulla i20 prima si accende il simbolo della riserva, facendo altri km (20 o 30) l'ultima tacca del serbatoio comincia a lampeggiare.... e' quello il segno che si e' prossimi all'esaurimento carburante... non so pero' se prima di restare del tutto per terra... l'ultima tacca si spegna pure...

Qualcuno che ha la tucson 1700 diesel, ha già verificato i consumi reali? Si legge in giro di consumi estremamente elevati (7/8l 100km). Io ne ho appena ordinata una e comincio a riflettere se davvero sia stata una giusta decisione. Attualmente ho una ix20 Diesel e riesco a fare 4.5l 100km.
Buongiorno a tutti. I primi 4000 km la mia tucson 1700 viaggiava dai 6/6.5 l/100 km come dichiarava il computer di bordo (molto preciso).da quando la vettura è stata riportata in concessionario per il richiamo gancio cofano, il concessionario ha fatto altre tre modifiche.1) gancio;2) cavo iniettori corto;3) scheda navigatore; 4) rimappatura centralina. La quarta è stata quella che ha modificato l'andamento della vettura. Come ritirata i primi problemi: ritardata in accelerazione e decellerazione e rumorosa, minimo a 1000 giri e molto lento nel scendere a 950,consumi nella norma . Riportata in assistenza nuova rimappatura.
Risposta in accelerazione e decelerazione migiornata, minimo a 1000 e poi scende a 950, iniettori rumorosi al minimo, puzza eccessiva di gas di scarIco (che entrano nell'abitacolo), consumi come prima. Riportata nuovamente in assistenza,
Rifatta mappatura, vettura abbastanza scattante, non si sentono più gli iniettori al minimo, ma dai 1050 ai 4000 si sentono tantissimo, puzza molto di gasolio incombusto che entra in abitacolo, e i consumi che sono diventati 8,5/9.4l/100km. Praticamente consumo elevatissimo. Comunque da quello che dice hiunday i parametri sono tutti ok.
Comunque per darti altra informazione ho provato altri test drive e altre vetture di colleghi che non hanno ancora portato la vettura in assistenza per richiamo cofano, e ti assicuro che vanno benissimo e consumi abbastanza ridotti per quel tipo di vettura. Come la mia appena acquistata.
Saluti

Ho appena percorso i primi 600 km con la mia nuova Tucson 1.7 115

Io ho appena percorso i miei primi 600 km, con il mio 1.7 115... sul computer mi segna 14,2 km/l... mai andato oltre.. spero migliori con il tempo... 14 al litro non sono il massimo...
Ho percorso finora 2600 km con la mia Tucson e con il terzo pieno ho rischiato un po' di rimanere per strada, volendo testare l'autonomia della riserva. ( metto solo gasolio sloveno e per recarmi oltre confine ho un lungo tratto di autostrada) Ci sono arrivato dopo 36 km in riserva ed ho immesso nel serbatoio 58,57 litri. Forse qualche decilitro ci stava ancora, ma quello che avevo dietro ad aspettare cominciava a spazientirsi, dunque.. detto questo, se la capienza e di 62 litri, rimangono in serbatoio circa tre litri per un totale di 40-45 km, ma vengono pescati tutti? Io direi che si possono percorrere in sicurezza una cinquantina di chilometri o poco più prima di rischiare di rimanere per strada.
Dato che ci sono ecco i dati dei miei primi tre pieni, guidando "tranquillo": 14,46 - 15,66 - 15,16 km/L
Prima di questa avevo una Opel Meriva 1250 Tdiesel e facevo, guidando allegro 16 km/L e tranquillo 18-19, dunque non mi lamento, avendo un'auto 1700 e con qualche quintale in più.
GRAN MACCHINA LA TUCSON!

Sei Bisiacco!? O Friulano della bassa?

RAGAZZI, MI CAPITA SPESSO DI VIAGGIARE, E MENTRE SUL COMPUTER DI BORDO MI SEGNA TIPO, 15.1 KM/L, QUANDO MI FERMO E SPENGO L'AUTO, PER QUEI POCHI SECONDI CHE RESTA LA SCHERMATA RIASSUNTIVA, MI SEGNA INVECE UN CONSUMO DI 17 KM/L, CAPITA ANCHE A VOI??

RAGAZZI, MI CAPITA SPESSO DI VIAGGIARE, E MENTRE SUL COMPUTER DI BORDO MI SEGNA TIPO, 15.1 KM/L, QUANDO MI FERMO E SPENGO L'AUTO, PER QUEI POCHI SECONDI CHE RESTA LA SCHERMATA RIASSUNTIVA, MI SEGNA INVECE UN CONSUMO DI 17 KM/L, CAPITA ANCHE A VOI??
Non scrivere tutto in maiuscolo.. Equivale ad urlare. E credo che non ci sia nessun sordo ;)

In ogni caso da qualche parte era già stata fatta questa domanda, ma non ricordo la risposta

Non scrivere tutto in maiuscolo.. Equivale ad urlare. E credo che non ci sia nessun sordo ;)

In ogni caso da qualche parte era già stata fatta questa domanda, ma non ricordo la risposta
Chiedo scusa per il maiuscolo... non lo sapevo...

La schermata riassuntiva che rimane per qualche secondo quando spegni l'auto ti indica il consumo medio dell'ultimo percorso fatto
Il consumo medio indicato dal CDB ad auto accesa è il consumo medio di tutto il chilometraggio fatto dall'ultimo reset che hai fatto

La schermata riassuntiva che rimane per qualche secondo quando spegni l'auto ti indica il consumo medio dell'ultimo percorso fatto
Il consumo medio indicato dal CDB ad auto accesa è il consumo medio di tutto il chilometraggio fatto dall'ultimo reset che hai fatto

OK per la schermata dello spegnimento
Il consumo del CDB non è detto che sia quello fatto dall'ultimo reset.... dipende da cosa hai detto di fare nelle impostazioni.
Si può dire di azzerare il consumo medio: mai - ad ogni accensione - dopo ogni rifornimento.
Quindi, se uno vuole avere il consumo medio sempre aggiornato, deve impostare che non si azzeri mai in automatico.... fermo restando di poterlo azzerare quando si vuole manualmente dai comandi al volante

Quindi scusate i possessori del 1.7 con andatura normale con un pieno quanto siete riusciti a fare?!?
350 km autostrada a 120 km/h circa e 510 strada mista con 50 Ltd. Di gasolio quindi 17 ho una ix35 confort 1700 crdi ora ha 110.000 km un gioiello per tutto. Due persone a bordo. E finora i consumi sempre di media i 16 piede non pesante.

Quindi, se uno vuole avere il consumo medio sempre aggiornato, deve impostare che non si azzeri mai in automatico.... fermo restando di poterlo azzerare quando si vuole manualmente dai comandi al volante
Ritengo sia la impostazione di default, quella con cui viene fornita l'auto...o almeno così è stato per la mia : ho cambiato varie cose ma quella no e si azzera solo se lo resetto manualmente.
Ad oggi, superati i 7000 Km, sono a un consumo medio di 17,0 Km/l. Piede fra il normale e il leggero, percorsi con poco urbano e il resto metà statali e metà autostrada. Quando ero in "rodaggio" e tenevo il piede veramente leggero sono arrivato a una valore medio di 17,4 Km/l...poi dopo i 5000 sono tornato al piede normale e il valore si è assestato appunto a 17,0 Km/l.

Ciao a tutti , dopo 6100 Km con la mia Tucson ( premetto che il 90 % del tragitto è urbano con brevi tragitti ) il consumo del pc di bordo non sale sopra i 13.8 Km/l ...... ma è normale ?

Direi di si, visto che fai solo tragitti urbani e hai solo poco più di 6000 km percorsi. :)

Ciao a tutti , dopo 6100 Km con la mia Tucson ( premetto che il 90 % del tragitto è urbano con brevi tragitti ) il consumo del pc di bordo non sale sopra i 13.8 Km/l ...... ma è normale ?

se fai tragitti urbani, 14 scarsi e' anche buono ....
l'auto ha una sua massa, l 'uso e' urbano, non si puo' pretendere nulla di piu' .......

Direi di sì...
Abbiamo detto diverse volte che la condizione ottimale per i cosumi di questo binomio auto/motore è: strade a scorrimento con vel intorno ai 100 Km/h... mantenuti costanti in 6a... ecc....
Esempio: venerdì mi son messo fatto 80 km soporiferi di superstrada + statale (65 + 15).
Ero in relax ed ho piazzato il cruise a 90 in superstrada e fatti i restanti 15 di statale tipo nonnino.
Azzerando il consumo per vedere cosa avrei ottenuto, all'arrivo mi segnava circa 23,5 Km/L
...normalmente una tratta del genere la faccio diversamente.... ed i consumi sono ovviamente superiori :)

Posso dire che la mia ha sempre avuto consumi ottimi.... ma il passo che me l'ha migliorata utleriormente è stato il tagliando.
Dal cambio olio i consumi si sono assestati ed a parer mio sono molto buoni.... visti sempre nell'ottica di peso/aeorodinamica, ecc....
La i10 1.0 a 3 cilindri, pur essendo un benzina, mi consuma meno ;)

Ho messo il pilota automatico x poter fare la foto...
18,1 km con un litro....è un bel viaggiare...

Indietro
Alto Basso