• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 1.7 CRDi 115 cv 2WD

ciao io ho il tucson 1.7 xpossible e provengo da una punto 1.3 mj, devo dire che mantenedno lo stesso stile di guida sono passato dai 4.8l/100km a 6.2l/100km con il tucson, e nel viaggio di 1300km con media di 120-130 a motore nuovo il computer di bordo segnava 6.3l/100km. Cmq credo che c'è da considerare che l'auto è nuova e consuma di più, attualmente ho 2200km , farò valutazioni più precise verso i 10000km.
Ho appena percorso i primi 600 km con la mia nuova Tucson 1.7 115
confermo ... primi 600 km misti ... mediamente 16 km al litro
Io ho appena percorso i miei primi 600 km, con il mio 1.7 115... sul computer mi segna 14,2 km/l... mai andato oltre.. spero migliori con il tempo... 14 al litro non sono il massimo...

Ho appena percorso i primi 600 km con la mia nuova Tucson 1.7 115

Io ho appena percorso i miei primi 600 km, con il mio 1.7 115... sul computer mi segna 14,2 km/l... mai andato oltre.. spero migliori con il tempo... 14 al litro non sono il massimo...

Mi autoquoto, perchè scrivere sempre le stesse cose è abbastanza noioso....:D

Direi che, con 500 km sul groppone, è ancora presto per disperarsi.:cool:

Attendi che il motore si sleghi, e vedrai che i consumi miglioreranno. ;)

Vedere i post #508 e #519..... :confused:

Sarebbe interessante mettere a confronto 15 Suv di diverse case costruttrici ....+- con le stesse caratteristiche ... motore,cambio,ecc.....forse la nostra tucson sul fronte consumi.....si trova proprio nelle ultime posizioni......anzi credo proprio di si.......

Sarebbe interessante mettere a confronto 15 Suv di diverse case costruttrici ....+- con le stesse caratteristiche ... motore,cambio,ecc.....forse la nostra tucson sul fronte consumi.....si trova proprio nelle ultime posizioni......anzi credo proprio di si.......
Basta andare a cercare questi dati nei rispettivi forum di altre marche... non ho indagato, ma presumo che oggi come oggi tra forum e facebook qualche dato statistico esca fuori... Tutto sta nell'aver tempo e voglia di farlo!!!;)

Anche la mia consuma parecchio.
Anche cercando di andare a vela sospinti dal vento la media è 6.2L/100km.
Ho fatto per ora solo 500Km.

male.
dalle tempo, si assesterà, io dopo i primi 18000 km sono in media 16,5 km/lt e con giuda allegra!!!

Qualcuno conosce le caratteristiche del serbatoio Tucson? Quanti litri si hanno a disposizione da momento che si accende la spia di riserva? Io so solo che dovrebbe contenere 62 litri totali

Aspetta che finisco la prova con la i20.... che poi passo alla TUCSON... hihihiihihih

https://www.hyundai-club.eu/threads...zionamento-ed-autonomia-richiesta-info.20154/

Sulla i20 dal momento che si accende la spia... hai quasi di sicuro 10-12 litri a disposizione....

Da noi si accende la spia gialla.. e rimane un ultima tacca FISSA del livello carburante.... insistendo ancora.. la tacca diventa lampeggiante..... nn sono riuscito a capire se consumando ancora carburante si spegne... e rimane ancora margine.. (o si resta direttamente per strada... :):):))

Quello che e' certo e' che il conteggio dell'autonomia fatto dal CDB e' sballato ... ho fatto oltre 30 km col conteggio dei km rimanenti a ZERO .. venivano visualizzate 4 lineette - - - -

Ultima modifica:
Aspetta che finisco la prova con la i20.... che poi passo alla TUCSON... hihihiihihih

https://www.hyundai-club.eu/threads...zionamento-ed-autonomia-richiesta-info.20154/

Sulla i20 dal momento che si accende la spia... hai quasi di sicuro 10-12 litri a disposizione....

Da noi si accende la spia gialla.. e rimane un ultima tacca FISSA del livello carburante.... insistendo ancora.. la tacca diventa lampeggiante..... nn sono riuscito a capire se consumando ancora carburante si spegne... e rimane ancora margine.. (o si resta direttamente per strada... :):):))

Quello che e' certo e' che il conteggio dell'autonomia fatto dal CDB e' sballato ... ho fatto oltre 30 km col conteggio dei km rimanenti a ZERO .. venivano visualizzate 4 lineette - - - -
ok per la i20.. ma la tucson?...:p:p

Qualcuno conosce le caratteristiche del serbatoio Tucson? Quanti litri si hanno a disposizione da momento che si accende la spia di riserva? Io so solo che dovrebbe contenere 62 litri totali

Non ne ho idea, però ti posso dire che:
1. l'autonomia segnata dal cdb, anche sulle Tucson, è credibile come una televendita di Wanna Marchi
2. non è mai consigliabile far pescare la pompa in riserva... almeno quando il carburante si chiama gasolio

Solo se ci sono morchie Galleggianti .... che tanto la pompa sempre dal Fondo pesca.... nn per niente e' munita di Filtro....

Solo se ci sono morchie Galleggianti .... che tanto la pompa sempre dal Fondo pesca.... nn per niente e' munita di Filtro....
None!!!!

La pompa del serbatoio non è in discussione.

Il problema, sbrodando con una macchina a gasolio, è nella pompa ad alta pressione del common rail e negli iniettori.

Che rischiano il grippaggio!!!

None!!!!

La pompa del serbatoio non è in discussione.

Il problema, sbrodando con una macchina a gasolio, è nella pompa ad alta pressione del common rail e negli iniettori.

Che rischiano il grippaggio!!!

Infatti... e poi diciamocelo, vista la capacità dei serbatoi, i consumi e la quantità di distributori che ci sono in giro... per finire in riserva bisogna proprio volerlo fare apposta!
;)

....e alla fine serbatoio pieno o vuoto... il costo sostenuto è identico :)

9000 km e media assestata sui 17.0 km/litro

Bisogna che gli prestiate una delle vostre.

Garantisco io. È tanto un bravo ragazzo....

:D

Si, si, .. Date... Date.... Mi porto pure la Bottiglia Col Gasolio se resto a Secco ... !!!! :):):)

Ragazzi, o
Non ne ho idea, però ti posso dire che:
1. l'autonomia segnata dal cdb, anche sulle Tucson, è credibile come una televendita di Wanna Marchi
2. non è mai consigliabile far pescare la pompa in riserva... almeno quando il carburante si chiama gasolio
Ragazzi, non ho trovato nulla in merito sul forum, mi potete dare una risposta? È normale che inserendo l'assistenza alla guida, quando fa le curve in automatico, dopo un po' si disattiva da solo?

Oltrepassati i 6000 Km fatti con soddisfazione riporto il valore di consumo medio indicato dal CDB (mai azzerato dalla consegna dell'auto). Attualmente indica 17,0 Km/l con una guida tranquilla ma non da nonnino. Siamo in peggioramento : ero arrivato, poco tempo fà, ad avere un valore di 17,3 Km/l che è rimasto lì per un bel pezzo...poi ha iniziato a calare e ora sono a 17,0 Km/l.
Attenzione, NON mi sto lamentando, anzi sono molto soddisfatto.
Una (parziale) spiegazione la potrei dare con il deciso abbassarsi delle temperature con conseguente peggioramento degli attriti (interni del motore e della meccanica in generale) oltre che un aumento della umidità (nebbia) con conseguente peggioramento della combustione. Vedremo con la primavera...

Oltrepassati i 6000 Km fatti con soddisfazione riporto il valore di consumo medio indicato dal CDB (mai azzerato dalla consegna dell'auto). Attualmente indica 17,0 Km/l con una guida tranquilla ma non da nonnino. Siamo in peggioramento : ero arrivato, poco tempo fà, ad avere un valore di 17,3 Km/l che è rimasto lì per un bel pezzo...poi ha iniziato a calare e ora sono a 17,0 Km/l.
Attenzione, NON mi sto lamentando, anzi sono molto soddisfatto.
Una (parziale) spiegazione la potrei dare con il deciso abbassarsi delle temperature con conseguente peggioramento degli attriti (interni del motore e della meccanica in generale) oltre che un aumento della umidità (nebbia) con conseguente peggioramento della combustione. Vedremo con la primavera...

secondo me il peggioramento e' dovuto essenzialmente alle rigenerazioni ... e' sufficiente che tu ne faccia una o due piu' ravvicinate, che ti brasano la media.
piu' sono ravvicinate, piu 'la media si abbassa, io ho guadagnato mezzo Km/l proprio grazie all allungamento degli intervalli ..... (ovviamente a parita' di uso e di temperature)

io ho 16.4 km/l (CDB) dopo circa 10000 Km di uso ... mi basta una rigenerazione (quindi 30 Km in rigenerazione .... per portarla a 16.3 ) ..... mentre mi servono almeno 100 Km a 90 all ora per risalire di nuovo a 16.4

attriti, nebbiee ecc, possono influire, ma direi proprio di poco .......

Si le rigenerazioni sono veramente un disastro per i consumi. Vedremo come procedono in frequenza : non mi sembrava fossero più frequenti di prima...ma ci sta tutto. Ora uso il secondo parziale per tenere conto della distanza chilometrica fra una e l'altra.

Ho percorso finora 2600 km con la mia Tucson e con il terzo pieno ho rischiato un po' di rimanere per strada, volendo testare l'autonomia della riserva. ( metto solo gasolio sloveno e per recarmi oltre confine ho un lungo tratto di autostrada) Ci sono arrivato dopo 36 km in riserva ed ho immesso nel serbatoio 58,57 litri. Forse qualche decilitro ci stava ancora, ma quello che avevo dietro ad aspettare cominciava a spazientirsi, dunque.. detto questo, se la capienza e di 62 litri, rimangono in serbatoio circa tre litri per un totale di 40-45 km, ma vengono pescati tutti? Io direi che si possono percorrere in sicurezza una cinquantina di chilometri o poco più prima di rischiare di rimanere per strada.
Dato che ci sono ecco i dati dei miei primi tre pieni, guidando "tranquillo": 14,46 - 15,66 - 15,16 km/L
Prima di questa avevo una Opel Meriva 1250 Tdiesel e facevo, guidando allegro 16 km/L e tranquillo 18-19, dunque non mi lamento, avendo un'auto 1700 e con qualche quintale in più.
GRAN MACCHINA LA TUCSON!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso