• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 1.7 CRDi 115 cv 2WD

Ciao a tutti, mercoledì ho ritirato la piccola belvetta...e curiosando nel forum ho trovato questa discussione, per curiosità sono andato a vedere i consumi della mia...una Lambo secondo me consuma meno...Il computer mi segna 22.3 L/100, sono rimasto un po' così, quindi ho cambio metodo di visualizzazione ed ho effettivamente 4.5 km/L.
Premetto che ho fatto solo 112 km, misit, autostrada/tangenziale e cittadino, forse sono troppo pochi per avere una stima più precisa? Perchè se lo sapevo prendevo la 2.0!!

Si, forse sono davvero pochi 112 km e tre giorni...

P.s. Hai mica provato a resettare i contatori e ripartire da capo???

Ciao a tutti, mercoledì ho ritirato la piccola belvetta...e curiosando nel forum ho trovato questa discussione, per curiosità sono andato a vedere i consumi della mia...una Lambo secondo me consuma meno...Il computer mi segna 22.3 L/100, sono rimasto un po' così, quindi ho cambio metodo di visualizzazione ed ho effettivamente 4.5 km/L.
Premetto che ho fatto solo 112 km, misit, autostrada/tangenziale e cittadino, forse sono troppo pochi per avere una stima più precisa? Perchè se lo sapevo prendevo la 2.0!!

Al di là di cosa dice il cdb... consumi del genere li percepiresti dal punto di vista pratico.
Per fare 112 km dovresti aver consumato 25 litri di gasolio.... praticamente quasi metà serbatoio
o_O
....è davvero così?
Hai fatto il pieno e adesso sei e metà?!
Perché se è così davvero c'è qualcosa che non quadra.
Non si tratta di motore nuovo... devi a fare km perché si assesti, ecc....

Io aspetterei un attimo prima di giudicare.
Qui tutti abbiamo percorrenze medie sopra ai 15 km/l, con qualche picco negativo di qualcuno che dichiara 12-13.
Non c'è motivo perchè un esemplare consumi uno sproposito come hai indicato: sicuramente i primi "giri" di cdb sono meno precisi, oppure hai un buco nel serbatoio.
In piena accelerazione il consumo istantaneo a quanto lo vedi? Io ricordo qualcosa attorno ai 7-8 km/l, per cui sotto a quello è impossibile andare.

ti posso dire che la mia (i40) si sta assestando ora che ha superato i 30.000 km..... dalle un po di tempo e vedrai che hai per le mani una gran macchina

Buongiorno, grazie per le risposte, oggi faccio caso in piena accelerazione quanto mi segna. Immaginavo fossero pochi km, ma su quei pochi dovrebbe segnarmi un qualcosa di più o meno veritiero, essendoci così tanta differenza mi sono un attimino stupito!! Macino un migliaio di km resettando il contatore e ricontrollo, grazie!!

Un diesel ci mette almeno 20000km per assestarsi.

devi aspettare, se scorri indietro troverai varie testimonianze di chi (ci sono anche io..) è assestato sui 17km/lt (io!!) e chi invece 16, altri addirittura 18.. ma ti ripeto devi dare il tempo al motore di slegarsi!!!

Attualmente nel percorso casa lavoro (25 km, 10 autostrada a 110, 10 tangenziale parecchio trafficata con qualche rallentamento/stop in colonna, e 5 città abbastanza scorrrevole) non vado mai sotto i 18.5:).
La media complessiva oscilla tra i 16.5 ed i 17:D.

Che dire: pienamente soddisfatto.

Km totali 16500
Ultimo pieno sono entrati 58 litri esatti per 1051 Km percorsi dal pieno precedente (sempre fatto al self da me nello stesso modo) : media 18,12 Km/l, con 40% autostrada (120 Km/h) e restante statale, provinciale e 10% urbano ma non trafficato.
Ottimo risultato!:)

Ciao a tutti,io ho 45000km e di media faccio 15km/ltr.
Io cdb mi segna 6.9ltr/100km.

Ogni tanto arrivo a farne 16,5 ma 18 proprio mai.

Ciao a tutti,io ho 45000km e di media faccio 15km/ltr.
Io cdb mi segna 6.9ltr/100km.

Ogni tanto arrivo a farne 16,5 ma 18 proprio mai.

Senza mettere il tipo di strade che fai, è difficile capire se la tua ha un consumo anomalo o nella media.
15 con un litro ci possono stare con determinate strade o piedi pesantini...

Senza mettere il tipo di strade che fai, è difficile capire se la tua ha un consumo anomalo o nella media.
15 con un litro ci possono stare con determinate strade o piedi pesantini...
70%autostrada 30%urbano

Consumi che col caldo migliorano :) : ieri andata di 140 Km con 120 di autostrada a 110 Km/h fissi da cruise e 20 di provinciali con limite a 70Km/h. Quando ho spento all'arrivo il CDB mi segnava una media di 19,4 Km/l :D:eek::D

Altro pieno : 1055 Km per 57 litri (riempito al max come a solito) = 18,5 Km/l :), con stesso tipo di percorsi dell'ultimo pieno. Non credevo che con un SUV di questa stazza si potessero raggiungere valori così buoni con un 40% di autostrada (velocità max a 120 Km/h, salvo qualche sorpasso).
La temperatura ha una influenza rilevante tanto che nella solita tratta di 11 Km casa-ufficio (solo provinciale con limite a 70Km/h) spesso vedo, quando spengo l'auto, medie di 22 Km/l (picco a 22,5 Km/l).

Ieri circa 150m Km di autostrada in pianura, velocità da cruise 110 Km/h, vento pressochè assente, all'arrivo ho spento e il CDB mi dava una media di 19,1 Km/l...e ci è cascata dentro anche una rigenerazione durata circa 16-18 Km. MOLTO soddisfatto! :)
Di che macchina stai parlando???

Altro pieno : 1055 Km per 57 litri (riempito al max come a solito) = 18,5 Km/l :), con stesso tipo di percorsi dell'ultimo pieno. Non credevo che con un SUV di questa stazza si potessero raggiungere valori così buoni con un 40% di autostrada (velocità max a 120 Km/h, salvo qualche sorpasso).
La temperatura ha una influenza rilevante tanto che nella solita tratta di 11 Km casa-ufficio (solo provinciale con limite a 70Km/h) spesso vedo, quando spengo l'auto, medie di 22 Km/l (picco a 22,5 Km/l).
Di che macchina stai parlando???

Indietro
Alto Basso