• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 1.7 CRDi 115 cv 2WD

Altro pieno : 1055 Km per 57 litri (riempito al max come a solito) = 18,5 Km/l :), con stesso tipo di percorsi dell'ultimo pieno. Non credevo che con un SUV di questa stazza si potessero raggiungere valori così buoni con un 40% di autostrada (velocità max a 120 Km/h, salvo qualche sorpasso).
La temperatura ha una influenza rilevante tanto che nella solita tratta di 11 Km casa-ufficio (solo provinciale con limite a 70Km/h) spesso vedo, quando spengo l'auto, medie di 22 Km/l (picco a 22,5 Km/l).

Di che macchina stai parlando???

Consumi che col caldo migliorano :) : ieri andata di 140 Km con 120 di autostrada a 110 Km/h fissi da cruise e 20 di provinciali con limite a 70Km/h. Quando ho spento all'arrivo il CDB mi segnava una media di 19,4 Km/l :D:eek::D
Parli della tucson ?? Quale??

Concordo.... anche io sto notando un miglioramento dei dati del CDB sulle percorrenze giornaliere.
Il dato che si vede allo spegnimento dell'auto per intenderci.
Stamattina ho fatto una 70ina di Km misti di statale-superstrada-autostrada.... quindi vel. dai 70 fino ai 120... ho spento e mi ha segnato 21.6 (clima spento anche io)
Non me lo aspettavo....
Quando spengo e vedo consumi peggiori.... credo sia da imputare alla rigenerazione del DPF
Comunque, anche se rigenera più spesso, il miglioramento estivo non solo riesce a compensare... ma probabilmente davvero a superarlo in positivo

Non so se tu stia frequentando il forum da smartphone, in quel caso non si vede il tipo auto/allestimento sotto l'avatar dell'utente...

..comunque, ti rispondo io: @tt350 ha Tucson 1.7 Crdi Comfort. :)

Detto questo: sotto il tuo avatar riporti solo Tucson xp . Quindi anche io potrei dirti " Di che macchina stai parlando??? " :D:D:D

P.s. . Noto, peraltro, che i tuoi 6 messaggi sul forum sono, più o meno, tutti dello stesso tenore di quello che ho quotato: "Che macchina??" , "Di che macchina stai parlando??" ecc, e che hai mancato di presentarti qua: https://www.hyundai-club.eu/forums/presentazione-nuovi-arrivati.11/ ...:oops::rolleyes:

Non so se tu stia frequentando il forum da smartphone, in quel caso non si vede il tipo auto/allestimento sotto l'avatar dell'utente...

Detto questo: sotto il tuo avatar riporti solo Tucson xp . Quindi anche io potrei dirti " Di che macchina stai parlando??? " :D:D:D

P.s. . Noto, peraltro, che i tuoi 6 messaggi sul forum sono, più o meno, tutti dello stesso tenore di quello che ho quotato: "Che macchina??" , "Di che macchina stai parlando??" ecc, e che hai mancato di presentarti qua: https://www.hyundai-club.eu/forums/presentazione-nuovi-arrivati.11/ ...:oops::rolleyes:
Pensavo ad una balbuzie da tastiera sopra al tasto "invia la risposta"...:D

Che poi siamo nel thread dei consumi del 1.7 115cv.
Chissà mai di quale macchina si starà parlando...:rolleyes:

Scusa sono iscritto da poco ed ancora non capisco questo forum comunque mi sto comprando una tucson xpossible
sei molto spiritoso è ... a parte questo ti posso chiedere quale modello hai e con quali cerchi? La sto comprando e sono indecis sui cerchi... se 17... o 19... secondo voi cosa cambia?? A parte che i 19 costano di più al cambio gomme ✏️ grazie

Scusa sono iscritto da poco ed ancora non capisco questo forum comunque mi sto comprando una tucson xpossible

sei molto spiritoso è ... a parte questo ti posso chiedere quale modello hai e con quali cerchi? La sto comprando e sono indecis sui cerchi... se 17... o 19... secondo voi cosa cambia?? A parte che i 19 costano di più al cambio gomme ✏️ grazie
Gian, capisco che tu sia iscritto da poco, ma hai postato 6 messaggi consecutivi con la stessa domanda (ot tra l'altro).

Permettici di essere un po' sarcastici.

Senza considerare che nel tuo ultimo intervento hai a tua volta commentato sarcasticamente uno dei tuoi 6 messaggi di cui sopra...:rolleyes:o_O

E rincalzi con altra domanda ot:eek:

Il forum è diviso in sezioni, argomenti e discussioni.
È buona norma cercare, navigando o con il tasto cerca il posto migliore dove scrivere.

Ciao

Con le 19" consumerai sicuramente un po' di più.
Nota di servizio: se leggi via smartphone, prova a girarlo in orizzontale: sotto il nome di chi scrive apparirà magicamente anche la vettura posseduta...
Altre due cose: tu hai indicato "Tucson xp": aggiungi anche la cilindrata e la versione (115 o 141 cv).
Vedo anche che non ti sei ancora presentato: scrivi qualcosa su di te qui: https://www.hyundai-club.eu/forums/presentazione-nuovi-arrivati.11/

Vedi che devo ricordarmi di leggere sempre qualche post indietro nei thread?
Vabbè, repetita iuvant

Con le 19" consumerai sicuramente un po' di più.
Nota di servizio: se leggi via smartphone, prova a girarlo in orizzontale: sotto il nome di chi scrive apparirà magicamente anche la vettura posseduta...
Altre due cose: tu hai indicato "Tucson xp": aggiungi anche la cilindrata e la versione (115 o 141 cv).
Vedo anche che non ti sei ancora presentato: scrivi qualcosa su di te qui: https://www.hyundai-club.eu/forums/presentazione-nuovi-arrivati.11/
Sono curioso di leggere la presentazione che farà... Le premesse sono buone. Intanto preparo birre e pop corn

Che poi siamo nel thread dei consumi del 1.7 115cv.
Chissà mai di quale macchina si starà parlando...:rolleyes:
Chi siamo, da dove veniamo e soprattutto ...dove andiamo ? E -se andiamo- CON CHE MACCHINA andiamo ? :rolleyes::D

Tornando in argomento: il mio CDB è tornato a indicare come consumo medio (sui 17.000 Km circa che ho fatto finora) 17,4 Km/l...come era prima dell'inverno. Con il caldo i consumi sono migliorati (molto) e la percorrenza media è andata progressivamente migliorando :)

@Gian84: ho i cerchi da 17 , il tipo di Tucson lo leggi nell'avatar, per il resto siamo nel thread del consumo della Tucson 1,7 diesel 116 HP, 2WD, quindi...:rolleyes:

Rieccomi! Allora, sono a quota 8000 e passa km.... media totale mai azzerata dal principio 15.1, che può sembrare poco, in realtà è colpa dell'autostrada che ogni tanto facciamo e dove la signorina consuma un fottìo (chi è che ha scritto che in autostrada va a 110?? Io nn riesco ad andare così piano >.<). Su strada normale di norma vado dai 15 in su, a seconda di quanto in ritardo sono. Su lunghi percorsi sono arrivata a vedere un 22.5 (e li ho fotografato il display lo ammetto!!)
Comunque nn mi lamento, meglio del catorcio precedente di sicuro!!! Spero migliori ancora!

Rieccomi! Allora, sono a quota 8000 e passa km.... media totale mai azzerata dal principio 15.1, che può sembrare poco, in realtà è colpa dell'autostrada che ogni tanto facciamo e dove la signorina consuma un fottìo (chi è che ha scritto che in autostrada va a 110?? Io nn riesco ad andare così piano >.<). Su strada normale di norma vado dai 15 in su, a seconda di quanto in ritardo sono. Su lunghi percorsi sono arrivata a vedere un 22.5 (e li ho fotografato il display lo ammetto!!)
Comunque nn mi lamento, meglio del catorcio precedente di sicuro!!! Spero migliori ancora!
Segui solo il cdb o fai anche la media matematica, pieno pieno?

Indietro
Alto Basso