• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 1.7 CRDi 115 cv 2WD

Ci riesce chi fa tangenziali a 90 km/h, nessuna salita, pochissima citta, molto extraurbano...

Sulla superstrada Firenze Pisa Livorno, specie nella tratta che segue il Valdarno, se metto il cruise a 90 riesco ad avere consumi incredibilmente bassi su tratte di decine di Km.... chiaramente non ringraziano né il motore... né lo scroto (termine tecnico... si può utilizzare?)

Ogni volta che prendo la FiPiLi trovo "code a tratti" e "rallentamenti per lavori in corso". Comunque, non ho mai usato il cruise control sulla Tucson.

Ogni volta che prendo la FiPiLi trovo "code a tratti" e "rallentamenti per lavori in corso". Comunque, non ho mai usato il cruise control sulla Tucson.

Io faccio quasi sempre la tratta Pontedera - Montelupo... a volte Firenze.
Oppure la direzione Livorno.
Negli orari miei code davvero rare a dire il vero

Salve a tutti, volevo condividere i miei consumi! Fatto il mio primo pieno appena ritirata, la bestiolina ha ingurgitato 70€ di gasolio equivalente a 55 litri. Oggi ho fatto il mio secondo pieno, altri 70€ che equivalgono a 55.47 litri. totale chilometri percorsi 1005 = media di 18km\litro :D. Strada percorsa: 70% statali, 20% autostrada a 120km max e 10% urbano. Cmq credosia in ottimo risultato. Unico appunto il CDB mi segna una media di 16.3km\litro. Un bello scostamento! :eek:

Salve a tutti, volevo condividere i miei consumi! Fatto il mio primo pieno appena ritirata, la bestiolina ha ingurgitato 70€ di gasolio equivalente a 55 litri. Oggi ho fatto il mio secondo pieno, altri 70€ che equivalgono a 55.47 litri. totale chilometri percorsi 1005 = media di 18km\litro :D. Strada percorsa: 70% statali, 20% autostrada a 120km max e 10% urbano. Cmq credosia in ottimo risultato. Unico appunto il CDB mi segna una media di 16.3km\litro. Un bello scostamento! :eek:
Ecco... Altri sostengono che il cdb è super preciso...
Chissà cosa influenza il cdb... Mah!

Basta fare il pieno sino allo scatto della pistola e forzare ulteriormente l'erogazione.

Facendo così, riesci ad imbarcare parecchi altri litri, che il cdb non rileva.

Ed ecco perché risulta "impreciso"...

Effettivamente dopo lo scatto ho inserito credo 2 litri di gasolio

Considera che, forzando ulteriormente, c'è chi è riuscito a mettere dentro quasi altri 10 litri...

Considera che, forzando ulteriormente, c'è chi è riuscito a mettere dentro quasi altri 10 litri...
Io tranquillamente butto dentro dai 10 ai 15 litri dopo lo scatto.

Dipende quanta schiuma fa il gasolio.

Tra l'altro dovrei fare una fattura a Hyundai Italia, per tutto il tempo che mi fa perdere ogni volta :)

Al prossimo pieno starò più attento nel vedere quanti litri metto dopo il fatidico scatto!!

Colla Getz anche io ho un personale di circa 10 litri.:D

Colla i20 non ho ancora studiato bene il problema e mi sono fermato a un 3/4 litri.

Ma posso, senz'altro, fare meglio...:D:D

Colla Getz anche io ho un personale di circa 10 litri.:D

Colla i20 non ho ancora studiato bene il problema e mi sono fermato a un 3/4 litri.

Ma posso, senz'altro, fare meglio...:D:D
Io voglio il pieno con il gasolio che strabocca... :) Gli scatti non contano ;)

Ma davvero state lì ogni volta a riempire il serbatoio fino all'orlo? o_O

L'ho fatto un paio di volte per controllare il consumo, ma perdere ogni volta 6-7 minuti buoni con la gente che ti guarda come se fossi un rincoglionito mi rompe un po' le balle.

Anche perchè facendo un paio di volte questa procedura ho potuto constatare che il cdb è bello preciso (0.2 - 0.3 km/l di massimo scostamento), per cui adesso guardo solo il cdb e impiego quei 7 minuti di vita risparmiati ogni 15 giorni in altra attività :D:D:D

L'ho fatto un paio di volte per controllare il consumo, ma perdere ogni volta 6-7 minuti buoni con la gente che ti guarda come se fossi un rincoglionito mi rompe un po' le balle.

Anche perchè facendo un paio di volte questa procedura ho potuto constatare che il cdb è bello preciso (0.2 - 0.3 km/l di massimo scostamento), per cui adesso guardo solo il cdb e impiego quei 7 minuti di vita risparmiati ogni 15 giorni in altra attività :D:D:D

...ci vanno nottetempo..... c'è chi dice "esco a comprare le sigarette" e chi "vado a fare gasolio" ;)

Anche io l'ho fatto qualche volta.... adesso pareggio all'euro.... al massimo due per fare il conto pari o se mi scappa il "virgola-zero-zero"
:)

...ci vanno nottetempo..... c'è chi dice "esco a comprare le sigarette" e chi "vado a fare gasolio" ;)

Anche io l'ho fatto qualche volta.... adesso pareggio all'euro.... al massimo due per fare il conto pari o se mi scappa il "virgola-zero-zero"
:)

Io manco quello, appena scatta estraggo, me ne frego anche dei cents.. Tanto pago col bancomat.

Io manco quello, appena scatta estraggo, me ne frego anche dei cents.. Tanto pago col bancomat.

...anche io 9 volte su 10 vado di Bancomat o Carta di Credito.... ma la "deformazione" della cifra pari me la porto sempre dietro dai tempi dei contanti e delle Lire.

(ma sono l'unico vecchio? Sono l'unico che si porta dietro gli schemi mentali dei tempi antichi? ....ho mancato l'update? ....che è sta storia?! :confused: :D )

...anche io 9 volte su 10 vado di Bancomat o Carta di Credito.... ma la "deformazione" della cifra pari me la porto sempre dietro dai tempi dei contanti e delle Lire.

(ma sono l'unico vecchio? Sono l'unico che si porta dietro gli schemi mentali dei tempi antichi? ....ho mancato l'update? ....che è sta storia?! :confused: :D )

sei un ... Classico... Classicista direi... :D;)

...Non si sa mai, se un domani dovessi attraversare la valle della morte, sai quanto carburante aggiuntivo puoi imbarcare oltre lo scatto...!!
Sinceramente mai fatto, ma il forum è bello per questo, si impara sempre qualcosa...

Io dopo il primo scatto vado al secondo e mollo lì, cifra pari o meno uso solo il bancomat (lo userei anche per le caramelle se potessi!). Di riempire fino all'orlo l'ho fatto qualche volta per controllare la media pieno-pieno. Lo farò ogni tanto, più per curiosità di verificare la media che per altro, sempre se non c'è nessuno dietro me al self : mai fatto se avevo fila dietro!

No, stai sereno. Siamo almeno in due....

:D:D:D

Indietro
Alto Basso