• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 1.7 CRDi 115 cv 2WD

Ehm
Mai fatto un pieno a parte appena portata a casa dal conce! ^_^
Dici che potrebbe nn essere veritiero?
La mia i40 segna 15.5 km /l facendo pieno/pieno e con la calcolatrice alla mano, segna 14.4 km/l

Ma mi sembra che la Tucson sia più precisa

La mia i40 segna 15.5 km /l facendo pieno/pieno e con la calcolatrice alla mano, segna 14.4 km/l

Ma mi sembra che la Tucson sia più precisa
Bah.
Il mio cdb segna costantemente 0,8/1,2 km/litro in più di quanto risulti con i calcoli da pieno a pieno.

E' un po' che non faccio il confronto.
Da quello che avevo visto all'inizio era parecchio preciso, diciamo 0.2 - 0.3 km/l al masismo di diffrenza

Ehm
Mai fatto un pieno a parte appena portata a casa dal conce! ^_^
Dici che potrebbe nn essere veritiero?
Il CDB per il consumo medio su lunghe percorrenze è abbastanza veritiero ma la realtà la ottieni dal conteggio pieno-pieno, possibilmente fatto sempre allo stesso modo perché anche un paio di litri di differenza sfalsano abbastanza il risultato.

Bah.
Il mio cdb segna costantemente 0,8/1,2 km/litro in più di quanto risulti con i calcoli da pieno a pieno.
In pratica è in linea con il mio cdb..
Strana questa discrepanza ho provato a fare il pieno ed azzerare, o fare 4/5 pieni... Ma la differenza è la stessa...

Rieccomi! Allora, sono a quota 8000 e passa km.... media totale mai azzerata dal principio 15.1, che può sembrare poco, in realtà è colpa dell'autostrada che ogni tanto facciamo e dove la signorina consuma un fottìo (chi è che ha scritto che in autostrada va a 110?? Io nn riesco ad andare così piano >.<). Su strada normale di norma vado dai 15 in su, a seconda di quanto in ritardo sono. Su lunghi percorsi sono arrivata a vedere un 22.5 (e li ho fotografato il display lo ammetto!!)
Comunque nn mi lamento, meglio del catorcio precedente di sicuro!!! Spero migliori ancora!
Ce la fai vedere anche a noi questa foto??

Stamane ho fatto il pieno (sempre al self) : Km percorsi 940 (autonomia segnava ancora 120 percorribili), messi 50 litri precisi (dopo avere insistito diverse volte) => percorsi 18,8 Km/l :)...soliti percorsi e solito stile di guida (tranquillo ma non certo da "nonno", svelto quando serve...fluido è la definizione che ne darei). Sempre meglio!!! :D

volevo condividere con voi i miei consumi
1.7 crdi 2wd cerchi da 19, prima montavo i 17 e devo dire che i consumi sono lievitati, fatti tutti in città

Allegati

• IMG_2945.JPG
    IMG_2945.JPG
    206,1 KB · Visite: 38
volevo condividere con voi i miei consumi
1.7 crdi 2wd cerchi da 19, prima montavo i 17 e devo dire che i consumi sono lievitati, fatti tutti in città
Guidando in città al 100% e con cerchi da 19 i tuoi 10 Km/l sono comunque un risultato discreto, vista la stazza dell'auto...
Per curiosità cosa rilevavi come consumo con i cerchi da 17 ?

Proverò, grazie per la dritta, consuma di più ma esteticamente ne è valsa la pena con i 17 non mi andava giù infatti dopo 3800 km ho messo i 19

lo so, ma non ho resistito

lo so, ma non ho resistito
Indubbiamente sono molto belli per cui è giusto appagarsi con ciò che più ci piace!
Io sono soddisfatto di quelli da 17 perché avevo cerchi "king size" con gomme con spalla da 45 sull'auto che avevo prima e ...per me sono troppo delicate : ho pizzicato la spalla 2 volte e mi sono stufato. Vado spesso in montagna per fare trekking e MTB per cui percorro strade bianche o sterrate per portarmi nelle zone di partenza (ho preso un SUV anche per quello!)...e ho bisogno di una gomma che non mi faccia stare in tensione per ogni pietra che non sia un sassolino!;)

Che hai un ⛽️ benzina?? Scherzo!
Dai con cerchio 19 oltretutto in città la media secondo me non è male... io ho un cerchio 17... media attuale più o meno sui 18/17 a secondo di come la guido...

Ciao a tutti,
viaggio autostradale con 1h e mezza di traffico cittadino a Milano centro andatura direi :Dallegra :rolleyes::rolleyes::p Km percorsi 769 litri messi 52 media 14.8 Km/l direi ottimo

Qualcuno che ha la tucson 1700 diesel, ha già verificato i consumi reali? Si legge in giro di consumi estremamente elevati (7/8l 100km). Io ne ho appena ordinata una e comincio a riflettere se davvero sia stata una giusta decisione. Attualmente ho una ix20 Diesel e riesco a fare 4.5l 100km.
Io ho una Tucson 1.7 diesel 2wd 115cv xpossible e in autostrada a 130 sono riesco a fare più dei 13 km/l mentre nel percorso misto non supero i 16,5 km/l.

Io ho una Tucson 1.7 diesel 2wd 115cv xpossible e in autostrada a 130 sono riesco a fare più dei 13 km/l mentre nel percorso misto non supero i 16,5 km/l.
Assolutamente normale! Se scendi a 110 km/h in autostrada le cosa miglioreranno sensibilmente!
una media di 17-18 km è fattibile solo in determinate circostanze, non impossibili, ma difficili da ottenere. Ci riesce chi fa tangenziali a 90 km/h, nessuna salita, pochissima citta, molto extraurbano...

Indietro
Alto Basso