• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 1.7 CRDi 115 cv 2WD

Io sono arrivato a 10000 km in questi giorni, il cdb mi segna da 10,5 a 11,5 km/L, quando leggo quanto fate voi rimango malissimo.
 
Per essere nuova non è male... vedrai che migliora un po' con i Km.
Le fermate e le ripartenze non sono il massimo per i consumi... il top sarebbe viaggiare sui 90/100 costanti.

80 euro un pieno... o sei arrivato alla pompa con 2 litri nel serbatoio... o hai pagato il gasolio quanto la benzina!

Sono arrivato a 1600 km e media 14,4 km/l quindi è diminuita pur facendo 1000 km in più e non è cambiata la strada che faccio nè lo stile di guida ... purtroppo faccio strade trafficate e non posso tenere velocità costanti ...diciamo un uso non proprio da suv credo ...
Per il pieno lo faccio alla agip ed il secondo 75 euro partendo da riserva ... e faccio da self che costa meno direi 1329 al litro se non ricordo male...
insomma tra costo del gasolio e consumi una bella spesetta per il momento...speravo meglio
 
Un po' tutte le hyundai non fanno dei consumi la loro arma migliore diciamo che stanno nella media senza eccellere
 
Parlo per esperienza personale ovviamente sia per Tucson che i40
 
Parlo per esperienza personale ovviamente sia per Tucson che i40

Si, ma non è corretto generalizzare.

La i40 è un carro armato che soffre parecchio con il 1.7.
Con la Tucson ci sono utenti che sfiorano i 17 al litro, sempre col 1.7 ( il che non è male, direi...).

Poi ci sono io che, con la i20 1.4 (motore in versione ridotta del vostro 1.7), vado ai 22 al litro.
Ci sono utenti con la Ioniq che arrivano ai 23.

La risposta esatta, parlando di Hyundai genericamente ( come hai fatto tu...) è : dipende.

Dipende dall'auto, dal piede e dai percorsi. ;)
 
Però Spiri... te la cavi bene col photoshop!
:D

...scherzo ovviamente... quoto quanto da te scritto. Riguardo alla Tucson 1.7 115 cv non so esprimere pareri sui consumi urbani, ma per l'extra urbano da il meglio sulle vel costanti dai 90 a 110. Velocità autostradali sono deleterie... idem ovviamente per gli stili di guida "aggressive".
Purtroppo quando si pala di consumi non è semplice dire "quanto consuma" ci sono in ballo troppe variabili
 
Un po' tutte le hyundai non fanno dei consumi la loro arma migliore diciamo che stanno nella media senza eccellere

Parlo per esperienza personale ovviamente sia per Tucson che i40

Ma porca miseria: abbiamo 100 persone che dichiarano di fare oltre 15-16 km/l e 5 che dichiarano consumi peggiori.

Eppure concludiamo che le Tucson consumano tanto...
 
Avrò preso quella sfigata,ti dirò che con un pieno 700 km li faccio, tornando indietro avrei preso il motore da 141 cv, mia moglie me lo dice spesso che vorrebbe qualche cavallo in più, visto che la usa sempre lei io la lavo e la uso il weekend.
Comunque io e mia moglie siamo soddisfatti del tucson, è una gran macchina.
 
Avrò preso quella sfigata,ti dirò che con un pieno 700 km li faccio, tornando indietro avrei preso il motore da 141 cv, mia moglie me lo dice spesso che vorrebbe qualche cavallo in più, visto che la usa sempre lei io la lavo e la uso il weekend.
Comunque io e mia moglie siamo soddisfatti del tucson, è una gran macchina.

Ma con che tipo di strade fai così poca strada?

Non è possibile solo 700 km di autonomia.o_O
 
Tutto in città, secondo te dovrei andare in officina e chiedere?
 
Tutto in città, secondo te dovrei andare in officina e chiedere?

No.

Facendo solo città, forse, avresti dovuto scegliere un'altra tipologia di auto (non un suv...) e magari, non un diesel (quanti chilometri fai, in un anno?)
 
avendo due bambini piccoli ho optato per un suv sia per spazio sia per sicurezza e bellezza,riguardo ai km ne faccio 15000 all'anno e tieni conto che io non ho mai avuto diesel in mano, ho sempre avuto solo turbo benzina, ho voluto provare il mio primo diesel.
Cosa intendi per tipologia?
Ho comprato il tucson perché mi piaceva la linea rispetto a tutti i suv che ci sono in commercio (abbordabili) sentendo i consumi che fanno altri utenti due domande me le faccio.
 
avendo due bambini piccoli ho optato per un suv sia per spazio sia per sicurezza e bellezza,riguardo ai km ne faccio 15000 all'anno e tieni conto che io non ho mai avuto diesel in mano, ho sempre avuto solo turbo benzina, ho voluto provare il mio primo diesel.
Cosa intendi per tipologia?
Ho comprato il tucson perché mi piaceva la linea rispetto a tutti i suv che ci sono in commercio (abbordabili) sentendo i consumi che fanno altri utenti due domande me le faccio.

15000 km solo in città, avrei preso un benzina.
Avresti sempre fatto attorno ai 10 km/l ma non avresti avuto la rottura di balle del dpf che mal si sposa con il solo urbano.

tornando in topic, se fatti solo in città, 10-11 km/l sono corretti.
 
avendo due bambini piccoli ho optato per un suv sia per spazio sia per sicurezza e bellezza,riguardo ai km ne faccio 15000 all'anno e tieni conto che io non ho mai avuto diesel in mano, ho sempre avuto solo turbo benzina, ho voluto provare il mio primo diesel.
Cosa intendi per tipologia?
Ho comprato il tucson perché mi piaceva la linea rispetto a tutti i suv che ci sono in commercio (abbordabili) sentendo i consumi che fanno altri utenti due domande me le faccio.

Il SUV, in città(continue fermate e ripartenze, parcheggi ridotti in numero e dimensioni..) non è proprio a suo agio.

I consumi degli altri utenti (quelli che arrivano a sfiorare i 17...) sono i consumi di chi fa tanto extraurbano (non autostrada, o meglio, non solo..) , dove la sezione frontale importante e la massa a vuoto cospicua non si fanno sentire più di tanto.

Con 15.000 km, fatti tutti in città, mi sarei orientato verso un benzina o, meglio ancora, un ibrido.
 
15000 km solo in città, avrei preso un benzina.
Avresti sempre fatto attorno ai 10 km/l ma non avresti avuto la rottura di balle del dpf che mal si sposa con il solo urbano.
tornando in topic, se fatti solo in città, 10-11 km/l sono corretti.
Concordo in toto, consumi compresi.
 
Il SUV, in città(continue fermate e ripartenze, parcheggi ridotti in numero e dimensioni..) non è proprio a suo agio.

E' vero Spiri però....io non conosco il nostro @Giuseppe26 ....ma dice che aveva bisogno di una vettura spaziosa, sicura e che gli piacesse esteticamente :)
E' ovvio che in città si viaggia meglio e si consuma meno con una citycar, ma immagino abbia fatto anche una scelta di necessità o_O

Io sposo il pensiero di @MacAnder ...con 15mila km/anno tutti in traffico urbano.... benzina tutta la vita.
Consumi +o- allo stesso modo (ma cmq risparmi sul tagliando) e soprattutto eviti le varie problematiche oramai note al filtro antiparticolato.
Certo sarei curioso di sapere come va il livello olio al nostro @Giuseppe26 ...perché fare solo ed esclusivamente urbano, dovrebbe essere abb.za pesante per quello che abbiamo imparato sul funzionamento del DPF sulla Tucson.
Abbiamo rigenerazioni frequenti anche noi che facciamo utilizzo super-stradale / autostradale.... e per portarle a termine sono necessari parecchi Km.
E' probabile che questi consumi siano così elevati proprio a causa di rigenerazioni frequenti e molto molto lunghe.
Voglio dire, nell'economia di 700 Km che lui dice di fare con un pieno, se ti becchi 3 rigenerazioni in traffico urbano che ti durano chissà quanto.... hai voglia a buttar gasolio :confused:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Il problema è che il 1600 o lo prendi turbo o niente, l'aspirato è troppo fiacco per la stazza della macchina e 177cv mi sembravano un po' troppi in mano a mia moglie, ha il piede facile,
Quindi mi sono buttato sul diesel, comunque grazie per le risposte
 
Il problema è che il 1600 o lo prendi turbo o niente, l'aspirato è troppo fiacco per la stazza della macchina e 177cv mi sembravano un po' troppi in mano a mia moglie, ha il piede facile,
Quando dici "troppo fiacco" immagino tu intenda che ha meno coppia e va guidato in maniera più "nervosa", spingendo di più sul gas...perché il 1,6 benzina di cavalli ne ha almeno una quindicina in più del 1,7 diesel che hai acquistatoo_O

OT Chissà perchè le signore hanno tutte il piede pesante ? Mia moglie è fra quelle...
 
Quando dici "troppo fiacco" immagino tu intenda che ha meno coppia e va guidato in maniera più "nervosa", spingendo di più sul gas...perché il 1,6 benzina di cavalli ne ha almeno una quindicina in più del 1,7 diesel che hai acquistatoo_O

OT Chissà perchè le signore hanno tutte il piede pesante ? Mia moglie è fra quelle...

I cavalli però non servono ad una m'inkia ;):D nell'uso cittadino, conta la coppia.

Ed il 1.6 132 CV ha solo 160 Nm a 4850 giri contro i 280Nm a 1250 del 1.7 crdi...
Morale, il 1.6 in città rispetto al 1.7 è sicuramente più impacciato.:rolleyes:

Ovvio che sul fronte cittadino un diesel con dpf non è la scelta migliore.o_O
Diciamo che per girare solo in città un C-SUV non sarebbe l'auto adatta, in quanto ogni motorizzazione associata alla stazza ha più contro che pro.
Sarebbe meglio un B-SUV, almeno si avrebbe un benzina brillante, però se servono dimensioni maggiori è un bel rebus:oops:
 
Indietro
Alto Basso