• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 1.7 CRDi 115 cv 2WD

Macchina bella comoda silenziosa ma i consumi sono molto alti rispetto a quello che dicevano i venditori :mad::mad::mad:
beh i 16/17 km l non sono male per un suv,comunque mai fidarsi dei venditori in quanto tali devono "vendere":)

Percorsi oggi 900 km in autostrada a pieno carico. Da computer di bordo media di 7.1 litri x 100 km. Con il pieno la media è di 15.5 km a litro

beh ottimo direi....15.5 in autostrada a pieno carico....velocità codice? 130?

Direi ottimo per uso cittadino, quindi uso extra urbano siamo poco sopra i consumi dichiarati in listino, poi ovvio che se in autostrada vai a 160 consumi di più..

Io non sono un "corridore" quindi dovrei trovarmi bene.

Notate bene che sono uno che per farsi 850 km per tornare a casa spendeva 150-160 € con il benzina...

Cioè bast
Bheee buono 15 con clima e tirandoci un po'!!quindi scusate con un pieno quanti km si fanno?!?andatura normale

Direi una vera delusione questa macchina!
A me piaceva tanto la ix35, ma i consumi mi hanno frenato. Ho aspettato qualche recensione per capire i consumi previsti quanto si discostassero dalla realtà, ed ovviamente, sono sempre irreali! Credo di più a chi dice 12 km/l rispetto a chi ne dice 16.
Pensare poi che devo andare senza acceleratore in autostrada vuota per sperare di raggiungere i consumi di scheda tecnica mi rattrista e mi sconforta.

Vorrei che i costruttori rispettassero le caratteristiche promesse, e non che io devo tenere il motore spento in discesa per raggiungere le lo promesse!

Ma poi, che misura è km/pieno? Se pure facesse 2500 km con un pieno, invece di 1000, ma il pieno è 4000 litri, che mi interessa?

Cioè bast

A me piaceva tanto la ix35, ma i consumi mi hanno frenato. Ho aspettato qualche recensione per capire i consumi previsti quanto si discostassero dalla realtà, ed ovviamente, sono sempre irreali! Credo di più a chi dice 12 km/l rispetto a chi ne dice 16.
Pensare poi che devo andare senza acceleratore in autostrada vuota per sperare di raggiungere i consumi di scheda tecnica mi rattrista e mi sconforta.

Vorrei che i costruttori rispettassero le caratteristiche promesse, e non che io devo tenere il motore spento in discesa per raggiungere le lo promesse!

Ma poi, che misura è km/pieno? Se pure facesse 2500 km con un pieno, invece di 1000, ma il pieno è 4000 litri, che mi interessa?
per km pieno si intende i km fatti con un pieno cercando che da un pieno all altro il livello riempimento serbatoio sia costante per poter ricavare consumi piu reali possibile, i consumi indicati da computer di bordo non sono mai molto realistici quindi per consumi reali si usano quelli del pieno.

il consumo reale di ognuno dipende dall uso, dal tipo di strade e a che velocita medie le si percorre mediamente, per dire io sui tragitti che faccio per andare a lavoro (extraurbano con 1 semaforo e un incrocio e vari tutor e velox) con attuale opel astra sw 1.6 benzina sw con imp Gpl faccio i 11-12 con un litro di gpl spererei col tucson 1.7 di arrivare a 18km/l , d altra parte il tucson ha un aerodinamica molto peggiore dell astra sw quindi non posso attendermi miracoli

per un suv di quelle dimensioni i quasi 16 in autostrada sono un ottimo risultato a 130....

Le statistiche con il pieno pro in allegato

Allegati

• Screenshot_2015-12-29-22-12-47.png
    Screenshot_2015-12-29-22-12-47.png
    243 KB · Visite: 84
Cioè bast

ma delusione de che?E' una gran macchina,probabilmente una delle piu' belle tra i vari suv che si vedono in giro
credi di piu' a chi dice che fa i 12?ma se stiamo dicendo tutti che fa i 16/17 senza stare tanto a tirare indietro il piede
Czzo ma vi leggete quando scrivete?che macchina hai?
Ti sei iscritto solo per criticare una macchina che non conosci ma chi te lo fa fare?

io onestamente spero col tempo di raggiungere i 16 di cui parlate voi, tuttavia, dopo 1400 km, di cui: Milano-Merano A/R in Autostrada col Cruise a 130, giri vari per Milano, Tragitti extraurbani (media 100 km/h, 60 km 3 volte a settimana)... il mio medio segnato sul display è sui 14 km/L (azzerato 3 volte, ma sempre su quel valore si assesta).. Visto che non è ovviamente attendibile al 100%, ma solitamente i dati del display son sempre migliorativi (sbaglio?) mi viene da pensare che non faccia manco i 14 km/L..

Per carità, non sono pentito dell'acquisto, amo quest'auto.. e sapevo che avrebbe consumato più della mi Astrina 1.7 H del 2004 precedente.. però.. vi sento parlare di 16/17 con andature "normali" che son quelle che faccio pure io, ma fin'ora quei valori non li ho quasi nemmeno visti comparire nel display.. :D:D

Speriamo che col tempo si sciolga un po'! Il prossimo pieno faccio anche io la prova "reale" e vi aggiorno..

io onestamente spero col tempo di raggiungere i 16 di cui parlate voi, tuttavia, dopo 1400 km, di cui: Milano-Merano A/R in Autostrada col Cruise a 130, giri vari per Milano, Tragitti extraurbani (media 100 km/h, 60 km 3 volte a settimana)... il mio medio segnato sul display è sui 14 km/L (azzerato 3 volte, ma sempre su quel valore si assesta).. Visto che non è ovviamente attendibile al 100%, ma solitamente i dati del display son sempre migliorativi (sbaglio?) mi viene da pensare che non faccia manco i 14 km/L..

Per carità, non sono pentito dell'acquisto, amo quest'auto.. e sapevo che avrebbe consumato più della mi Astrina 1.7 H del 2004 precedente.. però.. vi sento parlare di 16/17 con andature "normali" che son quelle che faccio pure io, ma fin'ora quei valori non li ho quasi nemmeno visti comparire nel display.. :D:D

Speriamo che col tempo si sciolga un po'! Il prossimo pieno faccio anche io la prova "reale" e vi aggiorno..

..ti assicuro che i 15/16 sono abbastanza veritieri... il grosso problema di questa auto sono i cicli FAP!!! credo che si attivino spesso e non riuscendo a capire quando finiscono rimangono attivi perenni causando un consumo elevato fisso perché se il ciclo non si conclude appena l'auto è in determinati condizioni di temperatura si riattiva...praticamente non termina mai ..ho verificato che ad esempio quando prendo l'auto nel weekend e faccio viaggi superiori a 30 min esegue il ciclo FAP e infatti il lun e mar i consumi sono ottimi in alcuni casi anche 17 per poi i giorni successivi scendere anche tra 13-14 sullo stesso itinerario questo dimostra che il fap si attiva e non termina e quindi consuma.

..ti assicuro che i 15/16 sono abbastanza veritieri... il grosso problema di questa auto sono i cicli FAP!!! credo che si attivino spesso e non riuscendo a capire quando finiscono rimangono attivi perenni causando un consumo elevato fisso perché se il ciclo non si conclude appena l'auto è in determinati condizioni di temperatura si riattiva...praticamente non termina mai ..ho verificato che ad esempio quando prendo l'auto nel weekend e faccio viaggi superiori a 30 min esegue il ciclo FAP e infatti il lun e mar i consumi sono ottimi in alcuni casi anche 17 per poi i giorni successivi scendere anche tra 13-14 sullo stesso itinerario questo dimostra che il fap si attiva e non termina e quindi consuma.
assurda questa cosa del FAP io praticamente e' un paio di settimane che utilizzo la macchina per percorsi brevi e sto avendo consumi elevati rispetto al solito

non può magari essere che sia solo per il primo periodo che l'auto deve "rodare" il meccanismo e poi la smette facendolo ad intervalli "ragionevoli"?

non può magari essere che sia solo per il primo periodo che l'auto deve "rodare" il meccanismo e poi la smette facendolo ad intervalli "ragionevoli"?

Non credo è in tutte le auto ed è progettato così.....considera il ciclo FAP necessità di 20-25 minuti di guida continua alla velocità di circa 70kmbper ultimarsi...in teoria quando parte il fap il motore dovrebbe andare a più giri, l indicatore dei consumi a manetta e sentire una puzza di bruciato.....ora se te fai 5-6 minuti di guida praticamente non lo completi...quando riparti la Tucson non lo considera terminato e riparte da capo. Questo perverso meccanismo col tempo oltre a intasare il filtro e far uscire l'errore blocco motore genera anche consumi spropositati!!!

Record consumi!!!!!! Viaggio notturno di 220 km su strada statale pianeggiante, deserta, 90km/h cruise control attivo tranne per rarissimi cambi passo, gomme invernali continental, macchina senza bagagli 4.8 l/100 km. Consumi paragonabili alla panda a metano :). Dopo questo viaggio soporifero posso tornare ai miei consumi regolari 6.3 circa.

non si può bypassare questo ciclo? ;-)

udite udite ho fatto più di mille chilometri con un pieno fino all'orlo aspettando che la lancetta tornasse al suo punto iniziale ovvero la prima tacca,guardate pure le foto e la media km al litro, sono tra 18-19km/l, alternando guida sportiva a guida tranquilla, tra città e superstrade

Allegati

• 20151227_130042.jpg
    20151227_130042.jpg
    135,6 KB · Visite: 84
  • 20151227_130048.jpg
    20151227_130048.jpg
    134,9 KB · Visite: 75
Indietro
Alto Basso