• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 1.7 CRDi 115 cv 2WD

ti consiglio di non aspettare mai che la spia si accendi, sul benzina che avevi prima non vi erano grossi problemi, ma sul diesel che è un carburante più sporco conviene non andare mai in riserva per evitare di far aspirare porcherie inevitabili che si accumulano nel fondo del serbatoio... ;-)

ti consiglio di non aspettare mai che la spia si accendi, sul benzina che avevi prima non vi erano grossi problemi, ma sul diesel che è un carburante più sporco conviene non andare mai in riserva per evitare di far aspirare porcherie inevitabili che si accumulano nel fondo del serbatoio... ;-)
eggia', mi sa che hai ragione ..... e ogni filtro gasolio da cambiare, son almeno 120 euri .......

ti posso assicurare che il problema esiste anche per il benzina io vengo da 3 auto benzina metano e benzina gpl il problema del diesel è la delicatezza di iniettori e pompe moderni che risentono maggiormente di eventuale presenza impurita e o acqua

Ciao ragazzi, scusate ma è la prima volta che posto sul forum e non so neanche se sto facendo correttamente.... Io ho acquistato una Tucson 1.7 che in teoria dovrebbe arrivarmi questo venerdì :), sapete dirmi più o meno su che consumi si attesta? Grazie a tutti!!

se non sei uno da guida molto sportiva...sui 15 la macchina minimo li fa, si possono diminuire i consumi pero e inverosimile riuscire ad essere cosi attenti per riuscire ad avere una media molto piu alta...a volte da cdb se azzero in autostrada e mi tengo sui 110 da solo arrivo anche ai 19, ma sono casi limite...a me con guida normale mi si assesta sui 6,5 x 100km

se non sei uno da guida molto sportiva...sui 15 la macchina minimo li fa, si possono diminuire i consumi pero e inverosimile riuscire ad essere cosi attenti per riuscire ad avere una media molto piu alta...a volte da cdb se azzero in autostrada e mi tengo sui 110 da solo arrivo anche ai 19, ma sono casi limite...a me con guida normale mi si assesta sui 6,5 x 100km
Sono proprio curioso di capire che guida avrò... vengo da un'audi a3 2.0 che di sicuro non faceva i 20km/l.....

Sono proprio curioso di capire che guida avrò... vengo da un'audi a3 2.0 che di sicuro non faceva i 20km/l.....
considerato che pure io avevo un audi a3 come la tua .. scordati i suoi consumi .. solo per il peso e il motore, la tucson consumera' moooolto di piu' ...

Io sono x ora sui 16 a litro con 30% urbano e 70% extraurbano

Buongiorno,
io ho quasi 9.000 km e il display segna 6,9 lt/100km di media

Fatti 723 km con 43.36 litri.. Appena fatto il pieno a 1.099€ con 30% urbano e 70% extraurbano

ciao raga... confermo i consumi su un viaggio di 1400 km in autostrada con lunghi sali scendi ,e una entrata a Bologna in mezzo al traffico per un ora, con sali scendi continui in autostrada,con media di 100km/h, con punte di oltre 120km/h, ho ottenuto di nuovo 6.3 lt/100km come nel viaggio precedente, ho speso 115 euro di carburante (90Lt) e ancora ho 2 tacche di gasolio (una tacca in più rispetto al livello di partenza), che dire?nn posso chiedere di meglio a un Suv!!

ciao raga... confermo i consumi su un viaggio di 1400 km in autostrada con lunghi sali scendi ,e una entrata a Bologna in mezzo al traffico per un ora, con sali scendi continui in autostrada,con media di 100km/h, con punte di oltre 120km/h, ho ottenuto di nuovo 6.3 lt/100km come nel viaggio precedente, ho speso 115 euro di carburante (90Lt) e ancora ho 2 tacche di gasolio (una tacca in più rispetto al livello di partenza), che dire?nn posso chiedere di meglio a un Suv!!
Posso domandarti, climatizzatore accesso o spento?

Posso domandarti, climatizzatore accesso o spento?
climatizzatore acceso, ma per aria calda no fredda, quindi la spia a/c spenta, ma con aria calda dentro a mantenere la temperatua, ma perchè anche aria calda influisce?

Se il clima è acceso ha il suo compressore attaccato all'albero motore e quindi consumi x forza di più.. Xche comunque un clima va sia a caldo che a freddo...diverso il discorso se sei solo in modalità ventilazione lì non è il clima che va ma le vento linee

Se il clima è acceso ha il suo compressore attaccato all'albero motore e quindi consumi x forza di più.. Xche comunque un clima va sia a caldo che a freddo...diverso il discorso se sei solo in modalità ventilazione lì non è il clima che va ma le vento linee
questa cosa nn mi è chiara, io sapevo che per aria calda nn si sfruttava il climatizzatore ma il calore motore. Ho lasciato acceso il clima con temperatura 21°, ma con a/c spenta quindi?

Ciao a tutti io segnalo dopo passa 4000 km una media di 15km/L in autostrada a velocità codice e appena sotto 13km/L in città.
Da precisare che sono di Perugia e ci sono tutti saliscendi.

per km pieno si intende i km fatti con un pieno cercando che da un pieno all altro ....
D'accordo, ma la trovo un'informazione totalmente inutile per confrontare 2 auto differenti.
Io con la panda a Metano, con un pieno faccio 280 km, ma non per questo consuma molto. O meglio, consuma tanto, ma costa pochissimo(meno di 11 euro.

ma delusione de che?E' una gran macchina,probabilmente una delle piu' belle tra i vari suv che si vedono in giro
credi di piu' a chi dice che fa i 12?ma se stiamo dicendo tutti che fa i 16/17 senza stare tanto a tirare indietro il piede
/QUOTE]

Prova a calcolare la media dei consumi dichiarati da tutti gli utenti. Esce 11,88. Oltre ai falsi soddisfatti, che dichiarano 17km/l, c'è chi non arriva a 10.
Poi, immagino che nessuno abbia fatto il conto calcolando i km percorsi fra 2 pieni, e litri effettivamente consumati. I computer di bordo, arrotondano sempre a un paio di km in più al litro, per far credere che consumi di meno.

Ora arriva il genio di turno che dice: "Che ti aspetti che tucson consumi come la panda a metano?"
Grande genio!

Certo che no, ma se la casa costruttrice dichiara 16km /l , non posso essere contento. Neanche se il genio di prima mi dirà "Che ti aspettavi da un SUV, è anche poco!".
Ma io direi al genio "Scusa, tu vai in una ferramenta a comprare un rubinetto. Chiedi di un rubinetto che chiuda totalmente il flusso d'acqua (quelli che abbiamo tutti in casa. Poi vai a casa e lo monti, ma perde pò. Torni in ferramenta a fartelo cambiare dicendo che non funziona? Solo perché il rubinetto non chiude perfettamente? Eppure si discosta poco dalla realtà, perché chiude quasi tuta l'acqua. Anche la Tucson consuma poco (??? ) meno del dichiarato, ma non torni dalla hyundai a fartela cambiare???

Ultima modifica di un moderatore:
D'accordo, ma la trovo un'informazione totalmente inutile per confrontare 2 auto differenti.
Io con la panda a Metano, con un pieno faccio 280 km, ma non per questo consuma molto. O meglio, consuma tanto, ma costa pochissimo(meno di 11 euro.

Mah prima dici che la panda a metano consuma poco poi molto, 280 km diviso i kg di metano e vedrai che fa piu di 24 km/kg di metano difficile che trovi un diesel che fa piu km con un litro di gasolio!!

l astra sw ha 115cv (la mia astra 115 lo stesso ma con un avcelerazione 0-100 di 2 sec in meno rispetto al tucson) ha un aerodinamica migliore del Tucson è meno alta e piu stretta dentro quindi peggiore abitabilità interna ma sul Tucson te lo sogni un bagagliaio come quello dell astra

Non è che io ho confrontato un tucson con una seicento, ho fatto confronto tra un sw e un crossover che piu o meno hanno stesse prestazioni , poi capisco che il tucson è piu largo e alto e pesa un 100kg in piu

da martedì con 42 litri ho percorso 680km. Di cui 520 in autostrada con una media di 110km/h. Non è malaccio dai!

confermo ... primi 600 km misti ... mediamente 16 km al litro
ciao, non so se è perchè la mia ha solo 300km ma al momento facendo quasi sempre extraurbano, piede leggero e velocità di scorrimento 70-120 km orari non vedo meglio dei 7lt/100km..con la precedente classe A 180 cdi (2000cc 110cv) facevo tranquillamente 5,3 lt/km, so che con la tucson sarà difficile ma speravo almeno 6lt/100km!!!! speriamo che magari con l'andare avanti dei km vada meglio..al momento sono troppo contento della macchina, degli optional, ecc ecc, ma consumi sono al momento la nota negativa..

Ho appena percorso1400 km in autostrada a 130 km/h e i consumi sono stati fra i 13,5 e 14 km/l... Che delusione.
ciao, è migliorata la tua auto nei consumi? io ho fatto 300 km, quasi tutti extraurbano e scorrendo (70-120 km orari) ma sono anche io sui 14km/litro..una delusione nei consumi anche se la macchina mi piace tanto!

non per dire ma i consumi dichiarati dalle case auto, sono prove su rettilineo a velocità costante, io posso attestare che i 20km/l in superstrada a velocità costante con cruise control li fa veramente, inoltre ho una media sul misto di 5,6 l/100km dopo 4000km,alternando anche la guida sportiva ad andature tranquille, penso che non sia male per un auto da 1400kg con tutto lo spazio e il comfort che hai.
ma come fai a fare quei consumi?? complimenti, sei un mago!! Io non faccio più di 14,5/km litro (7lt/100km)...ho solo 300km questo è vero, ma al momento delusione consumi!!

Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso