• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 1.7 CRDi 115 cv 2WD

Vedi l'allegato 15680 Vedi l'allegato 15681 Ciao a tutti, per il momento ho percorso appena 600 km circa, ma ho un dubbio, perché non riesco a capire bene..... Mentre sono in marcia nel computer di bordo mi dà un dato (in fatto di consumi) (foto n1) 15.1, mentre quando spengo l'auto mi segna 17.1 (foto 2). Sapete spiegarmi perché è quale dei due devo prendere per buono? Grazie in anticipo
Non ho ancora l'auto, ma per analogia con quella attuale credo che il primo dato si rifersca alla media su 636 km, mentre il secondo sulla percorrenza giornaliera di 106 km.

Non ho ancora l'auto, ma per analogia con quella attuale credo che il primo dato si rifersca alla media su 636 km, mentre il secondo sulla percorrenza giornaliera di 106 km.

Ah ok ora capisco, comunque spero migliorino almeno un'altro pochino i consumi, faró anche la prova pieno pieno.
Grazie mille

Io sui primi 858 km misti con maggioranza extraurbano ho una fatto media di 15,57 km/l

ti consiglio di non aspettare mai che la spia si accendi, sul benzina che avevi prima non vi erano grossi problemi, ma sul diesel che è un carburante più sporco conviene non andare mai in riserva per evitare di far aspirare porcherie inevitabili che si accumulano nel fondo del serbatoio... ;-)
E quando vengono tolte queste porcherie?
Ai tagliandi?

Ragazzi allora voi possessori della tucson a velocità media quali sono i veri consumi!!?? Perché ho letto delle recensioni che dicono che si viaggia sui 14 km a lt ad andatura normale può essere?!?
Tragitto misto 320 km su statale Jonica + autostrada nel week end 16,9 km/lt continuando in urbano per 6 giorni consumo medio sceso a 15,6 km/lt.

E quando vengono tolte queste porcherie?
Ai tagliandi?
non svuotano nemmeno lacoppa dell olio molte officine (lo aspirano con la pompa) figurati se nel tagliando puliscono il serbatoio, solo se lo chiedi e paghi il servizio, a me successe quando trovarono acqua nel filtro gasolio e così vuoto il serbatoio trovando circa 200cc di acqua, da quella volta inizió inesorabile morte di un paio degli iniettori del pegeout 307

Al momento ho percorso circa 400 km, ed il computer segna 13 km/l - 13.2 km/l
Speriamo che le cose migliorino più avanti...

quindi si azzera e riparte il controllo ad ogni stop motore e riaccensione?
Non mi è chiara la logica di funzionamento dei dati che si visualizzano per un attimo, quando si spegne l'auto.

Non mi è chiara la logica di funzionamento dei dati che si visualizzano per un attimo, quando si spegne l'auto.
Come dicevo non ho ancora la Tucson, ma sulla mia attuale B180 c'è una sezione del CDB che riporta i km percorsi e il consumo medio riferito ad un periodo di circa 6 ore, dopo di che si azzera da solo. Ad esempio se spengo l'auto è la riprendo dopo un'ora c'è ancora in memoria il consumo medio con il quale l'avevo spenta, se invece la riprendo dopo 5-6 ore trovo tutto azzerato.
Il dato medio sul parziale (trip) invece si resetta solo quando azzero i km manualmente.
Credo che funzioni più o meno allo stesso modo.

ciao, puoi settare l'azzeramento giornaliero oppure ad ogni rifornimento.

I dati che trovi quando spegni l'auto si azzerano da soli dopo un tot di ore (non so dirti quante, io credo che tenga conto delle 24 ore giornaliere) e sono relativi alla giornata. Mentre i dati che hai nello schermo mentre sei in marcia sono relativi ai km che hai percorso, e puoi impostarne l'azzeramento ad ogni pieno dal menù.

Vedi l'allegato 15680 Vedi l'allegato 15681 Ciao a tutti, per il momento ho percorso appena 600 km circa, ma ho un dubbio, perché non riesco a capire bene..... Mentre sono in marcia nel computer di bordo mi dà un dato (in fatto di consumi) (foto n1) 15.1, mentre quando spengo l'auto mi segna 17.1 (foto 2). Sapete spiegarmi perché è quale dei due devo prendere per buono? Grazie in anticipo
ciao, anche io sono a pochi km..(700 in questo momento), tuttavia il dato "foto1" rappresenta il consumo che hai fatto sul titale dei km; mentre il dato "foto2" e il parziale sull'ultimo tragitto!

Posso domandarti come si fa a impostare il computer di bordo su km litri e non litri/100 km
Come ti danno di settaggio standard che l'ho appena ritirata e devo farci un po' di pratica

Posso domandarti come si fa a impostare il computer di bordo su km litri e non litri/100 km
Come ti danno di settaggio standard che l'ho appena ritirata e devo farci un po' di pratica
Devi andare nelle impostazioni (ultima voce del menù con simbolo dell'ingranaggio) che le trovi schiacciando più volte sul lato destro del volanteil pulsante in alto A dx una volta nel menù impostazioni cerca la voce "impostazioni km/l" o qualcosa del genere.. E la cambi, smanetta un'attimo e vedrai che é semplicissimo. Ora non ho l'auto sotto mano quindi non riesco a spiegarti per filo e per segno tutti i passaggi.

Devi andare nelle impostazioni (ultima voce del menù con simbolo dell'ingranaggio) che le trovi schiacciando più volte sul lato destro del volanteil pulsante in alto A dx una volta nel menù impostazioni cerca la voce "impostazioni km/l" o qualcosa del genere.. E la cambi, smanetta un'attimo e vedrai che é semplicissimo. Ora non ho l'auto sotto mano quindi non riesco a spiegarti per filo e per segno tutti i passaggi.
Grazie mille

Risultato prova pieno/pieno: 760km con 54.4 lt.. 14 km/lt (ma con 2 escalation di andature non proprio a piede leggero, quindi son abbastanza soddisfatto)... computer di bordo mi segna 13.2 km/L... primo caso di computer di bordo che sovrastima i consumi rispetto ai valori reali? MAH....

Risultato prova pieno/pieno: 760km con 54.4 lt.. 14 km/lt (ma con 2 escalation di andature non proprio a piede leggero, quindi son abbastanza soddisfatto)... computer di bordo mi segna 13.2 km/L... primo caso di computer di bordo che sovrastima i consumi rispetto ai valori reali? MAH....

Sto facendo pure io la prova pieno pieno... Vedremo che salta fuori

A volte capita, che i computer di bordo non siano proprio precisi ...

Quindi con un pieno ci stanno 54.5 l sarebbero 70 € più o meno è si fanno 800km

Indietro
Alto Basso