• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 1.7 CRDi 115 cv 2WD

Io ho già 3300 km e sono sempre sui 16.4 km a litro

io 11000 km faccio mediamente in misto 16,4 km/l

Ritirata venerdì sera,

86 km, 40 in urbano con super traffico, 46 in autostrada con traffico moderato.

Consumi segnalati 5,8l/100km.
ottimo... ciao potrei chiederti dove hai acquistato l auto? sono anche io di bolzano e volevo qualche dritta.. grazie

io ribadisco la mia testimonianza, altra prova nel weekend, circa 800 km, Autostrada per la maggior parte, col Cruise 120/130 km/h.. media da CDB 13.2 km/L. Adesso sto facendo la prova pieno/pieno.. vediamo che vien fuori...

Si
io ribadisco la mia testimonianza, altra prova nel weekend, circa 800 km, Autostrada per la maggior parte, col Cruise 120/130 km/h.. media da CDB 13.2 km/L. Adesso sto facendo la prova pieno/pieno.. vediamo che vien fuori...
Si purtroppo in autostrada a 130 km consuma:(:(:(

Si

Si purtroppo in autostrada a 130 km consuma:(:(:(

si ma ci sono utenti del forum che parlano di medie 16-17 km/L alla stessa velocità.. per questo sono così stranito! Per quel che ho visto/provato io in questi 2 mesi di Tucson, sulla mia è fantascienza! (ribadisco che non è una lamentela sui consumi eh, son contentissimo della mia bambina, è solo che la differenza tra quel che registro io rispetto a parecchie altre testimonianze qui riportate è davvero enorme! E non me lo spiego!)

ma come fai a fare quei consumi?? complimenti, sei un mago!! Io non faccio più di 14,5/km litro (7lt/100km)...ho solo 300km questo è vero, ma al momento delusione consumi!!
Scusa tu da quando ce l' hai il tucson ?

questa cosa nn mi è chiara, io sapevo che per aria calda nn si sfruttava il climatizzatore ma il calore motore. Ho lasciato acceso il clima con temperatura 21°, ma con a/c spenta quindi?

Allora: per l'aria calda puoi utilizzare sia quella del motore che quella del climatizzatore, la differenza tra i due e che quella Climatizzata e al giusto grado di umidità. Nel tuo caso non avevi il clima acceso. Lo noti dalla spia spenta del clima..... praticamente avevi la temperatura in automatico con il clima spento.
Saluti....

Al momento il mio dato statistico lo ritengo insufficiente perché pieno/pieno ho fatto 17.6 kml, ma 30% urbano e il resto extraurbano, ma ad andatura moderata causa neve. Al momento, dopo il secondo pieno, il cdb è fisso a 6.2lt per 100 km con media di 100kmh, se si mantenesse così sarei già soddisfatto, ma secondo me si può migliorare ancora un pochino.
Alla prossima.

Il tachimetro segnala poco più di 8300 chilometri e la media è di 16,5 a litro. Risultato confermato anche dal calcolo pieno/pieno (16,4607).
Percorro in percentuale 55/45 fra città ed extraurbano, con sporadici tratti autostradali, una volta ogni 3 settimane, di circa 10 kilometri solo in andata.
P_20160124_232750.jpg

Scusa tu da quando ce l' hai il tucson ?
ciao, mi è stato consegnato il 16 gennaio!

io 11000 km faccio mediamente in misto 16,4 km/l
ottimo, speriamo di arrivarci, oggi mi ha chiamato il conce per sapere se con la macchiana tutto ok (l'ho ritirata il 16 gennaio) e anche lui mi diceva che ha bisogno di tempo per assestarsi nei consumi..speriamo! Volevo sapere ma nei primi 1000 km quale era il tuo consumo medio? io considera che faccio quasi tutto strade a scorrimento per lavoro, piede leggero e velocità tra i 70-110 km/orari, in città la uso poco perchè uso vespa o bici eppure in questi primi 500km sono sui 14 km/litro..

si ma ci sono utenti del forum che parlano di medie 16-17 km/L alla stessa velocità.. per questo sono così stranito! Per quel che ho visto/provato io in questi 2 mesi di Tucson, sulla mia è fantascienza! (ribadisco che non è una lamentela sui consumi eh, son contentissimo della mia bambina, è solo che la differenza tra quel che registro io rispetto a parecchie altre testimonianze qui riportate è davvero enorme! E non me lo spiego!)
io sono uguale a te, 500 km fatti quasi tutti in strade a scorrimento veloce per lavoro, velocità tra 70-110 km/orari e tuttavia sono sui 14 e niente più e sto veramente viaggiando con piede leggero!!! mah..

Ultima modifica di un moderatore:
io sono uguale a te, 500 km fatti quasi tutti in strade a scorrimento veloce per lavoro, velocità tra 70-110 km/orari e tuttavia sono sui 14 e niente più e sto veramente viaggiando con piede leggero!!! mah..

wee un altro lucchese..bene bene...per i consumi aspetta un po..io sono a 5500km e sono tra i 15/16....ho fatto anche 17 ...ma il design della Tucson non aiuta per i consumi...non credo il 1.7 consumerà meno..

wee un altro lucchese..bene bene...per i consumi aspetta un po..io sono a 5500km e sono tra i 15/16....ho fatto anche 17 ...ma il design della Tucson non aiuta per i consumi...non credo il 1.7 consumerà meno..
ciao carissimo, mi fa ben sperare, sicuramente non pretendo i 19 della precedente classe A 180 cdi, ma almeno i 16km/litro si!!! ciao e grazie

32 km fatti piano tra i 70 e i 90 km orari

Allegati

• IMG_20160125_133623.jpg
    IMG_20160125_133623.jpg
    251,1 KB · Visite: 66
Ciao a tutti, sono nuovo (appena presentato) ed in attesa del 1.7 XP, firmato proprio oggi!!

Parlando con il venditore, proprio sul tema consumi, mi indicava che, da quello che aveva potuto vedere lui e da quello che gli hanno riferito i primi clienti, c'è molta differenza tra chi ha il cerchio da 17 (con 225) e chi ha il cerchio da 19 (con 245), anche 2-3 km/l.

Per quelli che consumano attorno ai 14 km/l, che cerchio montate?

Ciao a tutti, sono nuovo (appena presentato) ed in attesa del 1.7 XP, firmato proprio oggi!!

Parlando con il venditore, proprio sul tema consumi, mi indicava che, da quello che aveva potuto vedere lui e da quello che gli hanno riferito i primi clienti, c'è molta differenza tra chi ha il cerchio da 17 (con 225) e chi ha il cerchio da 19 (con 245), anche 2-3 km/l.

17...

Beh mi sembra una cosa normalissima, qualsiasi macchina consuma di più rispetto alla grandezza del cerchio che monti.

Io ho 17 e consumo sui 16 in extra urbano e sui 14 urbano

Ciao io monto cerchio 17 (secondo me il più equilibrato per il tipo di macchina, dai consumi al costo di gestione..) e sono tra i 14,5 km/litro al momento con la macchina immatricolata il 16/01 e con 500 km totali, tuttavia dovrebbe assestarsi poi intorno ai 16, considerando il mio stile di guida che non tende a tirare al max le marce ne il motore ma comunque ho una giuda molto scorrevole! Almeno lo spero ma sentendo in giro dovrebbe arrivarci.. (già adesso riesco a fare anche i 15,5..)

image.jpeg image.jpeg Ciao a tutti, per il momento ho percorso appena 600 km circa, ma ho un dubbio, perché non riesco a capire bene..... Mentre sono in marcia nel computer di bordo mi dà un dato (in fatto di consumi) (foto n1) 15.1, mentre quando spengo l'auto mi segna 17.1 (foto 2). Sapete spiegarmi perché è quale dei due devo prendere per buono? Grazie in anticipo

Indietro
Alto Basso