• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 1.7 CRDi 115 cv 2WD

Si ragazzi, avevo un'autonomia ancora di 60 km, ho rifornito appena si è accesa la spia.. non ho mica voluto raschiare il barile.. mi serviva solo per i consumi non per vedere quanto ce ne sta ;)

mi aggiungo anche io a questa discussione in quanto ho fatto il pieno domenica scorsa e come con la grande punto 1.3mjet 90cv arrivo a fine settimana con mezzo serbatoio.
anche se.. con 2 stili di guida molto differenti e con circa 5/10 euro in più di benza.

sapevo che avrei consumato qualcosa in più, diciamo un pieno al mese?
sono soddisfatto? non lo so!
la macchina mi piace parecchio, quindi arrivo ad un certo punto che la smetto di fare mille calcoli facendone una malattia e mi godo la macchina nuova.

FATELO ANCHE VOI

Posso domandarti come si fa a impostare il computer di bordo su km litri e non litri/100 km
Come ti danno di settaggio standard che l'ho appena ritirata e devo farci un po' di pratica
Ciao, è molto facile, lato destro del volante in alto c'è il pulsante con raffigurate "le pagine", scorri fino ad arrivare ad un elenco di opzioni e entri dentro ad "impostazioni" (se non ricordo male..) premendo il tasto OK e cambi l'impostazione a tuo piacimento! Credimi è molto facile, io non sono un fulmine di guerra per queste cose ma ci sono riuscito agevolmente!

quindi si azzera e riparte il controllo ad ogni stop motore e riaccensione?
Non mi è chiara la logica di funzionamento dei dati che si visualizzano per un attimo, quando si spegne l'auto.
Rappresentano il parziale riferito all'ultimo spostamento, mentre quello che rimane sempre è il consumo medio sul totale dei km percorsi e in più c'è anche i km rimanenti con il gasolio che hai in macchina

Ultima modifica di un moderatore:
Oggi finalmente ho potuto testare la macchina con un percorso misto basato su strada statale, traffico cittadino, collina è salita molto pronunciata, anche una 30 km d'auto strada al ritorno con un totale di circa 120 km percorsi e un consumo medio complessivo di 16,4 km litro, davvero stra soddisfatto considerando che la macchina e nuova e che quindi si dovrà slegare.... In tutto ho 200 km...

Oggi finalmente ho potuto testare la macchina con un percorso misto basato su strada statale, traffico cittadino, collina è salita molto pronunciata, anche una 30 km d'auto strada al ritorno con un totale di circa 120 km percorsi e un consumo medio complessivo di 16,4 km litro, davvero stra soddisfatto considerando che la macchina e nuova e che quindi si dovrà slegare.... In tutto ho 200 km...
ottimo!!

quindi facendo 50km al giorno 6 giorni la settimana qunato pensate si possa spendere a settimana in euro?

quindi facendo 50km al giorno 6 giorni la settimana qunato pensate si possa spendere a settimana in euro?
Facendo una media di 16: 300 km/16 = 18.75 litri * 1.2 euro=22.5 euro

Secondo me , per fare una prova reale di consumi , si dovrebbe procedere diversamente , perché il computer di bordo spesso non sono "reali " . Io faccio cosi: appena si accende la spia della riserva , azzera il tachimetro , poi faccio 20 /30 litri di gasolio e quando si riaccende la spia vado a vedere quanti km ho fatto , e divido i km con i lt , facendo così due otre volte vedi quanto consuma mediamente l' auto

L'unico modo per vedere il consumo reale è la prova pieno-pieno. Non si sbaglia mai. La spia ha un contatto sul galleggiante e non scatta sempre nello stesso punto. Dipende da molte variabili.

Qualcuno che ha la tucson 1700 diesel, ha già verificato i consumi reali? Si legge in giro di consumi estremamente elevati (7/8l 100km). Io ne ho appena ordinata una e comincio a riflettere se davvero sia stata una giusta decisione. Attualmente ho una ix20 Diesel e riesco a fare 4.5l 100km.
Tranquillo, i consumi sono oltre 16 km al litro (800_km al 50% statale, al 20% autostrada con tratto appenninico, 30% urbano trafficato.) oltretutto il computer di bordo è maledettamente preciso.

ma come fai a fare quei consumi?? complimenti, sei un mago!! Io non faccio più di 14,5/km litro (7lt/100km)...ho solo 300km questo è vero, ma al momento delusione consumi!!

Secondo me non è possibile che qualcuno faccia consumi così bassi (5,5 l/100km). Semplicemente non ammettono che la loro machcina consumi tanto!
Così come non riesco ad accettare che mi propongono una macchina che consuma 23 km/l, e poi non arriva a 15km/l. E dovrei io non usare l'acceleratore, o spegnere il motore in discesa per aiutare la casa costruttrice a mantenere le sue specifiche promesse?!?
Poi, il computer di bordo è anche truccato per dire che consuma di meno. A me segnava 14,8, ma con prova pieno pieno era 12,1km/l !!!!!!

Secondo me non è possibile che qualcuno faccia consumi così bassi (5,5 l/100km). Semplicemente non ammettono che la loro machcina consumi tanto!
Così come non riesco ad accettare che mi propongono una macchina che consuma 23 km/l, e poi non arriva a 15km/l. E dovrei io non usare l'acceleratore, o spegnere il motore in discesa per aiutare la casa costruttrice a mantenere le sue specifiche promesse?!?
Poi, il computer di bordo è anche truccato per dire che consuma di meno. A me segnava 14,8, ma con prova pieno pieno era 12,1km/l !!!!!!

Perchè devi attaccare così altri amici del forum solo perchè dichiarano consumi diversi dai tuoi? Non stiamo facendo a gara a chi le spara più grosse o a chi è più bravo. Ognuno indica quanto consuma in base alle strade che fa ed al piede che ha. Tutto qui.

Piuttosto, quasi 3 km/l di differenza tra il computer di bordo e la prova pieno-pieno, per esperienza con varie auto, mi sembra esagerato.

Poi si sa che i consumi dichiarati vengono omologati con una prova certificata a livello Europeo che non ha niente a che fare con l'uso quotidiano. Ergo: qualunque auto di qualunque casa ha consumi dichiarati nettamente diversi da quelli reali.

Quindi da quanto leggo la media è 16Km/L (Circa)

Beh...mica male!
Mi piace ancora di piu' dopo queste info!

confermo, 12000 km e media dai 16 ai 16,4 (misurato) pieno pieno varie volte, devo dire che il computer di bordo ci azzecca sempre con uno scarto do 0,1 massimo 0,2 in più. Per la mole e la cilindrata sono moooolto soddisfatto la macchina non è per niente moscia. (1.7 xpossible + safety pack)

Bo ma chi ti ha detto che faceva 23?? Scusa ma x mole ci motorizzazione è altro è impossibile e poi mi pare che tu sia l'unico con uno scarto cosi elevato sul computer di bordo da me è davvero preciso...

Ieri viaggetto di 820 km e passa Perugia-Treviso-Perugia. Velocità codice su autostrada (molto cruise control) e 110-120 in superstrada
media 14.7 km/l....è il massimo che son riuscito ad ottenere fino ad adesso.

Secondo voi il 1700 tucson quanto consuma di piu rispetto alla sportage gpl?
Ho letto che anche la nuova sportage la faranno gpl.
Vale la pena o n9?

Secondo voi il 1700 tucson quanto consuma di piu rispetto alla sportage gpl?
Ho letto che anche la nuova sportage la faranno gpl.
Vale la pena o n9?
il gpl su macchine con cosi cattiva aerodinamica non conviene nemmeno ora che il gpl lo trovi a 0,46€/litro , per ora mi conviene rispetto al diesel ma su uno sw come opel astra 1.6 115cv

Io sono 900 km fatti e non riesco a salire sopra i 13 km/l

15km litro diciamo che è uno standard per un suv di queste dimensioni?
o ce di meglio come consumi?

Indietro
Alto Basso