• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 1.7 CRDi 115 cv 2WD

Record consumi!!!!!! Viaggio notturno di 220 km su strada statale pianeggiante, deserta, 90km/h cruise control attivo tranne per rarissimi cambi passo, gomme invernali continental, macchina senza bagagli 4.8 l/100 km. Consumi paragonabili alla panda a metano :). Dopo questo viaggio soporifero posso tornare ai miei consumi regolari 6.3 circa.
Ti daranno l'OSCAR :D:D:p

Ti daranno l'OSCAR :D:D:p
Secondo me Roberto_pe tu eri a stomaco vuoto con indumenti di cotone per fare un risultato simile...!:D
Vedo che ce'sempre una certa enfasi nel decantare il minimo risparmio rispetto alla misurazione precedente...
Dovete fare propio tanti km all'anno per essere felici di tali percorrenze kilometriche!!!!

Secondo me Roberto_pe tu eri a stomaco vuoto con indumenti di cotone per fare un risultato simile...!:D
Vedo che ce'sempre una certa enfasi nel decantare il minimo risparmio rispetto alla misurazione precedente...
Dovete fare propio tanti km all'anno per essere felici di tali percorrenze kilometriche!!!!
Nuova prova consumo tutta autostrada a 130 km 4 persone con cruise . 770 km 50 litri a dimenticavo il clima quasi sempre acceso .??????

1° viaggio lungo effettuato... 650km di cui 550 in autostrada e 100 in strade di montagna (tutte curve e tornanti). Fatto il pieno sono arrivato a fine viaggio con più di un quarto di serbatoio (da indicatore) ancora a disposizione. Media consumi 16,8km/L. Media velocità dell'intero viaggio 86km/h. Condizioni meteorologiche pessime per tutto il viaggio... Mai persa la sensazione di assoluta sicurezza al volante tra tenuta di strada e frenata.
Soddisfattissimo!

Fatto il mio primo viaggio lungo in autostrada, Bolzano - Melfi (PZ) in totale circa 900 km.

All'andata me la sono fatta tutta a 130 km/h, consumi stimati 5,8lt/100km (quindi 17,2 km al litro).

Al ritorno, complice il pochissimo traffico ho viaggiato con una media di 150-160 e mi ha fatto 7,2lt/100 km (quindi 13,9 km al litro=.

Tutto dipende dal piedino, se uno rispetta i limiti di velocità in Italia il consumo è realmente 17 al litro (e ci tengo a precisare che prima del viaggio avevo percorso solo 270 km).

Poi una comodità pazzesca con il sedile rialzato, non un rumore che sia uno, un assoluto comfort nella guida e nel tratto con nebbia fittissima con i fendi nebbia ho illuminato mezza autostrada.

Senza contare che a 160 km/h la macchina era stabile come un marmo.

Non capisco come si può parlare di delusione se una macchina così grossa e pesante consuma 13,9 litri al kilometro viaggiando a 160 km/h, a questo punto compratevi una fiat punto a gas, cosa volete che vi dica.

Fatto il mio primo viaggio lungo in autostrada, Bolzano - Melfi (PZ) in totale circa 900 km.

All'andata me la sono fatta tutta a 130 km/h, consumi stimati 5,8lt/100km (quindi 17,2 km al litro).

Al ritorno, complice il pochissimo traffico ho viaggiato con una media di 150-160 e mi ha fatto 7,2lt/100 km (quindi 13,9 km al litro=.

Tutto dipende dal piedino, se uno rispetta i limiti di velocità in Italia il consumo è realmente 17 al litro (e ci tengo a precisare che prima del viaggio avevo percorso solo 270 km).

Poi una comodità pazzesca con il sedile rialzato, non un rumore che sia uno, un assoluto comfort nella guida e nel tratto con nebbia fittissima con i fendi nebbia ho illuminato mezza autostrada.

Non capisco come si può parlare di delusione se una macchina così grossa e pesante consuma 13,9 litri al kilometro viaggiando a 160 km/h, a questo punto compratevi una fiat punto a gas, cosa volete che vi dica.
160? Io rispetto sempre il codice. Max 130 poi visto i tantissimi tutor e autovelox meglio non rischiare.

160? Io rispetto sempre il codice. Max 130 poi visto i tantissimi tutor e autovelox meglio non rischiare.

Il fatto è che la macchina era talmente silenziosa e comoda che ti giuro che non mi sono minimamente accorto della velocità che raggiungevo, complice anche la voglia di arrivare a casa dopo un faticoso viaggio di 900 km perennemente con pioggia e nebbia..

Spero nessuno mi abbia fotografato :D

Oh ragazzi, io ho azzerato proprio ieri il computer di bordo, facendo il percorso Milano-Merate-MIlano, totale 65 km. di cui 40 in tangenziale a 120 (cruise inserito), e gli altri 20 tra città e statale, quindi facciamo una media di 50 contando rotonde, semafori ecc..... Alla fine, tornato a casa, il computer di bordo mi segna 13.1

Continuo a rimanere sbigottito davanti ai vostri 16-17 km/L a 130 km/h.. O il mio computer di bordo è tarato male.. O abbiamo un'auto diversa...

PS. La tangenziale era davvero vuota, quindi nessuna grande accelerazione ad piedino pesante! 120 col Cruise!

Scusami ma non ci credo a130km/h 17km/l non li fa .provata anche io in autostrada con cruiseo_Oo_Oo_O

concordo a 130 non fa 17 assolutamente o l'autostrada è in discesa :).!!!!!.. fa forse 14.... in urbana pero arrivo a medie di 15/16 e oggi ad esempio 23km di extraurbana andatura regolare 70-80kmh ho fatto 17

Ieri percorso 66 km di statale tra i 70 e i 110 orari il computer segnava 6 litri x 100 km di media

Scusami ma non ci credo a130km/h 17km/l non li fa .provata anche io in autostrada con cruiseo_Oo_Oo_O

Ragazzi non so cosa dirvi, sarà in tilt il mio rilevatore?

A me ha segnalato 5,8/100 km

Per esperienza personale con altri computer di bordo, fidarsi di essi per le prove consumo non e' affidabile. l'unico modo attendibile e' fare la prova pieno-pieno, su piu' pieni, con diverse tipologie di percorrenza.

non credo ci siano molti altri mezzo per valutare il reale consumo.

Per esperienza personale con altri computer di bordo, fidarsi di essi per le prove consumo non e' affidabile. l'unico modo attendibile e' fare la prova pieno-pieno, su piu' pieni, con diverse tipologie di percorrenza.

non credo ci siano molti altri mezzo per valutare il reale consumo.

Mettiamola così, ho messo 90 € di Diesel a Bolzano, sono arrivato a Barile (PZ), totale 897 kilometri e mi sono avanzate 3 tacche di diesel.

Ritorno uguale identico 90 € di diesel e mi sono avanzate 3 tacche di benzina.

Totale stimato 1794 km con circa 150 € di benzina, considerando il costo medio della diesel nei distributori in cui sono andato (all'andata 1,23 al ritorno 1,29) 1,26 € al litro direi che ho messo 119 litri di diesel circa e quindi tra andata e ritorno ho fatto una media di 15,07 km al litro.

Confrontateli con il computer di bordo che mi indicava 17,2 all'andata e 13,9 al ritorno sono in media 15,55.

Quindi dati alla mano non è che ci discostiamo molto dai valori del computer di bordo.

Poi non so che allestimento avete voi, a me è 1.7 comfort 115 cavalli.

Considerando che con la mia vecchia Fiat 16 a benzina, 1.6 ci spendevo 160 solo per l'andata io sono pienamente soddisfatto.

Mettiamola così, ho messo 90 € di Diesel a Bolzano, sono arrivato a Barile (PZ), totale 897 kilometri e mi sono avanzate 3 tacche di diesel.

Ritorno uguale identico 90 € di diesel e mi sono avanzate 3 tacche di benzina.

Totale stimato 1794 km con circa 150 € di benzina, considerando il costo medio della diesel nei distributori in cui sono andato (all'andata 1,23 al ritorno 1,29) 1,26 € al litro direi che ho messo 119 litri di diesel circa e quindi tra andata e ritorno ho fatto una media di 15,07 km al litro.

Confrontateli con il computer di bordo che mi indicava 17,2 all'andata e 13,9 al ritorno sono in media 15,55.

Quindi dati alla mano non è che ci discostiamo molto dai valori del computer di bordo.

Poi non so che allestimento avete voi, a me è 1.7 comfort 115 cavalli.

Considerando che con la mia vecchia Fiat 16 a benzina, 1.6 ci spendevo 160 solo per l'andata io sono pienamente soddisfatto.

beh, su percorrenze cosi' elevate, e con i calcoli che hai fatto tu, e' cmq una buona stima che effettivamente sembra coincidere.
lungi' da me dubitare delle vostre considerazioni, e' che ho imparato a non fidarmi del computer di bordo .........

beh, su percorrenze cosi' elevate, e con i calcoli che hai fatto tu, e' cmq una buona stima che effettivamente sembra coincidere.
lungi' da me dubitare delle vostre considerazioni, e' che ho imparato a non fidarmi del computer di bordo .........

C'è da dire che in urbano rileva anche me consumi intorni ai 13 al litro, ma mi sembra anche abbastanza normale.

ciao a tutti sono registrato da un mese ma è la prima volta che scrivo. riguardo i consumi dopo aver percorso quasi 7000km in 45 giorni posso che con percorso extraurbano e autostrada faccio i 17-18 km/lt, chiaramente con guida normale. a breve dovrei fare un viaggio lungo con tanta autostrada solo dopo sapro esattamente il consumo reale alla media dei 120-130. cmq anche il venditore del concessionario mi aveva detto che i recorman fanno i 18 km/lt. per ora non ho avuto nessun problema pensavo il motore fosse anche più penalizzato in montagna invece dopo essere andato a livigno (1800 mslm) mi sono ricreduto e devo dire che ha fatto la sua porca figura. la concessionaria dove ho acquistato l'auto (17 xpossible) è la hyucar di bologna ma il plus è stato il venditore , Sig Francesco schietto sincero. spero di essere stato di aiuto a chi aveva dei dubbi
---
torno con le mie valutazioni dopo oltre 10000km in due mesi. con la mia 1.7 diesel media dei 100km/h pieno pieno circa 18km/lt
bologna austria quasi tutta autostrada rispettando i limiti di velocità per cui media 110-120 circa a naocchio 863km con 56lt = 15,4
austria slovacchia austria anche qui 90% autostrada media 120 forse più 813km con 51,5lt =15,8
austria bologna 90%autostrada media 110 744km 43.8 lt = 17
fine viaggio 2420 km con 151lt= 16 mi sembra tutto sommato normale per il tipo di macchina/cilindrata.
domanda a tutti:
qundo faccio il pieno la pistola in automatico si ferma poi io pian piano riesco a metterne altri 6-7 litri, anche a voi?

---
torno con le mie valutazioni dopo oltre 10000km in due mesi. con la mia 1.7 diesel media dei 100km/h pieno pieno circa 18km/lt
bologna austria quasi tutta autostrada rispettando i limiti di velocità per cui media 110-120 circa a naocchio 863km con 56lt = 15,4
austria slovacchia austria anche qui 90% autostrada media 120 forse più 813km con 51,5lt =15,8
fine viaggio 2420 km con 151lt= 16 mi sembra tutto sommato normale per il tipo di macchina/cilindrata.
domanda a tutti:
qundo faccio il pieno la pistola in automatico si ferma poi io pian piano riesco a metterne altri 6-7 litri, anche a voi?
dimenticavo viaggio in due con bagagli gomme da neve e cerco di non avere il piede da porco perchè le accellerazioni violente incidono.
infine buon anno a tutti

---
domanda a tutti:
anchio faccio uguale,quando si ferma la pistola del carburante, metto altri 5-6 lt, sono soddisfatto dei consumi mi fa la media di 5,6lt/100km da pieno a pieno, totale 2150km con 110 lt di gasolio

Primi due pieni effettuati ed ottime notizie, almeno per me che vengo da un benzina molto assetato, sui reali consumi:

Primo pieno: 53 litri di gasolio circa e 795 km percorsi ma principalmente su strade in salita (la mia ragazza abita a circa 700 metri sul livello del mare ed io sul mare invece) ,ottimo riscontro.

Secondo pieno: avendo attuato qualche minuscola modifica al mio piede in erogazione (dato che non è una vettura per correre, ma da godere nella sua dolcezza e fluidità) , 53 litri di gasolio circa e 930 km percorsi, anche se, questa volta, circa 600 sono stati effettuati in autostrada, ad una media di 110 km/h.

Direi che non c'è proprio da lamentarsi, per una vettura di 1,4 tonnellate!

P.S. : secondo me il segreto non è tanto tenere bassi regimi o velocità contenute, ma non variare l'erogazione col pedale dell'acceleratore, fungere quasi da cruise control vivente...

N.B. : non porto mai la macchina a serbatoio del tutto vuoto, ma faccio il rabbocco quando la spia si accende, conservando sempre una 60ina di km di ulteriore autonomia.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso