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Consumi Tucson 1.7 CRDi 141cv DCT 2WD

14si....dovresti riuscire a farli ma a 140 non di più.
io con la mia Mazda 6 (priva di DPF e catalizzatore) oggi faccio 7 l/100 km a 150 km/h con cruise... se vorrò consumare ancora meno, esiste sempre il metodo-hidden:
- eliminazione DPF;
- downpipe;
- chiusura valvola EGR.

buon forum a tutti!!!
 
Ultima modifica:
io con la mia Mazda 6 (priva di DPF e catalizzatore) oggi faccio 7 l/100 km a 150 km/h con cruise... se vorrò consumare ancora meno, esiste sempre il metodo-hidden:
- eliminazione DPF;
- downpipe;
- chiusura valvola EGR.

buon forum a tutti!!!
Cos è il downpipe?
 
cmq tenete conto di una cosa .... il cruise +è comodo, ma fa consumare di piu. ho fatto il weekend a ferrara, da milano sono 260 Km. autostrada tutta in piano e tutta dritta ... andata con il cruise, 14.4 di media, ritorno senza cruise 15.6

fate voi.

sempre 120 130 .... senza il cruise, si modula meglio acceleratore e si consuma di meno ..... garantito al limone.
 
cmq tenete conto di una cosa .... il cruise +è comodo, ma fa consumare di piu. ho fatto il weekend a ferrara, da milano sono 260 Km. autostrada tutta in piano e tutta dritta ... andata con il cruise, 14.4 di media, ritorno senza cruise 15.6

fate voi.

sempre 120 130 .... senza il cruise, si modula meglio acceleratore e si consuma di meno ..... garantito al limone.
Quoto in pieno, sui benzina la differenza tra senza è con cruise è ancora più sensibile...
 
io con la mia Mazda 6 (priva di DPF e catalizzatore) oggi faccio 7 l/100 km a 150 km/h con cruise... se vorrò consumare ancora meno, esiste sempre il metodo-hidden:
- eliminazione DPF;
- downpipe;
- chiusura valvola EGR.

buon forum a tutti!!!

Hidden hai qualche riscontro riguardo quanto di meno si consumerebbe ?
Ho fatto la stessa cosa su di un Vitara circa un anno fà poiché la spia del DPF era perennemente accesa, dopo la sostituzione di qualche pezzo mi sono deciso a rimappare la Eprom X bypassare la valvola Egr con l'unico obiettivo di spegnere quella benedetta spia ... Ma di riduzione di consumi non ho notato niente...
In ogni caso immagino che teoricamente con queste modifiche si "dovrebbe" inquinare di più ... Anche se qualcuno dice che le polveri in uscita al DPF sono solo più sottili rispetto ad anni fà perciò decisamente più pericolose per la salute
 
Hidden hai qualche riscontro riguardo quanto di meno si consumerebbe ?
Ho fatto la stessa cosa su di un Vitara circa un anno fà poiché la spia del DPF era perennemente accesa, dopo la sostituzione di qualche pezzo mi sono deciso a rimappare la Eprom X bypassare la valvola Egr con l'unico obiettivo di spegnere quella benedetta spia ... Ma di riduzione di consumi non ho notato niente...
In ogni caso immagino che teoricamente con queste modifiche si "dovrebbe" inquinare di più ... Anche se qualcuno dice che le polveri in uscita al DPF sono solo più sottili rispetto ad anni fà perciò decisamente più pericolose per la salute
Alla revisione ai 70.000 avevo 0,9 allo scarico (macchina originale)... il mese scorso (quasi 170.000 km) revisione passata con 0,2 (macchina senza cat e dpf). Consideriamo che il gasolio x le rigenerazioni non ne viene consumato. Un pokino di consumo in meno c'è. E poi il motore gira ke è una meraviglia, senza alcun tappo allo scarico.
 
Ultima modifica:
Consumo reale calcolato da pieno a pieno con serbatoio riempito fino all'orlo, percorrenza 15% città, 15% autostrada, 70% extraurbano misto (pianura, collina, montagna), leggermente sopra i limiti con frequenti sgasatine e qualche "allungo" autostradale, clima acceso solo se necessario.
Sono convinto di riuscire a fare meglio ma per ora la voglia di affondare l'acceleratore in modalità sport è ancora troppo forte! :)
Consumo Tucson 1.7 crdi 141cv dct.JPG
 
Consumo reale calcolato da pieno a pieno con serbatoio riempito fino all'orlo, percorrenza 15% città, 15% autostrada, 70% extraurbano misto (pianura, collina, montagna), leggermente sopra i limiti con frequenti sgasatine e qualche "allungo" autostradale, clima acceso solo se necessario.
Sono convinto di riuscire a fare meglio ma per ora la voglia di affondare l'acceleratore in modalità sport è ancora troppo forte! :)
Vedi l'allegato 18487
Di che versione parli ?
 
Consumo reale calcolato da pieno a pieno con serbatoio riempito fino all'orlo, percorrenza 15% città, 15% autostrada, 70% extraurbano misto (pianura, collina, montagna), leggermente sopra i limiti con frequenti sgasatine e qualche "allungo" autostradale, clima acceso solo se necessario.
Sono convinto di riuscire a fare meglio ma per ora la voglia di affondare l'acceleratore in modalità sport è ancora troppo forte! :)
Vedi l'allegato 18487
Eccellente!!!!
 
Consumo reale calcolato da pieno a pieno con serbatoio riempito fino all'orlo, percorrenza 15% città, 15% autostrada, 70% extraurbano misto (pianura, collina, montagna), leggermente sopra i limiti con frequenti sgasatine e qualche "allungo" autostradale, clima acceso solo se necessario.
Sono convinto di riuscire a fare meglio ma per ora la voglia di affondare l'acceleratore in modalità sport è ancora troppo forte! :)
Vedi l'allegato 18487
Ciao Lambi e un saluto tutti.
Sono nuovo appena iscritto al forum, questo pomeriggio ho ordinato presso il conc. di Rimini il Tucson 1.7 CRDi 141 cv. epos + pack.
Vengo sa 26 anni di auto aziendale e la mia prima scelta (potendolo fare) è caduta su questo modello.
Trovo il forum molto interessante e ricco di spunti. Ho un quesito per Lambi, la tabella che hai postato è creata da te o cosa?
grazie e complimenti.
 
Ciao Lambi e un saluto tutti.
Sono nuovo appena iscritto al forum, questo pomeriggio ho ordinato presso il conc. di Rimini il Tucson 1.7 CRDi 141 cv. epos + pack.
Vengo sa 26 anni di auto aziendale e la mia prima scelta (potendolo fare) è caduta su questo modello.
Trovo il forum molto interessante e ricco di spunti. Ho un quesito per Lambi, la tabella che hai postato è creata da te o cosa?
grazie e complimenti.
Ciao Maccardo , benvenuto e complimenti per l'acquisto.
La tabella l'ho creata io unendo degli screenshot dell'applicazione per Android "Fuelio".
 
Ciao ragazzi, sono molto indeciso fra la versione DCT e il cambio manuale per il discorso consumi. Qualcuno che ha avuto modo di provarli, mi può dire se consuma molto di più la versione con DCT rispetto al manuale?

Grazie a tutti
 
Ciao ragazzi, sono molto indeciso fra la versione DCT e il cambio manuale per il discorso consumi. Qualcuno che ha avuto modo di provarli, mi può dire se consuma molto di più la versione con DCT rispetto al manuale?

Grazie a tutti
Anke se la versione DCT persorresse 1 km/l, personalmente la preferirei di gran lunga rispetto alla versione con cambio manuale. I 141 cv si sentono, eccome se si sentono.
 
Anke se la versione DCT persorresse 1 km/l, personalmente la preferirei di gran lunga rispetto alla versione con cambio manuale. I 141 cv si sentono, eccome se si sentono.

intendi 1 km/l in meno :) (in questo caso opterei anch'io sicuramente per il DCT); immagino che la differenza si senta, però volevo un paragone per far un calcolo nel lungo periodo come consumo :D
 
la casa dichiara consumi identici. Qua nel forum si passa dai 13 ai 18... direi che la cosa non è chiarissima! Per il 115cv manuale sembra invece più regolare un consumo di 15/16 km/l.
Secondo me la differenza sarà minima e credo che la discriminante per la scelta non siano i consumi... insomma 115cv manuale contro 141cv automatico non sono proprio la stessa cosa.
 
pensa che se tra il manuale e l'automatico ci fosse anche una differenza di un litro ogni 100 km la differenza è talmente minima che io non la prenderei nemmeno in considerazione: se preferisci l'automatico prendilo senza indugio: il prezzo di un litro di gasolio è come se ogni 100 km di viaggio tu ti fermassi a bere cappuccino... ;)
 
Grazie ragazzi, andrò a provare entrambe; ma su queste differenze quasi irrisorie, penso di puntare al DCT :D
 
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