• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 1.7 CRDi 141cv DCT 2WD

bravo.
infatti se la lancetta e' per esemp[io a 1/4, io faccio conto di aver consumato cfirca 45 litri, e 45 litri sono circa quelli che ci stanno fino al 1 scatto della pompa ... poi inserendone anche piu' di 50 .... si arriva al surplus ........

Anche io faccio spesso il pieno partendo da 1/4 con 45 di ipotesi.
La pistola a volte scatta comunque prima dei 45.
Io ho iniziato a: non inserirla tutta - premere poco facendo uscire il gasolio lentamente - fare delle pause.
In questo modo arrivo al pieno con regolarità.
Certo che per fortuna esistono i self dove fai quello che ti pare... se dovevo chiederlo ad un benzinaio ne dovevo cambiare uno ad ogni rifornimento.... fino a che non mi avevano mandato a ca....re tutti quelli della provincia !! :D :eek:

Anche io faccio spesso il pieno partendo da 1/4 con 45 di ipotesi.
La pistola a volte scatta comunque prima dei 45.
Io ho iniziato a: non inserirla tutta - premere poco facendo uscire il gasolio lentamente - fare delle pause.
In questo modo arrivo al pieno con regolarità.
Certo che per fortuna esistono i self dove fai quello che ti pare... se dovevo chiederlo ad un benzinaio ne dovevo cambiare uno ad ogni rifornimento.... fino a che non mi avevano mandato a ca....re tutti quelli della provincia !! :D :eek:
:) .... incredibile come i pensieri di ognuno di noi, siano poi anche gli stessi degli altri.
a volte io faccio benzina la sera tardi quando sono solo .. ci psso anche 10 minuti a fare tic tic con la pistola ... che pirla che sono :D:D:D:D:D:D:D

:) .... incredibile come i pensieri di ognuno di noi, siano poi anche gli stessi degli altri.
a volte io faccio benzina la sera tardi quando sono solo .. ci psso anche 10 minuti a fare tic tic con la pistola ... che pirla che sono :D:D:D:D:D:D:D

Il "mio" distributore è in una zona industriale e in certi orari si sta da Dio.... quando poi metto anche l'additivo mi posso organizzare per bene con l'imbuto e tutto.
Se capiti da queste parti fammi un fischio che si va a fare rifornimento assieme !! :eek: :eek: :eek: :D

Il "mio" distributore è in una zona industriale e in certi orari si sta da Dio.... quando poi metto anche l'additivo mi posso organizzare per bene con l'imbuto e tutto.
Se capiti da queste parti fammi un fischio che si va a fare rifornimento assieme !! :eek: :eek: :eek: :D

certo, con il tempo che facciamo benzina tutti e due, ci scappa un aperitivo :)

che additivo consigli ?

Ciao a tutti,
prima della Tucson 1.7 dct 141 CV avevo la IX 35 1.7 115 ed i consumi con centralina aggiuntiva si aggiravano comodamente sui 4,9/5 l x 100 Km.(cdb)
Adesso con la Tucson e centralina aggiuntiva i consumi sempre da cdb si aggirano sui 6,5/6,6 l x 100 Km.
Due giorni fa ho provato a togliere la centralina aggiuntiva ed i consumi adesso sono assestati 5,7/5,8 l x 100 Km.
Il tutto tenendo conto che l'auto la uso per tragitti casa lavoro di circa 30 Km quasi tutti extraurbana e mantenendo velocità da codice.
Una cosa che ho notato è che la macchina essendo così silenziosa e confortevole oltre al cambio dct a 7 rapporti,non ti fa accorgere della velocita a cui vai,quindi se non ci sto attento usando la macchina come prima (IX 35) mi ritrovo ad una velocità di 100 Km/h contro gli 80 di prima.

Sono alla soglia dei 1000km. Ho fatto 350km circa di autostrada, il resto misto tra urbano (direi 70%) ed extra (30%). Sono a 6.3l/100km, abbastanza stabile.

Quindi ad oggi confermo la prima impressione: consuma un 5-7% più di ix35 da 115cv.

Io sto solo a 700km (ritirata sabato). Per ora sto a 17km/l di media. Faccio quasi tutto extraurbano ma quasi sempre sopra i limiti

Io sto solo a 700km (ritirata sabato). Per ora sto a 17km/l di media. Faccio quasi tutto extraurbano ma quasi sempre sopra i limiti
Per farci capire meglio a quale allestimento e motorizzazione ti riferisci sarebbe meglio che aggiornassi "Auto e Allestimento", c'è ancora la "vecchia" Audi A3 SPB...

il titolo del 3d dovrebbe parlare abbastanza chiaro.. o no? :p

Hai ragione, chiedo venia... Se lo aggiorna comunque è meglio ;)

Ma va! Figurati.. è vero però: sarebbe bene aggiornare la firma.
Non come me però che ho inserito nella mia un'auto che ancora mi deve arrivare!

Guardo al futuro ;D

Per farci capire meglio a quale allestimento e motorizzazione ti riferisci sarebbe meglio che aggiornassi "Auto e Allestimento", c'è ancora la "vecchia" Audi A3 SPB...
Hai ragione, cmq si, è quella del titolo 1700 DCT 141CV.
Ora aggiorno la firma

17km/l è notevolissimo. Vorrebbe dire 5.8-5.9l, cosa che io non vedo momenti nemmeno andando ai 90 costanti su una statale piana. Hai cerchi da 19 o 17? Se da 19...wow, sei magico come il tuo avatar! :)

17km/l è notevolissimo. Vorrebbe dire 5.8-5.9l, cosa che io non vedo momenti nemmeno andando ai 90 costanti su una statale piana. Hai cerchi da 19 o 17? Se da 19...wow, sei magico come il tuo avatar! :)

Io con cerchi da 19" sto constatando 13,8/14,0 km/l in autostrada (a
130...140...150 km/h)... e 16 km/l in urbano/extraurbano...
Come detto in tempi non sospetti, la ns. Tucson 141cv consuma dai 6 ai 7 l/100 km... e tutto in base alla pesantezza del proprio piede sull'acceleratore... Su un pieno di 62 litri, "balla" una differenza di autonomia di 140 / 150 km.

Comunque, il cdb è preciso e rispecchia i calcoli fatti da me "da pieno a pieno, fino all'orlo"...

Ultima modifica:
Hidden, sono perfettamente in linea con i dati da te postati. Io come dicevo, ormai a 1000 km appena superati, sono stabile tra i 6.3 e 6.4, con un misto tra autostrata (25%), urbano (50%), extraurbano (25%).

Hidden, sono perfettamente in linea con i dati da te postati. Io come dicevo, ormai a 1000 km appena superati, sono stabile tra i 6.3 e 6.4, con un misto tra autostrata (25%), urbano (50%), extraurbano (25%).
X meglio conprendere i dati forniti:
Con i 130... 140... 150 km/h fatti su quasi 800 km di autostrada la media indicata da cdb è stata di 125 km/h... con 7,0 / 7,2 l/100 km...

Ragazzi mi devo autocorreggere. Forse era dovuto al piede leggerissimo dei primi 1000km. Ora la media si sta stabilizzando intorno ai 16 al litro. Sono cmq soddisfatto visto la stazza della macchina

Ragazzi mi devo autocorreggere. Forse era dovuto al piede leggerissimo dei primi 1000km. Ora la media si sta stabilizzando intorno ai 16 al litro. Sono cmq soddisfatto visto la stazza della macchina

considerato che possono esserci situazionoi particolari, vedendo il comportamento della mia (2.0 4wd manuale), avevo ipotizzato che "barattando" il cambio DCT della vostra, con la massa in piu' del 4wd della mia, i consumi sarebbero stati simili. usando in situaizoni ottimali, io ho una media di 16.2 su 7500 Km ....... per cui direi che ci siamo .......

Indietro
Alto Basso