• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 1.7 CRDi 141cv DCT 2WD

considerato che possono esserci situazionoi particolari, vedendo il comportamento della mia (2.0 4wd manuale), avevo ipotizzato che "barattando" il cambio DCT della vostra, con la massa in piu' del 4wd della mia, i consumi sarebbero stati simili. usando in situaizoni ottimali, io ho una media di 16.2 su 7500 Km ....... per cui direi che ci siamo .......
Che strade percorri?

Che strade percorri?

eh, io abbastanza nel best case :) .....praticamente faccio pochissimo urbano ..... un 50% di autostrada a 120 , e un 50% di extraurbano ai 90 ....

eh, io abbastanza nel best case :) .....praticamente faccio pochissimo urbano ..... un 50% di autostrada a 120 , e un 50% di extraurbano ai 90 ....
Beh allora... Se facessi come te credo che arriverei tranquillamente a 17 di media

14 km/l a 140...150 in autostrada e 16... 16,2 km/l in misto urbano/extra mi sembrano percorrenze ottime...
Come detto agli inizi su questo forum, la ns. Tucson 1.7 141cv (nel mio caso con cerchi da 19") fa dai 6 ai 7 l/100 km.

Buon forum a tutti, amici.

Beh allora... Se facessi come te credo che arriverei tranquillamente a 17 di media
esatto .... (infatti ora su 3 piedi sono a 17.3, con 10k Km il motore sembra andare meglio)

Ricordo che la ix35 aveva abbassato il consumo dopo i 7-8k.

Io sto solo a 700km (ritirata sabato). Per ora sto a 17km/l di media. Faccio quasi tutto extraurbano ma quasi sempre sopra i limiti

ciao, grazie per condividere le info sui consumi, la tua Tucson ha i cerchi da 19" ?

Ritirata ieri dall'assistenza, il consumo era salito da 6.4l (a cui l'avevo lasciata) a 6.8l. Non so che abbian fatto.

Cmq ora si è ri-abbassata a 6.7l dopo mia guida per 50km circa.

Aggiornamento consumi (2000km totali):
facendo i soliti 200 km giornalieri per il tragitto casa lavoro (extraurbano + autostrada e strade collinari) il consumo è di 16 km/l precisi che scendono a 15,5 se ci metto l'uso cittadino.
Ho notato che in mezzo al traffico a volte non si superano i 12 al litro.
Media totale 15,5 Km/l. Questa media la raggiungo con una guida piuttosto normale (velocità limite nel 60/70% della strada)

#consumo 1.7 141cv: autonomia con pieno fino all'orlo 860 km... su un viaggio di quasi 1000 km tutta autostrada (140... 150 km/h pressochè costanti)... 7,2 l/100 km... 122 km/h di media... entrato in riserva a 750 km... fatti in 6 ore precise non stop... autonomia residua di 80 km... 13,8 / 14 km/l... non male. Ovvio ke se fossi andato costantemente a 130, a parte i colpi di sonno, di sicuro avrei fatto 14,5 / 15. Tutto dipende dal piede e dalle condizioni di traffico, ovvio. Fino ad ora posso ritenermi ultra soddisfatto!!!

1600km consumo medio 7,7l/100km................
secondo voi e' un buon risultato?

13 km/l se vai in autostrada a 150 con qualke allungo a 170, direi ke va bene...
800 e più km con un pieno... i consumi variano secondo il piede... dai 6 agli 8 l/100 km... dai 16,6 ai 12,5 km/l... dai 1.033 ai 775 km con un pieno di 62 l.

Buon forum a tutti...

Buona sera a tutti, ho fatto i primi 350 km con la mia nuova Tucson 1.7 da 141cv e i consumi non sono confortanti. Parto con il dire che in questi primi kilometri ho testato principalmente il motore senza preuccuparmi dei consumi, ho fatto principalmente strade extraurbane di collina e la media media ad oggi è 11.5 km/litro. Spero vivamente che dal prossimo pieno con il piede di mia moglie i consumi siano migliori. Vi terrò aggiornati.

Buona sera a tutti, Hyubìndai Tucson 1.7 141 CV DCT cambio automatico ritirata il 12 Maggio.Fino ad ora ho percorso 13.500 km ed il consumo è di 16,5 km per litro.Percorro molta autostrada per lavoro.Spero di nesservi stato utile.

Aggiornamento dopo 5000Km: nonostante la mia guida sia sempre la stessa e anche i percorsi siano i medesimi (quasi tutto extraurbano e autostrada), i consumi si stanno livellando. Il penultimo pieno ho percorso quasi 17Km/l (per essere precisi 16,8). Il pieno attuale, dopo quasi 700Km , si sta stabilizzando sui 16,5Km/l.
A dire la verita sembra che il motore vada proprio di più (intendo dire che spinge di più).

Tornato da un viaggio in trentino con puntate in Austria. Percorsi circa 2000km, di cui 1300-1500 in autostrada, il resto tra città e strade montane. Auto carichissima di bagagli per almeno 1150km (andata e ritorno). Due adulti e bimba a bordo sempre (165kg complessivi). Consumo medio complessivo, 6.2l/100km. Sono soddisfatto.

Leggo di consumi eccellenti che io non riesco neanche ad intravedere.
Viaggio di 2600 km, 70% autostrada ed il resto urbano ed extraurbano.
Velocitá media in autostrada conpresa tra 130 e 140 km/h. Urbano ed extra nei limiti di legge.
Modalità 'normale' (non sport).
4 pp a bordo (2 adulti e 2 bambini), bagagliaio pieno (valige con abiti - non zavorre di piombo).
Consumo: 7,0lt x 100 km = 14 km/lt circa.
Solo tratto autostradale: 6,9 lt x 100 km.
Ovviamente il tutto senza accelerazioni brutali.

Io uso molto il freno motore (o meglio il rilascio in discesa) e talvolta in qst situazione passo al sequenziale per 'allungare' la marcia, passando ad una marcia più alta in modo da guadagnare qualche centinaio di metri senza accelerare.

avendo la stessa configurazione della i40 quale delle due consuma meno?
grazie

Indietro
Alto Basso