• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 1.7 CRDi 141cv DCT 2WD

cosa vuol dire che in sequenziale cambia sopra i 1500 giri? Da solo? Cioè se faccio una discesa ripida mettendo in sequenziale non mi permette di usare il freno motore??? o_O
Se fai la discesa e non hai l'acceleratore premuto, non cambia...

fatti 3000 Km, su percorsi di ogni tipo, 14,5 km/lt è la media indicata dal display....ho i cerchi da 19 e il piede pesantino:p:p

Ciao a tutti sono Vincenzo e sono nuovo del forum e non sono molto a conoscenza di come funzioni.
Io ho da giovedì 13 ottobre la tucson 1.7 xpossible dtc con cerchi da 19".
Faccio spesso la tratta Rimini Serravalle quindi cruise control a 135 fisso e poi in settimana un pó di città con qualche extra urbano. La prima metà serbatoio è andata maluccio direi, 13 km/l sono un pó distanti dai 20 dichiarati dalla casa. Non che mi aspettassi 20 ma almeno 16/17.
Adesso ho rifatto il pieno ho fatto 140 km di cui 90 autostrada a 110 km/h e poi città il cdb indica questa sera 6,3 l/100 km. Quindi attendiamo e spero vivamente di arrivare e stabilizzarmi almeno a 15 km/l.
Vengo da una serie 1 dove in una anno e mezzo la media è stata di 17,8. Ciao a tutti vi aggiornerò

Aggiornamento consumi.
Non azzero il cdb da almeno 3/4 mila km e il consumo è ormai fisso su 16,0km/l.

Aggiornamento consumi.
Non azzero il cdb da almeno 3/4 mila km e il consumo è ormai fisso su 16,0km/l.
Salve, confermo i consumi sulla hyundai tucson 141CV cerchi 19", anche se debbo dare maggiori dettagli percorsi 1560 km con 92 litri di gasolio 16,95 con il piedino attento, fermo restando che ad oggi devi fare i conti con gli autovelox, 50% percorsi in autostrada, 35% tratti in città e 15% nel caos del traffico. Mi ritengo abbastanza soddisfatto.

Dopo circa 1600 km percorsi posso dire la mia: con il primo pieno ho fatto 16,5 km/l. Con il secondo pieno 15,8 km/l. In entrambi i casi ho percorso un centinaio di km in autostrada e per il resto strade statali con qualche rallentamenti (rotonde, semafori). Non un grande risultato, considerando inoltre che ho cercato di guidare con piedino leggero..

io sono a 2200 km 70% extraurbano e anche io sono a 16,81 km/l di media. Quasi mai solo ma con famiglia e bagagli.
Per la mole e tutto il resto anche per me un ottimo risultato.

Buongiorno a tutti, anch'io ho passato i 1000 km di percorrenza con percorso misto e guida mista standard/sport, i consumi si attestatano sui 15 km/litro. Devo anche aggiungere che in modalità sport la macchina è molto divertente da guidare e i consumi non variano di moto. Conclusioni: molto soddisfatto

Salve, chi riesce a dare una spiegazione plausibile a quanto vi dirò?
Nel montante delle portiere anteriore sia a sx che a dx vi è l'adesivo xpossible, ebbene la mia macchina non l'ha mai avuto, acquisto della vettura 7 settembre 2016. A tal proposito ci sono alcuni video su YouTube sulla presentazione della vettura CV 141 DCT dove alcune vetture hanno questo adesivo ed altri no....
Ma cosa può significare?

Forse che sia d'importazione la tua?
Le cromature esterne alla base dei finestrini ce le hai?
La scritta posteriore Tucson sul baule l'hai a sinistra o a destra?

Forse che sia d'importazione la tua?
Le cromature esterne alla base dei finestrini ce le hai?
La scritta posteriore Tucson sul baule l'hai a sinistra o a destra?
Ciao, come faccio ha capirlo del tutto? e se la fosse cosa avrebbe meno ad una vettura d'importazione? Comunque le cromature ti posso assicurare che ci sono la scritta tucson non ricordo bene ma se non sbaglio è dx (anche se mi riservo di darti con certezza dove si trova).

Ciao, come faccio ha capirlo del tutto? e se la fosse cosa avrebbe meno ad una vettura d'importazione? Comunque le cromature ti posso assicurare che ci sono la scritta tucson non ricordo bene ma se non sbaglio è dx (anche se mi riservo di darti con certezza dove si trova).
Se hai la scritta "TUCSON" a sx, la tua è d'importazione.

Salve, chi riesce a dare una spiegazione plausibile a quanto vi dirò?
Nel montante delle portiere anteriore sia a sx che a dx vi è l'adesivo xpossible, ebbene la mia macchina non l'ha mai avuto, acquisto della vettura 7 settembre 2016. A tal proposito ci sono alcuni video su YouTube sulla presentazione della vettura CV 141 DCT dove alcune vetture hanno questo adesivo ed altri no....
Ma cosa può significare?
Non mi ricordo dove ma ho letto che sui nuovi modelli non stanno più mettendo quella scritta che tra l'altro è fatta davvero male e dopo qualche mese si stacca

Se hai la scritta "TUCSON" a sx, la tua è d'importazione.
confermo la scritta Tucson è a destra...... allora???? perchè alcune vetture ce l'hanno il logo Xpossible e altre come la mia no????
Ho chiamato il concessionario mi ha detto non ti preoccupare quando vieni te li metto sono degli adesivi..... bho!!!

Ciao a tutti sono Vincenzo e sono nuovo del forum e non sono molto a conoscenza di come funzioni.
Io ho da giovedì 13 ottobre la tucson 1.7 xpossible dtc con cerchi da 19".
Faccio spesso la tratta Rimini Serravalle quindi cruise control a 135 fisso e poi in settimana un pó di città con qualche extra urbano. La prima metà serbatoio è andata maluccio direi, 13 km/l sono un pó distanti dai 20 dichiarati dalla casa. Non che mi aspettassi 20 ma almeno 16/17.
Adesso ho rifatto il pieno ho fatto 140 km di cui 90 autostrada a 110 km/h e poi città il cdb indica questa sera 6,3 l/100 km. Quindi attendiamo e spero vivamente di arrivare e stabilizzarmi almeno a 15 km/l.
Vengo da una serie 1 dove in una anno e mezzo la media è stata di 17,8. Ciao a tutti vi aggiornerò

Ciao, mi permetto di dare la mia sullo stile di guida della vettura in particolare quanto sollevato da te.
è normale che se imposti il cruise control puoi avere un fenomeno negativo sui consumi, perché se nel percorso ci sono delle salite la vettura si comporterà per raggiungere una determinata velocità costante un consumo maggiore l'innesco di una marcia più bassa. invece se hai un percorso molto pianeggiante vedrai che il consumo a 2000 g/m è molto favorevole.

Confermo anch'io consumo intorno ai 15 km/l (da CDB) nell'arco di 2600 km e uso misto.... sono comunque contento!!!

Confermo anch'io consumo intorno ai 15 km/l (da CDB) nell'arco di 2600 km e uso misto.... sono comunque contento!!!
Consuma meno della mia i40... Stesso motore.. Stesso cambio... Assurdo

Io con la mia sono a quasi a 4.000km.
I primi pieni ho consumato dai 14 ai 15km/l senza stare particolarmente attento.
A questo pieno sto provando a tenere il piede un po' più leggero ed in effetti sono molto soddisfatto....sto facendo i 16,5km/l.
Circa 80% extraurbano e il resto urbano.

Volendo comunque si fa presto anche a fare i 12/13 km/l basta esagerare col gas e divertirsi un po'!

Consuma meno della mia i40... Stesso motore.. Stesso cambio... Assurdo
Se mi spieghi come inserire una foto qui sul forum, scendo e ti faccio una foto... potrà sembrarti strano ma é così...

Se mi spieghi come inserire una foto qui sul forum, scendo e ti faccio una foto... potrà sembrarti strano ma é così...
Ma guarda che non era una critica e io a te credo (anche se l'unico modo per avere gli effettivi consumi è con la calcolatrice e facendo pieno fino all'orlo--> pieno fino all'orlo). Ciò che dico è che voi avete un suv, io una station e voi consumate meno... assurdo letteralmente!

Ultimi giorni solo traffico totale di Roma della serie che non fai più di 50mt senza fermarti e ripartire stop & go infiniti ecc 15.2 km/L . Non lo avrei mai pensato convinto che in città e traffico non avrebbe superato i 13km/l visto peso e mole.

Indietro
Alto Basso