• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 1.7 CRDi 141cv DCT 2WD

Partendo dal presupposto che il motore è di vecchia concezione, forse ancora più obsoleto del 1500 Renault, ma 2 miei amici che hanno Qasquai 1.5 cambio manuale, fanno tranquillamente i 5,5/100 km, ok con 31 cv in meno, ma da un 1700 mi sarei aspettato almeno che facesse 16 km/litro senza dover avere il piede leggero. Ovviamente il motore nuovo è già in fase di collaudo e forse dovrebbe uscire entro il 2017, infatti sia Sportage che iX35 e ora Tucson hanno la nomea che sia il 1.7 che il 2.0 consumano molto (aggiungendo poi che il 2.0 ha anche 8 kg di olio), ma aspettare il motore nuovo ne vale la pena? Mazda col suo 2.2 tutto in alluminio, un vanto per il brand perchè ha consumi da record, io col 2.2 AWD e automatico (convertitore di coppia) riuscivo a fare quasi 17 km/l, ma quel motore pecca di affidabilità, pertanto fare da cavia per il nuovo motore Hyundai/Kia non mi sembra il caso.

Ciao, ma in autostada a che velocità vai? Io ho percorso con la mia 3300 km e la media dei vari rifornimenti non è stata superiore ai 12,5 km/l. Praticamente consumo lo stesso in autostrada che in città. In autostrada vado mediamente a 140 km/h e in città cerco di usare il piede leggero ma non cambia molto. Sono molto deluso.
Anche io ho la 141cv
E in autostrada come te a 135 all'ora faccio 12.8 13.0 al litro
Un pelo di città e un po di più di extraurbano riesco a fare dai 14.5 ai 15.5....Ma non ci deve essere nessuno in strada e mi devo far venire i crampi alla gamba...insomma a fatica...
Quando leggo di gente che fa i 17 non ci credo molto
A meno che non vadano fissi a 70 all'ora senza mai fermarsi

Dopo avere superato i 6000 km, devo dire che la macchina consuma sempre meno rispetto all'inizio, come mi aveva assicurato il venditore.
Ho fatto 7 pieni e riporto qui sotto le medie (pieno-pieno):
14,46 - 15,66 - 15,16 - 15,35 - 15,76 - 16,83 - 15,92
Il tutto con piede leggero e percorso urbano/extra 30/70 -20/80.
Confermo che in autostrada, andando sopra i 120, il consumo si impenna. Penso che essendo un suv, l'aerodinamica del mezzo non aiuta. Se poi aggiungiamo i 15 quintali di peso, non si può certo pretendere di più.
Comunque, sono molto soddisfatto dell'acquisto, gran macchina, veramente. Il cambio a doppia frizione poi, è un bijou.

Dopo avere superato i 6000 km, devo dire che la macchina consuma sempre meno rispetto all'inizio, come mi aveva assicurato il venditore.
Confermo che in autostrada, andando sopra i 120, il consumo si impenna. Penso che essendo un suv, l'aerodinamica del mezzo non aiuta. Se poi aggiungiamo i 15 quintali di peso, non si può certo pretendere di più.
Comunque, sono molto soddisfatto dell'acquisto, gran macchina, veramente. Il cambio a doppia frizione poi, è un bijou.
16 quintali....Pesata sulla pesa del lavoro con serbatoio quasi vuoto

Io monto delle gomme da neve, con le quali la macchina consuma certamente di più rispetto a quelle estive.
Tu ??

Bene, sono già più confortato dal fatto che consumate più o meno come me... avevo letto di consumi "assurdamente" bassi, per non parlare di quelli dichiarati. Comunque ho guidato per 5 anni una BMW X3 2.0 184 Cv e comunque consumava meno.... mi rassegnerò, dopotutto per il resto sono super soddisfatto.

Bene, sono già più confortato dal fatto che consumate più o meno come me... avevo letto di consumi "assurdamente" bassi, per non parlare di quelli dichiarati. Comunque ho guidato per 5 anni una BMW X3 2.0 184 Cv e comunque consumava meno.... mi rassegnerò, dopotutto per il resto sono super soddisfatto.
Chi consuma di più, ritengo che percorra più tratti urbani che extra. La nostra auto consuma molto in città

Chi consuma di più, ritengo che percorra più tratti urbani che extra. La nostra auto consuma molto in città
Confermo, città piede non leggerissimo, sono fisso a 10,4/10,5 km/lt, autostrada e statale variabile da 12 a 15 max.
Ma per me va bene così, perché con la precedente Rav4 (2007) manuale era anche peggio...

Ultima modifica:
Confermo, città piede non leggerissimo, sono fisso a 10,4/10,5 km/lt, autostrada e statale variabile da 12 a 15 max.
Ma per me va bene così perché con la precedente Rav4 (2007) manuale era anche peggio...
Rexpo ma tu non hai la 1.7 DCT.... Altrimenti poi si fa confusione

Rexpo ma tu non hai la 1.7 DCT.... Altrimenti poi si fa confusione
Vero, chiedo scusa, non avevo precisato che ho la 185CV A/T, mi sono fatto prendere la mano per fare un paragone con le vs. 1.7 DCT :)

Yes.

Strutturalmente sono uguali. Potrebbe, al limite, essere diversa la turbina e/o la profilatura degli alberi a camme (variazioni nelle alzate delle valvole).

Ovviamente, è stata completamente rimappata l'elettronica di controllo, ma il basamento quello è.....

Ciao, ma in autostada a che velocità vai? Io ho percorso con la mia 3300 km e la media dei vari rifornimenti non è stata superiore ai 12,5 km/l. Praticamente consumo lo stesso in autostrada che in città. In autostrada vado mediamente a 140 km/h e in città cerco di usare il piede leggero ma non cambia molto. Sono molto deluso.
Salve, ti leggo appena adesso, posso confermarti che la mia media non scende sotto 15,3. Centro urbano e tangenziale, ma se mi metto in autostrada di 7ettima a 130 km/h vado anche 18 al litro.

Indietro
Alto Basso