• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 1.7 CRDi 141cv DCT 2WD

Dopo 6500 km, effettivamente la Tucson è piu scorrevole e consuma meno rispetto all'inizio. Però c'è un grave abbassamento della media consumi dovuta alla funzione anti particolato. Dall'ultimo pieno fatto ho potuto notare che effettivamente quando entra in funzione, abbassa notevolmente la media. Ero a quasi 300 km di percorso ed avevo una media di 17,3, mai raggiunta prima. L'antiparticolato è entrato in funzione ed in poco tempo mi ha portato la media a 16,4. Penso che se non c fosse questa funzione si consumerebbe molto meno. Influisce molto sui consumi.

Salve a tutti...ho da poco acquistato una Tucson 1700 141cv con cambio automatico,qualcuno sa dirmi i consumi reali?
Grazie in anticipo
Ciao, ovvio che il tuo stile di guida va ad alterare la media.
Io posso darti le mie medie, stile di guida senza eccedere troppo sul piedino, ma che comunque qualche volta avendo la strada libera affronto decisamente tratti veloci : (da sottolineare con cerchi 19")
Se percorro tratti autostradali ho fatto media: 18 Km/l - anche 19
Se percorro tratti stradali con traffico caotico: 11,5 Km/l
Se percorro tratti stradali misti : 15,3 Km/l
Spero di esserti stato di aiuto

Tucson 141cv ritirata al 21 Dicembre , rispetto alla mercedes GLA i consumi sono elevati , riscontro 8,2litri ogni 100Km ( 12,2 KM/l ), svolgo un'attività commerciale e percorro molta autostrada , stesso riscontro da parte del mio collega del Veneto , spero che sia per il fatto che sono nuove e con tempo migliori , stile guida Normale !!

Tucson 141cv ritirata al 21 Dicembre , rispetto alla mercedes GLA i consumi sono elevati , riscontro 8,2litri ogni 100Km ( 12,2 KM/l ), svolgo un'attività commerciale e percorro molta autostrada , stesso riscontro da parte del mio collega del Veneto , spero che sia per il fatto che sono nuove e con tempo migliori , stile guida Normale !!
Col tempo migliora, ma nn puoi fare confronti con la GLA,in particolar modo in autostrada, l'altezza,il frontale imponente penalizzano la Tucson.

La mia dopo 4000 km fa un po' meglio, quasi i 14km/L: viaggio sempre, se possibile sui 140 contachilometri.

L
La mia dopo 4000 km fa un po' meglio, quasi i 14km/L: viaggio sempre, se possibile sui 140 contachilometri.
La mia nei primi 900 km ha fatto 14 km/l calcolati. I cdb dava 14.5 km/l. Guida normale 500 km autostrada e il resto città e extraurbano.

L

La mia nei primi 900 km ha fatto 14 km/l calcolati. I cdb dava 14.5 km/l. Guida normale 500 km autostrada e il resto città e extraurbano.
Io intendevo dire che arrivo circa ai 14 in autostrada. Di media sono adesso sui 15. I primi pieni ero sui 14 come te.

Io intendevo dire che arrivo circa ai 14 in autostrada. Di media sono adesso sui 15. I primi pieni ero sui 14 come te.
Vuol dire che hai una media di 16 km per litro, per quel che riguarda tutto il resto che nn è male, dato che la nostra auto consuma parecchio in città. Certo bisogna valutare la diversa percentuale,ma resta un risultato discreto.

Tranquilli, anch'io pur andando piano piano, col primo pieno ho fatto poco più dei 14. Ora, con oltre 8000 km fatti, ho la media dei 16 e oltre, con passo Cds.

C'è qualcuno che sa indicare i consumi approssimativi per questa motorizzazione?
Grazie.

Edit del moderatore: questo thread può essere utilizzato per qualsiasi gommatura. (17"-19")
Ho fatto virca 500 km; consumo medio 12 km litro.

Ho fatto virca 500 km; consumo medio 12 km litro.
Cinquecento km sono troppo pochi per farsi un'idea dei consumi medi. Per farti un esempio sabato ho fatto il pieno all'orlo, ho percorso una sessantina di km qui nella mia zona ( lago d'Iseo) e domenica sono partito per l'Alto Adige. Ho fatto l'autostrada del Brennero fino a Bressanone, ho raggiunto Brunico e la località per la breve vacanza in Valle Aurina. Lunedì ho fatto solo una trentina di km per visitare Campo Tures. Ieri sono tornato dopo 24 anni a San Candido dove ho svolto il servizio militare, sono poi salito sino al lago di Misurina (1750 metri di altitudine) e per pranzo ho raggiunto Cortina. Nel pomeriggio sono tornato a casa scendendo da Cortina in direzione Venezia. In autostrada ho sempre viaggiato, ove possibile alla velocità di 140 contakilometri. Stamane ho rifatto il pieno all'orlo e ho introdotto 58,6 litri per una percorrenza totale di 881 km per una media dei 15 km/l. In auto eravamo in quattro ( due figlie e moglie ) e il bagaglio per la breve vacanza. Considerando il tipo di percorso e la velocità tenuta in autostrada sono abbastanza soddisfatto.

Io ho il TUCSON 1.7 crd 141cv col cambio automatico doppia frizione, l'ho ritirata a dicembre 2016 e ho fatto 3000km circa quasi tutti in città. Consuma tantissimo mi segna 10,6 km/l consumo medio. Non sono preoccupato perché ho avuto anche una audi s3 sportback 2.0 tfsi da 300 cv e faceva 8,5-9 km/l stessi percorsi stessa vita stesso piede. Sono un po' stupito credevo di stare sui 13-14 almeno, anni fa avevo un a3 2.0tdi dsg 140cv e stavo sui 15-16km/l, touareg 3.0tdi da 23 quintali ero sui 10,5km/l. (Davanti sento vibrare da ferma). Per il resto è stupenda, comodissima, molto pratica e mi trovo benissimo.

Ultima modifica:
Guarda in parziali dove ho fatto praticamente solo città con semafori ogni 50mt traffico continuo ecc sono stato 11-13 km/l.
In tutto extraurbano velocità codice in 7° i consumi non si dimezzano ma quasi . Almeno la forbice è larga mentre con la mia vecchia 164 Q.V. erano sempre alti e... basta !

a boh ieri ho fatto 300 km in autostrada piana a1 per milano da bologna ai 130/140km-h e stavo sui 13km/l. Io non capisco la gente che scrive che fa i 15 16 17 18 al litro...avranno il piede di carla fracci oppure il vento in poppa.

a boh ieri ho fatto 300 km in autostrada piana a1 per milano da bologna ai 130/140km-h e stavo sui 13km/l. Io non capisco la gente che scrive che fa i 15 16 17 18 al litro...avranno il piede di carla fracci oppure il vento in poppa.
Magari ti sei beccato una rigenerazione... ti confermo che viaggiando col tuo passo io faccio i 14 con cerchi del 19 e tetto panoramico. La mia ha 7000 km. Facevo i 13 appena ritirata.

Quanti km hai ora? Magari deve ancora slegarsi...

Sono quasi a 20.000 km. Devo dire che l'auto non è risparmiosa. 7.0 litri/100km. Con la mia vecchia Ford C-Max 7 posti 2.000 di cilindrata facevo 7.1. Mi aspettavo qualcosa di meglio da un'auto di generazioni successiva.

Ciao a tutti sono nuovo come Tucson 1.7 141 xpossible, per i consumi appena fatto i miei 1200 e come consumi sono al 7.4 a litro ogni 100 km sono nella norma o come consumi oppure è tanto.. grazie mille...

Ritirata ieri mattina e percorsi circa 250 km, 80% extraurbano e 20% cittadino: 10,5 km/L. Consumi assurdi per un 1.7 con cambio automatico doppia frizione, con l' evoque 2.2 se stesso tragitto non meno di 12,5 km/l e probabilmente spingevo di più. I km sono pochi ma sono preoccupatissimo, sono un agente di commercio e percorro 40.000 km l' anno. Ho scelto la tucson per abbassare i costi d' esercizio ma così avrò ottenuto l' effetto contrario. Spero migliorino

Indietro
Alto Basso