• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 1.7 CRDi 141cv DCT 2WD

Santo Cielo, ma lamentarsi dei consumi rilevati dopo appena un giorno di utilizzo e 250 km percorsi non vi sembra un tantinello esagerato!!???:eek::eek::eek::oops:
 
Ciao a tutti sono nuovo come Tucson 1.7 141 xpossible, per i consumi appena fatto i miei 1200 e come consumi sono al 7.4 a litro ogni 100 km sono nella norma o come consumi oppure è tanto.. grazie mille...
Secondo me nella norma . Vedrai che fra due e tre mila km migliora sensibilmente.
 
La mia è lecita preoccupazione considerato che con l' auto ci lavoro e non ci vado a passeggio, non mi sembra di aver ecceduto in alcuna lamentela. Leggo che sei un moderatore, non credi che con questo atteggiamento da " randellatore" rischi di allontanare piuttosto che avvicinare i nuovi utenti del forum? Per curiosità qui ti km percorri annualmente? Magari per te 10 o 14 km/l non fanno differenza, per me sono un' enormità.
 
Sono quasi a 4000 km, ce l'ho da 3 mesi, mi sono scordato di dire che ho i cerchi del 19 con le gomme larghe 245 e per ora mi segna 10,9 km/l come consumo medio. Secondo la mia esperienza questa macchina ha tanti pregi, è molto bella, ma consuma tanto rispetto ad altre auto e rispetto a quelle che ho visto in passato. Probabilmente il motore non è tecnologicamente moderno e comparabile ad altre sicuramente. Non credo per concludere che dipenda dalla mole come molti scrivono perché l'auto (il 1.7 dct) è leggera pesando 1550 kg circa a vuoto...altri suv di categoria superiore e di peso superiore sui 2200kg consumano forse 1 km/l di più sui 10km/l di gasolio sempre però con dei 6 cilindri e potenza maggiore.
 
La mia è lecita preoccupazione considerato che con l' auto ci lavoro e non ci vado a passeggio, non mi sembra di aver ecceduto in alcuna lamentela. Leggo che sei un moderatore, non credi che con questo atteggiamento da " randellatore" rischi di allontanare piuttosto che avvicinare i nuovi utenti del forum? Per curiosità qui ti km percorri annualmente? Magari per te 10 o 14 km/l non fanno differenza, per me sono un' enormità.
Io ho una i20 1.4 CRDi. Faccio quasi 30.000 km all'anno.
Le mie percorrenze medie sono attorno ai 22 km al litro.
Per raggiungere questo risultato ( che, ovviamente, non è alla portata della tua auto, ben più prestante e pesante...) ho atteso che il motore si slegasse e ho preso confidenza con il mezzo.

Con la mia auto precedente ho percorso molti (tanti) km, e anche con essa, ho raggiunto il massimo dell'economia dopo qualche giro di ruota.

Non vado a passeggio, con l'auto, vado a lavoro, che, sfortunatamente, non è sotto casa . Non sono un randellatore, ma trovo che sia sconcertante sentire un agente di commercio, che, senz'altro ha molti più km di me sulle spalle, lamentarsi dei consumi della nuova auto dopo 24 ore e 250 km.
E si che un agente di commercio dovrebbe capire che il suo principale strumento di lavoro abbia bisogno di qualche tempo e qualche chilometro per dare il meglio...

Buona strada.:)
 
Io ho una i20 1.4 CRDi. Faccio quasi 30.000 km all'anno.
Le mie percorrenze medie sono attorno ai 22 km al litro.
Per raggiungere questo risultato ( che, ovviamente, non è alla portata della tua auto, ben più prestante e pesante...) ho atteso che il motore si slegasse e ho preso confidenza con il mezzo.

Con la mia auto precedente ho percorso molti (tanti) km, e anche con essa, ho raggiunto il massimo dell'economia dopo qualche giro di ruota.

Non vado a passeggio, con l'auto, vado a lavoro, che, sfortunatamente, non è sotto casa . Non sono un randellatore, ma trovo che sia sconcertante sentire un agente di commercio, che, senz'altro ha molti più km di me sulle spalle, lamentarsi dei consumi della nuova auto dopo 24 ore e 250 km.
E si che un agente di commercio dovrebbe capire che il suo principale strumento di lavoro abbia bisogno di qualche tempo e qualche chilometro per dare il meglio...

Buona strada.:)

Quoto! Certo che 22 al litro è tanta roba! :)

Certo che ti tocca fare un botto di strada per andare in ufficio. Considerando sabati domeniche e festivi avrai quasi 50 km e 50 km! Almeno ti consoli con i consumi da primato :)
 
Esattamente 55 km al mattino (presto) e 55 km al pomeriggio per cinque giorni alla settimana....;)
 
Per mia esperienza personale anche dopo i classici 5000/8000 km iniziali i consumi migliorano al massimo del10/15%. Da qui la mia perplessità. Credimi non mi riferivo a te spiridione quando dicevo di passeggiate in auto, ho solo espresso il concetto che chi fa meno 10.000 km l' hanno può tranquillamente sorvolare sui consumi, l' incidenza al portafogli è relativa. Per chi lavora con l' auto è una voce importante del budget, tutto qui.
Buona serata a tutti.
 
Per mia esperienza personale anche dopo i classici 5000/8000 km iniziali i consumi migliorano al massimo del10/15%. Da qui la mia perplessità. Credimi non mi riferivo a te spiridione quando dicevo di passeggiate in auto, ho solo espresso il concetto che chi fa meno 10.000 km l' hanno può tranquillamente sorvolare sui consumi, l' incidenza al portafogli è relativa. Per chi lavora con l' auto è una voce importante del budget, tutto qui.
Buona serata a tutti.
Ciao...effettivamente la nostra Tucson nn è un'auto parsimoniosa.
In città il consumo è particolarmente alto,perché col DCT le marce più piccole cambiano sempre oltre i 1800 giri (io con la mia vecchia laguna cambiavo già a1500).
In più nn essendoci una configurazione "eco"il motore è sempre pronto,nn appena si rallenta scala la marcia inferiore,rimanendo sempre su coi giri.
Bisogna abituarcisi, io ad esempio uso il cambio in sequenziale quando voglio risparmiare, in questo modo già a 1500 giri puoi cambiare.
Alla fine io ero consapevole della mia scelta...se i conti nn ti tornano cambia l'auto al più presto.
 
Ciao...effettivamente la nostra Tucson nn è un'auto parsimoniosa.
In città il consumo è particolarmente alto,perché col DCT le marce più piccole cambiano sempre oltre i 1800 giri (io con la mia vecchia laguna cambiavo già a1500).
In più nn essendoci una configurazione "eco"il motore è sempre pronto,nn appena si rallenta scala la marcia inferiore,rimanendo sempre su coi giri.
Bisogna abituarcisi, io ad esempio uso il cambio in sequenziale quando voglio risparmiare, in questo modo già a 1500 giri puoi cambiare.
Alla fine io ero consapevole della mia scelta...se i conti nn ti tornano cambia l'auto al più presto.
Buonasera a te Franco, davvero eri consapevole di acquistare un 1.7 da 10 km/l? L' auto è molto bella e sta superando notevolmente le mie aspettative di guida e confort ( oggi ulteriori 350 km), resto deluso solo dai consumi sia per ciò che dichiara la casa ( certo non mi aspettavo 20 km/l ma almeno 14/15 si) che per i consigli e le narrazioni del conce. Poi negli ultimi 3 anni ho utilizzato uno zf 9 marce che mantiene sempre l' auto in coppia, non credo proprio che i consumi dipendano dal cambio. Con questo concludo i miei interventi perché la sensazione che un commento pacato sui consumi sia stato preso quasi come un' offesa personale da qualcuno e' tangibile.
Ps: tra 2/3 anni cambierò anche la tucson.
 
Buonasera a te Franco, davvero eri consapevole di acquistare un 1.7 da 10 km/l? L' auto è molto bella e sta superando notevolmente le mie aspettative di guida e confort ( oggi ulteriori 350 km), resto deluso solo dai consumi sia per ciò che dichiara la casa ( certo non mi aspettavo 20 km/l ma almeno 14/15 si) che per i consigli e le narrazioni del conce. Poi negli ultimi 3 anni ho utilizzato uno zf 9 marce che mantiene sempre l' auto in coppia, non credo proprio che i consumi dipendano dal cambio. Con questo concludo i miei interventi perché la sensazione che un commento pacato sui consumi sia stato preso quasi come un' offesa personale da qualcuno e' tangibile.
Ps: tra 2/3 anni cambierò anche la tucson.
Sono convinto che Hyundai non sia la migliore in quanto a consumi, io con i40 me ne sono reso conto, però se sei un macinatore di km e fai sempre i tagliandi come si deve, la macchina ti darà sempre grandi soddisfazioni :) su questo garantisco
!
 
Sono convinto che Hyundai non sia la migliore in quanto a consumi....
!

Dici??? :oops:

Questa è la Getz, alla soglia della demolizione, dopo 10 anni di servizio. Siamo attorno ai 19 km al litro, convertendo quel 5.3 l per 100 km

Foto0340[1].jpg

Questa la i20, ...

Foto0439[1].jpg

Ora, è chiaro che con un bestione come il Tucson, con un cambio DCT e 141 Cv non ci si possa aspettare i 22 km al litro, però, col giusto piede e aspettando che la macchina si sleghi, qualcosa di buono si riesce a farlo.....:)
 
Buonasera a te Franco, davvero eri consapevole di acquistare un 1.7 da 10 km/l? L' auto è molto bella e sta superando notevolmente le mie aspettative di guida e confort ( oggi ulteriori 350 km), resto deluso solo dai consumi sia per ciò che dichiara la casa ( certo non mi aspettavo 20 km/l ma almeno 14/15 si) che per i consigli e le narrazioni del conce. Poi negli ultimi 3 anni ho utilizzato uno zf 9 marce che mantiene sempre l' auto in coppia, non credo proprio che i consumi dipendano dal cambio. Con questo concludo i miei interventi perché la sensazione che un commento pacato sui consumi sia stato preso quasi come un' offesa personale da qualcuno e' tangibile.
Ps: tra 2/3 anni cambierò anche la tucson.
Chiedo scusa se ti sono sembrato agressivo, nn era mia intenzione.
Capisco benissimo che chi macina tanti km come te ha un occhio particolare per i consumi, ci mancherebbe.
Ti dirò di più, nn penso che questo sia un motore di nuova concezione(e qui diventerò più impopolare di te ;)).
Per il resto, si ero consapevole, ho provato l'auto più volte,sempre il 1.7,prima il 115cv e poi il 141cv. Ho notato subito le caratteristiche che ti ho sottolineato, dato che non avevo mai posseduto un auto col cambio automatico(anche se ne ho guidate altre).
Per me sono importanti,rapportate alla mia tipologia di percorsi,ultimamente 50% città e 50% tangenziale con solo 250 km circa di autostrada.
Vedrai comunque che i consumi migliorano, nn solo perché l'auto si slega, ma anche perché ti abituerai a questo doppia frizione che nn è come gli altri tipi di cambi.
Detto ciò i miei consumi si sono stabizzati intorno ai 14km/l.
Ps. Nn te la prendere se gli altri nn la pensano come te, il mondo è bello perché vario e questo forum è bello come il mondo :D.
 
Ti dirò di più, nn penso che questo sia un motore di nuova concezione.....
.

Senza polemica, ma.... cosa te lo fa pensare???

Cosa noti che potrebbe farti pensare che sia un motore di vecchia concezione???

Sono particolarmente interessato, eh, perchè il vostro 1.7 è la versione di maggiore cilindrata dei motori serie U-2, alla quale appartiene anche il mio 1.4....
 
Bisogna abituarcisi, io ad esempio uso il cambio in sequenziale quando voglio risparmiare, in questo modo già a 1500 giri puoi cambiare.

Per me non ha molto senso prendere un auto con cambio automatico ed usarlo come un manuale... spendo 2000 euro in più, ho un cambio più "delicato" a livello di componentistica... per usarlo in sequenziale perché consuma troppo? Mah...

Senza offese, ma mi sembra come quelli che qualche anno fa compravano il Mercedes perché faceva figo... e poi gli montavano le bombole di metano perché consumava troppo... o_O
 
Dici??? :oops:

Questa è la Getz, alla soglia della demolizione, dopo 10 anni di servizio. Siamo attorno ai 19 km al litro, convertendo quel 5.3 l per 100 km

Vedi l'allegato 22882

Questa la i20, ...

Vedi l'allegato 22883

Ora, è chiaro che con un bestione come il Tucson, con un cambio DCT e 141 Cv non ci si possa aspettare i 22 km al litro, però, col giusto piede e aspettando che la macchina si sleghi, qualcosa di buono si riesce a farlo.....:)
Certo, quando la macchina si slega consuma meno. Ma nel mio segmento (i40), i consumi sono fuori media rispetto alle tedesche. Inutile difendere ciò che è indifendibile. Non si può paragonare i20 con Tucson.

Il Terracan di mio padre dopo i 100mila è passato da 9 a 10km/l e ora ne ha 260mila e fa 10.5 km/l.

Però in linea di massima a parità di motore CV o addirittura motore più grosso di cilindrata le tedesche consumano meno.
 
Ovviamente, non si può e non si deve paragonare la Tucson ( o peggio, un Terracan..) con una i 20 o una Getz.

Infatti ho scritto che i miei consumi non sono sicuramente alla portata di quelli dell'amico Tucsonista @Mr Pin o dei tuoi.

La mia contestazione - se di contestazione si può parlare... - era rivolta alla "intempestività" delle lamentele.

E' assurdo lamentarsi dopo 250 km e una giornata di utilizzo

Scrivi anche tu che, quando la macchina si slega consuma di meno, no...?

Ora, cosa ti fa dire che le tedesche consumano di meno??? E perchè, secondo te???
 
Ovviamente, non si può e non si deve paragonare la Tucson ( o peggio, un Terracan..) con una i 20 o una Getz.

Infatti ho scritto che i miei consumi non sono sicuramente alla portata di quelli dell'amico Tucsonista @Mr Pin o dei tuoi.

La mia contestazione - se di contestazione si può parlare... - era rivolta alla "intempestività" delle lamentele.

E' assurdo lamentarsi dopo 250 km e una giornata di utilizzo

Scrivi anche tu che, quando la macchina si slega consuma di meno, no...?

Ora, cosa ti fa dire che le tedesche consumano di meno??? E perchè, secondo te???
D'accordo sull'intempestività, io darei tempo al tempo.
Comunque le Tucson a gasolio sono più "bevitrici" delle omologhe tedesche.
E questo è un dato di fatto.
Il perchè non mi è dato saperlo; nonostante questo sono convinto che i motori serie U e serie R delle Tucson siano assolutamente al passo con i tempi.
Ma non sono assolutamente parchi nei consumi, salvo usarli con il piedino leggero.
Al di la di questo trovo comunque curioso (eufemismo) dichiarare che si viaggia in autostrada a 140 km/h.
Oppure hanno cambiato il C.d.S. e non me l'hanno detto?
 
Indietro
Alto Basso