Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sempre più contento dell'acquisto...ottimi consumi in paese.
Ciao Mass non è il mio caso. Arrivo da una RR EVOQUE 2.2 td 4 AWD 150 cv portati a 228 cv con isoftloader rica tuning, cerchi 19", peso in ordine di marcia 1800 kg c.a. Consumi al cdb 7,5 l/100 km, reali alla pompa 7,9 l/100 km. Con la tucson 1.7 ho percorso circa 1000 km e per ora non riesco a scendere sotto gli 8,8 l/100 km. Sicuramente miglioreranno però resto perplesso, anche perché il vecchio motore 2.2 RR e' un PSA classico abbastanza pesante e tecnologicamente datato. Tutto solo come termine di paragone in funzione dellla mia esperienza, senza polemica o critica verso Hyundai. In famiglia abbiamo anche una IX 20 1.3 del 2012 ( tenuta di strada pazzesca sul bagnato) di cui siamo soddisfattissimi.I suv in generale sono acquisti sbagliati in chiave consumi... le sw hanno non solo consumi migliori, ma spesso, a parità di dimensioni esterne, hanno capacità di carico anche maggiori.
Hanno un problema.... non sono trendy e non sono pheeghe
Cmq chi non si accontenta dei consumi della Tucson sarebbe interessante capire da che auto viene... perché con un po' di anni oramai di esperienza su queste auto... io posso ritenermi più che soddisfatto.
E per la cronaca ho avuto anche queste famoso tedesche che pare siano chissà che cosa....
Lo dico perché ho amici con tedesche pari segmento di Tucson, i40 e i20 ....Ovviamente, non si può e non si deve paragonare la Tucson ( o peggio, un Terracan..) con una i 20 o una Getz.
Infatti ho scritto che i miei consumi non sono sicuramente alla portata di quelli dell'amico Tucsonista @Mr Pin o dei tuoi.
La mia contestazione - se di contestazione si può parlare... - era rivolta alla "intempestività" delle lamentele.
E' assurdo lamentarsi dopo 250 km e una giornata di utilizzo
Scrivi anche tu che, quando la macchina si slega consuma di meno, no...?
Ora, cosa ti fa dire che le tedesche consumano di meno??? E perchè, secondo te???
Io rilevati... Pieno pieno e non cdb )Parliamo di consumi dichiarati o rilevati???
Pertanto il 2.9 150cv del terracan è VM... Fico!Si, dovrebbe essere venuto fuori qualche anno dopo, attorno alla fine degli anni 2000, per equipaggiare la ix35 2.0 e, in versione 2.2, per la Santona.
Dovete sapere che, sino al 2005, Hyundai utilizzava motori progettati (ma che credo che costruisse su licenza in Corea...) dalla VM Motori di Cento, in provincia di Ferrara. All'epoca, la VM era di proprietà della Detroit Diesel.
La vecchia Tucsy, quella del 2004 (???) aveva un bel duemila da 116 Cv ( ), al quale venne tolto un cilindro, trasformandolo nel 1.5 da 82 Cv della mia mai dimenticata Getz...
Una serie di vicissitudini (più che altro societarie...) della VM credo che spinse Hyundai a "fare da se" all'inizio dei duemila con la prima serie U.
20.2? Da ferma forse...
Pertanto il 2.9 150cv del terracan è VM... Fico!
Io rilevati... Pieno pieno e non cdb )
Il mio cdb segna 1km/litro in più. Tondo tondoAttenzione!!! Io riesco a fare 22 km al litro con la i20. Consumi rilevati pieno pieno e perfettamente rispondenti a quanto dice il CdB
Ma, ovviamente, molto molto lontani da quelli dichiarati...
20.2? Da ferma forse...
Grazie mille AndreaSecondo me nella norma . Vedrai che fra due e tre mila km migliora sensibilmente.
Come tutti i SUV non da certo il meglio in autostrada.... ti faccio notare che qui però si parla dei consumi del 141 cv DCT. A quella velocità ho i tuoi stessi consumi anche con la mia.Ieri andata e ritorno da Verona...14,4 km/litro.
Tutto il tragitto a 130 kmh senza mai andare oltre e con impostato il CRUISE CONTROL.
Ci sono rimasto un po male visto che in paese faccio i 16/17 con un litro.
A questo punto mi sorge un dubbio....ho fatto bene a prenderla o mi sono portato a casa un consumatore di gasolio
In autostrada dà il peggio di sé a causa della sezione frontale importante e della aerodinamica da SUV : difficile aspettarsi qualcosa di diverso da un SUV. Mi dispiace per il tuo disappunto ma c'era da aspettarselo.Ieri andata e ritorno da Verona...14,4 km/litro.
Tutto il tragitto a 130 kmh senza mai andare oltre e con impostato il CRUISE CONTROL.
Ci sono rimasto un po male visto che in paese faccio i 16/17 con un litro.
A questo punto mi sorge un dubbio....ho fatto bene a prenderla o mi sono portato a casa un consumatore di gasolio