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Consumi Tucson 1.7 CRDi 141cv DCT 2WD

Sempre più contento dell'acquisto...ottimi consumi in paese.
 
Per quanto riguarda i consumi delle tedesche la mia esperienza con BMW X3 F25 , 184 cc 2000 diesel automatica in 194000 km consumo medio 11,4 km/ litro , con percentuale di parecchi chilometri fatti in autostrada , ad ora tucson dct 141 cv , solo 4000 km , media 13 km / litro ...
 
I suv in generale sono acquisti sbagliati in chiave consumi... le sw hanno non solo consumi migliori, ma spesso, a parità di dimensioni esterne, hanno capacità di carico anche maggiori.
Hanno un problema.... non sono trendy e non sono pheeghe :)
Cmq chi non si accontenta dei consumi della Tucson sarebbe interessante capire da che auto viene... perché con un po' di anni oramai di esperienza su queste auto... io posso ritenermi più che soddisfatto.
E per la cronaca ho avuto anche queste famoso tedesche che pare siano chissà che cosa....
Ciao Mass non è il mio caso. Arrivo da una RR EVOQUE 2.2 td 4 AWD 150 cv portati a 228 cv con isoftloader rica tuning, cerchi 19", peso in ordine di marcia 1800 kg c.a. Consumi al cdb 7,5 l/100 km, reali alla pompa 7,9 l/100 km. Con la tucson 1.7 ho percorso circa 1000 km e per ora non riesco a scendere sotto gli 8,8 l/100 km. Sicuramente miglioreranno però resto perplesso, anche perché il vecchio motore 2.2 RR e' un PSA classico abbastanza pesante e tecnologicamente datato. Tutto solo come termine di paragone in funzione dellla mia esperienza, senza polemica o critica verso Hyundai. In famiglia abbiamo anche una IX 20 1.3 del 2012 ( tenuta di strada pazzesca sul bagnato) di cui siamo soddisfattissimi.
 
Ovviamente, non si può e non si deve paragonare la Tucson ( o peggio, un Terracan..) con una i 20 o una Getz.

Infatti ho scritto che i miei consumi non sono sicuramente alla portata di quelli dell'amico Tucsonista @Mr Pin o dei tuoi.

La mia contestazione - se di contestazione si può parlare... - era rivolta alla "intempestività" delle lamentele.

E' assurdo lamentarsi dopo 250 km e una giornata di utilizzo

Scrivi anche tu che, quando la macchina si slega consuma di meno, no...?

Ora, cosa ti fa dire che le tedesche consumano di meno??? E perchè, secondo te???
Lo dico perché ho amici con tedesche pari segmento di Tucson, i40 e i20 ....
 
Si, dovrebbe essere venuto fuori qualche anno dopo, attorno alla fine degli anni 2000, per equipaggiare la ix35 2.0 e, in versione 2.2, per la Santona.

Dovete sapere che, sino al 2005, Hyundai utilizzava motori progettati (ma che credo che costruisse su licenza in Corea...) dalla VM Motori di Cento, in provincia di Ferrara. All'epoca, la VM era di proprietà della Detroit Diesel.

La vecchia Tucsy, quella del 2004 (???) aveva un bel duemila da 116 Cv ( :eek::eek::eek: ), al quale venne tolto un cilindro, trasformandolo nel 1.5 da 82 Cv della mia mai dimenticata Getz...:)



Una serie di vicissitudini (più che altro societarie...) della VM credo che spinse Hyundai a "fare da se" all'inizio dei duemila con la prima serie U.
Pertanto il 2.9 150cv del terracan è VM... Fico!
 
Pertanto il 2.9 150cv del terracan è VM... Fico!

Sul Terracan non sono ferratissimo. E neanche sul Galloper, che aveva un 2.5.

Sono invece sicurissimo del 2.0 (Tucson prima edizione) e sul 1.5 3 cilindri della mia Nonnetta Getz.
 
Io rilevati... Pieno pieno e non cdb :))

Attenzione!!! Io riesco a fare 22 km al litro con la i20. Consumi rilevati pieno pieno e perfettamente rispondenti a quanto dice il CdB

Ma, ovviamente, molto molto lontani da quelli dichiarati...:)
 
Attenzione!!! Io riesco a fare 22 km al litro con la i20. Consumi rilevati pieno pieno e perfettamente rispondenti a quanto dice il CdB

Ma, ovviamente, molto molto lontani da quelli dichiarati...:)
Il mio cdb segna 1km/litro in più. Tondo tondo
 
dopo 4000 km mi segna una media di 11 km/l netti, fate voi! Mi sembra troppo pensando che con una s3 sportback stronic da 300cv ultimo modello facevo 9 km/l come media...non carico la foto perché non è inerente a questa casa automobilistica. A sto punto consiglio agli agenti di commercio di prendere direttamente una nuova golf gti da 10-11 al litro che consuma un pelo di più solo per il discorso del costo superiore della benzina...dai scherzooo...ahahah
 
Ieri andata e ritorno da Verona...14,4 km/litro.
Tutto il tragitto a 130 kmh senza mai andare oltre e con impostato il CRUISE CONTROL.
Ci sono rimasto un po male visto che in paese faccio i 16/17 con un litro.
A questo punto mi sorge un dubbio....ho fatto bene a prenderla o mi sono portato a casa un consumatore di gasolio
 
Ieri andata e ritorno da Verona...14,4 km/litro.
Tutto il tragitto a 130 kmh senza mai andare oltre e con impostato il CRUISE CONTROL.
Ci sono rimasto un po male visto che in paese faccio i 16/17 con un litro.
A questo punto mi sorge un dubbio....ho fatto bene a prenderla o mi sono portato a casa un consumatore di gasolio
Come tutti i SUV non da certo il meglio in autostrada.... ti faccio notare che qui però si parla dei consumi del 141 cv DCT. A quella velocità ho i tuoi stessi consumi anche con la mia.
 
Ieri andata e ritorno da Verona...14,4 km/litro.
Tutto il tragitto a 130 kmh senza mai andare oltre e con impostato il CRUISE CONTROL.
Ci sono rimasto un po male visto che in paese faccio i 16/17 con un litro.
A questo punto mi sorge un dubbio....ho fatto bene a prenderla o mi sono portato a casa un consumatore di gasolio
In autostrada dà il peggio di sé a causa della sezione frontale importante e della aerodinamica da SUV : difficile aspettarsi qualcosa di diverso da un SUV. Mi dispiace per il tuo disappunto ma c'era da aspettarselo.
Prova a calare di soli 10 Km/h la velocità di crociera e vedrai che la media sale parecchio (potresti stupirti della differenza di consumo con solo 10 Km/h)...e la differenza di tempo di viaggio è minima.
 
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