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Consumi Tucson 1.7 CRDi 141cv DCT 2WD

In autostrada dà il peggio di sé a causa della sezione frontale importante e della aerodinamica da SUV : difficile aspettarsi qualcosa di diverso da un SUV. Mi dispiace per il tuo disappunto ma c'era da aspettarselo.
Prova a calare di soli 10 Km/h la velocità di crociera e vedrai che la media sale parecchio (potresti stupirti della differenza di consumo con solo 10 Km/h)...e la differenza di tempo di viaggio è minima.
Confermo in pieno.... io però proprio non riesco a viaggiare tra i 110 e i 120.... già ha 130-140 sembra di essere fermi.
 
Confermo in pieno.... io però proprio non riesco a viaggiare tra i 110 e i 120.... già ha 130-140 sembra di essere fermi.

A quelle velocità vi lamentate anche dei consumi ?
Su un'auto che ha una aerodinamica stile furgone ? :)
La soglia della vel a 3 cifre è quella che inizia a far peggiorare le percorrenze.... a 90 ad esempio consuma pochissimo.... e ti vengono le palle gonfie sì, questo è sicuro ;)
In autostrada, anche a vel codice, i consumi peggiorano..... lo abbiamo sempre notato e detto.
Alcune tratte possono essere migliori o peggiori di altre, perché magari hanno leggere pendenze o salite che al piede ed alla vista non si notano, ma a livello di consumi sì.
 
La soglia della vel a 3 cifre è quella che inizia a far peggiorare le percorrenze.... a 90 ad esempio consuma pochissimo.... e ti vengono le palle gonfie sì, questo è sicuro ;)
Quotone!
E aggiungo che da quello che vedo io , l'ulteriore step peggiorativo si ha proprio superando i 120. Da quella velocità in su meglio non guardare più il CDB :eek:
 
E si avete ragione.
Forse ero abituato ai 21 km/litro con un Opel Astra del 2004 motore 1700 cc 101 cv.
 
Con estremi 14.6 e i 16.1 e media 15.4 con 14000km fatti all'80% in autostrada tra 120 e 130km/h con cruise control
 
Però io pensavo che in autostrada, consumasse un pò meno...tipo i 17 con un litro...certo che se mi devo fare un viaggio a 100 kmh x farla consumare poco, non arrivo più a destinazione....
Bon...vedrò al 23 aprile al raduno Tucson a Torino, i consumi che avrò.
 
Però io pensavo che in autostrada, consumasse un pò meno...tipo i 17 con un litro...certo che se mi devo fare un viaggio a 100 kmh x farla consumare poco, non arrivo più a destinazione....
Bon...vedrò al 23 aprile al raduno Tucson a Torino, i consumi che avrò.

17 con un litro a 130 km/h?
Mai visto auto con simili consumi, onestamente.
 
Però io pensavo che in autostrada, consumasse un pò meno...tipo i 17 con un litro...certo che se mi devo fare un viaggio a 100 kmh x farla consumare poco, non arrivo più a destinazione....
Bon...vedrò al 23 aprile al raduno Tucson a Torino, i consumi che avrò.

Effettivamente.... a fare 200 Km a 130 ci metti 1 ora e mezzo..... a farli a 100 ci metti 2 ore :)
Comunque sulle lunghe distanze sono le soste ad allungare i tempi di viaggio, più che le velocità.... fermo restando che se ti metti a fare la A1 da Milano a Bologna tutta a 100 Km/h, quando arrivi ti ci vuole il pasticcone di Xanax per farti passare l'ansia che ti è montata ! :eek: ;)
 
17 con un litro a 130 km/h?
Mai visto auto con simili consumi, onestamente.

La mia....

Foto0402.jpg

P.S. La foto l'ha fatta mia moglie, mentre io guidavo.

E, per amore di precisione, si tratta di un 1.4 con una massa a vuoto di 1165 kg e una linea abbastanza filante.

Tutto il contrario del vostro Tucson. Ma del resto, chi è causa del suo mal......:D:D:D
 
...è roba dell'estate del 2015.

La Divina aveva pochi mesi . E pochissimi km. Lì indica 2645 km percorsi. Ora sono a quasi 43.000.

Ma pensa te, andavo sereno a (quasi) 110 col cruise inserito, macchina ancora legatissima e percorrevo circa 25 km con un litro.....:D:D:D
 
Effettivamente.... a fare 200 Km a 130 ci metti 1 ora e mezzo..... a farli a 100 ci metti 2 ore :)
Comunque sulle lunghe distanze sono le soste ad allungare i tempi di viaggio, più che le velocità....

Non fa una piega...e come dici anche tu : fare i 100 in autostrada non ti passa più.
Però già scendere da 130 a 120 c'è una netta differenza nei consumi con una minima differenza di tempo di viaggio (meno di 8 minuti sui 200 Km di cui si parlava sopra)...senza contare che maggiore è la velocità e maggiori saranno gli "intoppi" che trovi (gente in sorpasso a velocità inferiori, ad es.) con conseguenti rallentamenti, per cui la differenza effettiva di tempo di viaggio fra 130 e 120 è ancora minore
 
Però io pensavo che in autostrada, consumasse un pò meno...tipo i 17 con un litro...certo che se mi devo fare un viaggio a 100 kmh x farla consumare poco, non arrivo più a destinazione....

Prova a 120 Km/h e vedrai che i 17 Km/l sono alla portata dell'auto...con strada piana e cruise control (non col piede)
 
A quelle velocità vi lamentate anche dei consumi ?
Su un'auto che ha una aerodinamica stile furgone ? :)
La soglia della vel a 3 cifre è quella che inizia a far peggiorare le percorrenze.... a 90 ad esempio consuma pochissimo.... e ti vengono le palle gonfie sì, questo è sicuro ;)
In autostrada, anche a vel codice, i consumi peggiorano..... lo abbiamo sempre notato e detto.
Alcune tratte possono essere migliori o peggiori di altre, perché magari hanno leggere pendenze o salite che al piede ed alla vista non si notano, ma a livello di consumi sì.
Ma io non mi sono mai lamentato dei consumi!!! So benissimo che a 110-120 consuma meno, ma è un dato che non mi interessa.... Tra l'altro, almeno sulla A4 , è una velocità per tirarsi matti alla guida: non puoi stare in terza corsia perché sei di intralcio, non puoi stare sulla prima perché devi continuamente sorpassare mezzi pesanti e pensionati e anche in seconda devi continuamente frenare per i tir che si sorpassano e per i pensionati "sportivi" che ogni spesso ne sorpassano uno a 100 all'ora. Io mi piazzo da sempre in terza corsia a 130-140 e ogni tanto rientro in seconda per far passare gli svizzeri e i tedeschi che paiono fregarsene alla grande sia dei limiti che dei tutor. Guido da trentatré anni, ho percorso, tra auto moto e furgoni, quasi 1200000 km e non ho mai, e sottolineo mai, preso un verbale per eccesso di velocità.
 
Io penso che considerando il costo della macchina rispetto ad una q5 o glc o x3 che è quasi la metà ovvero la mia scontata viene 30, se avessi preso una di queste elencate costavano sui 50 almeno con stessi accessori circa e stessi cavalli circa...penso che se anche ha un motore obsoleto, poco tecnologico e che consuma un pò molto in un anno si rischia di spendere magari 1000 euro(facendo 40k km annui) di gasolio in più rispetto ad un mercedes glc per esempi0...si ok in 3-4 anni sono 3-4000 euro ok...però sai com'è si è a monte già risparmiato sempre almeno 20-25.000 euro. Sono quindi disposto a fare 11km al litro al posto di 13-14 ehehheh
 
Ultima modifica:
Ma chi è che vi ha messo in testa che il motore è obsoleto????:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Boh....:oops:
 
Non è una mia opinione, è esclusivamente un dato di fatto che il motore 1.7 della tucson da 141 cv sia, senza critiche, dal punto di vista ingegneristico abbastanza inferiore rispetto per esempio al 2.0 tdi da 150cv della nuova audi q5, che logicamente ha un costo superiore per gli studi di sviluppo eseguiti e i materiali necessari per costruirlo. Probabilmente ci sono 15 anni di storia ingegneristica in più. Poi io RIPETO che a me sta poi bene così lo stesso e sono molto contento della tucson per quello che è e per quello che offre qualità prezzo.
 
Io penso che considerando il costo della macchina rispetto ad una q5 o glc o x3 che è quasi la metà ovvero la mia scontata viene 30, se avessi preso una di queste elencate costavano sui 50 almeno con stessi accessori circa e stessi cavalli circa...penso che se anche ha un motore obsoleto, poco tecnologico e che consuma un pò molto in un anno si rischia di spendere magari 1000 euro(facendo 40k km annui) di gasolio in più rispetto ad un mercedes glc per esempi0...si ok in 3-4 anni sono 3-4000 euro ok...però sai com'è si è a monte già risparmiato sempre almeno 20-25.000 euro. Sono quindi disposto a fare 11km al litro al posto di 13-14 ehehheh
Gli 11 li fai se guidi solo in città o in montagna. Io i 13-14 li faccio con tranquillità e francamente non sto a guidare badando solo a limitare i consumi. Ultimamente utilizzo molto spesso anche la modalità sport e francamente non ho trovato particolari differenze in termini di consumo e se devo dirla tutta mi trovo molto meglio sia con lo sterzo che con la risposta del motore
 
Non è una mia opinione, è esclusivamente un dato di fatto che il motore 1.7 della tucson da 141 cv sia, senza critiche, dal punto di vista ingegneristico abbastanza inferiore rispetto per esempio al 2.0 tdi da 150cv della nuova audi q5, che logicamente ha un costo superiore per gli studi di sviluppo eseguiti e i materiali necessari per costruirlo. Probabilmente ci sono 15 anni di storia ingegneristica in più. Poi io RIPETO che a me sta poi bene così lo stesso e sono molto contento della tucson per quello che è e per quello che offre qualità prezzo.
Boh!!! Io i motori delle audi non li conosco. Per quanto riguarda Mercedes però devo dire che i motori delle varie 180 e 200 altro non sono che il 1500 e il 1600 della Renault e della Nissan mentre i vari 220 e 250 altro non sono che il 2200 che euipaggiava le classi C e E di almeno quindici anni fa. Discorso a parte meriterebbero i motori BMW sia in termini di prestazioni che di consumi. Tieni presente inoltre che oltre ai costi di acquisto ed ai consumi esistono altre voci di spesa come il costo dei ricambi e della manutenzione ordinaria (tagliandi) che spesso e volentieri azzerano quanto eventualmente risparmiato per i carburante.
 
Per il discorso tagliandi avendo avuto in famiglia tante audi e altre come honda alfa vw renault...ti assicuro che non cambia nulla. Due anni fa primo tagliando sulla audi s3 ho speso neanche 300€ e ricordo che anche sulla a6 e a4 e s5 non erano costi spropositati. Non credo che il primo tagliando in hyundai mi costi meno di 250€.... I ricambi idem due settimane fa ho preso un fanalino e il paraurti e i prezzi sono sempre alti nella norma direipensa che per i led anteriori quelli piccolini in basso,che ho già rigato, volevano 400euro...non ho notato economicità nel magazzino hyundai
 
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