• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 1.7 CRDi 141cv DCT 2WD

Ultimi giorni solo traffico totale di Roma della serie che non fai più di 50mt senza fermarti e ripartire stop & go infiniti ecc 15.2 km/L . Non lo avrei mai pensato convinto che in città e traffico non avrebbe superato i 13km/l visto peso e mole.
Non mi avvicino neanche lontanamente a quelle cifre....:(

Ultimi giorni solo traffico totale di Roma della serie che non fai più di 50mt senza fermarti e ripartire stop & go infiniti ecc 15.2 km/L . Non lo avrei mai pensato convinto che in città e traffico non avrebbe superato i 13km/l visto peso e mole.
ciao a tutti! per quanto riguardano i consumi, ho notato che viaggiare in modalità SPORT normalmente e con la guida soft si risparmia ulteriormente...Provare per credere!

ciao a tutti! per quanto riguardano i consumi, ho notato che viaggiare in modalità SPORT normalmente e con la guida soft si risparmia ulteriormente...Provare per credere!
Ciao coscritto. Ma intendi nel traffico cittadino o in ogni condizione??

Io lo sto provando in tutte le condizioni e devo dire che il computer di bordo da ottimi risultati rispetto alla guida standard...prova anche tu ,coscritto, e poi mi dici!!!:):):)

Io lo sto provando in tutte le condizioni e devo dire che il computer di bordo da ottimi risultati rispetto alla guida standard...prova anche tu ,coscritto, e poi mi dici!!!:):):)
Proverò sicuramente... Appena me la consegnano.... Pare tra una decina di giorni!!

Bene!!! io ho gia percorso circa 3000 km e devo dire che sono pienamente soddisfatto in tutto:) poi la guida in modalità sport è impagabile, il motore aumenta di prestazioni e aumenta con se anche il piacere di guida, sempre con la massima prudenza però
!!!;);)

Bene!!! io ho gia percorso circa 3000 km e devo dire che sono pienamente soddisfatto in tutto:) poi la guida in modalità sport è impagabile, il motore aumenta di prestazioni e aumenta con se anche il piacere di guida, sempre con la massima prudenza però
!!!;);)
Mi sono fatto un'idea simile quando l'ho provata... In ogni caso mi è sembrata divertente anche in modalità normale.... Sempre tenendo presente che si tratta di un suv e non di un'auto sportiva.

Salve a tutti. Qualcuno sa dirmi i consumi reali della 1.7 141 cv doppia frizione? Ce l'ho da ieri. Grazie

Salve a tutti. Qualcuno sa dirmi i consumi reali della 1.7 141 cv doppia frizione? Ce l'ho da ieri. Grazie
Ciao. Io ce l'ho dal 24 novembre. Dipende molto dal tipo di percorso: nel traffico urbano è difficile fare meglio dei 12/13., nell'extra urbano(tangenziali e strade scorrevoli con velocità entro i 100 ) ho superato anche i 17, in autostrada a 140 di contachilometri sto sui 13: se vai più tranquillo (120) fai i 15/16. Con il primo pieno ho fatto la media dei 14.

Ciao. Io ce l'ho dal 24 novembre. Dipende molto dal tipo di percorso: nel traffico urbano è difficile fare meglio dei 12/13., nell'extra urbano(tangenziali e strade scorrevoli con velocità entro i 100 ) ho superato anche i 17, in autostrada a 140 di contachilometri sto sui 13: se vai più tranquillo (120) fai i 15/16. Con il primo pieno ho fatto la media dei 14.
Per quanto mi riguarda 14-15km/l ,ma il mio percorso è per il 60% traffico cittadino e il restante 40% statale,due pieni fatti. Sulle s.s. riesco a fare anche 16 km/l ma dipende molto dal tipo di percorso e soprattutto di guida.

Io ho percorso finora 2560 km e queste sono le medie de miei primi tre pieni, guidando tranquillo. Consumi reali pieno-pieno
14,46 (guida tranquilla 50% urbano/extra
15,66 (60% autostrada-statali 40 strada di montagna)
15,16 (70-30 extra / urbano)
Ho notato che i consumi reali coincidono con il CDB

ciao
qualcuno può spiegarmi come funziona il cdb per quanto riguarda la visualizzazione dei consumi (km/l) ?
riesco a resettarlo solo tenendo premuto "ok" , mentre oggi prima di usare l'auto ho impostato il resettaggio automatico all'accensione, ma quando ho acceso e sono partito mi è rimasta la media consumi "vecchia"....io mi aspettavo che ripartisse da zero e che mi calcolasse la media consumi fino alla prossima accensione.

Io ho percorso finora 2560 km e queste sono le medie de miei primi tre pieni, guidando tranquillo. Consumi reali pieno-pieno
14,46 (guida tranquilla 50% urbano/extra
15,66 (60% autostrada-statali 40 strada di montagna)
15,16 (70-30 extra / urbano)
Ho notato che i consumi reali coincidono con il CDB
ciao zigabyte
io ho la tucson da poco...
le medie consumi che hai scritto per ogni pieno rimangono in memoria nel cdb ? o semplicemente te le ricordi?

ciao a tutti, mi hanno consegnato l'auto 2 giorni fa e il cdb segnava 13,1 l/100 km, ieri ho fatto il pieno e oggi dopo 512 km segna 5,7, mi aspettavo di più da un 1700 dct, prima avevo cx-5 2200 awd con cambio automatico (convertitore di coppia) e sono arrivato a fare anche 6 l/100 km

In due giorni di utilizzo mi sembra prematuro fare delle valutazioni e/o confronti sui consumi.

Lascia slegare il motore e "abituati" alla macchina....;)

ciao zigabyte
io ho la tucson da poco...
le medie consumi che hai scritto per ogni pieno rimangono in memoria nel cdb ? o semplicemente te le ricordi?
No, non vengono memorizzate. Semplicemente trascrivo i dati in una app, "il pieno lite". Comunque la media del cdb è precisa

ciao a tutti, mi hanno consegnato l'auto 2 giorni fa e il cdb segnava 13,1 l/100 km, ieri ho fatto il pieno e oggi dopo 512 km segna 5,7, mi aspettavo di più da un 1700 dct, prima avevo cx-5 2200 awd con cambio automatico (convertitore di coppia) e sono arrivato a fare anche 6 l/100 km
Ma infatti 5.7 è già meglio di 6 ...
Dai tempo ... 500 km sono niente ....

Salve, confermo i consumi sulla hyundai tucson 141CV cerchi 19", anche se debbo dare maggiori dettagli percorsi 1560 km con 92 litri di gasolio 16,95 con il piedino attento, fermo restando che ad oggi devi fare i conti con gli autovelox, 50% percorsi in autostrada, 35% tratti in città e 15% nel caos del traffico. Mi ritengo abbastanza soddisfatto.

Ciao, ma in autostada a che velocità vai? Io ho percorso con la mia 3300 km e la media dei vari rifornimenti non è stata superiore ai 12,5 km/l. Praticamente consumo lo stesso in autostrada che in città. In autostrada vado mediamente a 140 km/h e in città cerco di usare il piede leggero ma non cambia molto. Sono molto deluso.

Ciao io ce l'ho dal 12 dicembre, 3300 km e mai superato i 12,8 km/l pur con molta attenzione. :-(

Ciao io ce l'ho dal 12 dicembre, 3300 km e mai superato i 12,8 km/l pur con molta attenzione. :-(
Diciamo che i consumi dichiarati dalla Hyundai sono a dir poco ottimistici,quale casa costruttrice non lo è. Posso dirti che per utilizzare al meglio l'auto forse serve più di un mese di guida,ma resta il fatto che tra città e autostrade meglio di 14 km al litro è difficile farli. Il punto è che consumo pensavi che avesse un'auto del genere?

Indietro
Alto Basso