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Consumi Tucson 1.7 CRDi 141cv DCT 2WD

fatti 3000 Km, su percorsi di ogni tipo, 14,5 km/lt è la media indicata dal display....ho i cerchi da 19 e il piede pesantino:p:p
 
Quasi 8000 km percorsi, computer azzerato circa 1200km fa, media di circa 15,8 al litro
 
Quasi 8000 km percorsi, computer azzerato circa 1200km fa, media di circa 15,8 al litro
Dipende sempre da quanto si pigia sull'acceleratore e dalle condizioni di traffico... 15... 15,5 é un buon risuktato, considerando la pesantezza del mezzo...
 
Io ormai sono fisso a 6.4l/100km. A volte scende a 6.3, poi quasi subito torna a 6.4.
 
300 Km con percorso misto (60% urbano-40% extraurbano) media 14.5 km/lt auto ritirata giorno 24/09. piede molto leggero :D.

dimenticavo...monto cerchio da 19"
 
Ultima modifica di un moderatore:
Anche ieri 300km di autostrada (80%) tra i 120 e 130km/h da Roma quasi a teramo ritornato a casa mi segnava di media tra andata e ritorno 16.1 km/l . In tre persone + dei bagagli.

Consumo solo andata 14.6 km/l ma chi conosce l'autostrada dei parchi sa che l'andata è quasi tutta in salita.

Mooolto soddisfatto !

Lo riporto per cronaca ma ormai ho appurato che mi va più che bene il suo consumo e nemmeno lo guardo più.
 
Dopo quasi 5000 km.....io non riesco a fare più di 13/13,5 km/l.
 
Dopo 7000 km poso dedurre che a livello di consumi la macchina soffre le strade in pendenza e che la ix 35 1.7 116cv che avevo prima consumava molto meno. Monto cerchi 19
 
Ho fatto il primo pieno percorso 632km riempito il serbatoio con 43,81 Lit consumato i 14,43km/lt percorso medio urbano / autostrada ( circa 400km ) a circa 140km/h. Piedino non troppo leggero :)

Venendo da x5 3000d sono consumi da fantascienza

Ciao :)
 
Sono a 2300 Km e attualmente il consumo medio si è attestato a 17 Km/l. Piede molto leggero ma non vado piano. La distribuzione del mio percorso è : 55% statale, 5% città, 40% autostrada. Quasi tutta pianura, quasi sempre da solo (diciamo un 10% in 3).
In autostrada, data la sezione frontale "abbondante" e il cx da SUV è opportuno -se non si ha fretta- non superare i 110 Km/h : a quella velocità, con il cruise attivo, si fanno anche 19Km/l. A 140 Km/h siamo nell'intorno dei 13,5 - 14Km/l .
Non sarebbe proprio nelle mie abitudini andare a 110 Km/h in autostrada (l'auto che avevo prima a 110 dava l'idea di essere FERMA!) ma ho notato che su 100 Km di percorrenza in autostrada la differenza in termini di tempo impiegato fra andare a 140 Km/h e andare a 110 Km/h è di circa 4 minuti. Non è la semplice media aritmetica (l'autostrada senza traffico non esiste) ma deriva dal fatto che a 140 devi rallentare più spesso causa altri veicoli, mentre a 110 puoi mantenere la media più costante...e la differenza finale in termini di tempo è minima, mentre NON lo è in termini di carburante.
Mi ritengo soddisfatto dei consumi e "slegandosi" l'auto potranno solo migliorare.
 
Sono a 2300 Km e attualmente il consumo medio si è attestato a 17 Km/l. Piede molto leggero ma non vado piano. La distribuzione del mio percorso è : 55% statale, 5% città, 40% autostrada. Quasi tutta pianura, quasi sempre da solo (diciamo un 10% in 3).
In autostrada, data la sezione frontale "abbondante" e il cx da SUV è opportuno -se non si ha fretta- non superare i 110 Km/h : a quella velocità, con il cruise attivo, si fanno anche 19Km/l. A 140 Km/h siamo nell'intorno dei 13,5 - 14Km/l .
Non sarebbe proprio nelle mie abitudini andare a 110 Km/h in autostrada (l'auto che avevo prima a 110 dava l'idea di essere FERMA!) ma ho notato che su 100 Km di percorrenza in autostrada la differenza in termini di tempo impiegato fra andare a 140 Km/h e andare a 110 Km/h è di circa 4 minuti. Non è la semplice media aritmetica (l'autostrada senza traffico non esiste) ma deriva dal fatto che a 140 devi rallentare più spesso causa altri veicoli, mentre a 110 puoi mantenere la media più costante...e la differenza finale in termini di tempo è minima, mentre lo è in termini di carburante.
Mi ritengo soddisfatto dei consumi e "slegandosi" l'auto potranno solo migliorare.

ragionamento contorto, ma molto efficace. io lo adotto da 17 anni, durante la spola milano savona durante il weekend.

andare ai 140 o ai 120 mi cambia di 10 minuti su 170 Km (comprensivo di extraurban), ma i consumi si notano, e sul lungo periodo, il guadagno si sente .......

concordo in pieno, ho le tue stesse medie con il 2.0 4wd, probabilmente quello che perdi tu con il cambio automatico, lo compenso io con il 4wd e il peso maggiore ....
 
Sono a 2300 Km e attualmente il consumo medio si è attestato a 17 Km/l. Piede molto leggero ma non vado piano. La distribuzione del mio percorso è : 55% statale, 5% città, 40% autostrada. Quasi tutta pianura, quasi sempre da solo (diciamo un 10% in 3).
In autostrada, data la sezione frontale "abbondante" e il cx da SUV è opportuno -se non si ha fretta- non superare i 110 Km/h : a quella velocità, con il cruise attivo, si fanno anche 19Km/l. A 140 Km/h siamo nell'intorno dei 13,5 - 14Km/l .
Non sarebbe proprio nelle mie abitudini andare a 110 Km/h in autostrada (l'auto che avevo prima a 110 dava l'idea di essere FERMA!) ma ho notato che su 100 Km di percorrenza in autostrada la differenza in termini di tempo impiegato fra andare a 140 Km/h e andare a 110 Km/h è di circa 4 minuti. Non è la semplice media aritmetica (l'autostrada senza traffico non esiste) ma deriva dal fatto che a 140 devi rallentare più spesso causa altri veicoli, mentre a 110 puoi mantenere la media più costante...e la differenza finale in termini di tempo è minima, mentre NON lo è in termini di carburante.
Mi ritengo soddisfatto dei consumi e "slegandosi" l'auto potranno solo migliorare.
Ovvio ke hai il 116cv... io in autostrada col 141cv vado a 150 fisso e faccio 13,3 km/l... a 110 mi addormenterei ed il primo platano sarebbe mio...
 
Sono a 2300 Km e attualmente il consumo medio si è attestato a 17 Km/l. Piede molto leggero ma non vado piano. La distribuzione del mio percorso è : 55% statale, 5% città, 40% autostrada. Quasi tutta pianura, quasi sempre da solo (diciamo un 10% in 3).
In autostrada, data la sezione frontale "abbondante" e il cx da SUV è opportuno -se non si ha fretta- non superare i 110 Km/h : a quella velocità, con il cruise attivo, si fanno anche 19Km/l. A 140 Km/h siamo nell'intorno dei 13,5 - 14Km/l .
Non sarebbe proprio nelle mie abitudini andare a 110 Km/h in autostrada (l'auto che avevo prima a 110 dava l'idea di essere FERMA!) ma ho notato che su 100 Km di percorrenza in autostrada la differenza in termini di tempo impiegato fra andare a 140 Km/h e andare a 110 Km/h è di circa 4 minuti. Non è la semplice media aritmetica (l'autostrada senza traffico non esiste) ma deriva dal fatto che a 140 devi rallentare più spesso causa altri veicoli, mentre a 110 puoi mantenere la media più costante...e la differenza finale in termini di tempo è minima, mentre NON lo è in termini di carburante.
Mi ritengo soddisfatto dei consumi e "slegandosi" l'auto potranno solo migliorare.

Questa è la discussione dei consumi del 1.7 141 CV automatica.... che se non ricordo male esiste solo nell'allestimento xpossible.
Tu vedo che hai la comfort, quindi immagino tu abbia ul 115 CV o_O
 
Buongiorno amici,
il mio monta ruote da 17 e con una percorrenza 70% superstrada e 30% in città dopo 16K KM senza mai essere azzerato segna 15.6 KM/l.
 
per i 141 cavallisti..... info DCT:
- quando usate il cambio in automatico modalità eco a quanti giri cambia? (a parte la prima che sembra corta..)
- quando usate il cambio in manuale consente di fare cambiate a 1200 giri? //

ringrazio per il vostro supporto.
mauro
 
per i 141 cavallisti..... info DCT:
- quando usate il cambio in automatico modalità eco a quanti giri cambia? (a parte la prima che sembra corta..)
- quando usate il cambio in manuale consente di fare cambiate a 1200 giri? //

ringrazio per il vostro supporto.
mauro

- ho notato che la mia in modalità eco tende a tenere il rapporto più altro ed il motore intorno ai 1700/1800
- 1200 non lo so..
 
per i 141 cavallisti..... info DCT:
- quando usate il cambio in automatico modalità eco a quanti giri cambia? (a parte la prima che sembra corta..)
- quando usate il cambio in manuale consente di fare cambiate a 1200 giri? //

ringrazio per il vostro supporto.
mauro
in automatico in modalita standard (eco non esiste) cambia dopo i 1500 giri.
in automatico in modalità sport arriva a cambiare poco sotto i 2000 giri.
tutto questo senza pigiare forte sul gas.

Col cambio manuale/sequenziale cambia solo sopra i 1500giri.
 
cosa vuol dire che in sequenziale cambia sopra i 1500 giri? Da solo? Cioè se faccio una discesa ripida mettendo in sequenziale non mi permette di usare il freno motore??? o_O
 
Penso che intenda su strada normale ti indica la freccia per la cambiata , su discesa scali tu quando lo reputi opportuno.
 
Nel senso che se tu le vuoi mettere sotto ai 1500 giri non te le fa mettere
 
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