Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Dipende sempre da quanto si pigia sull'acceleratore e dalle condizioni di traffico... 15... 15,5 é un buon risuktato, considerando la pesantezza del mezzo...Quasi 8000 km percorsi, computer azzerato circa 1200km fa, media di circa 15,8 al litro
Sono a 2300 Km e attualmente il consumo medio si è attestato a 17 Km/l. Piede molto leggero ma non vado piano. La distribuzione del mio percorso è : 55% statale, 5% città, 40% autostrada. Quasi tutta pianura, quasi sempre da solo (diciamo un 10% in 3).
In autostrada, data la sezione frontale "abbondante" e il cx da SUV è opportuno -se non si ha fretta- non superare i 110 Km/h : a quella velocità, con il cruise attivo, si fanno anche 19Km/l. A 140 Km/h siamo nell'intorno dei 13,5 - 14Km/l .
Non sarebbe proprio nelle mie abitudini andare a 110 Km/h in autostrada (l'auto che avevo prima a 110 dava l'idea di essere FERMA!) ma ho notato che su 100 Km di percorrenza in autostrada la differenza in termini di tempo impiegato fra andare a 140 Km/h e andare a 110 Km/h è di circa 4 minuti. Non è la semplice media aritmetica (l'autostrada senza traffico non esiste) ma deriva dal fatto che a 140 devi rallentare più spesso causa altri veicoli, mentre a 110 puoi mantenere la media più costante...e la differenza finale in termini di tempo è minima, mentre lo è in termini di carburante.
Mi ritengo soddisfatto dei consumi e "slegandosi" l'auto potranno solo migliorare.
Ovvio ke hai il 116cv... io in autostrada col 141cv vado a 150 fisso e faccio 13,3 km/l... a 110 mi addormenterei ed il primo platano sarebbe mio...Sono a 2300 Km e attualmente il consumo medio si è attestato a 17 Km/l. Piede molto leggero ma non vado piano. La distribuzione del mio percorso è : 55% statale, 5% città, 40% autostrada. Quasi tutta pianura, quasi sempre da solo (diciamo un 10% in 3).
In autostrada, data la sezione frontale "abbondante" e il cx da SUV è opportuno -se non si ha fretta- non superare i 110 Km/h : a quella velocità, con il cruise attivo, si fanno anche 19Km/l. A 140 Km/h siamo nell'intorno dei 13,5 - 14Km/l .
Non sarebbe proprio nelle mie abitudini andare a 110 Km/h in autostrada (l'auto che avevo prima a 110 dava l'idea di essere FERMA!) ma ho notato che su 100 Km di percorrenza in autostrada la differenza in termini di tempo impiegato fra andare a 140 Km/h e andare a 110 Km/h è di circa 4 minuti. Non è la semplice media aritmetica (l'autostrada senza traffico non esiste) ma deriva dal fatto che a 140 devi rallentare più spesso causa altri veicoli, mentre a 110 puoi mantenere la media più costante...e la differenza finale in termini di tempo è minima, mentre NON lo è in termini di carburante.
Mi ritengo soddisfatto dei consumi e "slegandosi" l'auto potranno solo migliorare.
Sono a 2300 Km e attualmente il consumo medio si è attestato a 17 Km/l. Piede molto leggero ma non vado piano. La distribuzione del mio percorso è : 55% statale, 5% città, 40% autostrada. Quasi tutta pianura, quasi sempre da solo (diciamo un 10% in 3).
Non sarebbe proprio nelle mie abitudini andare a 110 Km/h in autostrada (l'auto che avevo prima a 110 dava l'idea di essere FERMA!) ma ho notato che su 100 Km di percorrenza in autostrada la differenza in termini di tempo impiegato fra andare a 140 Km/h e andare a 110 Km/h è di circa 4 minuti. Non è la semplice media aritmetica (l'autostrada senza traffico non esiste) ma deriva dal fatto che a 140 devi rallentare più spesso causa altri veicoli, mentre a 110 puoi mantenere la media più costante...e la differenza finale in termini di tempo è minima, mentre NON lo è in termini di carburante.
per i 141 cavallisti..... info DCT:
- quando usate il cambio in automatico modalità eco a quanti giri cambia? (a parte la prima che sembra corta..)
- quando usate il cambio in manuale consente di fare cambiate a 1200 giri? //
ringrazio per il vostro supporto.
mauro
in automatico in modalita standard (eco non esiste) cambia dopo i 1500 giri.per i 141 cavallisti..... info DCT:
- quando usate il cambio in automatico modalità eco a quanti giri cambia? (a parte la prima che sembra corta..)
- quando usate il cambio in manuale consente di fare cambiate a 1200 giri? //
ringrazio per il vostro supporto.
mauro