do un altro mio contributo dopo 2300 Kmcirca.
con questo sono al 4 pieno ... media dei 2 pieni precedenti, 16.2 Km/l.
ultimo pieno, credo caso piu unico che raro, 910 Km per 53 Km .... 17.2 Km/l. come media sul pieno ... direi ottimo. però c è da dire che sono stato fortunato, ultra best case ... trasferte di lavoro mi hanno portato a fare strade al alta percorrenza extraurbane a 90 all ora , dove riuscivo a fare anche i 18 ...... poi autostrada a velocita di codice, mai urbano praticamente .
credo che sia quasi impossibile fare meglio di cosi, a meno di non andare per 600 Km senza fermarsi mai, in strade piane ai 90 all ora
o ancor meglio .. strade tutte in discesa.
che dire, sarei curioso di capire se avessi avuto un automatico, come sarebbero adnate le cose, ma sono contento cosi, data la stazza e l uso, avere 16 di media, e 17 nell ultimo pieno (calcolato alla pompa, non da CDB) direi molto buono.
ho capito anche un altra cosa .... l autonomia è calcolata sui litri messi per il consumo medio attualmente valido, io avevo 16.2, per 53 litri, sono usciti 860 Km .... quindi i litri li conta tutti esatti. ho fattto il certosino, il livello di gasolio arrivava praticamente al tappo, volevo essere sicuro di fare il pieno esattamente pieno ...........
buono dai, sto motore non è malisimo, considerata la stazza della belva .....