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Consumi Tucson 2.0 CRDi M/T - A/T 136 cv 4WD

Se stai dosando il piede secondo me è decisamente troppo. Cacchio se consumi così quando guidi leggero se decidi di schiacciare ti devi fermare a far gasolio ogni 5 minuti..
 
Troppi diversi
Se stai dosando il piede secondo me è decisamente troppo. Cacchio se consumi così quando guidi leggero se decidi di schiacciare ti devi fermare a far gasolio ogni 5 minuti..
Infatti mi ha risposto finalmente la HYUNDAI dicendomi di portarla in officina che verrà un'ispettore ha verificare
Cmq non è la prima macchina, e non avrei motivo di lamentarmi senza motivo ma dopo 8200km di prove mi sono stufato di sentire : il motore è nuovo , finisca il rodaggio, abbiamo aggiornato la centralina per due volte la provi
 
io quello di cui non riesco a capacitarmi, e' come facciano ad essere cosi' alti i consumi quando in realta' l'auto non e' sotto stress.
partire da un semaforo, uscire da un parcheggio, le cose che facciamo tutti tutti i giorni .... beh, gli 8 o i 9 al litro li facciamo in questo modo ...... perche' se poi invece si va lisci ai 90 all ora, si possono fare anceh i 17, peccato che mediando con i valori di prima, il consumo medio scende.

se pero', azncihe' partire sgommando, tutti noi partiamo con il piedino di piuma ... come diavolo fanno ad uscire sti numeri ? per il peso dell auto ?
bah ....

certo che da qui si capisce come un motorino elettrico aiuterebbe l' inerzia iniziale ....... peccato, se sta cosa fosse risolta, anche i consumi sarebbero molto buoni.

non dimentichiamoci poi che i numeri che leggiamo sono anche mediati dai consumi durante le rigenerazioni, se contiamo che ne facciamo almeno una a pieno ....... e' come andare in autostrada ai 150 all ora per 10 minuti ............

l' aggravio del cambio automatico o cerchi da 19 sarebbero superflui in un contesto piu' normale, ma come dice Toto', e' la somma che fa il totale ...... le rigenerazioni, l' inerzia iniziale, le gomme, il cambio ..... piccoli contributi che fanno la differenza
 
non dimentichiamoci poi che i numeri che leggiamo sono anche mediati dai consumi durante le rigenerazioni, se contiamo che ne facciamo almeno una a pieno ....... e' come andare in autostrada ai 150 all ora per 10 minuti ............

Non credo proprio che venga fatta una rigenerazione a pieno (ogni 7/800km)...
 
Non credo proprio che venga fatta una rigenerazione a pieno (ogni 7/800km)...

io ho fatto 2 pieni da quando l' ho presa (un mese, 1500 Km fa). e almeno un paio di volte, se non 3, ho notato che per una 20ina di Km, il consumo era in maniera anomala altissimo, apputno come se stesse rigenerando.

c'era anche un po' di puzzo di bruciato. ho correlato le cose. ........... di solito le rigenerazioni avvengono per due motivi, o per differenza di pressione (quindi quando il DPF e' pieno), o per KM (per esempio, dopo 700 Km viene cmq fatta). negli ultimi 5 anni ... dove era "Facile" capire la rigenerazione, questa avveniva di media ogni 400 Km ....... (pero' mitsubishi)
 
io ho fatto 2 pieni da quando l' ho presa (un mese, 1500 Km fa). e almeno un paio di volte, se non 3, ho notato che per una 20ina di Km, il consumo era in maniera anomala altissimo, apputno come se stesse rigenerando.

c'era anche un po' di puzzo di bruciato. ho correlato le cose. ........... di solito le rigenerazioni avvengono per due motivi, o per differenza di pressione (quindi quando il DPF e' pieno), o per KM (per esempio, dopo 700 Km viene cmq fatta). negli ultimi 5 anni ... dove era "Facile" capire la rigenerazione, questa avveniva di media ogni 400 Km ....... (pero' mitsubishi)

Bè, non è che guidi con un occhio perennemente puntato sull'indicatore del consumo istantaneo, ma in quasi 13000 km non ho ancora visto un consumo anomalo per tempi o distanze così lunghe.
Evidentemente il fatto di percorrere quotidianamente un centinaio di km di autostrada aiuta, da questo punto di vista.
 
Bè, non è che guidi con un occhio perennemente puntato sull'indicatore del consumo istantaneo, ma in quasi 13000 km non ho ancora visto un consumo anomalo per tempi o distanze così lunghe.
Evidentemente il fatto di percorrere quotidianamente un centinaio di km di autostrada aiuta, da questo punto di vista.

ammetto che causa post in oggetto, e' la cosa a cui sto facendo piu' attenzione ... usandola di piu' l' auto per venire al lavoor, vedo che piano piano, i consumi aumentano sempre di piu' .. dai 16, sono a 1.5. di media .. e temo scendereanno ancora.

pero quando sei in autostrada ai 90 all ora in sesta, pianeggiante ... col cruise ... e il consumo ti va su 10 al litro ... qualche dubbio viene .... non ho ancora capito infatti, il tempo (o i Km) necessari per un ciclo di rigenerazione medio .....
 
Comunque ragazzi in modalità SPORT è veramente divertente da guidare :)

Io dopo 1000km sono a 12,0 km/l, con piede abbastanza leggero
 
do un altro mio contributo dopo 2300 Kmcirca.
con questo sono al 4 pieno ... media dei 2 pieni precedenti, 16.2 Km/l.

ultimo pieno, credo caso piu unico che raro, 910 Km per 53 Km .... 17.2 Km/l. come media sul pieno ... direi ottimo. però c è da dire che sono stato fortunato, ultra best case ... trasferte di lavoro mi hanno portato a fare strade al alta percorrenza extraurbane a 90 all ora , dove riuscivo a fare anche i 18 ...... poi autostrada a velocita di codice, mai urbano praticamente .

credo che sia quasi impossibile fare meglio di cosi, a meno di non andare per 600 Km senza fermarsi mai, in strade piane ai 90 all ora :p:p:p:p:p o ancor meglio .. strade tutte in discesa.

che dire, sarei curioso di capire se avessi avuto un automatico, come sarebbero adnate le cose, ma sono contento cosi, data la stazza e l uso, avere 16 di media, e 17 nell ultimo pieno (calcolato alla pompa, non da CDB) direi molto buono.

ho capito anche un altra cosa .... l autonomia è calcolata sui litri messi per il consumo medio attualmente valido, io avevo 16.2, per 53 litri, sono usciti 860 Km .... quindi i litri li conta tutti esatti. ho fattto il certosino, il livello di gasolio arrivava praticamente al tappo, volevo essere sicuro di fare il pieno esattamente pieno ...........

buono dai, sto motore non è malisimo, considerata la stazza della belva .....
 
Sabato andata e ritorno Torino Reggio Emilia.
Tutta autostrada, 130 km/h costanti all'andata, specie sulla A1 per via del Tutor, ritorno appena appena più tranquillo da Tortona fino a casa, ma comunque mai sotto i 115/120. 12,9 km/l.
 
Sabato andata e ritorno Torino Reggio Emilia.
Tutta autostrada, 130 km/h costanti all'andata, specie sulla A1 per via del Tutor, ritorno appena appena più tranquillo da Tortona fino a casa, ma comunque mai sotto i 115/120. 12,9 km/l.

in autostrada sui lunghi viaggi pero le percorrenze dovrebbero essere simili .... io vedo dalla barra consumi che almeno sui 15 o 16 ci sono ....
possono incidere le gomme ???
 
in autostrada sui lunghi viaggi pero le percorrenze dovrebbero essere simili .... io vedo dalla barra consumi che almeno sui 15 o 16 ci sono ....
possono incidere le gomme ???

Gomme e automatico incidono sicuramente.
La barra dei consumi, a 130 costanti, a volte passa allegramente la tacca dei 20km/l, e il CDB indica un consumo medio di 14 km/l.
Ma pompa e calcolatrice danno dati diversi... :D
 
Gomme e automatico incidono sicuramente.
La barra dei consumi, a 130 costanti, a volte passa allegramente la tacca dei 20km/l, e il CDB indica un consumo medio di 14 km/l.
Ma pompa e calcolatrice danno dati diversi... :D

sicuramente, era uno dei miei pensieri all inizio ...
non che tutto si sia risolto, uso l' auto con un po' piu' di parsimonia rispetto a prima, proprio per ic onsumi, cmq per ora non e' malaccio dai ....
 
6 mesi, 15.000 km, consumo medio calcolato fino ad oggi 12,90 km/l.
Migliore consumo su un pieno 13,91 km/l, peggiore 11,30 km/l.
 
Fai tanto autostrada?
 
Quasi 2 mesi. 2200 km. 40% autostrada, 40% città, 20% extraurbano. Primo pieno con piede di velluto cercando di non tenere regimi costanti 11,68 km/lt, secondo con piede leggero 11,86 km/lt, terzo ho iniziato a stiracchiarla un po' 12,39km/lt. Sono quasi in fondo al quarto in cui non mi sono risparmiato col pedale guidando anche troppo aggressivo per i miei standard cercando di slegare il motore. Noto con piacere che nonostante il piede più pesante i consumi scendono. Molto bene... :cool:
 
Beh, io confermo da pieno a pieno i miei consumi ormai costanti: alla pompa con calcolatrice mi dà un 17.4 km/L.
Il mio Tucson comunque è un 2WD.image.jpegimage.jpeg
 
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