• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Consumi Tucson 2.0 CRDi M/T - A/T 136 cv 4WD

D'accordissimo con quello che dici ma dire che incidono in maniera davvero notevole mi sembra azzardato. Almeno per ora...aspettiamo che qualcuno faccia la prova.
Secondo me comunque ci sono talmente tanti fattori in gioco che sarà difficile capirlo non essendoci un divario così evidente come nel caso del cambio automatico.
ciao Cangu,
stiamo parlando del nulla ...... o di filosofia :).
se io riesco a fare i 17 (ipotesi) su strade ultra fiche, con i 19, forse farei i 16.5.

viceversa, se qualcuno gira per milano centro con i 19 e fa i 10, con i 17, farebbe i 10.5.

che cambia ? niente /.........

e' che sommando i contributi, si arriva al divario totale ........ i cerchi da 19 sono bellissimi, ma vuoi confort, prezzo, e altro .. preferisco tenere i 17, con un picoca@@o di vantaggio anche sui consumi. parliamo di scelte personali, assolutamente opinabili

Io non vedo l ora che arrivi,e per quanto riguarda i consumi non ci penso molto a qualche euro in piu!:)

e' una mia supposizione, ci sono 8 cm di attrito in piu' a terra',q ualcosa vorra' dire ... altrimenti mettere una gomma stretta o una larga, sarebbe lo stesso.

di certo influisce meno del cambio automatico, ma nessuno con A/T ha mai fatto prove con i cerchi da 17 ..... sarebbe interessante provare ...

Datemi una settimana che me la consegnano e vi darò dei riscontri di cambio a/t con cerchi da 17"...;)

Datemi una settimana che me la consegnano e vi darò dei riscontri di cambio a/t con cerchi da 17"...;)

molto volentieri .... ieri sera ho fatto il mio record sul giro, savona - milano, 90 Km extraurbano, 80 Km autostrada ai 130 ..... 17.5 di media ......
io sto riscostrando che in questi due mesi la macchina si sta slegando, e i consumi migliorano sempre di pui' ... prima o poi arriveremo a saturazione :) ........

le potenzialita' ci sono ..... anche sull extraurbano ..... e migliorano sempre di piu' ...

su circa 200 Km fatti nella pianura lomellina, tra rotonde semafori e risaie, a velocita' non superiore ai 90 all ora ...... il mio CDB segnava 19Km/l.

3600 Km fatti.

non tanto come news di per se ......., ma quanto per vedere sto numero sul cruscotto, pensavo non apparisse mai piu :D :D :D .

Questo alzerà la media:

image.jpeg

che tu sia uno smanettone, ormai si e' capito :) ..... ma poi mi spiegherai come hai fatto a far comparire sto 99.9 :p:p:p:p:p

io nemmeno in discesa ci riesco ....... (sempre che tu non abbia resettato il CDB, e partito appunto .. in discesa .... )

mattacchione :D:D:D:D:D:D:D:D:D

:D:D:D:D:D:D:D:D
E con questo si può dichiarare conclusa la gara virtuale tra noi tucsoniani!!! Questa foto te la rubo e faccio uscire pazzi un paio di personaggi su FB che dichiarano consumi così bassi che sto seriamente pensando che abbiano il buco per i piedi come le macchine dei Flinstones...
Se volete rincuorarvi sappiate che al secondo pieno, a circa 700 km, sono bello fermo a 10 km/l, seppure ad una velocità media di 30 km/h. Ecco, io forse sono il peggiore di tutti!

:D:D:D:D:D:D:D:D
E con questo si può dichiarare conclusa la gara virtuale tra noi tucsoniani!!! Questa foto te la rubo e faccio uscire pazzi un paio di personaggi su FB che dichiarano consumi così bassi che sto seriamente pensando che abbiano il buco per i piedi come le macchine dei Flinstones...
Se volete rincuorarvi sappiate che al secondo pieno, a circa 700 km, sono bello fermo a 10 km/l, seppure ad una velocità media di 30 km/h. Ecco, io forse sono il peggiore di tutti!
20 km dopo, con un bel po' di traffico torinese ero di nuovo a 13,2... :)

che tu sia uno smanettone, ormai si e' capito :) ..... ma poi mi spiegherai come hai fatto a far comparire sto 99.9 :p:p:p:p:p

io nemmeno in discesa ci riesco ....... (sempre che tu non abbia resettato il CDB, e partito appunto .. in discesa .... )

mattacchione :D:D:D:D:D:D:D:D:D
Pino Torinese verso Torino, discesa a gas chiuso, appena fatto il pieno.
:D

Primo mini aggiornamento consumi 2.0 136 a/t con cerchi da 17", ho fatto solo 60 km in prevalenza tra città e qualche saliscendi poco più che collinare ed il risultato è 11,6 km/l su CDB.
Metteteci auto nuova, il mio "impedimento":confused: essendo al primo cambio automatico e la città direi che è in linea con i consumi che state riportando e non mi aspetto di più su questo genere di strade.

18000 km e deve ancora slegarsi? :)

ho sbagliato a quotare il messaggio ... sorry ... forse sei tu che devi slegarti :) ... anzi .. son io .....
la giornata di baby sitting di ieri (full time), mi ha devastato ... meno male che oggi al lavoro mi riposo :p:p:p:p:p

il messaggio era per @Therock1985

porta pazienza @Maurizio_M ......

vedrai che con auto che si slega le cose andranno meglio

Si sono d'accordo @boni72 .

Comunque il senso era che come hai detto tu in precedenti interventi in città non mi aspetto migliori di tanto ma che stia su questi valori.;)

Si sono d'accordo @boni72 .

Comunque il senso era che come hai detto tu in precedenti interventi in città non mi aspetto migliori di tanto ma che stia su questi valori.;)

io ho fatto più o meno tutti i miei 700 km in città, per adesso e sto a 10km/l. Non mi schiodo proprio. Chiaro che appena mi metto in autostrada a 100km/h vedo anche i 13...

Io ho preso la 2.0 136 cv M/T 4wd e sarei già contento con 13-15 km/l, considerato che faccio pochi km/anno soprattutto autostrada e statali.
Quando me la consegneranno verificherò, sempre di fare in tempo prima che facciano circolare solo auto a idrogeno (sono ottimista sui tempi di consegna, eh ;))

Io ho preso la 2.0 136 cv M/T 4wd e sarei già contento con 13-15 km/l, considerato che faccio pochi km/anno soprattutto autostrada e statali.
Quando me la consegneranno verificherò, sempre di fare in tempo prima che facciano circolare solo auto a idrogeno (sono ottimista sui tempi di consegna, eh ;))

hai preso il mio stesso motore, e cambio ... vedrai che i consumi saranno anche migliori .. se realmente farai il tipo di strada che dici .... ne sono io la prova .......

hai preso il mio stesso motore, e cambio ... vedrai che i consumi saranno anche migliori .. se realmente farai il tipo di strada che dici .... ne sono io la prova .......
Bene, mi fai sperare bene! Grazie mille!

io ho fatto più o meno tutti i miei 700 km in città, per adesso e sto a 10km/l. Non mi schiodo proprio. Chiaro che appena mi metto in autostrada a 100km/h vedo anche i 13...

Confermate le previsioni: Nel we andata e ritorno a Roma, fatti 600 km alla media di 13 km/l. Sono ancora a 1.100km e ipotizzo che il motore si possa sciogliere un po' ma non mi aspetto molti miglioramenti. I consumi migliori si ottengono a velocità costante e a bassi giri, mentre in città i consumi (complice il cambio aut) aumentano parecchio.
In ogni caso, in autostrada un piacere di guida immenso! Tra cruise e LKAS la macchina va da sola...impressionante. Domanda: ma secondo voi il LKAS incide sui consumi? mi viene in mente il pilota automatico della barca che consuma moltissima energia...

Indietro
Alto Basso