Ciao, secondo me qualcosa in più puoi ottenere ma considera che il suo ambito non è l'autostrada. Devi imparare a recuperare bene nella parte cittadina.
Da quando ho imparato a guidarla un po' meglio, in urbano ed extraurbano recupero tanto, sono arrivato anche a vedere 25 sulla tratta stradale/, extraurbana, nella schermata del viaggio singolo. Caso più raro, ma i 22 li ottieni.
Per assurdo devi andare più forte, in partenza.
Ho notato che la macchina ricarica parecchio nelle marce basse (1-2-3) ad alti giri (2100-2600).
Devi stare attento a come premi il gas, in partenza, schiaccia leggermente il gas da fare partire il termico, (ti andrà un microsecondo in ibrido) e accelerando deciso, ma dolce ( Rimani fino Max alla O della scritta Eco del contachilometri (più o meno) e quando sei in pelo sopra di velocità che vuoi tenere, (con la macchina alta di giri, lanciata,) sollevi il piede un microsecondo, e ripremi leggerissimo, per calare lentamente fino la velocità desiderata e mantenere.
Quando vedi in lontananza che le macchine rallentano, alza il piede, sfrutta la frenata.
In sostanza:
1) NON PARTIRE IN ELETTRICO, NELLE SITUAZIONI IN CUI PUOI LANCIARE LA MACCHINA E MANTENERE PER UN PO' LA VELOCITÀ (se c'è coda che vai e fermi,o aspetti un po' o vai a 30 km/h in elettrico.
Scusate è partito il maiuscolo dal Cell
2) valuta caso per caso, prenderai la sensibilità al piede.
3) occhio a non pestare troppo, da usare sempre l'ibrido per tutta l accelerazione, che anche se la goduria è immensa, ti ciuccia la batteria accumulata.
3) le salite, anche leggere, falle in termico.
Se sai che dopo c'è grande discesa, sali pure in ibrido, tanto poi recuperi.
4) sfrutta le frenata, che in combinazione con le partenze ricaricanti ti fanno fare la percorrenza.
5) non guardare troppo il contachilometri che alla fine picchi. Togli la schermata del consumo, metti la micro schermata della batteria, che ti fa capire come ragiona la macchina.
6 se riesci, vai a 110 km,/h
7 accumula batteria nel tratto autostradale, soprattutto prima di uscire, prima della corsia di decelerazione per uscire, rallenta con livello 1 e portalo a 3 appena entri nella corsia.
Gia quello ti farà fare qualche km in elettrico
Secondo me un bel 17 o 16,5 da CDB ci arrivi.
Ora poi con le temperature che aumentano, le cose forse migliorano.
Spero di essere stato utile.
Ciao