• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

autonomia Consumi Tucson Full Hybrid FL (2024)

Al terzo pieno ho fatto 830 km con un pieno, praticamente tutti di autostrada (ma guido "col cappello", max 120 kmh, in SCC, con poco traffico). Direi soddisfatto.

Al terzo pieno ho fatto 830 km con un pieno, praticamente tutti di autostrada (ma guido "col cappello", max 120 kmh, in SCC, con poco traffico). Direi soddisfatto.
Hai usato lo smart cruise? ma come hai fatto a fare quei consumi in autostrada? se guardo l'istantaneo (la barretta nella linea in fondo) di quando vado a 95 km/h in superstrada sta ben sotto i 16, non si capisce bene.
Non ho fatto tratti stralunghi, quindi forse una volta terminata la carica della batteria per lunghe percorrenze, migliora?
Guido col cappello che intendi? piu o meno che velocità tenevi?
Alla fine vado di media sui 19 19.5 da conputer, ma riprende bene nei tratti extraurbani

Hai usato lo smart cruise? ma come hai fatto a fare quei consumi in autostrada? se guardo l'istantaneo (la barretta nella linea in fondo) di quando vado a 95 km/h in superstrada sta ben sotto i 16, non si capisce bene.
Non ho fatto tratti stralunghi, quindi forse una volta terminata la carica della batteria per lunghe percorrenze, migliora?
Guido col cappello che intendi? piu o meno che velocità tenevi?
Alla fine vado di media sui 19 19.5 da conputer, ma riprende bene nei tratti extraurbani
Non so che dirti. Sinceramente mi sono un po' stupito anch'io. Distanza del SCC settata a 4 (il massimo) per limitare cose improvvise, max 120 km/h con guida parecchio predittiva... A onor del vero c'era poco traffico. Ma da Roma sono arrivato a Trento e ne avevo ancora parecchia.

Ma scusa, se imposti il Cruise a 120 , che guida predittiva vuoi avere in autostrada?

Ma scusa, se imposti il Cruise a 120 , che guida predittiva vuoi avere in autostrada?
Dai su... su 700 km di autostrada é ovvio che non li fai proprio tutti in SCC. Anche se c'è poco traffico. Ci sono dei tratti in cui rallenti, ti fermi, svincoli, autogrill per soste tecniche, ecc. In tutti questi casi non sto mai appiccicato a quello davanti, accelero e freno per tempo, cose così.

io si. Con la vecchia auto, in autostrada (a 120) e in superstrada (a 94) impostavo il Cruise fisso (non adattivo)..

Cmq se a 120 hai fatto 830 km con un pieno, che in genere sono 48 litri (al primo scatto che e' quello a cui bisogna fermarsi) , sei sui 17 km/l .
Guardando nel gruppo la media autostradale, sembra ottimo.

Più leggo i vostri consumi e più non mi capacito. Non si schioda da 14 kml qualsiasi cosa io faccia. Oltretutto ho la fortuna di vivere in un posto dove ho tuttora circa 15 gradi il pomeriggio e 7-8 sera mattina presto. Ho fatto 3 pieni, massimo con 1 pieno ho fatto 600 km....

La temperatura influisce, con i 7 gradi sicuramente fa peggio.
Dipende da che strada fai.
E se fai tratti brevi ci vuole un po' per rientrare in media.

Ie percorrenze autostradali di cui parlava l'utente precedente ci spero, ma le vedo molto difficili, quando sono a 90 l'indicatore dell istantaneo da a mezzo o poco più tra 8 e 16 ...
Dubito che a velocita superiori faccia meglio.
Vediamo..

Percorso 99,9% urbano, 0,1% extraurbano.

Cmq in tratti in cui riesco a fare 18-20 con 3 gradi, si va sui 16

I 16? Mai visti nemmeno a 20 gradi

Quindi sei sui 17 reali. Che uso ne fai?
Pochissima autostrada,in prevalenza percorrenza extraurbana, non molta citta'. Cerco di rispettare i limiti,per quanto possibile.

Qualcuno ha novità in merito ai consumi? Giusto x capire eventuali evoluzioni.

Colgo l'occasione per augurare buone feste a tutti

Io sto sui 18- 18.3 di media reale, si è abbassata un po' perché ho fatto un po' di autostrada.

Indietro
Alto Basso