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generico Cosa ne pensano i nuovi proprietari

Io ho un paio di domande che non ho capito da manuale e uso:
Vorrei che quando mi fermo e spengo, si metta il freno 'a mano' automatico, ma non ho capito se e come fare (ora metto P, premo il freno e tiro la levetta).

Altra cosa, è possibile togliere il biip dell'assistenza corsia? Facendo strade di montagna taglio spesso mezza curva e continua a suonare,non volevo disattivare l'avviso con vibrazione, ma il suono sì perché è fastidioso...
 
Ho capito, grazie
Ma non vale la pena di usarlo neanche in discesa da una strada di montagna?

Ciao
Frengo
 
Direi di no, fino a quando la batteria non è completamente carica è meglio utilizzare il freno e rigenerare la batteria, dal momento che questa è carica, in automatico il sistema attiva il termico per sfruttare il freno motore, quindi gestisce lui il rapporto corretto.
Se la discesa fosse esageratamente ripida, c'è il tasto apposito che regola la velocità, inserita questa funzione si può togliere il piede dai pedali.
 
Vorrei che quando mi fermo e spengo, si metta il freno 'a mano' automatico, ma non ho capito se e come fare (ora metto P, premo il freno e tiro la levetta).
Se metti Auto hold, quando spegni l'auto, i freni a mano si inserisce da solo.
Altra cosa, è possibile togliere il biip dell'assistenza corsia? Facendo strade di montagna taglio spesso mezza curva e continua a suonare,non volevo disattivare l'avviso con vibrazione, ma il suono sì perché è fastidioso...

Mi pare che non si possa disattivare il suono, puoi disattivare la funzione tenendo premuto per alcuni secondi il tasto sul volante. Comunque questa funzione si attiva oltre i 50 o più kmh .
 
O
Se metti Auto hold, quando spegni l'auto, i freni a mano si inserisce da solo.


Mi pare che non si possa disattivare il suono, puoi disattivare la funzione tenendo premuto per alcuni secondi il tasto sul volante. Comunque questa funzione si attiva oltre i 50 o più kmh .
Ok per autohold, anche se speravo in qualcosa di automatico, perché a questo punto metto io il freno a mano (nessun problema, ma un amico con la Stelvio lo ha automatico allo spegnimento)...
Per l'avviso, non so come ma sono riuscito a togliere il suono... Ora vibra e mi avvisa a schermo ma non mi sfianca con continui biip!
 
Ottimo, ora dicci come hai fatto! :D
Non lo so, ho riprovato stamattina ma non ho capito!
L'assistenza è attiva (non è off e l'ho provata).
Avevo disattivato i suoni di avviso (generale) ma poi tornando dentro erano su basso, ho provato anche a metterli su off e di nuovo su basso, basta, non mi stressa più! Se lo scopro ve lo dico subito!
Ragazzi io non ho l'auto e non posso confermare o smentire, ma dalla lettura del manuale USA ho appreso che quando arresti l'auto il P, come apri la portiera lato guidatore il sistema EPB (Electric Parking Brake) si attiva e frena le ruote.
Non é questo il freno di stazionamento automatico?

Ciao
Frengo
Non ho guardato tutto il manuale, ma in quello in italiano alla sezione freno a mano non c'è scritta sta cosa, mi pare di averla capita anche io così
 
Sarebbe interessante conoscere le sensazioni e i giudizi dei fortunati proprietari delle Nuove Tucson, con particolare riferimento alle Full Hybrid, ma non solo.
Buongiorno, purtroppo Mild Hybrid esperienza pessima, rottura cambio dopo 200 km. Rimbalzo responsabilità e gestione problem tra Hyundai e Concessionaria, purtroppo si è passati alle vie legali. Spiace ma veramente deluso e non so come andrà a finire..
 
Buongiorno, purtroppo Mild Hybrid esperienza pessima, rottura cambio dopo 200 km. Rimbalzo responsabilità e gestione problem tra Hyundai e Concessionaria, purtroppo si è passati alle vie legali. Spiace ma veramente deluso e non so come andrà a finire..
cappero..mi spiace..loro litigano e tu sei a piedi??
 
Ora non so se sulla Tucson una volta che spegni la macchina l'auto Hold si disinserisce e lo devi reinserire tutte le volte.

Bisogna reinserirlo tutte le volte.
 
domanda agli utenti che hanno il modello precedente: si disattiva ad ogni spegnimento dell'auto?
Si.
E per il poco uso urbano che faccio della mia preferisco tenere il freno premuto piuttosto che sentire la partenza un po’ scattosa dovuta al disinserimento dell’auto hold.
 
Scusa Salas2b cambio automatico o manuale ? Detto questo non posso che esserti vicino in questa tua vertenza. Se sei andato alle vie legali spero per te che il tuo avvocato si faccia sentire perché tutte le ragioni sono dalla vostra parte. Cambio che si rompe dopo 200 km non si può sentire. Comunque sentendo di tutte queste persone con auto bloccate dopo pochi km chi per un motivo chi per un altro mi sta preoccupando non poco. Mi ripeto. Ma cosa hanno testato gli ingegneri Hyundai prima di avviare la produzione ? Siamo solo noi italiani gli sfigati di turno oppure questi problemi si stanno verificando un po' dappertutto ? Ti risolvessero almeno i problemi in tempi congrui va bene ma da quel che sento purtroppo non è così.
 
"Tutte queste persone" e' una quantita' soggettiva, se vuoi fare un discorso con basi numeriche allora dovresti prendere il numero di auto vendute nel mondo e proporzionare con chi ha avuto i vari problemi e capire di che percentuale parliamo perche' altrimenti stiamo discutendo solo sull'onda emozionale (e nei forum scrive principalmente chi ha problemi o sventure). TUTTE le case automobilistiche hanno percentuali di difettosita' nelle auto nuove, ovviamente e' chiaro che dia fastidio e faccia parecchio arrabbiare, ci mancherebbe, ma puo' capitare purtroppo anche se imponi rigidi controlli (d'altronde non possono provare ogni singola auto per strada per migliaia di km prima di dartela...). Altro discorso e' come poi si pone rimedio al problema, su questo le case possono giocarsela molto meglio, ma non ti pensare che i marchi blasonati ti cambiano l'auto o sono tanto meglio.
TUTTE le auto nuove quando prese ci si deve fare il segno della croce e sperare che siano nate sotto la giusta stella, ma se un modello nuovo avesse cosi' tanti problemi gravi e molto piu' frequenti si avrebbe decisamente un altra risposta e altri numeri di quelli che si leggono per la Tucson nuova. Poi nulla vieta a chi non sa reggere alla possibilita' di avere problemi con queste auto moderne e piene di elettronica di comprarsi un usato garantito (per quanto possibile) o di qualche anno fa dove c'erano sicuramente meno fronzoli che si possono rompere.
 
Scusa Salas2b cambio automatico o manuale ? Detto questo non posso che esserti vicino in questa tua vertenza. Se sei andato alle vie legali spero per te che il tuo avvocato si faccia sentire perché tutte le ragioni sono dalla vostra parte. Cambio che si rompe dopo 200 km non si può sentire. Comunque sentendo di tutte queste persone con auto bloccate dopo pochi km chi per un motivo chi per un altro mi sta preoccupando non poco. Mi ripeto. Ma cosa hanno testato gli ingegneri Hyundai prima di avviare la produzione ? Siamo solo noi italiani gli sfigati di turno oppure questi problemi si stanno verificando un po' dappertutto ? Ti risolvessero almeno i problemi in tempi congrui va bene ma da quel che sento purtroppo non è così.
cambio manuale. Non faccio questione di statistiche, né per assurdo voglio condannare il problema (quello che farei solo in una fase successiva), ma la gestione del problema da parte di Hyundai e della concessionaria è completamente discutibile, imbarazzante. Quando hai a che fare con dilettanti non puoi che litigare
 
"Tutte queste persone" e' una quantita' soggettiva, se vuoi fare un discorso con basi numeriche allora dovresti prendere il numero di auto vendute nel mondo e proporzionare con chi ha avuto i vari problemi e capire di che percentuale parliamo perche' altrimenti stiamo discutendo solo sull'onda emozionale (e nei forum scrive principalmente chi ha problemi o sventure). TUTTE le case automobilistiche hanno percentuali di difettosita' nelle auto nuove, ovviamente e' chiaro che dia fastidio e faccia parecchio arrabbiare, ci mancherebbe, ma puo' capitare purtroppo anche se imponi rigidi controlli (d'altronde non possono provare ogni singola auto per strada per migliaia di km prima di dartela...). Altro discorso e' come poi si pone rimedio al problema, su questo le case possono giocarsela molto meglio, ma non ti pensare che i marchi blasonati ti cambiano l'auto o sono tanto meglio.
TUTTE le auto nuove quando prese ci si deve fare il segno della croce e sperare che siano nate sotto la giusta stella, ma se un modello nuovo avesse cosi' tanti problemi gravi e molto piu' frequenti si avrebbe decisamente un altra risposta e altri numeri di quelli che si leggono per la Tucson nuova. Poi nulla vieta a chi non sa reggere alla possibilita' di avere problemi con queste auto moderne e piene di elettronica di comprarsi un usato garantito (per quanto possibile) o di qualche anno fa dove c'erano sicuramente meno fronzoli che si possono rompere.
Concordo. Infatti, se avete notato i toni, non ho la presunzione di criticare la causa del problema, ma, credimi, la gestione dello stesso è imbarazzante. Un marchio può essere come tu dici affidabile, ma quando persisti nel fare gestire il tuo marchio ed i clienti da certi personaggi allora la tua qualità decade, e se poi sei stato contattato n volte e resti in silenzio, allora le colpe aumentano. Anche se stati cercandoi di capure se possa esserci lo steso problema in altre auto. Ma un mese di silenzio no!
 
Scusa Salas2b cambio automatico o manuale ? ......
Possiede una mild Hybrid gdi 150cv con cambio iMT
@Maxmaf rispondo solo a questa domanda presa dal tuo messaggio precedente.

Tutto il resto non merita commenti e te lo dice uno che 7 mesi dopo l'acquisto di una Renault, 9.000 km percorsi, nel 2017 é rimasto appiedato in Spagna con cambio automatico doppia frizione rotto.
Le sfighe non hanno brand o confini.

Considera che anche nella migliore organizzazione del mondo ci lavorano degli uomini e delle donne che possono migliorare il disagio del momento fornendo assistenza corretta e professionale o al contrario peggiorare il tutto trasformandolo in un incubo.

E questa che ti riporto di seguito é stata la mia esperienza.
Nel momento in cui mi si ruppe il cambio (in vacanza) la prima concessionaria alla quale arrivai mi trattò da m... nessun aiuto concreto, niente auto sostitutiva, e mi dissero: ripassi tra 1 settimana perchè il ns esperto é in ferie.
Per fortuna il giorno dopo riuscii ad andare presso un'altra concessionaria dello stesso marchio, e li ricevetti una assistenza 5 stelle
con hotel pagato per la notte, auto sostitutiva (che mi consentì di proseguire le ferie) e la promessa che dopo 10 giorni ripassando da loro avrei avuto l'auto riparata con cambio nuovo. E così fù

Come ti ho già suggerito in precedenza, per la tua salute, se la vedi così nera e negativa la situazione in cui stai dopo aver ordinato la Nuova Tucson, rinuncia all'acquisto e passa a un brand che ti dia tutta la fiducia e sicurezza che cerchi.
Posso solo farti i migliori auguri di trovare ciò che cerchi.

Ciao
Frengo
 
Il discorso delle difettosità a livello mondiale vale solo se i fornitori fossero sempre gli stessi ma non è così. Le Hyundai costruite negli States usano componenti di fornitori diversi rispetto alle Yundai costruite in Repubblica Ceca. Sapendo poi la severità delle leggi statunitensi rispetto in generale a quelle europee io mi aspetto sicuramente purtroppo un livello di attenzione maggiore per la produzione statunitense piuttosto che per la produzione nostrana. Guardate solo come è stato gestito lo scandalo del dieselgate Volkswagen negli Stati Uniti rispetto a come è stato gestito in Europa e soprattutto in Italia. Da attuale proprietario di una Tiguan pienamente coinvolta nello scandalo ho aderito alla class action promossa da Altroconsumo presso il tribunale di Venezia e mentre in Germania in Spagna e in altri paesi europei i proprietari hanno avuto ragione e sono in attesa degli indennizzi qui da noi stiamo ancora aspettando da ormai 5 anni che il giudice coinvolto emetta finalmente una sentenza dopo che la stessa è già stata ripetutamente rinviata. Figurarsi auto che si guastano dopo pochi Km e che restano in attesa mesi presso le officine prima che vengano riparate. Là se fai causa ti indennizzani immediatamente e che indennizzi. Informatevi se non ci credete ma parlo per cognizione di causa visto che ho una zia che vive là da ormai 50 anni.
 
Non posso altro che associarmi a quanto detto.
Sono anni che come utente moderatore e poi come presidente faccio continuamente pressione verso Hyundai Italia per il servizio che viene dato dalle officine.
Che sono concessionarie del nome, non sono di proprietà di Hyundai...
Credo fermamente che se le officine capissero che il loro lavoro è alla luce del giorno con il forum (che rimane indicizzato e non svanisce come succede su facebook) e che se lavorano bene ne hanno un ritorno rapido sul territorio ma anche nel tempo... lavorerebbero meglio.

Aimè in Italia essere imprenditori e lavorare con il cervello è rara cosa, a volte ci si domanda: perchè tizio ha fatto successo?
Facciamoci questa domanda (o fatevi questa domanda) e poi datevi la risposta!

Si dovrebbe lavorare pensando al cliente come a colui che è una risorsa, non un rompiscatole... certamente c'è anche chi lo è e in questo gli Italiani sono veri maestri, non c'è dubbio, ma di fronte ad un problema "VERO" si dovrebbe innescare un meccanismo di protezione importante.
La soluzione ad un problema grave permette "nella sfortuna" di creare un VERO DRIVER SODDISFATTO che farà una pubblicità sfegatata all'officina e al marchio... purtroppo la cosa contraria crea TERRENO BRUCIATO intorno.
E questo a qualsiasi brand e modello.

Speriamo che la brutta storia si risolva e che l'officina possa trovare la strada giusta, perchè è l'officina la prima indiziata, ovvero colei che ha venduto il bene di consumo che è l'auto.
Tienici al corrente @Salas2b , ok?
 
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