Buongiorno a tutti. Una settimana con la nuova tucson 1.6 GDI HEV. Primissime considerazioni, ancora non me la sono cucita addosso
.
PRO: Assemblaggi ben fatti e solidi, almeno per il mio esemplare, che cmq danno sensazione di auto di categortia superiore.
Confortevole e silenziosa, in entrambe i modi ( in elettrico un velluto), sospensioni comode e bilanciate allo spirito dell'auto, una stradista senza eccessi di sportività, di conseguenza cambio e sterzo seguono questa filofofia.
Troppo presto parlare di consumo, anche se per il tipo di percorso che ogni giorno faccio siamo a medie ottime per il mio stile di guida rilassato. Di certo se voglio spremere tutta la cavalleria non mi tiro indietro 230 CV si devono far sfogare ogni tanto
.
Finalemte hanno implementato la feacture dei vetri finestrini che si possono aprire e chiudere via telecomando. Cosa che prima non era possibile in nessun modello della gamma. Si il tetto apribile rimane a sestante ma poco male.
Cruise control adattivo preciso e affidabile, uyna volta regolato distanza è una comodita assoluta.
Queste le primissime impressioni positive ma cmq qualcosa c'è sempre da migliorare. Peccati veniali in verita, lampada bagagliaio alogena modello lumino per esempio, Switch degli specchietti elettrici per la regolazione degli stessi non tanto pratico, la posizione neutrale difficile da beccare al primo tentativo, meglio sarebbe stato interruttore a bilanciere come nella mia ex kona.
Queste le primissime impressioni sull'auto, e poi 300 km sono niente per capire veramente l'auto. Ora, tempo permettendo, comincierò a smanettare sulle impostazioni per capire dettagliatamente cosa posso ricavare di più. Intanto si va di di manuale di istruzioni.
un saluto a tutti