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generico Cosa ne pensano i nuovi proprietari

non ho resistito..so che non avrei dovuto farlo ma ho messo sport e l ho tirata sopra i 4k giri..pero' e stata una gran bella soddisfazione..android auto funziona benissimo e le telefonate sono nitide e senza problemi..in questi giorni provero' ad installare il blu link..per il resto nulla di nuovo..confermo la bella scelta..
 
Allora……ritirata oggi….ordinata 5/2exellence, con i 2 pack, teal…..prime impressioni:
Su su Hyundai Italia…nà mossa:
-fantastica, un ‘astronave, col sedile elettrico di benvenuto mi sento sulla plancia dell’Enterprise di Star Trek……prego Scott mi viene da dire…..però però però troppi ciiiiicaliniiiii (prossimamente dovrò settare qualcosa‍)
-audio spettacolare…non ho alzato ma mi è piaciuto (devo ancora provare il bilanciamento delle casse posteriori)
-ci vorrà un po’ X abituarmi….venendo da e avendo macchine dell’altro secolo…probabilmente mi dovrò adattare ma alla prima impressione sistema frenante totalmente diverso, si efficace, forse sarà la frenata rigenerativa ….chissà, mentre il raggio di sterzata un po’ cortino e alla retromarcia mi ci devo abituare ‍️‍️‍️
-accessoriata di quasi tutto quello che mi serviva, in 5 mesi di attesa……pedane e proteggi sportelli….quasi un trasloco è stato……seggiolino nuovo attacchi isofix, copri bagagliaio e schienale, copri tunnel post, copri retino sul retro dei sedili, secondo vano X cassetto centrale, reggi tablet post, panni in micro fibra e quant’altro X la pulizia, proteggi schermo centrale, portacenere, cuscinetti X colmare spazio ai lati centrali sedili verso console, compressore portatile, kit pronto soccorso, un tappetino niente male da 4€ rimediato a Porta PorteseX proteggere la moquette del tappetino soprattutto dal tallone delle scarpe, poggiapiede sx e pedali in finto acciaio, attacco X cellulare ma devo ancora studiare la posizione oppure non metterlo, gel disinfettante/ salviette/ fazzoletti/mascherine di scorta/…. mi manca l’adpirapolvere e forse ho dimenticato qualcosa
-mi hanno dato solo il kit di benvenuto , credo comprenda giacchetto/triangolo/kit foratura….ma ahimè impreparati X consegna dadi antifurto e ruotino scorta
-sistema di illuminazione spettacolare (però arrivò sempre dall’altro secolo….ho ancora un cinquino ), illumina bene anche se quei fari aggiuntivi in curva sono un po’ troppo …...d’effetto/sembrano delle frecce bianche/funzionali si….forse l’abitudine
- certo che se hai un piede leggero è fenomenale, così silenziosa, ovattata, la si guida versmente bene, ma la devo ancora strizzare…. sui dossi è rigida ma per quello che ho provato nelle strade di Roma ….comodissima
- sistema di climatizzazione fenomenale…devo testare meglio i sedili rinfrescati e capire come togliere più facilmente la formazione di umidità alla base del parabrezza (sempre un peccato la mancanza del vano refrigerato….con quella superdiffusione dell’aria condizionata che spero arrivi in qualche modo alla ventola di raffreddamento carica wireless, la potevano far arrivare al vano centrale o da qualche parte)
Dajjjeeeeee
 

Allegati

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Ale1965 la tua macchina tranne che per il colore e gli interni è esattamente identica alla mia che ho ordinato il 26 febbraio quindi praticamente un mese dopo la tua. Ti sarei grato se postassi le tue opinioni e gli eventuali difettucci da te rilevati così intanto mi preparo. Grazie in anticipo della tua eventuale collaborazione.
Buonasera Maxmaf, come promesso ecco le mie prime impressioni:
- Macchina che sembra rispettare le mie aspettative, motore ottimo la prima impressione sul consumo è di 16.5Km/lt (fatto circa 50KM)
- Guida da modificare rispetto alla macchina precedente a Gasolio, per poter sfruttare al massimo il supporto dal motore elettrico.
- Interni ben rifiniti
-Rispetto alla precedente Tucson qualcosa in più ma anche i meno

Giudizio complessivo ==> OTTIMO
Difetti ==> non ancora riscontrati

Ciao e buona serata.
 
Mi sembra che Salas2b abbia detto tutto. No commenti. Per quanto non leggere i forum in attesa dell'auto nuova nulla di più sbagliato. Meglio essere già al corrente di quelli che potrebbero essere i problemi a cui puoi andare incontro perché già provati da altri prima di me. Magari c'è già la soluzione in tasca che puoi eventualmente suggerire se i meccanici della tua concessionaria non sono proprio di antico .... pelo.
Intanto dopo la rottura del 23 maggio io.sono ancora a piedi. Solo questa settimana pare che si siano decisi a sostituire tutto il cambio, io invece opterei pet cambiare auto passando a full hybrid, ma nonostante lettera di un avvocato nessuno si e' degnato di darmi una risposta convincente, ne' concessionaroa ne' yundai italia, anzi, sulla mia pelle hanno giocato a rimbalzarsi il problema. Molto deluso e la storia nn finisce qui..
 
Caro Salas2b comprendo perfettamente la tua delusione. Sono anche abbastanza esperto sui diritti dei consumatori espressi nel famoso codice del consumo. Se cambiandoti il cambio in tempi congrui risolvono il problema non c'è niente da fare nel senso che ti tieni la tua auto e non ci sono margini per chiedere la sostituzione. Se però il difetto persiste interviene la garanzia di conformità. Il bene deve essere appunto conforme alle specifiche espresse nel contratto e se queste specifiche non riescono a soddisfarle nei tempi cosiddetti congrui, perché è ovvio che non possono tenerti in certe condizioni all'infinito, allora sì che scatta il diritto di sostituzione o se non te lo concedono la risoluzione del contratto con restituzione della cifra da te pagata. Queste cose comunque il tuo avvocato dovrebbe conoscerle. Quindi non demordete e fatevi vedere decisi nel vedere riconosciuti i vostri diritti.
 
Caro Salas2b comprendo perfettamente la tua delusione. Sono anche abbastanza esperto sui diritti dei consumatori espressi nel famoso codice del consumo. Se cambiandoti il cambio in tempi congrui risolvono il problema non c'è niente da fare nel senso che ti tieni la tua auto e non ci sono margini per chiedere la sostituzione. Se però il difetto persiste interviene la garanzia di conformità. Il bene deve essere appunto conforme alle specifiche espresse nel contratto e se queste specifiche non riescono a soddisfarle nei tempi cosiddetti congrui, perché è ovvio che non possono tenerti in certe condizioni all'infinito, allora sì che scatta il diritto di sostituzione o se non te lo concedono la risoluzione del contratto con restituzione della cifra da te pagata. Queste cose comunque il tuo avvocato dovrebbe conoscerle. Quindi non demordete e fatevi vedere decisi nel vedere riconosciuti i vostri diritti.
Tempi congrui..rottura il 23 maggio auto riparata (secondo loro io non posso verificare prima del 12 luglio), il 5 Luglio..ma non mi hanno ancora inviato un rapportino nonostnte la mia richiesta chei indichi cosa sia stato fatto..tutto a parole..
 
Ma c'è tanta differenza tra eco e sport per quanto riguarda la full Hybrid? In ripresa se schiacci anche in modalità eco la macchina spinge?
Certo che spinge
 
Io sono qui a raccontarvi la mia storia dopo un mese dall'acquisto della mia Mild Hybrid T-GDI 150cv con cambio iMT. Come esperienza passando da Seat e Skoda è negativa. In primo luogo parliamo della frizione elettronica che alla partenza fa partire la macchina a singhiozzo, per parlare della parte software che non è chiara e immediata, per esempio manca l'informazione sulla temperatura esterna e Android Auto si disinserisce quando gli gira, ci sono voluti due giorni per capire come disinserire l'assistenza di corsia, che in strade di montagna o di città non ha molto senso, servirebbe solo in autostrada, mi si è spenta per pochi secondi un paio di volte mentre sterzavo ma senza capire il motivo, un paio di volte mi stava facendo inchiodare per l'attivazione del sensore anticollisione attivatosi per una macchina che era parcheggiata a sinistra, per poi finire ai consumi. Ho fatto 1.500 km ma i consumi non sono lontanamente vicini a quelli dichiarati dalla casa, poi uno può dire, si ma non è una Full Hybrid... ma nel mio caso non sarebbe cambiato molto perchè non guido in città e il fattore Hybrid non l'avrei potuto utilizzare più del dovuto. Con questo non voglio spaventare nessuno, ma ho scritto per ben due volte alla Hyundai Assistenza senza avere risposta. Tutto questo è imbarazzante e mi fa inca..are più del dovuto, perchè comunque parliamo di un auto che costa più di 30k. Io spero vivamente che qualcuno si faccia vivo dall'assistenza, ma avendo visto altri forum aperti sul tema della frizione, ho i miei dubbi che la Hyundai abbia portato qualche soluzione. Complimenti.
 
Io sono qui a raccontarvi la mia storia dopo un mese dall'acquisto della mia Mild Hybrid T-GDI 150cv con cambio iMT. Come esperienza passando da Seat e Skoda è negativa. In primo luogo parliamo della frizione elettronica che alla partenza fa partire la macchina a singhiozzo, per parlare della parte software che non è chiara e immediata, per esempio manca l'informazione sulla temperatura esterna e Android Auto si disinserisce quando gli gira, ci sono voluti due giorni per capire come disinserire l'assistenza di corsia, che in strade di montagna o di città non ha molto senso, servirebbe solo in autostrada, mi si è spenta per pochi secondi un paio di volte mentre sterzavo ma senza capire il motivo, un paio di volte mi stava facendo inchiodare per l'attivazione del sensore anticollisione attivatosi per una macchina che era parcheggiata a sinistra, per poi finire ai consumi. Ho fatto 1.500 km ma i consumi non sono lontanamente vicini a quelli dichiarati dalla casa, poi uno può dire, si ma non è una Full Hybrid... ma nel mio caso non sarebbe cambiato molto perchè non guido in città e il fattore Hybrid non l'avrei potuto utilizzare più del dovuto. Con questo non voglio spaventare nessuno, ma ho scritto per ben due volte alla Hyundai Assistenza senza avere risposta. Tutto questo è imbarazzante e mi fa inca..are più del dovuto, perchè comunque parliamo di un auto che costa più di 30k. Io spero vivamente che qualcuno si faccia vivo dall'assistenza, ma avendo visto altri forum aperti sul tema della frizione, ho i miei dubbi che la Hyundai abbia portato qualche soluzione. Complimenti.
beh per disinserire l assistenza di corsia bastava leggere il manuale.Manca la temperatura esterna?bah questa mi e’ nuova.
 
Una cosa che ancora non ho letto ma che secondo me è un pregio non da poco per la stagione autunnale/invernale o, per chi come me , capita spesso per lavoro in cantieri/cave e sterrati vari. Auto infangata fino alle maniglie ma non rischi di sporcarti i pantaloni nel salire o scendere dall’auto grazie alla conformazione degli sportelli che garantiscono una pulizia nella fascia bassa mai vista prima con nessuna altra.
Fatti 2000km con la HEV e posso solo esserne soddisfatto.
 
E' un dettaglio evidenziato anche nel video ufficiale di presentazione:

Doors1.jpgDoors2.jpg

Il link del video é questo:
e l'argomento porte é nel terzo segmento

Mi fa piacere che un dettaglio presentato come miglioria in un video sia poi confermato dai proprietari che utilizzano l'auto.
Bene.

Ciao
Frengo
 
ma nel mio caso non sarebbe cambiato molto perchè non guido in città e il fattore Hybrid non l'avrei potuto utilizzare più del dovuto

Guarda che il sistema ibrido della Tucson interviene fino a 120kmh... Non è mica una Toyota;)

per esempio manca l'informazione sulla temperatura esterna

Evidenziato in arancio l'indicazione della temperatura esterna.
In verde il consumo medio su un percorso di 5000km.
 
Una cosa che ancora non ho letto ma che secondo me è un pregio non da poco per la stagione autunnale/invernale o, per chi come me , capita spesso per lavoro in cantieri/cave e sterrati vari. Auto infangata fino alle maniglie ma non rischi di sporcarti i pantaloni nel salire o scendere dall’auto grazie alla conformazione degli sportelli che garantiscono una pulizia nella fascia bassa mai vista prima con nessuna altra.
Fatti 2000km con la HEV e posso solo esserne soddisfatto.
Si infatti io sulla mia del 2016 quando entro ed esco... se non è pulitissima puntualmente mi sporco i pantaloni.. la modifica è stata azzeccata... non vedo l'ora che mi arriva la nuova per provarlaaaaaa
 
Ultima modifica:
Il quadro strumenti senza la tipica palpebra non crea problemi di riflessi con il sole?
Il dilagare della "perdita" della palpebra sul quadro strumenti mi lascia qualche dubbio... anche perché le versioni base ce l'hanno, bastava mettere il quadro digitale al posto dell'analogico comme fanno Peugeot, Volkswagen e altri.
 
Il quadro strumenti senza la tipica palpebra non crea problemi di riflessi con il sole?
Il dilagare della "perdita" della palpebra sul quadro strumenti mi lascia qualche dubbio... anche perché le versioni base ce l'hanno, bastava mettere il quadro digitale al posto dell'analogico comme fanno Peugeot, Volkswagen e altri.
Nessun problema di riflesso, quadro strumenti e controllo media molto luminoso e non risente della luce diurna, considerando che ho il tetto panoramico é tutto leggibile
 
Buongiorno a tutti. Una settimana con la nuova tucson 1.6 GDI HEV. Primissime considerazioni, ancora non me la sono cucita addosso :):).
PRO: Assemblaggi ben fatti e solidi, almeno per il mio esemplare, che cmq danno sensazione di auto di categortia superiore.
Confortevole e silenziosa, in entrambe i modi ( in elettrico un velluto), sospensioni comode e bilanciate allo spirito dell'auto, una stradista senza eccessi di sportività, di conseguenza cambio e sterzo seguono questa filofofia.
Troppo presto parlare di consumo, anche se per il tipo di percorso che ogni giorno faccio siamo a medie ottime per il mio stile di guida rilassato. Di certo se voglio spremere tutta la cavalleria non mi tiro indietro 230 CV si devono far sfogare ogni tanto :p :p :p.
Finalemte hanno implementato la feacture dei vetri finestrini che si possono aprire e chiudere via telecomando. Cosa che prima non era possibile in nessun modello della gamma. Si il tetto apribile rimane a sestante ma poco male.
Cruise control adattivo preciso e affidabile, uyna volta regolato distanza è una comodita assoluta.

Queste le primissime impressioni positive ma cmq qualcosa c'è sempre da migliorare. Peccati veniali in verita, lampada bagagliaio alogena modello lumino per esempio, Switch degli specchietti elettrici per la regolazione degli stessi non tanto pratico, la posizione neutrale difficile da beccare al primo tentativo, meglio sarebbe stato interruttore a bilanciere come nella mia ex kona.

Queste le primissime impressioni sull'auto, e poi 300 km sono niente per capire veramente l'auto. Ora, tempo permettendo, comincierò a smanettare sulle impostazioni per capire dettagliatamente cosa posso ricavare di più. Intanto si va di di manuale di istruzioni.

un saluto a tutti
 
Evidenziato in arancio l'indicazione della temperatura esterna.
In verde il consumo medio su un percorso di 5000km.

Scusate, mi autocito per aggiungere la foto che mi ero dimenticato nel post precedente:rolleyes:

IMG_20210717_225345.jpg
 
Scusate, mi autocito per aggiungere la foto che mi ero dimenticato nel post precedente:rolleyes:

Vedi l'allegato 40652
Ciao Mirko grazie, la Temperatura l'avevo vista, ma due sono le cose, o la temperatura è sballata oppure non è la temperatura esterna ma di qualcos'altro. Ti dico questo, perchè rispetto alla temperatura esterna o è due gradi sotto o cambia troppo velocemente di due/tre gradi. Prima con la Skoda non avevo questi sbalzi, stessa zona di guida, stesse velocità etc. Mi sembra che la parte software sia migliorabile. Per quanto riguarda il consumo medio l'avevo già visto, ma comunque i consumi rimangono molto più elevati a quanto dichiarato dalla casa. Un altra cosa, si certo per disinserire il controllo di corsia "bastava leggere il libretto", cosa che ho fatto e disinserito, però quello che fa la differenza in una strumentazione e software semplice è la parte User Friendly, vale a dire l'utilizzo senza andare a leggere il manuale per ogni operazione. Comunque queste sono piccolezze, per me quello che rimane grave e la gestione della frizione elettronica sul cambio manuale, i consumi e la completa assenza dell'assistenza.
 
Ciao Mirko grazie, la Temperatura l'avevo vista, ma due sono le cose, o la temperatura è sballata oppure non è la temperatura esterna ma di qualcos'altro. Ti dico questo, perchè rispetto alla temperatura esterna o è due gradi sotto o cambia troppo velocemente di due/tre gradi. Prima con la Skoda non avevo questi sbalzi, stessa zona di guida, stesse velocità etc. Mi sembra che la parte software sia migliorabile. Per quanto riguarda il consumo medio l'avevo già visto, ma comunque i consumi rimangono molto più elevati a quanto dichiarato dalla casa. Un altra cosa, si certo per disinserire il controllo di corsia "bastava leggere il libretto", cosa che ho fatto e disinserito, però quello che fa la differenza in una strumentazione e software semplice è la parte User Friendly, vale a dire l'utilizzo senza andare a leggere il manuale per ogni operazione. Comunque queste sono piccolezze, per me quello che rimane grave e la gestione della frizione elettronica sul cambio manuale, i consumi e la completa assenza dell'assistenza.

Magari il tuo sensore di temperatura è difettoso, il mio funziona normalmente.

Sicuramente hai acquistato la motorizzazione con il consumo maggiore (MHEV), che però è anche quella che costa meno, se non fai molti kilometri potrebbe essere comunque la più vantaggiosa.

Sullo user friendly potresti anche avere ragione, però molto dipende dall'attitudine personale alla tecnologia, io venivo da un'altra Hyundai e quindi non ho avuto particolari difficoltà a trovare funzioni e comandi. Tra l'altro la tua Xtech dovrebbe avere un infotainment leggermente più basico e meno ausili alla guida rispetto a Xline e Exellence.

Sulla frizione del cambio manuale non sei il primo che si lamenta, c'è una discussione apposita.

Per "Completa assenza dell'assistenza" cosa intendi?
 
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