• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Costo tagliandi i20

che la concessionaria accetti i ricambi portati da te, la vedo come una baruffa, oppure devi esser molto amico.....
dal mecca di fiducia, lo puoi fare:)

( come al solito si va oltre il thread)

Il costo pagato da xant comunque é umano per gli interventi effettuati. A me hanno chiesto poco più di 300 euro per quello dei 15.000 sul 1.2 gpl. A far la differenza il costo della manodopera. In accettazione era in bella mostra il cartello con scritto che il costo della manodopera era conforme al contratto nazionale del lavoro, 54 + IVA. Sempre in bella mostra un sfilza di additivi della tunap. Ad esempio xant ha pagato la manodopera la metá di quanto preventivatomi. Io son poverello, e 65 euro all'ora di lavoro trovo siano un tantino troppi. Punti di vista, sicuramente sarei meno poverello se venissi pagato anch'io al pari del contratto nazionale del lavoro

Buongiorno (veramente ora é sera ;)) a tutti. Nel processo estenuante di decisione se comprarmi una i20 nuova anziché un usato come pensavo in partenza, e dopo aver indagato su alcuni aspetti tramite il forum, mi sono ora addentrato, dapprima con terrore ed ora sono nel pieno dell'orrore, nel magico e meraviglioso mondo dei tagliandi!!!:(:mad:

Va bene che la garanzia di 5 anni in qualche modo te la devi pagare ma qui sto leggendo cifre terrificanti. Domattina vado dal concessionario a far vedere l'auto a mia moglie ma vorrei anche andare in officina e farmi dare (o almeno mostrare) una tabella degli interventi programmati. Ma é vero e lecito quello che ho letto qui nel forum, ossia che si può far fare il tagliando fornendo da sé olio e altri materiali se conformi alle specifiche? Io domani glielo chiedo e spero che non ne venga fuori una presa in giro o una baruffa.

Il primo tagliando per il Benzina (io ho il 1.4) costava 120 neuri ca con olio e tutto ... 1 cifra tutto sommato abbordabile..... anche se gli interventi si limitano a poche cose.... cambio olio e filtro, filtro abitacolo rabbocchi vari .... il secondo dovrebbe costare di + perche' cambiano anche il filtro aria... e magari faranno qualcosa in + .....

X il diesel si paga qualcosina in + ....

Nel mio caso l'olio l'ho portato io perche' nel fattempo hanno cambiato Marca da Shell a Total ... e io ho "Preteso" lo Shell ... Pagando ca 80 neuri ...

Nn so se al secondo tagliando portero' ancora io l'olio.... tanto per i km che faccio... potrebbero metterci anche l'olio delle scatulett du Tonn... !!! :):):)

Ultima modifica:
che la concessionaria accetti i ricambi portati da te, la vedo come una baruffa, oppure devi esser molto amico.....
dal mecca di fiducia, lo puoi fare:)

( come al solito si va oltre il thread)

Io ricordavo di averlo letto da qualche parte nel forum, ed infatti l'ultima risposta di Gionni123 sembra confermare la cosa, anche se Il suo episodio è nato dalla sua pretesa di avere un olio ben specifico.

Il costo pagato da xant comunque é umano per gli interventi effettuati. A me hanno chiesto poco più di 300 euro per quello dei 15.000 sul 1.2 gpl. A far la differenza il costo della manodopera. In accettazione era in bella mostra il cartello con scritto che il costo della manodopera era conforme al contratto nazionale del lavoro, 54 + IVA. Sempre in bella mostra un sfilza di additivi della tunap. Ad esempio xant ha pagato la manodopera la metá di quanto preventivatomi. Io son poverello, e 65 euro all'ora di lavoro trovo siano un tantino troppi. Punti di vista, sicuramente sarei meno poverello se venissi pagato anch'io al pari del contratto nazionale del lavoro
Grazie per il contributo. Certo non sono mica tanto economici e, tra i "poverelli" ci sto pure io , sigh.

Il primo tagliando per il Benzina (io ho il 1.4) costava 120 neuri ca con olio e tutto ... 1 cifra tutto sommato abbordabile..... anche se gli interventi si limitano a poche cose.... cambio olio e filtro, filtro abitacolo rabbocchi vari .... il secondo dovrebbe costare di + perche' cambiano anche il filtro aria... e magari faranno qualcosa in + .....

X il diesel si paga qualcosina in + ....

Nel mio caso l'olio l'ho portato io perche' nel fattempo hanno cambiato Marca da Shell a Total ... e io ho "Preteso" lo Shell ... Pagando ca 80 neuri ...

Nn so se al secondo tagliando portero' ancora io l'olio.... tanto per i km che faccio... potrebbero metterci anche l'olio delle scatulett du Tonn... !!! :):):)
Cavolo, ogni officina mi pare faccia i prezzi che gli pare....probabilmente sto scoprendo l'acqua calda ma é da un numero spaventoso di anni che non compro un'auto nuova (ammesso che questa volta la compri). Grazie

Ti hanno fregato 80cent
Per il resto mi pare un gran prezzo, il più basso che abbia mai visto sulla i20 benzina

Ultima modifica:
I20 coupé, ottimo prezzo. Quella sarebbel cifra corretta da pagare, non 300 euro per olio, filtro e additivi vari non richiesti

Comunque sarebbe interessante sapere che olio ti hanno messo. 11.50 é un prezzo molto basso, anche 3.5 kg, nella mia sono entrati 3.7/3.8 se non ricordo male

:oopsp:....si sono dimenticati di fatturare 500g, olio di scorta per eventuali rabbocchi:cool:
(quale olio usino non ne ho la min.idea)

La vedo dura che puoi portarti l'olio da casa! Come fanno ad assicurarti LORO la garanzia, con l'olio tuo?

La vedo dura che puoi portarti l'olio da casa! Come fanno ad assicurarti LORO la garanzia, con l'olio tuo?

Se usi quello prescritto dalla casa.... mica glielo porti Sfuso .... :):):)

Cmq se la differenza di costo si aggira sui 3-4 euro tra quello che porti e quello che ti fa pagare la conc nn c'e' motivo di portarlo da casa visto il risibile risparmio ...

Se usi quello prescritto dalla casa.... mica glielo porti Sfuso .... :):):)

Cmq se la differenza di costo si aggira sui 3-4 euro tra quello che porti e quello che ti fa pagare la conc nn c'e' motivo di portarlo da casa visto il risibile risparmio ...

Ma di sicuro non vogliono che ti porti l'olio da casa.

Ho prenotato il terzo tagliando (45000km) mi hanno preventivato 270 euro salvo che le candele vadano bene!
Come vi sembra?
Comunque in settimana sento un altro conCESSOnario....

Ho prenotato il terzo tagliando (45000km) mi hanno preventivato 270 euro salvo che le candele vadano bene!
Come vi sembra?
Comunque in settimana sento un altro conCESSOnario....
Il terzo non si fa a 55mila chilometri?

No, ogni 15000

io il secondo l'ho fatto a 34.000 e spicci seguendo quello che ha postato dmc. e si pasquy, le candele a quanto pare sono iridium, quindi durano molto e costano tanto. metti solo di candele oltre 40 euro in officina autorizzata. anche per loro, nel libretto uso e manutenzione utente, è riportata una sostituzione ogni 165.000 km :confused:

io per olio e filtri sto facendo ogni 20.000, filtro olio ad ogni tagliando, filtro gpl ad ogni tagliando. ora ho preso un filtro aria bmc e lo pulirò ad ogni tagliando. il bmc lo consiglierei a tutti, l'ho pagato 54 ed è praticamente eterno, il filtro aria originale hyundai costa 28 euro :confused:

Indietro
Alto Basso