Ciao a tutti, i prezzi che sono indicati per i tagliandi sono quelli delle officine autorizzate immagino!?
Vista la legge Monti in vigore da un po' è possibile portare la propria auto anche da un meccanico generico senza per questo far decadere la garanzia.
Io personalmente non ho mai portato una mia macchina in un'officina autorizzata e non ho mai avuto problemi, ma in compenso ho dimezzato se non ridotto di più i costi di manutenzione.
Per capirci, un tagliando a 30000 km il mio meccanico lo fa pagare intorno i 120 euro, con tanto di olio compreso, normalmente castrol di buona qualità, e tutto il resto (filtro abitacolo, filtro olio, guarnizione in rame tappo coppa olio, controllo pastiglie, livelli liquidi e giro gomme, smaltimento rifiuti). I componenti sostituiti non sono quelli originali ma aftermarket, ma ciò non va assolutamente ad inficiare sulla qualità del tutto, anzi a volte la migliora (caso pastiglie freni).
Quindi pensateci su un po', se si tratta di lavori di meccanica pure che non comprendono interventi su elettronica andate da un meccanico generico che risparmiate alla grande.
Ciao a tutti