• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Costo tagliandi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se la tua è una Blu Drive Hyundai è come ho detto. Se l'installazione è stata fatta dal concessionario, la tua vettura è equipaggiata con un
sistema standard. Il consumo del carburante è influenzato, ovviamente, anche dagli avviamenti a freddo.

La mia è una bludrive, ma da nessuna parte ho trovato che questa funzione risulta attivata. Ho scopetro questa funzionalità leggendo nel forum della Ceed, ma quando ho chiesto al centro BRC questi non ne sapeva niente.

Come fai ad essere così sicuro che le bluedrive hanno questa funzione attivata?

Se a qualcuno interessa sto vendendo la centralina BRC, e li si può montare l'aiuto in benzina. La centralina è la sequent 24 MY07

Come fai ad essere così sicuro che le bluedrive hanno questa funzione attivata?

L'ho chiesto. Tutte le concessionarie hanno sostenuto un corso ed hanno ricevuto questa informativa. Gli installatori BRC non dispongono di questo impianto, disponibile solo alle case automobilistiche, in funzione di un accordo quadro. Ho tanti amici nel settore automotive e le info riesco ad ottenerle senza troppi patemi d'animo :)

vi aggiorno sulla situazione del preventivo per regolazioni valvole al primo tagliando di 500€.
ho parlato con il conce dove hoacquistato la macchina,mi ha detto che è assurdo un rpeventivo del genere,che i piattelli non si cambiano ma si rettificano le valvole(vi scrivo quello che mi è stato detto), e se cmq fossero da sostituire i piattelli il costo sarebe di 5€ a piattello e non 20+iva come su preventivo e tra l'altro forse pago solo manodopera ma probabilmente mi fanno tutto in garanzia. in più mi ha chiesto se poteva faris una fotocopia del preventivo di 500€ fattomi dal centro assistenza qui a parma per fare un esposto alla yundai per denunciare il comportamento scorretto del concessionario di parma........tra un mese quando torno a casa gli porto la macchina e in 3 ore mi fanno tutto il lavoro quindi poi vi farò ssapere se pagherò qualcosa o no...
spero di essere stato chiaro.se avete domande a riguardo scrivete pure

che i piattelli non si cambiano ma si rettificano le valvole(vi scrivo quello che mi è stato detto), e se cmq fossero da sostituire i piattelli il costo sarebe di 5€ a piattello e non 20+iva come su preventivo e tra l'altro forse pago solo manodopera ma probabilmente mi fanno tutto in garanzia. in più mi ha chiesto se poteva faris una fotocopia del preventivo di 500€ fattomi dal centro assistenza qui a parma per fare un esposto alla yundai per denunciare il comportamento scorretto del concessionario di parma........tra un mese quando torno a casa gli porto la macchina e in 3 ore mi fanno tutto il lavoro quindi poi vi farò ssapere se pagherò qualcosa o no...

Direi che c'è un pò di confusione da entrambe le assistenze.
Per la regolazione delle valvole della i30 non si usano i piattelli ma i bicchierini. I piattelli sono previsti per il benzina 2.0l
Per quanto riguarda i costi porto come esempio quelli della Ceed.
€ 9,23 + iva cadauno con un tempario per la sostituzione di 3.20 hr.

che i piattelli non si cambiano ma si rettificano le valvole(vi scrivo quello che mi è stato detto), e se cmq fossero da sostituire i piattelli il costo sarebe di 5€ a piattello e non 20+iva come su preventivo e tra l'altro forse pago solo manodopera ma probabilmente mi fanno tutto in garanzia. in più mi ha chiesto se poteva faris una fotocopia del preventivo di 500€ fattomi dal centro assistenza qui a parma per fare un esposto alla yundai per denunciare il comportamento scorretto del concessionario di parma........tra un mese quando torno a casa gli porto la macchina e in 3 ore mi fanno tutto il lavoro quindi poi vi farò ssapere se pagherò qualcosa o no...

Direi che c'è un pò di confusione da entrambe le assistenze.
Per la regolazione delle valvole della i30 non si usano i piattelli ma i bicchierini. I piattelli sono previsti per il benzina 2.0l
Per quanto riguarda i costi porto come esempio quelli della Ceed.
€ 9,23 + iva cadauno con un tempario per la sostituzione di 3.20 hr.

Stakler ti hanno detto una fesseria, basta entrare nell'aria riservata del sito dellla BRC per installare l'aggiornamento della centralina. Una volta installato trovi il meno dell'aiuto in benzina. L'ho fatto io di persona!!

Stakler ti hanno detto una fesseria, basta entrare nell'aria riservata del sito dellla BRC per installare l'aggiornamento della centralina. Una volta installato trovi il meno dell'aiuto in benzina. L'ho fatto io di persona!!

Dimentichi sempre che tu avevi la centralina sbloccata. Tutte le bluedrive le hanno bloccate

Gimmy, non l'ho dimenticato, stò dicendo che sulle blu drive tale opzione non è attiva e non può essere attivata. Si può attivare solo cambiando fisicamente la centralina tramite concessionaria dando il numero di telaio. Specificando che si vuole il software aggiornato...... Questo intervento è a pagamento. Ma non credo che Hyundai preveda tale upgrade. Visto che ho chiamato 3 concessionarie e sembrava che stessi parlando in ostrogoto!!! Mentre in Kia la cosa è nota e la sanno molto bene

Quando hanno sostenuto il corso quelli di Hundai per il GPL???
Io ho dovuto sostituire l'elettrovalvola e necessariamente sono andato da un centro assistenza BRC perchè l'officina Hyundai non tratta il GPL.

Sapere se c'è una data del corso è importante, perchè significa che qualsiasi intervento sull'auto successivamente a tale data deve essere fatto solo da Hyundai, per mantenere la garanzia.

Poi però c'è il rovescio della medaglia......gli impiantisti BRC hanno più esperienza nel GPL rispetto ai meccanici Hyundai

ciao a tutti. oggi primo tagliando i30 1400 bluedrive a km 14900. sostituzione olio filtro olio filtro aria condizionata + 2 ore di manodopera. tot 190 euro. di interventi sull' impianto a gas non pervenuto neanche l' ombra. mi devo preocupare?

il conce che mi hafatto il tagliando sostiene che come da libretto manutenzione gpl(che ovviamente non ho mai visto), c'è da fare tagliando impianto gpl ogni 15mila km e dal momento che se hocapito bene a te non l'hanno fatto,se dovesse succedere un problema da imputare alla mancanza del tagliando gpl la concessionaria è tenuta a pagare di stasca sua l'eventuale intervento

Dalle mie parti il concessionario i tecnici della concessionaria Hyundai ha fatto 3 corsi 1 Lanno scorso a Maggio 1 a settembre e l'ultimo a maggio Giugno di quest'anno!!!! Lo sò perchè non avevano capito alcune cose e hanno chiesto a me di mostrargli megli i programmi BRC per la gestione delle centraline. Poi BRC pretende dei numeri dalle concessionarie e pretende di aevre l'esclusiva su pc e quant'altro. Questo la mia concessionaria non l'ha accettato e si è rivolta a installatori BRC che hanno dei costi assurdi!!

ma' speriamo sia cosi'. io per sicurezza mi avvicino a chiedere. non essendo stato io a ritirarla al momento non ho potuto sentire il capo officina

Perchè mai? Tu sei in regola. La prossima volta fatti cambiare il filtro del gas; quello che distribuiscono in Italia è penoso (acqua, residui bituminosi in emulsione, una schifezza!)

Secondo me si deve preoccupare invece...il fatto stesso che il filtro a 15000km non sia stato cambiato a mio parere è un'imperizia dell'assistenza,dato che nella manutenzione programmata questo c'è,e tra l'altro escludendo il famigerato controllo valvole,sarebbe l'unica cosa da fare...

il tagliando del gpl e' una serie di controlli non è solo la sostituzione di un filtro, e lo possono eseguire solo le concessionarie autorizzate da brc cioè quelle che hanno effetuato i corsi.in queste concessionarie il cliente potrà effetuare sia i tagliandi hyundai che brc in un sol colpo,inoltre queste concessionarie potranno risolvere eventuali anomalie del gpl in garanzia, quindi attenzione se fanno il tagliando del gpl sono autorizzati a fare le garanzie.
ciao

Faix,hai pienamente ragione,ma per quanto mi riguarda il cambio del filtro gpl è un punto chiave di una buona manutenzione dell'impianto stesso,sarebbe come se in sede di tagliando non ti venisse cambiato olio e filtri,diciamo che in rarissimi casi potrebbe anche essere non necessario,ma visto il costo irrisorio del pezzo e la qualità scandalosa del gpl in Italia perchè omettere un punto previsto dalla manutenzione programmata?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso